Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392612 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2145 il: 01 Nov 2019, 12:13 »
Boh, ho letto solo un articolo di un ragazzo che conosco virtualmente, e boh, mi sa che ci saranno usati a pioggia nei negozi.

È euro truck simulator con un film attorno di 10 ore.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2146 il: 01 Nov 2019, 12:15 »


Spiase esser pedante, ma va detto e ripetuto a forza: N a 'sto giro ha dato la pasta a tutti. Ma sembra che pochi (o nessuno) abbian colto l'antifona.

Questo però è un pò opinabile, almeno in questi lidi mi pare che siano stati perfettamente riconosciuti i meriti, tant'è che quando non se ne parla (in potenziali confronti) lo si fà per non ammorbare troppo coi soliti discorsi ripetuti allo sfinimento  :D

I soggetti a cui mi riferivo, chi 'dovrebbe ma non ha' non son certo i giocatori : ).

Cioè, bene ottimo se vien riconosciuto il merito dal pubblico, ma anche sticazzi per quanto mi riguarda.
Il vizio è alla fonte.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2147 il: 01 Nov 2019, 12:17 »
Nel frattempo, se qualcuno ha trovato una recensione ben scritta che al tempo stesso evita gli spoiler (se mai possibile) lo ringrazio anticipatamente per la condivisione 😉

In realtá quasi tutte quelle che ho letto erano essenzialmente spoiler free (a parte accenni all'incipit) ovviamente molte meccaniche vengono descritte quindi vedi tu.

Ho letto quelle di ign eurogamer multiolayer e spaziogames. Con queste vai abbastanza sul sicuro

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2148 il: 01 Nov 2019, 12:20 »
È euro truck simulator con un film attorno di 10 ore.

Guarda come la tocca piano il Panda 😁

Grazie @Van

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2149 il: 01 Nov 2019, 12:22 »
La parte euro track sarà proprio quella che lo salverà. Perlomeno ai miei occhi....
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2150 il: 01 Nov 2019, 12:28 »
Boh, ho letto solo un articolo di un ragazzo che conosco virtualmente, e boh, mi sa che ci saranno usati a pioggia nei negozi.

È euro truck simulator con un film attorno di 10 ore.

Questo è il tuo contrappeso per aver parlato bene del trailer ieri  :D
« Ultima modifica: 01 Nov 2019, 12:30 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.555
  • Always offline
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2152 il: 01 Nov 2019, 12:42 »


Schema di gioco, progressione di abilità e strumenti sulle prime intriganti per la molteplicità degli approcci, ma presto affogate in un mare di rumenta da F2P.



Che è un problema tutto tuo con Mgs V,  ricordiamolo. Ma se serve per reiterare lo stesso concetto preconfezionato per la milionesima volta ben vengano anche la recensioni divisive. ^^

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2153 il: 01 Nov 2019, 12:47 »
Argomentazioni ad alti livelli, eh Raven : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2154 il: 01 Nov 2019, 13:13 »
Al contrario io credo che Death Stranding abbia più che colto la lezione di SOTC e di Zelda BOTW concentrandosi non sul riempire la mappa di pallini ma sul rendere l'open world parte organica e viva prendendo le sensazioni di SOTC e la concezione di open world come "terreno di gameplay" da Zelda seppur declinato in maniera totalmente diversa... Se ci mettiamo l'ossatura di MGSV (gioco da me adorato) per me viene fuori un prodotto vincente e che non vedo l'ora di avere tra le mani :)
Now loading, please wait...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2155 il: 01 Nov 2019, 13:28 »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.555
  • Always offline
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2156 il: 01 Nov 2019, 13:32 »
Argomentazioni ad alti livelli, eh Raven : ).

Se ancora tiri fuori 'sta storia del f2p cosa vuoi argomentare e aggiungere di nuovo ? I problemi del gioco sono proprio altri : dalla frammentazione della storia al riciclo della seconda parte di gioco per finire con il suo essere un'opera non conclusa per i motivi arcinoti.

In DS anzi pare che manchino proprio quella miriade di approcci diversificati e reali che elevavano MgsV da tutto il resto che poi per forza di cose tendono a rendere ripetitivo il gameplay in un open world.

Ma qui si parla di un gioco con una struttura e un focus completamente diverso rispetto a Mgs V perciò si vedrà nel suo contesto se questi saranno difetti che pesano realmente. Kojima alla fine ha fatto il gioco che voleva fare davvero e questo è quello che conta. Un gioco così autoriale, con questo budget e questa tecnologia dietro, che fortunatamente se ne frega di andare dietro ad altri, resterà un evento unico a prescindere dalla sua riuscita per la critica.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2157 il: 01 Nov 2019, 13:39 »
Ammetto che Raven ha ragione su tutta la linea.
In particolare sul fatto che questa è un'opera irripetibile, frutto di una concatenazione di eventi che sembrava impossibile. Non è un gioco, è un evento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2158 il: 01 Nov 2019, 13:46 »
Poi si, capiamoci: se dobbiamo stare ai freddi e sporchi numeri, oh, stiamo sull'85-86 di media eh (quindi col mio 91 ero ottimista ma non poi enormemente diverso dalla realtà il distacco) e solo il fatto di essere lì nonostante il gioco sia così particolare ed ecco, atipico (soprattutto rispetto ad altri open world moderni darciti di contenuti lungo la mappa) è di per sé un evento.

Un evento si, probabilmente possibile grazie ai nomi che ci sono dietro al progetto e alla caratura tecnica, ma pur sempre un evento che non capita tutti i giorni all'uscita di un AAA, menchémeno nuova Ip tra l'altro.

Andando poi ad approfondire i testi delle recensioni, staccamdosi dai numeri, ci sono tanti dettagli interessanti e lì la cosa è personale, per me MGSV è uno degli apici di gameplay della generazione per varietà di approcci ma DS pur riprendendone qualcosa dell'ossatura, ha il suo  focus su altro rispetto al core gameplay di Snake, e questo è un grabdissimo punto a favore (qualcosa di diverso, forse a tratti nuovo) ma sl contempo un limite ai miei occhi (perchè conoscendomi so perfettamente che se lo giocassi l'indomani potrei rimanerne un pò deluso perchè il confronto sarebbe inevitabile).


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2159 il: 01 Nov 2019, 13:50 »

Ah è amico tuo quel fine pensatore? :P

Lo leggo volentieri e conosco i suoi gusti. Sicuro do più credito a lui che a te, questo è certo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.