Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 530502 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4725 il: 24 Lug 2020, 15:43 »
Ellie/JJ/fattoria
Questa non fa impazzire neppure a me, specialmente per il rendering della luce sul viso di Ellie. Mi piace perché quella luce dello scenario esprime proprio un'atmosfera di idillio soffuso, e si contrappone alla foto subito successiva.

Citazione
Ma queste sono solo in verticale, orizzontale non hai fatto niente?
Studi quasi sempre trascurabili. Di seguito il meno peggio.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4726 il: 24 Lug 2020, 16:10 »
COUNTRY ROAD: In una foto che si chiama così la strada e il colpo d'occhio è la prima cosa
L'avevo chiamata così anche per il richiamo musicale alla chitarra. Penso a un altro titolo.

Citazione
INSIDE: boh, un po' troppo stagliata nei contorni
Ne ho fatta anche una versione in cui lo sfondo è sfocato
Spoiler (click to show/hide)
per me non funziona perché lo estrania laddove è intenzionalmente in relazione (un po' come in Via Crucis). A margine, la sfocatura di profondità in sè negli engine Naughty Dog fa un po' sempre pena. E' lo scatto forse più difficile da interpretare, ma anche il più psicologico, ci tengo ad averlo.

Citazione
VERTIGO: Bella però la capisce solo chi ha giocato al gioco, altrimenti è uno scatto un po' facile.
Quoto. Mi fa impazzire quel ciuffetto a sventola davanti la fronte, però detesto l'idea di avere una foto semplice, non particolarmente spettacolare e selettiva nel messaggio. Può darsi che salti.

Citazione
DOPPEL: Bella però dovevano vedersi di più i personaggi. Forse mi piaceva di più quella che avevi messo qualche giorno fa, più plastica e distesa.
Piaceva anche a me, ma benché difficilissima sembrava una foto facile e non aveva un quid compositivo che la giustificasse al netto di ciò. Qui mi piace l'idea che ormai Abby e Lev siano così uniti da costituire una specie di unica creatura mitologica da guerra con due gambe e due teste (più il cavallo).

Citazione
HAUNTER: arriva sempre quel momento "Questa la facevo pure io!"  ;D Non so, non mi dice nulla e comunque avrebbe dovuto essere più lontana.
Questa è una di quelle che sembra facile, ma credo che il risultato estetico, a differenza di V for Vertigo, valga la candela.

Citazione
(fortuna che il pupo sia girato, quella faccia è l'elemento più horror del gioco...  :D )
Verissimo, infatti non è sopravvissuto non dico alla selezione finale, ma neppure al passaggio chiavetta/forum. Povero Jessee, cornificato con un clicker :(

Citazione
DAMAGE: anche questa eccezionale, per immagine, significato, sottotesto. Bellissima. Promossa.
Questa ha messo tutti d'accordo. Credo si possa migliorare il titolo. Vorrei qualcosa su overkill e barriere sfondate.

Citazione
Allora, che dire? Il gioco lo conosco per cui a me sembra che la gallery sia splendida relativamente a quello che t'interessava cogliere.
Grazie cara, il bollino Ruko-approved è tra i più esclusivi!  :yes:

Citazione
Avendolo giocato mi sembra manchi metà gioco e non solo in senso quantitativo ma anche come luoghi e significati.
I luoghi posso immaginarli e alcuni li hai enunciati in seguito. Per i significati a cosa ti riferisci?

Citazione
Mi hai colpita una tua frase di qualche giorno fa "Qui un idiota avrebbe fatto una foto e se ne sarebbe pure vantato" o qualcosa di simile.
Preciso a scanso di equivoci. Scene come:

Spoiler (click to show/hide)
Lì c'è solo da dire bravi Naughty Dog a inserire momenti così diretti artisticamente. Ma se ritaglio il quadretto e lo pubblico, implicitamente attribuendomi dei meriti, per me faccio la figura del pisquano.
Stessa cosa per il vialetto alberato di Hillcrest o ancora il tramonto
Spoiler (click to show/hide)
, che non ti dà neanche il marginale merito di un open world di aver colto il momento del ciclo notte/dì.

Citazione
Spoiler (click to show/hide)
Ci ho provato in tutti questi luoghi.
Spoiler (click to show/hide)
interpretativo. L'unico momento sensibile è stato questo, ma problemi tecnici vari decretavano un'immagine brutta:
Spoiler (click to show/hide)

Per il resto, quando il bello è un diorama, io ho le mani legate (vedi immagini sotto spoiler nella risposta a Devil). Ho sempre i radar accesi a captare azioni uniche, tipo queste, ma è raro che giustifichino la foto anche dal pdv estetico.
Spoiler (click to show/hide)

Edit: avevo dimenticato un tag spoiler e un'immagine.

« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 16:40 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4727 il: 24 Lug 2020, 16:19 »
Tra i concept falliti avevamo:

Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4728 il: 24 Lug 2020, 16:25 »
Intanto giusto qualche scatto da Ghost.




E' proprio vero che a tratti sembra girare su console di generazioni differenti. Tra queste due ci sono almeno una gen e mezza :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4729 il: 24 Lug 2020, 16:26 »
COUNTRY ROAD: In una foto che si chiama così la strada e il colpo d'occhio è la prima cosa
L'avevo chiamata così anche per il richiamo musicale alla chitarra. Penso a un altro titolo.
GUITAR HERO :yes:

Anche Jump Gold è migliorabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4730 il: 24 Lug 2020, 16:49 »
Il secondo ritratto di famiglia é bellerrimo.

