Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1757570 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17865 il: 20 Feb 2019, 14:36 »
"Home console" indica genericamente un uso ideale in ambiente domestico, non la copia carbone di hardware e softeca di PS4.

Ogni pezzo di hardware portatile, al giorno d' oggi puo' essere usato in maniera "ideale" in ambito domestico, con l' aiuto di qualche accessorio, propio come lo Switch con il suo Pro controller.

La differenza fra un pezzo di hardware portatile ed uno fisso, se propio la vuoi isolare, viene nei compromessi necessari a livello di prestazioni per permettere il funzionamento a batteria, in questo caso lo Switch e' un portatile, altrimenti tocca categorizzare anche il mio cellulare come home console, dopotutto basta collegarlo a un display e sincronizzare un controller per avere la stessa esperienza.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17866 il: 20 Feb 2019, 14:47 »
Io la uso 100% home, anche perché le portatili ormai non le uso proprio
Solo che essendo una portatile come Home ha molti limiti, dai controlli alla risoluzione alla memoria alle conversioni dei giochi di altre console sempre deficitarie
Persino Overcooked é peggio su Switch, mentre ovviamente per il motore grafico di Wargroove va benissimo

Quindi mi ritrovo una Home monca e di bassa fascia e non con il successore delle home nintendo ovviamente

Se la considerassi una console Home sarebbe la peggiore Nintendo di sempre, perché almeno il Wii aveva il plus della VR

Purtroppo usando Switch solo home va da sé che...

Per i titoli segnati nella schermata finalmente mi sembra anche nintendo ci stia passando le produzioni portatili tipo Box Boy, Fire Emblem e lo Zeldino ed é molto bene dal punto di vista della quantità di titoli, era quello che si auspicava nel momento in cui ha ucciso la propria sezione home concentrando tutto lo sviluppo su una sola console e non più su due.



« Ultima modifica: 20 Feb 2019, 14:49 da Giobbi »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17867 il: 20 Feb 2019, 14:48 »
@Zefiro e @Giobbi Esatto. Il mio cellulare è pure più avanti visto che non devo nemmeno metterlo nella dock ma faccio tutto wireless. Ho pure i giochi vr.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.386
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17868 il: 20 Feb 2019, 14:50 »
Il sondaggio è stato lanciato!

Votate votate votate!

questa cosa dei sondaggi sta un attimo sfuggendo di mano, mi sa

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17869 il: 20 Feb 2019, 14:51 »
Dalla discussione si evince che @Giobbi e @peppebi sono esattamente gli utenti che Nintendo potrebbe sedurre con l'ipotetico Switch "solo home". ;D
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17870 il: 20 Feb 2019, 14:56 »
Ma secondo te Akidaso come dovrebbe essere una console portatile per non essere "una portatile che si collega alla TV?" e divenire una effettiva Home quindi ibrida?
Non riesco ad andare oltre al fatto che per me fruire un prodotto in modi diversi ne definisce già la natura di ibrido. E' quasi come dire che un'auto ibrida non è tale perché tanto può andare anche solo a benzina...
Ragionare in termini di prestazioni IMHO non è che abbia senso, Wii (e WiiU) ad esempio era nettamente inferiore alla concorrenza da questo punto di vista, quindi non la consideriamo come home della sua generazione?

Fatto salvo che già docked si può comunque fruire di una maggiore risoluzione e che controller come quello GC (supportato da diversi giochi e IMHO essenziale per Smash) possono ovviamente essere utilizzati esclusivamente in modalità home per via delle USB solo sul dock, poca roba, ma già sono differenze ineludibili tra portatile e docked. O per essere considerata "ibrida" una console deve per forza offrire "più grafica" se attaccata alla tv?  ???

Comunque io sono uno di quelli che la usa in entrambi i modi. Essenziale ora come ora.
Stessa cosa qua, fino a qualche mese fa la usavo solo portatile (pena non giocare o giocare solo col 3DS), adesso sono sul 50/50 se non addirittura a favore della console docked (voto un cautelativo 50/50).

Ma se domani Nintendo presenta, come si vocifera, uno switch più economico solo portatile cosa direte? Che Nintendo ha creato la console home portatile? O gireranno giochi diversi?
Qua però siamo nel campo delle pippe mentali, magari ragioniamo sui fatti nel caso ciò succeda e non sui "se". Sarebbe comunque lo stesso hardware applicato ad una console esclusivamente portatile, non è che una cosa escluda l'altra, quindi sì, sarebbe semplicemente una portatile e non un'ibrida visto che ha un solo modo di fruizione. E se invece Nintendo facesse Switch pro solo home?  ;D

