Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398389 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1140 il: 18 Gen 2019, 00:03 »
Sui trailer e sulle dichiarazioni di Kojima.
Trovi argomentazioni più specifiche nelle analisi dei trailer che ho fatto in passato :P
Sono ipotesi, mica certezze.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1141 il: 18 Gen 2019, 00:07 »
Sui trailer e sulle dichiarazioni di Kojima.
Trovi argomentazioni più specifiche nelle analisi dei trailer che ho fatto in passato :P
Sono ipotesi, mica certezze.

Mi affascina il tuo sapere sul gioco. Sei diventato l oracolo di DS.

Poi tipo Max ti segue con dichiarazioni del tipo, dura 40 ore, bla bla, geograficamente bla bla.

E io mi chiedo, ma chi é che ve la passa di primo taglio? :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1142 il: 18 Gen 2019, 01:00 »
...Me lo immagino strutturato a stagioni con meccanismi in parte simili a quanto fa Epic con Fortnite. I contenuti, e quindi il mondo di gioco, sarà regolarmente aggiornato e arricchito, coinvolgendo l'utenza a un avanzamento collettivo: il vero punto forte di Death Stranding. Come scrissi a suo tempo:
...
No no, per carità!!!
L'idea di sforzo condiviso certamente ci sarà, idea tra l'altro già vista in altri titoli del passato (il primo mi pare fosse stato Noby Noby Boy, l'ultimo Tetris Effect) ma il Koji la saprà certamente incanalare in modo inedito quanto epico.
Però permettimi di dire che la suddivisione in stagioni e/o le meccaniche f2p di quel tipo io le lascerei a chi fa giochini da cellulare. Kojima disse che il gioco sarà fruibile sia online che offline; presumo che la componente online sia uno strato aggiuntivo di gameplay "condiviso" dove gli sforzi degli altri giocatori vengono mostrati indirettamente e incanalati in una sorta di "aiutarsi a vicenda" nella riconquista di questo mondo perduto. Insomma un multiplayer asincrono dove Sam siamo sempre e solo noi, e gli altri Sam sono solo "altri fattorini" che non incontriamo mai ma di cui vediamo le tracce.
Sempre supposizioni eh.. che qua l'unico che ha visto davvero qualcosa di serio è @Spartan e manco c'ha capito niente.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1143 il: 18 Gen 2019, 06:27 »


[Recap]

Senpai Kojima sta girando in tutta Europa, Americhe comprese, con una vistosa erezione nelle braghe, un chiaro simbolismo del suo gioco. Ora sta bullizzando Remedy. Domani è la volta di Milestrone, dove sono invitato in veste di guest star e cameriere.     

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1144 il: 18 Gen 2019, 11:50 »
3 anni fa non c'era nulla: niente ufficio, pochi elementi del team scelti.
Però il motore grafico credo abbia avuto bisogno di non molte modifiche, o sbaglio?
Lo hanno piegato alle loro esigenze, lavorando a stretto contatto con Guerrilla. Ma pure avendo un motore già impacchettato e pronto all'uso, 3 anni e mezzo, partendo con un nuovo team e una nuova IP, è roba da record, specialmente per un team giapponese. Sicuramente la "famiglia Sony" avrà dato una mano nel processo di sviluppo, ma resta comunque un'impresa non da poco.

Sì, in realtà ho scritto pensando che con MGSV avessero perso molto tempo per costruire il motore grafico.

Nel frattempo mi era ripassata per mano un'intervista a Kojima che diceva che lui è più veloce nel creare giochi rispetto la media giapponese e che a lui bastano 3-4 anni per fare un gioco.
 :|

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1145 il: 18 Gen 2019, 13:28 »
Chiaro, metà sono cutscene :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1146 il: 18 Gen 2019, 17:48 »


[Recap]

Senpai Kojima sta girando in tutta Europa, Americhe comprese, con una vistosa erezione nelle braghe, un chiaro simbolismo del suo gioco. Ora sta bullizzando Remedy. Domani è la volta di Milestrone, dove sono invitato in veste di guest star e cameriere.   
È la seconda volta che vedo una foto di Koji con un altro personaggio che fa gesti con le mani e la somma è 3.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1147 il: 18 Gen 2019, 19:54 »
Il tizio di Remedy è praticamente di plastica

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1148 il: 18 Gen 2019, 20:04 »
Sam Lake? Più che altro è Max Payne!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1149 il: 19 Gen 2019, 00:50 »
No no, per carità!!!
L'idea di sforzo condiviso certamente ci sarà, idea tra l'altro già vista in altri titoli del passato (il primo mi pare fosse stato Noby Noby Boy, l'ultimo Tetris Effect) ma il Koji la saprà certamente incanalare in modo inedito quanto epico.
Però permettimi di dire che la suddivisione in stagioni e/o le meccaniche f2p di quel tipo io le lascerei a chi fa giochini da cellulare. Kojima disse che il gioco sarà fruibile sia online che offline; presumo che la componente online sia uno strato aggiuntivo di gameplay "condiviso" dove gli sforzi degli altri giocatori vengono mostrati indirettamente e incanalati in una sorta di "aiutarsi a vicenda" nella riconquista di questo mondo perduto. Insomma un multiplayer asincrono dove Sam siamo sempre e solo noi, e gli altri Sam sono solo "altri fattorini" che non incontriamo mai ma di cui vediamo le tracce.
In realtà non la penso troppo diversamente da te. Quello che intendevo per suddivisione in stagioni "alla Fortnite" è l'inserimento di contenuti "narrativi", o eventi, che vengono rilasciati progressivamente dopo la release, e che vanno a modificare il mondo di gioco (credo che, di recente, abbiano tentato qualcosa di simile anche in AC: Odyssey). Lo ritengo in linea con il nuovo trend dei Games As A Service, ma soprattutto spiegherebbe i tempi produttivi incredibilmente veloci (uscita con la campagna single-player relativamente breve, con in più la prima stagione "multi-player"; a seguire le altre stagioni a cadenza più o meno regolare).

Per il resto quello che hai scritto non si discosta molto da quello che immagino io ;)
Kojima aveva già confermato che Sam sarà l'unico protagonista e quindi anch'io, nell'ultima analisi, avevo ipotizzato che ogni giocatore fosse il Sam della propria dimensione. Ma, appunto, le dimensioni spazio-temporali sembrano sovrapporsi e compenetrarsi in DS, quindi mi viene da pensare che proprio la scoperta e l'accettazione di questo universo multi-dimensionale possa assere la fine del percorso in singolo (la campagna offline) e l'inizio di quello condiviso (quella online).

Considerando quanto si dice nei trailer, si potrebbe quindi pensare che nel mondo condiviso ogni giocatore veda se stesso come Sam e gli altri come "ombre nere". :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1151 il: 04 Feb 2019, 23:33 »
sembra paro paro una vecchia intervista a Mads, leggermente modificata.
Mi pare strano sia un articolo nuovo, roba riciclata direi

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.189
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1152 il: 05 Feb 2019, 13:27 »
... ma se vi dicessi che conosco la data di uscita e non ci credo manco io?
E infatti...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1153 il: 05 Feb 2019, 13:38 »
Ah ecco, vabbè meglio così, mi sembrava troppo presto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1154 il: 05 Feb 2019, 13:56 »
Playtesting e..
Back to the drawing board..   :no: :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City