Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392633 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1365 il: 30 Mag 2019, 07:25 »
Comunque trovo fenomenale la scelta musicale del trailer.
Se non siete convinti riascoltate. È pazzesca sul serio
Non so, hanno un ritmo che si addice più ad un action sincopato, secondo me voleva qualcosa che fosse significativo anche nel titolo, ma non ha trovato di meglio.(li conosco da 20 anni ormai eh, quasi...)

Di base é vero ma secondo me il montaggio del trailer aiuta in questo caso (ad esempio parte bella potente nei momenti giusti tipo il momento in cui prende a pugni i tizi con le alabarde elettriche o quando vengono mostrati i volti con i nomi verso la fine).
Poi il pezzo in sé mi piace, ma son gusti ovviamente

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1366 il: 30 Mag 2019, 07:41 »
È davvero curioso che Sony non abbia formalizzato l'esclusiva del gioco date le premesse, d'altra parte se manca la dicitura esplicita direi che l'uscita PC è scontata.

Vero anche che non si tratta di un titolo propriamente mass market.
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 07:44 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1367 il: 30 Mag 2019, 07:46 »
(ad esempio parte bella potente nei momenti giusti tipo il momento in cui prende a pugni i tizi con le alabarde elettriche
Per me invece il problema è proprio lì, chiaramente il personaggio principale, anche nelle animazioni, mostra di non essere un combattente esperto come potrebbe essere uno snake, quindi in quelle scene prova a difendersi alla meglio, più che altro ad aprirsi un varco per fuggire, anche perchè con il materiale che si porta dietro non si può permettere altro, mentre la musica spinge verso una azione di sicuro più dinamica e performante.
Da questo punto di vista mi ha colpito molto, in negativo, perchè credo sia, in quei punti, il trailer peggio montato di Kojima che ricordi, ma d'altro canto trattandosi di una IP nuova comprendo la necessità di non svelare troppo del gameplay, che secondo me ci riserverà parecchie sorprese, e dunque la difficoltà di montare qualcosa di pratico, bello e poco spoileroso assieme.
Io ci avrei visto meglio una colonna sonora più compassata, non dico Sigur Ros, magari una roba così, che sottolineasse il dramma e l'alienazione del mondo più che l'azione:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=BgKhOv1xTmA
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1368 il: 30 Mag 2019, 07:48 »
Comunque il trailer ha già raggiunto 3.2 milioni di visualizzazioni, non sono uno a cui frwga molto di ste cose però cavoli, è proiettato a battere i record del 2019 di roba come il trailer di Star Wars  :D
E infine chiudo con questa immagine di lei, madonna quanta bellezza, giuro che mi sarei innamorato se fosse reale

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1369 il: 30 Mag 2019, 07:53 »
Sulla musica non saprei, magari ha funzionato una sorta di 'effetto contrasto' tra ciò che si sente e ciò che si percepisce guardando, ma io ho apprezzato moltissimo, seriamente (non dico ai livelli di Red Band Trailer di mgsV però insomma).
A me è parso montato alla grandissima ma lascio i tecnicismi a chi se ne intende sicuramente più di me  :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1370 il: 30 Mag 2019, 07:53 »
Io quando mi ha tirato fuori la donna bionica nel primo trailer in cui si è vista mi sono ricordato quanto ne fossi innamorato ai tempi, ha un che di ultraterreno nell'espressione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1371 il: 30 Mag 2019, 07:55 »
Sulla musica non saprei, magari ha funzionato una sorta di 'effetto contrasto' tra ciò che si sente e ciò che si percepisce guardando, ma io ho apprezzato moltissimo, seriamente (non dico ai livelli di Red Band Trailer di mgsV però insomma).
A me è parso montato alla grandissima ma lascio i tecnicismi a chi se ne intende sicuramente più di me  :yes:
Mi riferisco solo ai punti con azioni tipo il combattimento o l'uso della scala eh, per il resto credo funzioni bene, già nella versione giapponese il cantato aggiunge una nota di pathos che smorza la verve action e amplifica la tensione :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1372 il: 30 Mag 2019, 08:41 »
Comunque il trailer ha già raggiunto 3.2 milioni di visualizzazioni, non sono uno a cui frwga molto di ste cose però cavoli, è proiettato a battere i record del 2019 di roba come il trailer di Star Wars  :D
E infine chiudo con questa immagine di lei, madonna quanta bellezza, giuro che mi sarei innamorato se fosse reale

