Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398284 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2160 il: 01 Nov 2019, 14:03 »
Ah vabbé, se la metti sui gusti ok.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2161 il: 01 Nov 2019, 14:07 »
Ammetto che Raven ha ragione su tutta la linea.
In particolare sul fatto che questa è un'opera irripetibile, frutto di una concatenazione di eventi che sembrava impossibile. Non è un gioco, è un evento.

Sì ma giocatevelo almeno, prima di lanciarvi in questi mantra assoluti 😉

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2162 il: 01 Nov 2019, 14:17 »
Scusa Babaz ma il discorso che sto facendo sin dal primo annuncio (3 anni fa?) ha ben poco a che vedere col gameplay. Questa è un'opera importante per motivi che vanno ben al di là del gameplay.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2163 il: 01 Nov 2019, 14:25 »
Scusa Babaz ma il discorso che sto facendo sin dal primo annuncio (3 anni fa?) ha ben poco a che vedere col gameplay. Questa è un'opera importante per motivi che vanno ben al di là del gameplay.

Ahhh, siamo dinnanzi a una rivoluzione da libri di storia.
Devo recuperare una PS4, allora 😁

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2164 il: 01 Nov 2019, 14:28 »
Secondo me vende almeno 1 milione di copie a chi vuole dire "l'ho giocato e fa cagare"  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2165 il: 01 Nov 2019, 14:32 »
Secondo me vende almeno 1 milione di copie a chi vuole dire "l'ho giocato e fa cagare"  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Ti prego Nemesis, No more Sky  :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2166 il: 01 Nov 2019, 14:36 »
Scusa Babaz ma il discorso che sto facendo sin dal primo annuncio (3 anni fa?) ha ben poco a che vedere col gameplay. Questa è un'opera importante per motivi che vanno ben al di là del gameplay.

Ahhh, siamo dinnanzi a una rivoluzione da libri di storia.
Devo recuperare una PS4, allora 😁
Per me si.
Se un gioco così (a livello concettuale) lo faceva uno sconosciuto con 2 spicci non avrebbe smosso nulla, purtroppo. Invece c'è un grande nome e un grande budget: quelli che da anni comprano merda & sequel ignorando la roba "vera", significativa, si trovano quest'opera sbattuta in faccia, e non possono ignorarla.
E' un'invito ad aprire la mente ed a smettere di comprare la solita merda commerciale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2167 il: 01 Nov 2019, 14:38 »
Argomentazioni ad alti livelli, eh Raven : ).

Se ancora tiri fuori 'sta storia del f2p cosa vuoi argomentare e aggiungere di nuovo ? I problemi del gioco sono proprio altri : dalla frammentazione della storia al riciclo della seconda parte di gioco per finire con il suo essere un'opera non conclusa per i motivi arcinoti.

In DS anzi pare che manchino proprio quella miriade di approcci diversificati e reali che elevavano MgsV da tutto il resto che poi per forza di cose tendono a rendere ripetitivo il gameplay in un open world.

Ma qui si parla di un gioco con una struttura e un focus completamente diverso rispetto a Mgs V perciò si vedrà nel suo contesto se questi saranno difetti che pesano realmente. Kojima alla fine ha fatto il gioco che voleva fare davvero e questo è quello che conta. Un gioco così autoriale, con questo budget e questa tecnologia dietro, che fortunatamente se ne frega di andare dietro ad altri, resterà un evento unico a prescindere dalla sua riuscita per la critica.
Chiaramente riconosco anche tutti i problemi che elenchi.

Ma c'è una differenza sostanziale, tra i 'tuoi' e il 'mio'.

I primi non sono intenzionali, il secondo sì. Sì perché Kojima stesso ne ha fatto motivo di vanto solo poche settimane fa.
Si tratta del famoso 'cambio di ritmo' cui accennava.

La montagna che partorisce il topolino, verrebbe da dire...

Poi si vedrà nel concreto, ma sulle prime non mi entusiasma per nulla come concept. È proprio sbagliato alla radice...
« Ultima modifica: 01 Nov 2019, 16:34 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2168 il: 01 Nov 2019, 14:49 »
Okay. Ho letto le recensioni e... Annullo il preorder.
Sinceramente, non è un gioco che mi faccia impazzire come concept. Sono certo che sarà narrato in maniera eccezionale ma non vale un Day One per me.
Recupererò in futuro
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2169 il: 01 Nov 2019, 14:53 »
Letto diversi pareri e il delta è riscotrabilissino nelle due recensioni di IGN nella versione ITA vs. USA.
Per Ign ITA si sfiora la perfezione per Ign USA si arriva alla sufficienza.
Giudizi: capolavoro del secolo vs. fattorino del secolo.
Il Meta fra l'ottanta e il novanta ci sta tutto.
Realizzazione del tutto comunque da sturbo, a vederlo girare non ci si crede.
Il paesaggio, le roccie, le nuvole, i suoni, pare vero, sembra un gioco della prossima generazione e non di questa e gira da dio su una ps4 liscia.
Recitazione e attori poi fuori scala.
La struttura da quanto ho letto a me non fa impazzire ma spero che il level design faccia il suo a tenere alta l'attenzione del giocatore...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2170 il: 01 Nov 2019, 15:07 »
E' probabilmente un gioco dalla grande atmosfera con una parte giocata sufficiente. Dipende sempre da quello che si cerca non solo in generale, ma anche al momento, in un'esperienza (lo stesso discorso si potrebbe fare per un film o per la musica). Io credo che un giro lo farò per pc, anche perchè l'autorialità bisogna pure premiarla come in ogni media, al netto di difetti o mancanze.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2171 il: 01 Nov 2019, 15:28 »
Dopo aver letto recensioni e visto un paio di video mi è salita tutta la famiglia di king kong sulle spalle.
Sono specialmente interessato a come funzionerà effettivamente il multiplayer asicrono, le strutture costruite
saranno soggette al deterioramento della timerain? se comincio a giocare fra un mese mi ritrovo un intera rete strradale gia costruita? comunque vedremo io venerdi sera sarò la.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2172 il: 01 Nov 2019, 15:31 »
Porca merda, mi sono spoilerato l'unica cosa che non volevo: i voti.
Mi ero tenuto alla larghissima dal topic già da ieri, ma navigare per sbaglio su n4g mi ha fregato. Peccato perché a me gli spoiler sulla trama non creano nessun problema, ma saperlo in anticipo un gioco così divisivo mi toglie il gusto dell'ignoto più vero: quello di scoprire se solo a me sta facendo cagare :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2173 il: 01 Nov 2019, 15:33 »
Secondo me con le fotine di questo non ne esci piu. solo la parte nationa geographic ti porterà via una vita

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2174 il: 01 Nov 2019, 15:33 »
Anche quest'articolo di ign è fantastico

https://it.ign.com/death-stranding-ps4/162269/editorial/death-stranding-la-mia-lotta-oltre-le-consegne?fbclid=IwAR3RSmPMhg5ODxFi8e6NPeAhBRA0hsOcv-E0mvmkBEtmGUxun5bSe09NtYw

"Ma alla sessantacinquesima consegna dove viene richiesto di girare come trottole, uno ha pure il diritto di rompersi l’anima. Dopo aver attraversato per l'ennesima volta ettari di valli dove non c’è niente e aver percorso terreni impervi, in cui moto e autocarri si piantano che è un piacere... " Però lo fai in modo autoriale.  :hurt:


giant bomb: "It is as wide as a lake and deep as a puddle."
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.