A parte tipo 6 titoli first party, vedo i multipiattaforma che non ci sono
Scarseggiano di brutto, ma non è che non ci sono tra roba vecchia e nuova: diversi jrpg (che ci sono su PS4 e a volte su PC, ma non su One), Doom, Skyrim, Wolfenstein, Dragon Ball FighterZ e altri titoli Arc, Fifa, Diablo e c'è pure Civ VI ed è l'unica console su cui è disponibile... oltre alla solita roba che va tanto come Fortnite, Minecraft, Rocket League (col cross-play tra l'altro). In linea con l'attuale panorama multipiatta PS4/PC/One e per tutte le esigenze? Ovviamente no, ma non è il nulla, fatto anche salvo il discorso che i multipiatta giappo sono molti di più che su One.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17871 il: 20 Feb 2019, 15:02 »
Luca io però l'ho scritto che ritengo ibrido switch per la sua modalità di fruizione e che il mio discorso è esclusivamente sull'hardware, che ibrido non è ma solo portatile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17872 il: 20 Feb 2019, 15:06 »
Dalla discussione si evince che @Giobbi e @peppebi sono esattamente gli utenti che Nintendo potrebbe sedurre con l'ipotetico Switch "solo home". ;D

Assolutamente
Ma anche una portatile che nel momento in cui si colleghi alla tv sia in grado di mandarmi almeno Dragon Quest builders a 1080p

Se non é portatile tra l'altro meglio che evito il doppio acquisto pro figlie grazie
E se evitano dei controller baracchi ancora meglio

Tra l'altro lo Switch di Siria a volte dà errore sui giochi installati o dlc e tocca riscaricare tutto
Non so se é colpa sua o della schedina sd

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17873 il: 20 Feb 2019, 15:12 »
Luca io però l'ho scritto che ritengo ibrido switch per la sua modalità di fruizione e che il mio discorso è esclusivamente sull'hardware, che ibrido non è ma solo portatile.
Non mi è chiaro il punto in cui un hardware diventa categorizzabile esclusivamente come portatile. Prestazionalmente Nintendo ha spesso di fare console "alla pari con la concorrenza" dopo il GC e - come fa notare Zefiro - ci sono limitazioni imposte dal fatto di poter essere fruita in portatilità (durata della batteria, surriscaldamento ecc.), ergo tenderei a scindere del tutto i discorsi tra "ibrido" e "hardware".
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17874 il: 20 Feb 2019, 15:14 »
Non so se é colpa sua o della schedina sd

99% schedina, specie se scadente o, peggio (che però in realtà è sinonimo) un clone cinese.

Purtroppo leggo che il mercato è zeppo di 'ste schifezze, tocca stare bene attenti quando si compra. :-\

L'altro giorno una vecchia microSD da 1GB senza marca è passata a miglior vita solo inserendola nel lettore. Il tempo di scriverci due file e l'abbiamo salutata. Cioè... :scared:
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17875 il: 20 Feb 2019, 15:15 »
Citazione
Ma secondo te Akidaso come dovrebbe essere una console portatile per non essere "una portatile che si collega alla TV?" e divenire una effettiva Home quindi ibrida?
non riesco ad andare oltre al fatto che per me fruire un prodotto in modi diversi ne definisce già la natura di ibrido.

Ah, ma non sei Akidaso
Comunque se ho una 500 e la carico sul rimorchio di un camion questo non fa della mia 500 un ibrido auto-camion

Resta una 500



L'auto elettrica ibrida ha due motori diversi che interagiscono tra loro
Switch uno.

Se mi metto a giocare a basket con un pallone da football americano questo non rende il pallone un ibrido football-basket
Resta un pallone da football

Poi esiste la propaganda

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17876 il: 20 Feb 2019, 15:16 »
Non so se é colpa sua o della schedina sd

99% schedina, specie se scadente o, peggio (che però in realtà è sinonimo) un clone cinese.

Purtroppo leggo che il mercato è zeppo di 'ste schifezze, tocca stare bene attenti quando si compra. :-\

L'altro giorno una vecchia microSD da 1GB senza marca è passata a miglior vita solo inserendola nel lettore. Il tempo di scriverci due file e l'abbiamo salutata. Cioè... :scared:

Grazie, non ho idea che marca sia controllerò e cambierò

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.384
  • Pupo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17877 il: 20 Feb 2019, 15:20 »
Giobbi, anche sforzandomi non riesco a trovare un paragone meno sensato di quello 500 & camion.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17878 il: 20 Feb 2019, 15:22 »
Giobbi, anche sforzandomi non riesco a trovare un paragone meno sensato di quello 500 & camion.
Peccato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17879 il: 20 Feb 2019, 15:27 »
Comunque se ho una 500 e la carico sul rimorchio di un camion questo non fa della mia 500 un ibrido auto-camion

Resta una 500
500 che non stai usando, non è che se metto PS4 in valigia dovrebbe diventare un ibrido console-valigia  :D

Citazione
Se mi metto a giocare a basket con un pallone da football americano questo non rende il pallone un ibrido football-basket
Resta un pallone da football
Se uso Switch come fermaporta questo non rende Switch un ibrido console-fermaporta. Mi pare banale che se faccio un uso non previsto di un oggetto questo non diventi automaticamente un ibrido. L'uso portatile/tabletop/docked è previsto invece guardacaso...  :whistle:

Citazione
Poi esiste la propaganda
Ok, quindi quando gioco docked in realtà sto giocando portatile, sono stato ingannato dai poteri forti #gombloddo
« Ultima modifica: 20 Feb 2019, 15:32 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato