Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 118188 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #60 il: 06 Mag 2015, 10:15 »
Io sono l'opposto, ho giocato praticamente tutta la serie (2D) tranne SotN. L'ho sbloccato sul remake di Rondo per PSP allo scopo di pregustarmelo al meglio, e poi, per un motivo o per un altro, ho sempre rimandato. Direi che questo e' il momento migliore per rimediare.

Comunque i neofiti della serie DEVONO cominciare dai classicvania (in particolare il primo per NES, Super Castelvania IV e Rondo) : in fondo quella e' la forma migliore della serie!  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #61 il: 06 Mag 2015, 10:30 »
Versione migliore di SoTN?
Ti direi la versione per PSX JP tradotta in italiano a cui ha lavorato anche Mogtom, che è comprensibile, va a 60Hz e ha tutti gli extra della versione giapponese.
Ma se non vuoi fare numeri strani tra download e emulazione PSX, direi la versione Live Arcade per 360.
Dovrei fare numeri più strani per recuperare una 360  :D

Vada di Jap tradotta allora, tks :)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.831
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #62 il: 06 Mag 2015, 10:33 »
"Alucard, what's your business here?".

Che capolavoro!

Mi è piaciuto tanto anche Harmony of Dissonance. Anche Aria non era malvagio. Dei più recenti mi manca Ecclesia del quale si parla gran bene.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #63 il: 06 Mag 2015, 10:37 »
Spero non venga considerata una piratata, ma per riferimento:

http://domustation.altervista.org/akumajou-dracula-x-gekka-no-yasoukyoku-ps1-jap/
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #64 il: 06 Mag 2015, 10:38 »
No anzi, hai fatto benissimo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #65 il: 06 Mag 2015, 10:39 »
Grazie a tutti :) avendo già giocato un Metroidvania (Ecclesia) magari mi piglio uno dei classiconi per vedere come erano prima. Devo solo scegliere fra NES e SNES, tanto mi mancano tutti.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #66 il: 06 Mag 2015, 10:43 »
Il mio voto sui classici va a Super Castlevania IV su SNES ma il mio giudizio potrebbe essere offuscato dal fatto che quando vidi tutti quegli effetti cicciotti del Mode 7 mi esplose il gervello. Non era il primo Castlevania che giocavo ma venivo da quelli GB (quelli NES li recuperai piu' tardi) e lo stacco era abbastanza da mascella a terra
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #67 il: 06 Mag 2015, 10:47 »
Io prima di SotN conoscevo solo Haunted Castle, il cui coin-op stazionava in uno dei circoletti malfamati che frequentavo da giovine. Di Castlevania in generale non sapevo assolutamente nulla, non giocando su console. Pero HC lo finivo con un solo gettone, eh.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #68 il: 06 Mag 2015, 10:51 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #69 il: 06 Mag 2015, 10:54 »
Poi se proprio avete difficoltà a scaricare e patchare fatemi uno squillo che vi condivido la versione ITA già cotta a puntino (ce l'ho stabile su PSP).
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #70 il: 06 Mag 2015, 11:02 »
Io preferisco di gran lunga la formula metroidvania ma mi piacque moltissimo anche Super Castlevania IV, quelli NES mai giocati invece.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #71 il: 06 Mag 2015, 11:06 »
Castlevania 2 è uno dei migliori, è un metroidvania di altri tempi. Comunque a chi inizia la serie consiglio Castlevania 4 o direttamente Symphony of the Night.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #72 il: 06 Mag 2015, 12:06 »
Il mio voto sui classici va a Super Castlevania IV su SNES ma il mio giudizio potrebbe essere offuscato dal fatto che quando vidi tutti quegli effetti cicciotti del Mode 7 mi esplose il gervello. Non era il primo Castlevania che giocavo ma venivo da quelli GB (quelli NES li recuperai piu' tardi) e lo stacco era abbastanza da mascella a terra

Il IV è bellissimo, però la frusta direzionabile "rompe" il gioco. Penso sia il classicvania più facile di tutti (e troppo facile in assoluto).

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #73 il: 06 Mag 2015, 12:36 »
La miglior versione di SOTN non è quella contenuta in Dracula X Chronicles ? Doppiaggio inglese rifatto + audio giapponese selezionabile, script più aderente a quello giapponese e alcuni extra della versione Saturn.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: [???] Nuovo Igavania in arrivo?
« Risposta #74 il: 06 Mag 2015, 12:38 »
Devo solo scegliere fra NES e SNES, tanto mi mancano tutti.
E PC Engine, dove c'è il migliore :whistle: