COUNTRY ROAD: In una foto che si chiama così la strada e il colpo d'occhio è la prima cosa
L'avevo chiamata così anche per il richiamo musicale alla chitarra. Penso a un altro titolo.
INSIDE: boh, un po' troppo stagliata nei contorni
Ne ho fatta anche una versione in cui lo sfondo è sfocato
per me non funziona perché lo estrania laddove è intenzionalmente in relazione (un po' come in Via Crucis). A margine, la sfocatura di profondità in sè negli engine Naughty Dog fa un po' sempre pena. E' lo scatto forse più difficile da interpretare, ma anche il più psicologico, ci tengo ad averlo.
VERTIGO: Bella però la capisce solo chi ha giocato al gioco, altrimenti è uno scatto un po' facile.
Quoto. Mi fa impazzire quel ciuffetto a sventola davanti la fronte, però detesto l'idea di avere una foto semplice, non particolarmente spettacolare e selettiva nel messaggio. Può darsi che salti.
DOPPEL: Bella però dovevano vedersi di più i personaggi. Forse mi piaceva di più quella che avevi messo qualche giorno fa, più plastica e distesa.
Piaceva anche a me, ma benché difficilissima sembrava una foto facile e non aveva un quid compositivo che la giustificasse al netto di ciò. Qui mi piace l'idea che ormai Abby e Lev siano così uniti da costituire una specie di unica creatura mitologica da guerra con due gambe e due teste (più il cavallo).
HAUNTER: arriva sempre quel momento "Questa la facevo pure io!" Non so, non mi dice nulla e comunque avrebbe dovuto essere più lontana.
Questa è una di quelle che sembra facile, ma credo che il risultato estetico, a differenza di
V for Vertigo, valga la candela.
(fortuna che il pupo sia girato, quella faccia è l'elemento più horror del gioco... )
Verissimo, infatti non è sopravvissuto non dico alla selezione finale, ma neppure al passaggio chiavetta/forum. Povero Jessee, cornificato con un clicker
DAMAGE: anche questa eccezionale, per immagine, significato, sottotesto. Bellissima. Promossa.
Questa ha messo tutti d'accordo. Credo si possa migliorare il titolo. Vorrei qualcosa su overkill e barriere sfondate.
Allora, che dire? Il gioco lo conosco per cui a me sembra che la gallery sia splendida relativamente a quello che t'interessava cogliere.
Grazie cara, il bollino Ruko-approved è tra i più esclusivi!
Avendolo giocato mi sembra manchi metà gioco e non solo in senso quantitativo ma anche come luoghi e significati.
I luoghi posso immaginarli e alcuni li hai enunciati in seguito. Per i significati a cosa ti riferisci?
Mi hai colpita una tua frase di qualche giorno fa "Qui un idiota avrebbe fatto una foto e se ne sarebbe pure vantato" o qualcosa di simile.
Preciso a scanso di equivoci. Scene come:
l'agnellino in controluce rosso nella stalla.
Lì c'è solo da dire bravi Naughty Dog a inserire momenti così diretti artisticamente. Ma se ritaglio il quadretto e lo pubblico, implicitamente attribuendomi dei meriti, per me faccio la figura del pisquano.
Stessa cosa per il vialetto alberato di Hillcrest o ancora il tramonto
, che non ti dà neanche il marginale merito di un open world di aver colto il momento del ciclo notte/dì.
parco dei dinosauri, acquario, stadio e tanta acqua che si vede
Ci ho provato in tutti questi luoghi.
Parco dinosauri: IL momento è la scoperta del T-rex. Lì volevo fare Ellie che si arrampica o tuffa, ma la camera è bloccata. In alternativa restava solo lo screenshot dell'asset dinosauro. Ci sta in ottica di "prendo foto ricordo", ma again, sul sito di un fotografo ricadiamo nella casistica pisquano di cui sopra.
Gli scheletrini all'interno... bello passeggiarci intorno, ma senza gameplay non avevo margine
interpretativo. L'unico momento sensibile è stato questo, ma problemi tecnici vari decretavano un'immagine brutta:
Per il resto, quando il bello è un diorama, io ho le mani legate (vedi immagini sotto spoiler nella risposta a Devil). Ho sempre i radar accesi a captare azioni uniche, tipo queste, ma è raro che giustifichino la foto anche dal pdv estetico.
Edit: avevo dimenticato un tag spoiler e un'immagine.