Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 118205 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.050
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #180 il: 11 Mag 2015, 15:09 »
Immagino un paio di anni  :-[

Mi viene male solo a pensarci :(

Aspetteremo fiduciosi ma credo che non ci vorrà così tanto.

Some News, insider Neogaf  :

~ La presenza di Iga dai DoubleFine non è un caso.

~ Il gioco taglia completamente fuori il mercato delle console

~ Ci sono piani per gli aspetti sociali e multi del gioco

~ La grafica è 2.5D

~ La storia si piazza durante la Rivoluzione Industriale, La chiesa è preoccupata dai demoni che usano la scienza invadendo il mondo.

~ Not-Shanoa, Not-Jonathan and Not-Alucard sono i chara che ho visto.

~ Michiuru Yamane è dentro il progetto, assieme a lei anche il main-programmer che ha lavorato con IGa a Harmony of Dissonance, Aria e Dawn of Sorrow (in ultimo Harmony of Despair)

~ Miriam ha i capelli scuri, non riconosco l'artista ma dovrebbe essere lo stesso di Order of Ecclesia.

~ Sembra, da quel che sono riuscito a vedere, Order of Ecclesia, in 2.5

~ I drop saranno usati per forgiare le armi e le skills, una via di mezzo con Aria/Dawn

 ;)

« Ultima modifica: 11 Mag 2015, 15:11 da Mr.Pickman »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #181 il: 11 Mag 2015, 15:16 »
Tagliato fuori solo  il mercato console casalinghe spero.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #182 il: 11 Mag 2015, 15:57 »
Cavolo io non gioco mai col pc e mi scoccia giocarci con l'iPad, spero che esca per una console qualsiasi, anche portatile.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #183 il: 11 Mag 2015, 16:05 »
~ Il gioco taglia completamente fuori il mercato delle console

Immagino che si riferisca al fatto che programmeranno il gioco per PC come piattaforma di partenza e metteranno opzionali a seconda di quanti soldoni fanno con la campagna le altre piattaforme altrimenti non ha senso.

Oppure esce solo su iOS

 :D














 :-X
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #184 il: 11 Mag 2015, 16:08 »
Non voglio crederci, mi crollerebbe il mondo videoludico addosso.
Mancano poche ore oramai, spero si possa seguire l'evento in diretta sul sito teaser

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.050
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #185 il: 11 Mag 2015, 16:09 »
~ Il gioco taglia completamente fuori il mercato delle console

Immagino che si riferisca al fatto che programmeranno il gioco per PC come piattaforma di partenza e metteranno opzionali a seconda di quanti soldoni fanno con la campagna le altre piattaforme altrimenti non ha senso.

Oppure esce solo su iOS

 :D














 :-X

Sì credo che KickStarter farà da traino. Come il gioco di Hifumi, NightCry, inizialmente, solo VITA, poi passò a PC e mancò di parecchio il mondo consolaro.
"BloodStained" parte su PC, poi solito sistema : più donazioni, più si espande.


Non voglio crederci, mi crollerebbe il mondo videoludico addosso.
Mancano poche ore oramai, spero si possa seguire l'evento in diretta sul sito teaser

"Shovel Knight"
Non temere, se diventa un CULT-game Nintendo lo spara sul 3DS
« Ultima modifica: 11 Mag 2015, 16:11 da Mr.Pickman »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #186 il: 11 Mag 2015, 16:14 »
Io mi domando perchè Nintendo non fa da publisher per gente come Inafune, Iga e Sakaguchi.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #187 il: 11 Mag 2015, 16:15 »
Posso dire che il 2D in alta risoluzione è proprio BRUTTO e che spero che, se 2D deve essere, che sia in pixel art? Mi andrebbero bene anche elemtni poligonali dentro livelli in bitmap, che fa tanto SEGA Saturn circa 1996 e mi piace da impazzire (vedi Shinrei Densetsu Taromarou).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #188 il: 11 Mag 2015, 16:37 »
Io mi domando perchè Nintendo non fa da publisher per gente come Inafune, Iga e Sakaguchi.
Quotone, e tempo fa proprio parlando di come Nintendo poteva superare questa sua "crisi", osservai che invece che obbligare i grandi designer giapponesi ad andare su kickstarter, se li doveva accaparrare tutti lei...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #189 il: 11 Mag 2015, 16:43 »
Posso dire che il 2D in alta risoluzione è proprio BRUTTO
Anche io lo pensavo, poi ho visto i due Rayman e Ori and the Blind Forest.
Chiaro che lo stile è un bel po' diverso, e non è detto che quello medieval/gritty di Catlevania possa essere rappresentato in HD altrettanto bene.
Alla peggio mi andrebbe benissimo anche la soluzione cheapposa di Harmony of Despair, con pixel art che si possa zoomare via abbomba fino a mostrare tutto il livello.
Anzi, a pensarci bene vorrei proprio una coop alla Harmony of Despair, COSI' RICADO NEL TUNNEL. @____@
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #190 il: 11 Mag 2015, 16:47 »
Se per il multiplayer prendono ispirazione da From Software non mi offendo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #191 il: 11 Mag 2015, 16:57 »
Anche io lo pensavo, poi ho visto i due Rayman e Ori and the Blind Forest.

Al dilà del bello/brutto
è proprio un codice visivo diverso
il gioco del della pixel art 2d 'funziona' solo in due modi
low res o al massimo mid res con palette limitata (vedere Policenauts su PC98)
il tutto proiettato o da un tubo catodico o usando un filtro shadowmask decente (non quello schifo usato su sfIII3s o D&D Chronicles, per dire)

Il resto è davvero un'alta cosa
è tra l'altro, nel 99,78% dei casi implica l'utilizzo di tecniche grafiche che di pixel art non hanno nulla, per forza di cose.

e tornando it
immagino che questo sarà uno di quei casi

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #192 il: 11 Mag 2015, 17:03 »
In un attimo di noia mi sono chiesto se Iga avesse gia' creato un account su Kickstarter...

Beh, sì: https://www.kickstarter.com/profile/iga
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.050
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #193 il: 11 Mag 2015, 17:45 »
Io mi domando perchè Nintendo non fa da publisher per gente come Inafune, Iga e Sakaguchi.

Perchè la testa dei giapponesi funziona probabilmente al contrario, specie quella delle grandi corporazioni. Iga ha lasciato Konami, che forse nella scala di "rispetto" di Nintendo sta ad un gradino più in alto dell'Iga indipendente che cerca di accasarsi.
E' ben strana sta cosa però. Conosco come "lavora" la testa degli orientali ma quella dei giapponesi no, ho qualche riserva a tracciare un senso logico delle cose, almeno in relazione al mio modo di ragionare.
Tra l'altro...mabboh, i giochi di Iga han donato lustro e risalto economico a Nintendo, in più occasioni, e in taluni casi (Akatsuki/Aria) hanno proprio spopolato : oltre 28,000 copie in una settimana in Giappo, oltre 158,000 in Ameriga (fonte rete)
Non dico che sia una garanzia però eccazzo, credici, stagli addosso e non ti fa un Judgement.

Solo quando Konami si è dimostrata molto ottusa, lui ha lasciato perdere di combattere (ci sono molte interviste in cui fa capire che le cose iniziavano a diventare pesanti e ci come ci sia rimasto male con la sua eslcusione e il brand spedito a Madrid)

Nel mente, Konami si appresta a specificare che Lords of Shadow "va avanti" more info ? ovviamente E3. (insider/leak Neogaf)

No. non hanno capito, dopo la batosta del 2.  :hurt:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #194 il: 11 Mag 2015, 18:04 »
Al dilà del bello/brutto
è proprio un codice visivo diverso
Sono d'accordissimo. Infatti il paragone era tra 2D in pixel art e 2D hires, non tra pixel art lowres e pixel art hires (che in effetti non credo possa esistere a meno di non fare una schifezza ^__^).

Citazione
il gioco del della pixel art 2d 'funziona' solo in due modi
low res o al massimo mid res con palette limitata (vedere Policenauts su PC98)
il tutto proiettato o da un tubo catodico o usando un filtro shadowmask decente (non quello schifo usato su sfIII3s o D&D Chronicles, per dire)
No, su questo non sono assolutamente d'accordo. La pixel art esiste da secoli anche su schermi/monitor progressivi senza nessun tipo di filtro aggiunto che non sia quello di simulare uno scaling quanto più perfetto dalla risoluzione d'origine fino a quella in HD. Ed è meravigliosa quanto quella apparsa sui nostri CRT a 320p.

Citazione
Il resto è davvero un'alta cosa
è tra l'altro, nel 99,78% dei casi implica l'utilizzo di tecniche grafiche che di pixel art non hanno nulla, per forza di cose.
E qui siamo di nuovo d'accordo.
Professional Casual Gamer