https://images.app.goo.gl/2exUPjdVQ7FgwDae9

Sì, mica male direi
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1373 il: 30 Mag 2019, 08:46 »
Welp, sono inerme di fronte a cotanta bellezza! :hurt:

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1374 il: 30 Mag 2019, 09:22 »
Eh, notevole lei, vista in the Leftovers, ottima serie.
Kojima è sempre un buongustaio in fatto di donne.  :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1375 il: 30 Mag 2019, 09:31 »
Per ora qualche riserva.

Cose che mi sono piaciute:

-sembra essere molto snello e reattivo in termini ludici: ritmo intenso e tante piccole cose interessanti da fare

-l'idea della dimensione parallela che ancora non l'ho capita ma potrebbe avere grosse potenzialità nello sviluppo delle meccaniche e della progressione

Cose che non mi sono piaciute:

-fare i personaggi con le fattezze degli attori veri, la trova una roba infantile e pure brutta esteticamente

-la colonna sonora, ma davvero è quella roba là?  :D

-il "senso" generale del gioco: non vorrei si trasformasse in un simulatore di fattorino di Foodora con la solita trama pretenziosa e puerile di Kojima

-gli ambienti abbastanza vuoti e spogli. Vabbè che l'ambientazione è post-apocalittica, ma quella desolazione se funziona molto bene a livello estetico e di creazione di atmosfera, non lascia presagire nulla di buono a livello di interazione e varietà

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1376 il: 30 Mag 2019, 09:40 »


-fare i personaggi con le fattezze degli attori veri, la trova una roba infantile e pure brutta esteticamente

-la colonna sonora, ma davvero è quella roba là?  :D

- Kojima ha la fissa del cinema e da grande vorrebbe fare il regista ma al momento si accontenta di fare viggì però mettendo attori reali è come se "facesse cinema", il che non lo vedo come pigrizia nel creare nuovi visi ma solo un modo alternativo.

- ma va non credo proprio, comunque anche a me la musica scelta per il trailer non mi ha fatto impazzire, per dire, stamattina in macchina mi stavo ascoltando "Inertia Creep" dei Massive Attack, ecco, per il mood del trailer avrei scelto una roba del genere.
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 09:58 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1377 il: 30 Mag 2019, 09:43 »
Rivisto il trailer e qualcosa di buono a questo giro l'ho visto.
Ovviamente di tutta la parte cinematografica frega proprio zero, e mi sta pure sulle palle aggiungerei, ma è Kojima e l'abbozziamo.
Pure la summenzionata scala mi suscita sentimenti contrastanti, da una parte mi evoca lo spettro del crafting, dall'altra parte però certi item se inseriti bene posso risultare stimolanti.
Ma in sintesi quello che mi spaventa di più è l'open world, c'ho il sentore che farà un'altra illustre vittima.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1378 il: 30 Mag 2019, 09:49 »
Senza troppi spoiler: si è capita quanta rilevanza avrà la componente online?

Non ho il plus e nessuna intenzione di riattivarlo, ma dipende da cosa offre questo gioco.
Siamo dalle parti dei Souls? O di MGS5 con la questione delle basi?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1379 il: 30 Mag 2019, 09:54 »


Cose che non mi sono piaciute:

-fare i personaggi con le fattezze degli attori veri, la trova una roba infantile e pure brutta esteticamente
Non hanno le fattezze, sono attori che di fatto hanno recitato nel gioco prestando non solo il volto ma anche la "professionalità", e soprattutto credendo nel progetto immagino (vedi la presenza di due registi del calibro di Del Toro e Refn, che potrebbero in qualche modo aver detto la loro sullo sviluppo)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)