Piu che altro non capisco, come mai ti sei incaponito con il formato verticale?
Ti sei gia preso la mission di divulgare il fotinaggio di vg e ti dai pure il limite di taglio,
 c'é del sincero masochismo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4731 il: 24 Lug 2020, 16:57 »
Quoto. Alcune di quelle orizzontali sono molto belle e migliori di quelle verticali. Pure quella co' purp'.

@su Ghost, sì, tra quelle due foto c'è un abisso, giuro che la prima non è ps5. :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4732 il: 24 Lug 2020, 18:18 »
Piu che altro non capisco, come mai ti sei incaponito con il formato verticale?
A parte che mi aiuta a distinguermi e ad essere ricordato/riconosciuto, se mescolo foto orizzontali e verticali mi si sminchia il layout del sito. Purtroppo su SmugMug mi trovo benissimo per tutto tranne per come accomoda le foto in pagina, per quello era meglio Flickr. E io non ho soldi o competenze per creare un sito ex-novo sulle mie esigenze. Però quando faccio una foto orizzontale davvero valida cerco sempre il modo di usarla in altre pagine del sito, come header o separatore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.787
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4733 il: 24 Lug 2020, 18:53 »
E' una città senza set-pici. Tu cosa avresti voluto vedere?

Il grigio grunge. ;D

Seriamente, a me piace proprio in generale, a prescindere da landmark particolari [non mi fa impazzire nemmeno lo Space Needle, toh, giusto il Pike Market mi scalda un po' il cuore]. È che a differenza di moltissime metropoli americane che c'hanno 6-8 grattacieli kakati e poi il nulla questa attorno c'ha tante vie dal sapore europeo, che possono sembrarti Vienna o Berlino, che poi sfumano e diventano Chinatown, cheppoi vai di là, verso la discesa e c'è il mare, cheppoi risali e ci sono i monti. È proprio una città morfologicamente interessante e 'a passo d'uomo', per gli standard USA.

Un po' di negozi di brick, l'edera e il cielo occhio spento muso di cemento e per me è già poesia urbana. :-[


BTW, mi dite sul vostro pc quante foto per riga visualizzate sul sito? 4, 5 o 6? Gracias.

Io sto a 1080p e ne vedo 5, su qualsiasi browser [Chrome, Opera, Firefox].

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4734 il: 24 Lug 2020, 21:32 »
7
1440p
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4735 il: 24 Lug 2020, 23:13 »
Ok, grazie. Quindi ha poco senso dare peso a come compare una gallery se tanto ciascuno la visualizza diversamente.

Stasera stavo andando benino, facendo la teokratica scarpetta in chiave fotografica balzando tra un save e l'altro, quando mi è entrato in digestione il maxi hamburger gusto barbecue con emmenthal, maionese e insalata di cena. A quel punto la mente si è offuscata, i sensi indeboliti. Poi è sopraggiunto il ruttino e ho potuto riprendere. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto sono tornato su un concept che ho cercato per tutta la seconda run,
Spoiler (click to show/hide)

Mi ero poi prefissato di tornare nella casetta di Ellie all'inizio del gioco perché in uno spazio così piccolo il suo modello sarebbe stato full e poteva uscire qualche ritratto al netto della ceppa che succede. Ho sfruttato questa wait animation per un primo piano con anche il poster spaziale dietro. Niente che meriti la gallery, ma ha una sua naturalezza.


Questa è per @Ruko che mi ha fatto sentire in colpa per aver balzato
Spoiler (click to show/hide)

Infine, visto che anche @Rega mi faceva sentire in colpa, nello specifico per non aver incluso location naturalistiche, ho ricaricato
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 25 Lug 2020, 00:26 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4736 il: 24 Lug 2020, 23:19 »
a me piace proprio in generale, a prescindere da landmark particolari [non mi fa impazzire nemmeno lo Space Needle, toh, giusto il Pike Market mi scalda un po' il cuore]
Ma infatti da una googolata rapida, le "cartoline" di Seattle hanno sempre lo Space Needle o la ruota panoramica, stop.
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
È che a differenza di moltissime metropoli americane che c'hanno 6-8 grattacieli kakati e poi il nulla questa attorno c'ha tante vie dal sapore europeo, che possono sembrarti Vienna o Berlino, che poi sfumano e diventano Chinatown, cheppoi vai di là
Eh, lo so, ma il Giambellino mood non esce in un gioco con questo stile grafico.

Citazione
Un po' di negozi di brick, l'edera e il cielo occhio spento muso di cemento e per me è già poesia urbana. :-[
Avevo provato a pasticciare qualcosa a
Spoiler (click to show/hide)
al tramonto, ma non succede nulla.
« Ultima modifica: 25 Lug 2020, 00:32 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4737 il: 25 Lug 2020, 00:15 »
@Ruko  :yes:
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4738 il: 25 Lug 2020, 07:30 »
@Ruko  :yes:
Spoiler (click to show/hide)

Quel pazzo romanticone di Owen!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4739 il: 25 Lug 2020, 09:52 »
Quel pazzo romanticone di Owen!
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com