Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 528426 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4710 il: 23 Lug 2020, 12:23 »

Mi piacciono un sacco i colori di questa :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4711 il: 23 Lug 2020, 12:29 »
E' il filtro teal/orange, praticamente l'unico utile su 20 :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4712 il: 23 Lug 2020, 16:21 »
2 fotine NARCOS-UEDICHE da location spoilerosa:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Lug 2020, 22:26 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4713 il: 24 Lug 2020, 00:16 »
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/TLoU2-Temporary/n-9k7Tzx/

Con il ritratto di stasera che va a sostituire i precedenti infelici, siamo arrivati al preventivato target di 24 catture. Ho un motivo per voler bene a ciascuna di queste, ma sono pronto a segarne ancora se servisse a rendere adamantina la gallery. In generale che ve ne pare? E nello specifico, ce n'è qualcuna che rietenete superflua o comunque meno incisiva? Quelli che non si sono ancora espressi? @Devil May Cry? @teokrazia? @Rega? @Ruko?
« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 00:18 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4714 il: 24 Lug 2020, 00:26 »
Personalmente sono contento di due cose:
1. E' una gallery completamente priva di post-produzione. Sono tutte uscite così da PS4 Pro.
2. Sono tutte foto molto diverse, laddove per Death Stranding ce n'erano svariate con la stessa identica composizione, perché non essendoci interazioni coi boss (fatta salva la tristissima animazione della granata), alla fine la soluzione più efficace era sempre il fugone inquadrato da davanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4715 il: 24 Lug 2020, 02:30 »
Me le guardo con calma e ti dico, le ho solo viste di sfuggita.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4716 il: 24 Lug 2020, 04:50 »
Io segherei:
- Jump gold. Bella è bella, ed è anche più particolare, ma l'altra impatta nettamente di più
- Pulling the weed. Quel lens flare mi è subito sembrato lammerda e lo è anche in foto, smarmellando qualsiasi buona intenzione
- Red Hot Chili Clicker è borderline. Avrei votato per segarla, visto che è troppo blurrata e rumorosa [al punto che si creano artefatti nel petto del clicker], ma è bona
- Palo Alto. Più spontanea e vissuta di Via Crucis, con un taglio che gli dà un dinamismo narrativo da fumetto, mentre l'altra è più artefatta. Ma è anche nettamente più impattante e significativa
- Eye of the Miller. Sì, la sua particolarità la colgo, ma Gray Anatomy gli fa il giro attorno venti volte. Due ritratti così simili di Joel sono troppi, e per il gioco, e per la gallery. Let him go

Lavoro strasugoso.
L'unico peccato è che non sei riuscito a metterci Seattle.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4717 il: 24 Lug 2020, 10:35 »
Io segherei:
Grazie! Sentiamo anche gli altri e vediamo.
Eventualmente al petto del clicker posso dare qualche stop di blur. Concordo che delle 4 splatter sia la più debole, ma mi piaceva tanto la resa del fuoco.

Citazione
L'unico peccato è che non sei riuscito a metterci Seattle.
Sarà che non conosco la città e non ho riconosciuto i landmark, ma proprio non ho trovato qualcosa da inquadrare tipo l'inizio del capitolo 5 di Lost Legacy. E' una città senza set-pici. Tu cosa avresti voluto vedere?

Poi vi dico quelle su cui sono insicuro io nonostante abbia remore a segarle soprattutto nell'economia generale. BTW, mi dite sul vostro pc quante foto per riga visualizzate sul sito? 4, 5 o 6? Gracias.
« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 10:37 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4718 il: 24 Lug 2020, 12:17 »
'Spetta che mi ci metto!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4719 il: 24 Lug 2020, 12:23 »
'Spetta che mi ci metto!
Muchas gracias :-*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4720 il: 24 Lug 2020, 13:09 »
Gray anatomy :yes:
Dove l'hai fatta? Davvero ben riuscita, con la luce di lato, lo sguardo di uno che
Spoiler (click to show/hide)

Non mi convince Arch Enemy, non solo per l'espressione della mia adorata Ellie, ma anche per la posa, e l'inquadratura.
Secondo me l'arco non valorizza la scena.
O forse non mi piace il pavimento ;D
Eye of the Miller...forse se avessi voglia potresti migliorarla come con Gray anatomy. Quell'occhio e il dentino...
Hammer girl è bella ma preferivo la precedente versione, più spettacolare e leggibile a mio avviso.

Forse toglierei anche Pulling the weed.
« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 13:16 da Rega »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4721 il: 24 Lug 2020, 13:27 »
Allora, a mio gusto:

JUMP GOLD: bellissima, efficace, ottimi colori e plastica il giusto. Promossa.

COUNTRY ROAD: per me è sbagliato che Joel con il cavallo appalli la visuale. In una foto che si chiama così la strada e il colpo d'occhio è la prima cosa, l'occhio deve seguire. Qui invece si trova occluso da lui e dalla strada che non si vede. No.

EYE OF THE MILLER: bella, nulla da aggiungere. Belle le zone d'ombra. Promossa.

PULLING: tutta la foto e la composizione mi piace, però il lens flare è distonante, mi disturba la leggibilità perché è un elemento positivo. Senza sarebbe perfetta.

CUTTING EDGE: Perfetta, sembra la copertina di un fumetto italiano o francese ben fatto. Bellissima l'espressione e azzeccati i colori. Promossa.

RED HOT: mi piace che ha questo effetto mosso, sembra dipinta e il colore arriva a esprimere la violenza. Promossa.

SPLATTER HOUSE: tutto bene, a partire dai volumi. Non mi piace l'espressione di Abby, sembra una che sta mirando per mettere un chiodo al muro, doveva esprimere qualcosa di più violento, esplodente come quello che sta facendo.

MUSHROOM: molto particolare, mi piace. Soprattutto per la composizione horror, un gesto raccapricciante con la persona che arriva e trova l'orrore. Posa molto da immagine nazista poi. Promossa.

INSIDE: boh, un po' troppo stagliata nei contorni, luce quasi da fotomontaggio e personaggio dietro ininfluente. Non mi piace.

VERTIGO: Bella però la capisce solo chi ha giocato al gioco, altrimenti è uno scatto un po' facile. Così così.

DOPPEL: Bella però dovevano vedersi di più i personaggi. Forse mi piaceva di più quella che avevi messo qualche giorno fa, più plastica e distesa. Bene comunque.

TANGLED: bellissima, molto gruppo statuario, drammatica e significativa. Promossa.

HAUNTER: arriva sempre quel momento "Questa la facevo pure io!"  ;D Non so, non mi dice nulla e comunque avrebbe dovuto essere più lontana. O orizzontale.

COMFORT: classica, facile se vuoi, ma molto bella soprattutto per colori e luce. Promossa.
(fortuna che il pupo sia girato, quella faccia è l'elemento più horror del gioco...  :D )

LADY: sìsì, mi piace, soprattutto per il dinamismo che coglie velocità e bestialità. Promossa.

ARCH-ENEMY
Mi aspettavo una sua foto:

 :D
eeeeehhh boh, bello il posto però non vedo un soggetto interessante e la posa è weirda. No, bocciata.

VIA CRUCIS: mmm...mmm...mmmmmmmmmmm...Come dire, capisco il soggetto, capisco l'idea ma ci sono elementi che non mi piacciono, primo tra tutti sto faccione che è sì da martirio ma ecco, questo invece pare un disegno italiano di quelli fatti male però. Sarei stata più clemente se non fosse per...

PALO ALTO:...questa che per me esprime meglio il concetto con in più la dinamica narrativa che il giocatore conosce. Mi sembra splendida e riassume anche quella sopra. Promossa.

DAMAGE: anche questa eccezionale, per immagine, significato, sottotesto. Bellissima. Promossa.

ANATOMY: molto bella, forse si sovrappone a EYE ma sono sufficientemente diverse.

Allora, che dire? Il gioco lo conosco per cui a me sembra che la gallery sia splendida relativamente a quello che t'interessava cogliere.
Avendolo giocato mi sembra manchi metà gioco e non solo in senso quantitativo ma anche come luoghi e significati. Come hai scritto da certe cose magari non volevi tirare fuori robe scontate o brutte. E' una gallery che coglie molto il vissuto del gioco, soprattutto la dinamica tra le due.

Mi hai colpita una tua frase di qualche giorno fa "Qui un idiota avrebbe fatto una foto e se ne sarebbe pure vantato" o qualcosa di simile.
E' una frase che mi ha colpita sia in positivo che in negativo (sincera) perché forse per un attimo ho colto cosa t'interessa della VP, perché sia difficile e perché probabilmente gente come me non ne capirà mai un cazzo perché sarei andata di
Spoiler (click to show/hide)
facendo tutte immagini scontate. :-[

Comunque sempre bravo!  :-*
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4722 il: 24 Lug 2020, 14:08 »
Allora riviste (me ne escono 4 alla volta dal pc in fila).
La mia preferita è Damage Control, bellissima.
Poi come dice Ruko, alcune prendono più di altre se lo si è giocato per forza di cose.
Tipo quindi la combo Via Crucis/Palo Alto/Tangled e Vertigo. Tutte belle.
Mushroom Meal potrebbe essere la cover di un Wolfenstain e Cutting Edge del fumetto spin off di TLoU2, entrambe molto belle, così come A girlfriend indeed.
Le prime 4 non mi piacciono, quelle con Abby in primo piano, Ellie/JJ/fattoria e Joel neanche, purtroppo il gioco ti fotte e non ti fa fare foto in molte sequenze, peccato che ne sarebbero venute altre probabilmente migliori.
Promosse anche Hammer, Splash, Doppel e Lady. No invece Splatter (doppione di Splash) e Red Hot, troppo sfocata.

Ma queste sono solo in verticale, orizzontale non hai fatto niente?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4723 il: 24 Lug 2020, 14:21 »
Intanto giusto qualche scatto da Ghost.





Rispetto per i caduti.



30 volte mi ha ammazzato sto stronzo.



Questa mi ha fatto sorridere e incazzare. Perché da un lato i personaggi erano posizionati bene, poi giri la camera e pare che stiano levitando come spiriti in un racconto leggendario.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4724 il: 24 Lug 2020, 15:28 »
Grazie di cuore a tutti! <3
Rispondo nel dettaglio dove penso utile/interessante.

Gray anatomy :yes:
Dove l'hai fatta?
Stesso punto del precedente ritratto in b/n (nella stazione funivia mentre Joel ne spinge una), ma stavolta sono andato dall'altra parte e ho sparato la torcia non direttamente su Joel ma sul vetro della funivia, in modo che si distribuisse meglio sulla faccia 8)

Citazione
Non mi convince Arch Enemy, non solo per l'espressione della mia adorata Ellie, ma anche per la posa, e l'inquadratura.
Ok, questa non piace a nessuno, quindi salta. A me piaceva che gli elementi base fossero gli stessi della cover di Ico (archi, ombre lunghe e dure, due figure piccole nere) ma poi raffigurasse una scena diametralmente opposta all'ammore dei bimbi per mano.

Citazione
Eye of the Miller...forse se avessi voglia potresti migliorarla come con Gray anatomy. Quell'occhio e il dentino...
Sinceramente questa non saprei proprio come migliorarla. Al di là di come è stata ottenuta, che neanche vi dico perché non deve influire nella valutazione finale, ha tutta una serie di cose che mi fanno impazzire:
- costruzione dell'immagine a rombo (come peraltro le 3 immagini seguenti in gallery)
- resa dei materiali (pelle, dolcevita, giacca sporca di neve)
- espressione di Joel che subodora una merda gigante
- taglio della luce drammatico

Citazione
Forse toglierei anche Pulling the weed.
Anche questa è tra le più odiate. Comprendo che il lens flare sia divisivo, perché è un po' sempre ostentazione volgarotta, ma compositivamente è un miracolo: sono 5 piani incastrati (sole, alberi dietro, Ellie, Clicker, fronde davanti, erba) e con tagli irregolari, laddove il grosso delle foto presenta in genere un paio di piani e stop. Tutto in movimento, situazione irripetibile, miglior asset in assoluto per la furia di Ellie. Insomma, capisco possa disturbare ma mi prendo il rischio di una foto divisiva.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com