Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 118163 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Difficulty spike alla vampira. Bel boss!  :yes:

Da lì,
Spoiler (click to show/hide)
dove credo di aver trovato un punto per fare sequence breaking, skippando la vampira.

Spoiler (click to show/hide)

Sono davvero curioso di vedere cosa verrà fuori da questa mappa una volta studiatala.
« Ultima modifica: 01 Lug 2019, 07:44 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Io so solo che ho raggiunto un botto di posti saltando su lanterne e nemici.
Posti che immagino avrei dovuto raggiungere solo in seguito.
Ed è stata anche questa una bellissima sorpresa.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Però, Metaller, occhio agli spoiler su boss e azioni per proseguire.
Queste erano abbastanza prevedibili, ma meglio evitare.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Hai ragione. Ho editato il post e eviterò di menzionare anche i passaggi più ovvi. Anche perché, se finiamo col prendere strade diverse, forse non è tutto così ovvio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Spoiler (click to show/hide)
Però il frammento per nuotare lo droppa un nemico che è irraggiungibile quindi per forza di cose bisogna fare la strada legit, cioè, io ho fatto tutta questa sequenza ieri e non mi viene in mente nessuna alternativa.
Certo se il tizio ha saltato il
Spoiler (click to show/hide)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Buon dio che sfacelo la parte del treno.
E oltre a ciò, ma quanto è sciatta l'idea di usare nuovamente i Boss di Curse of the Moon.
Più procedo, più penso di aver pagato e finanziato Curse of the Moon, che è infinitamente meglio.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.870
Quindi mi state dicendo che non avendo mai giocato un Castlevania, questo potrebbe essere il gioco Metroidvania della vita?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Quindi mi state dicendo che non avendo mai giocato un Castlevania, questo potrebbe essere il gioco Metroidvania della vita?

Non ho ancora il gioco quindi attendi una risposta da parte chi lo ha e ne sà più di me, però di base è un genere pienissimo di esponenti illustri, fra classici (come alcuni Castlevania, non tutti, Symphony of the Night è fra i Metroidvania; lo sono ovviamente anche la maggior parte dei Metroid 2D e 3D) e titoli moderni (fra gli indie il genere è tornato in voga alla grande, vedi Hollow Knight ma anche roba come Axiom Verge).

Per cui la scelta c'è ed è tanta ma nulla ti impedisce di iniziare da Bloodstained che a detta di molti/tutti è ottimo in quanto metrodvania classico, per cui sembra avere tutti i crismi del genere
« Ultima modifica: 02 Lug 2019, 09:48 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Buon dio che sfacelo la parte del treno.
E oltre a ciò, ma quanto è sciatta l'idea di usare nuovamente i Boss di Curse of the Moon.
Più procedo, più penso di aver pagato e finanziato Curse of the Moon, che è infinitamente meglio.

Curse of the Moon però non è metroidvania come questo, è action platform alla Castlevania 1/3, no?
Chiedo per sicurezza perchè alla fine prendo entrambi i giochi, stilisticamente forse forse mi attira più Curse of the Moon che Ritual, nonostante la grafica un pò dalle parti del Nes

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Quindi mi state dicendo che non avendo mai giocato un Castlevania, questo potrebbe essere il gioco Metroidvania della vita?

Il messaggio e' che se non hai nostalgia per la saga di Castlevania, specificamente per SotN e i giochi che ne derivano, e' meglio che investi in qualcosa di piu' moderno e potabile.

In alternativa se propio vuoi partire da qualcosa di classico, giocati SotN invece che il suo amatoriale tributo moderno.
« Ultima modifica: 02 Lug 2019, 09:52 da Zefiro »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Ieri ho accoppato
Spoiler (click to show/hide)
dopo un miliardo di tentativi e solo perché non mi ha castato slow per chissà quale motivo.
Ad hard fa il male vero, certe mosse cavano 1/4 degli HP.

*a prop, apro parentesi, secondo me a parte situazioni particolari gli spoiler qui sono inutili

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.743
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Buon dio che sfacelo la parte del treno.
E oltre a ciò, ma quanto è sciatta l'idea di usare nuovamente i Boss di Curse of the Moon.
Più procedo, più penso di aver pagato e finanziato Curse of the Moon, che è infinitamente meglio.

Peró sei ingiusto, se ha gli stessi boss di curse of the moon, allora é sciatto anche curse of the moon, dato che sono stati sviluppati insieme.  :yes:
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.743
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
please teniamo gli spoiler ancora un po' perché mi sono spoilerato pure troppo finora senza spoiler.

Qual é il vostro setup preferito al momento?
Considerando che sono ancora indietro il mio é
Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Io c'ho
Spoiler (click to show/hide)

*A proposito dei poltergeist, ma quanto cazzo fanno schifo?
Sono i faccioni dei backer giusto?
Non c'entrano una minchia, era meglio fare una stanza segreta e ammucchiarli tutti lì piuttosto che ritrovarseli ad ogni angolo.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.743
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Io c'ho
Spoiler (click to show/hide)

*A proposito dei poltergeist, ma quanto cazzo fanno schifo?
Sono i faccioni dei backer giusto?
Non c'entrano una minchia, era meglio fare una stanza segreta e ammucchiarli tutti lì piuttosto che ritrovarseli ad ogni angolo.

ahahah
tra l altro apprezzo molto la possibilitá di switchare setup facilmente. Permette di sfiziarsi a usare diverse cose facilmente anziché cedere alla pigrizia.
Mi piace molto considerato la varietá e simpatia dei tanti oggetti
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS