Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392648 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1380 il: 30 Mag 2019, 09:59 »
Senza troppi spoiler: si è capita quanta rilevanza avrà la componente online?

Non ho il plus e nessuna intenzione di riattivarlo, ma dipende da cosa offre questo gioco.
Siamo dalle parti dei Souls? O di MGS5 con la questione delle basi?

Da quel che si è capito e dalle info nelle descrizioni dello store ecc sarà un semploce online asincrono basato sull'aiutare/cooperare con altri giocatori (magari condividendo risorse? Ipotizzo).
Dal trailer non sembra esserci niente a riguardo!
Per tutto il resto potrebbe avere altre features nascoste o importanti ma ad ora a me questo è parso

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1381 il: 30 Mag 2019, 10:05 »


Cose che non mi sono piaciute:

-fare i personaggi con le fattezze degli attori veri, la trova una roba infantile e pure brutta esteticamente
Non hanno le fattezze, sono attori che di fatto hanno recitato nel gioco prestando non solo il volto ma anche la "professionalità", e soprattutto credendo nel progetto immagino (vedi la presenza di due registi del calibro di Del Toro e Refn, che potrebbero in qualche modo aver detto la loro sullo sviluppo)...

Sì, sì, ma sempre roba brutta e puerile rimane.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1382 il: 30 Mag 2019, 10:06 »
Capito, grazie! Deciderò gioco alla mano
Un asincrono alla Souls non mi cambia molto, un'asincrono alla Dragon's Dogma sì.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1383 il: 30 Mag 2019, 10:08 »
Senza troppi spoiler: si è capita quanta rilevanza avrà la componente online?

Non ho il plus e nessuna intenzione di riattivarlo, ma dipende da cosa offre questo gioco.
Siamo dalle parti dei Souls? O di MGS5 con la questione delle basi?
Da quel che si legge online asincrono in cui si coopera con altri giocatori condividendo oggetti e/o esperienze. Il fatto che la tematica sia un mondo morente che necessita di recuperare la capacità di connessione, e che la componente principe sia asincrona, mi fa (ben) pensare ad un sapore quasi "epistolare" in contrasto con il Real time moderno. Ad un certo punto del trailer si legge/dice che riempire il mondo di cavi non lo ha salvato, ovvero probabilmente riferendosi allo sviluppo di un modo di connettersi che abbia fatto prevalere la bulimia informatica alla creazione di rapporti effettivamente umani. In questo senso il design di uno degli apparati sotto forma di utero/sacco amniotico con feto annesso ha una forte valenza simbolica, sconfinando in tematiche del tutto simili a quelle viste, ad esempio, in ExistenZ di Cronenberg...
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 10:12 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1384 il: 30 Mag 2019, 10:10 »


Cose che non mi sono piaciute:

-fare i personaggi con le fattezze degli attori veri, la trova una roba infantile e pure brutta esteticamente
Non hanno le fattezze, sono attori che di fatto hanno recitato nel gioco prestando non solo il volto ma anche la "professionalità", e soprattutto credendo nel progetto immagino (vedi la presenza di due registi del calibro di Del Toro e Refn, che potrebbero in qualche modo aver detto la loro sullo sviluppo)...

Sì, sì, ma sempre roba brutta e puerile rimane.
Scusa, cosa avrebbe di puerile usare un attore per recitare in un contesto ove sia richiesto di farlo?
È una cosa che si usa fare da parecchio ormai, e i risultati spesso sono strabilianti per qualità del ventaglio emotivo restituibile a schermo (vedi Hellblade).
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 10:25 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1385 il: 30 Mag 2019, 10:14 »
Visto ieri il trailer, bhè che dire, Dio salvi Kojima e ce lo preservi negli anni avvenire.
E' originale, folle, spezzettato, criprico e stupendo.
E con dei "protagonisti" che levati, non c'è n'è per nessuno, ci mancava solo Refn come guest star, ora siamo al completo.
La meglio roba ragazzi, non prendere questo al day one è "criminoso"!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1386 il: 30 Mag 2019, 10:18 »


Cose che non mi sono piaciute:

-fare i personaggi con le fattezze degli attori veri, la trova una roba infantile e pure brutta esteticamente
Non hanno le fattezze, sono attori che di fatto hanno recitato nel gioco prestando non solo il volto ma anche la "professionalità", e soprattutto credendo nel progetto immagino (vedi la presenza di due registi del calibro di Del Toro e Refn, che potrebbero in qualche modo aver detto la loro sullo sviluppo)...

Sì, sì, ma sempre roba brutta e puerile rimane.
Scusa, cosa avrebbe di puerile usare un attore per recitare in un contesto ove sia richiesto di farlo?

Detta cosi sembra che non sappia cosa vuol dire puerile e lo abbia usato come insulto soft a caso.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1387 il: 30 Mag 2019, 10:19 »
Death Stranding è l'opera del cambiamento: se avrà successo i soliti noti smetteranno di fare sempre e solo i soliti giochi.
Non sostenere questa folle visione kojimiana secondo me è follia: stiamo andando verso un mercato AAA sempre più stantìo che avanza verso il baratro, l'unica salvezza è metterci una scaletta estensibile che va verso il cielo. Io ci sarò.

I soliti noti dipende anche se sono in grado

E' in generale difficile essere creativi e concreti contemporaneamente
Ci sono
Batteristi solidi
Batteristi creativi (che non vanno a tempo)
Batteristi creativi e solidi (pochi, pochissimi)

Anche a me il trailer é piaciuto molto nel complesso
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 10:23 da Giobbi »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1388 il: 30 Mag 2019, 10:28 »


Cose che non mi sono piaciute:

-fare i personaggi con le fattezze degli attori veri, la trova una roba infantile e pure brutta esteticamente
Non hanno le fattezze, sono attori che di fatto hanno recitato nel gioco prestando non solo il volto ma anche la "professionalità", e soprattutto credendo nel progetto immagino (vedi la presenza di due registi del calibro di Del Toro e Refn, che potrebbero in qualche modo aver detto la loro sullo sviluppo)...

Sì, sì, ma sempre roba brutta e puerile rimane.
Scusa, cosa avrebbe di puerile usare un attore per recitare in un contesto ove sia richiesto di farlo?

Ehm... che non sono attori veri ma loro riproduzioni in CG, cosa che trasmette al tutto una sgradevole sensazione da "vorrei ma non posso" e, come già detto da qualcun altro, da "da grande vorrei fare il regista ma invece faccio i videogiochi per sedicenni brufolosi"? Una specie di complesso di inferiorità nei confronti del cinema (o meglio dell'idea stereotipata di cinema occidentale che può avere un giapponese che ha sempre e solo fatto videogiochi) che trovo imbarazzante.

Detto ciò, a me della parte narrativa frega poco e niente, in genere quelle di Kojima le trovo roba abbastanza da film di serie B nonostante le arie da grande autore, mi interessa più la fase ludica e lì ci intravedo ottime potenzialità al netto delle preoccupazioni per ciò che notavo nel precedente post.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1389 il: 30 Mag 2019, 10:37 »
Ehm... che non sono attori veri ma loro riproduzioni in CG, cosa che trasmette al tutto una sgradevole sensazione da "vorrei ma non posso" e, come già detto da qualcun altro, da "da grande vorrei fare il regista ma invece faccio i videogiochi per sedicenni brufolosi"? Una specie di complesso di inferiorità nei confronti del cinema (o meglio dell'idea stereotipata di cinema occidentale che può avere un giapponese che ha sempre e solo fatto videogiochi) che trovo imbarazzante.
Ehm, ma se questi attori hanno recitato, e mentre lo facevano venivano catturati e digitalizzati, non vedo cosa ci possa essere di imbarazzante. Andy Serkis che recita Gollum per poi venire trasformato nella sua versione animata al computer non credo si sia sentito in imbarazzo o abbia creato imbarazzo negli spettatori. Ed è solo un esempio tra decine o centinaia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.555
  • Always offline
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1390 il: 30 Mag 2019, 10:50 »
Notoriamente Kojima non ha creato personaggi tra i più iconici della storia del media, ha bisogno degli attori veri altrimenti non ce la farebbe. lol



Most Wanted : Shenmue 4

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1391 il: 30 Mag 2019, 10:52 »
A me pare a una prima occhiata che l'utilizzo degli attori questa volta sia magistrale, unchanny valley permettendo, sarà anche una sensazione veicolata dal fatto che gli attori scelti (guest compresi) mi garbano tutti da morire.
Cioè Kojima ci mette Refn e Del Toro dentro, che zuzzerolloni...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1392 il: 30 Mag 2019, 11:01 »
info e immagini sulle 3 edizioni del gioco + bellissimi ritratti dei personaggi:

https://www.everyeye.it/notizie/death-stranding-compare-playstation-store-apertura-preordini-demo-arrivo-380277.html

e niente, non c'è storia, a livello di design, fotografia, armonia e quindi la g-r-a-f-i-c-a per come la intendo io, cioè non solo la mera potenza muscolare, poligonale e orgie di effetti e colori a random (coffcoff GoW coffcoff), i titoli di Kojima sono sempre al top, un vero piacere per gli occhi.

« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 11:04 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1393 il: 30 Mag 2019, 11:32 »
Mi sa che stavolta ci casco anche io... spero però che lo stealth non sia preponderante perchè non lo sopporto proprio (e infatti i giochi di Kojima non li ho mai amati).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1394 il: 30 Mag 2019, 11:46 »
info e immagini sulle 3 edizioni del gioco + bellissimi ritratti dei personaggi:

https://www.everyeye.it/notizie/death-stranding-compare-playstation-store-apertura-preordini-demo-arrivo-380277.html

e niente, non c'è storia, a livello di design, fotografia, armonia e quindi la g-r-a-f-i-c-a per come la intendo io, cioè non solo la mera potenza muscolare, poligonale e orgie di effetti e colori a random (coffcoff GoW coffcoff), i titoli di Kojima sono sempre al top, un vero piacere per gli occhi.


Madonna se è clickbait quel "demo-arrivo" XD

Si sa già chi venderà in italia la special edition? Di solito le fanno esclusive a un venditore particolare....
Fuck does Cuno care?