Il problema di 'sti giochi qua e' che sono difficilissimi da recensire, perche' per prima cosa devi aver finito il gioco per apprezzarne la grandezza dello scopo, e poi devi riuscire a spiegare ad un lettore che non lo ha mai giocato come mai ti ha provocato certe emozioni, e di solito si ricorre ad analogie come esempi. (Ammetto che le recensioni sono la cosa che mi incuriosisce di piu').
Chi lo analizza solo dal mero punto tecnico, secondo me fara' una recensione sbagliata. 'Sta roba e' in prima cosa "feeling", ma devi arrivare #FinoAllaFine fine per capirlo.
Il rischio che i recensori prendano la prospettiva storta ci sta, ma e' impossibile spiegarglielo senza condizionare il risultato finale. I playtest sono stati una roba anomala, tipo: "Il gioco e' su questo schermo, questo e' il controller - usalo e ci sentiamo tra un paio d'ore" senza se e senza ma.
Sarebbe anche la ragione per la quale non faremmo una demo prima dell'uscita. Vedremo.