Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756894 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17850 il: 20 Feb 2019, 13:08 »
Questa storia della Switch console portatile ogni tanto ritorna ma non ha proprio nessuna attinenza con la realtà.

Caro diario, lo Switch di Jello ha la batteria integrata rotta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17851 il: 20 Feb 2019, 13:23 »
Ma se domani Nintendo presenta, come si vocifera, uno switch più economico solo portatile cosa direte? Che Nintendo ha creato la console home portatile? O gireranno giochi diversi?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17852 il: 20 Feb 2019, 13:24 »
mah su sta cosa della lineup home non sono molto d'accordo. A parte tipo 6 titoli first party, vedo i multipiattaforma che non ci sono, conversioni da cellulare e una badilata di indie di valore oscillante tra il must have e l'oroscopo.

il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17853 il: 20 Feb 2019, 13:37 »
Ma se domani Nintendo presenta, come si vocifera, uno switch più economico solo portatile cosa direte? Che Nintendo ha creato la console home portatile? O gireranno giochi diversi?

Se non sono matti da legare ci girerà lo stesso software.
Quindi si dirà semplicemente che hanno messo in commercio un modello che copre un segmento di mercato dai confini più netti rispetto all'attuale Switch.

come dovrebbe essere una console portatile per non essere "una portatile che si collega alla TV?" e divenire una effettiva Home quindi ibrida?

Non è che sia così semplice avere la potenza di PS4 nel palmo di una mano, e ovviamente le cose peggioreranno con l'arrivo della prossima generazione. Ingombri e consumi sono un vincolo troppo stretto ed al momento non si intravede un futuro in cui diverrà trascurabile.

Quindi se l'idea che la definizione di ibrido debba essere "console di livello home utilizzabile anche in mobilità" mi sa che una macchina del genere è molto molto molto lontana (impossibile?) dall'essere realizzabile.
videoGIOCATORE

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17854 il: 20 Feb 2019, 13:38 »
Ma anche solo restando all'ultimo Direct, seriamente questi vi sembrano titoli da portatile (o conversioni da cellulare e zero multi)?


Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17855 il: 20 Feb 2019, 13:41 »
Se togli quelli che ancora non sono usciti, mmm... sí
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17856 il: 20 Feb 2019, 13:43 »
Devono uscire ancora praticamente tutti. E fra quelli usciti c'è Smash.
Forse sarebbe il caso di capirsi su cosa volete dire con "titoli da portatili".

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.712
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17857 il: 20 Feb 2019, 14:02 »
Per quanto mi riguarda, Switch è una console home che può essere usata anche come portatile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17858 il: 20 Feb 2019, 14:04 »
Da un portatile moderno quale Switch mi aspetto niente meno che Dragon Quest e Demon Ex Machina. Che poi é una figata giocarli su portatile chiaro. Hellblade ha 1 anno.

Switch é una portatile potente o una home poco potente, dipende da come la guardi.
Se no perché abbiamo Monster Hunter Generations e non il World, per dire?

Per me Switch é un ibrido ben riuscito. Non mi stupisco di quello che fa girare, mi scoccio di quello che non fa.
« Ultima modifica: 20 Feb 2019, 14:06 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17859 il: 20 Feb 2019, 14:07 »
Nel caso specifico perché Capcom non ha voglia di sbattersi a convertirlo, credo.

Comunque se è solo una questione di potenza della macchina mi sembra inutile continuare a parlarne.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.031
  • been there, done that
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17860 il: 20 Feb 2019, 14:11 »
Non ho capito perché ci dovrebbe essere incompatibilità tra i due fatti.
- La console si presta nella forma e nella sostanza ad una fruizione ibrida 50% portatile, 50% home. Puoi usarla usualmente per giocare a Puyo Puyo sull'autobus; per fare sessioni a Smash in multi locale a 4 giocatori sulla TV 50" di casa per la giusta leggibilità, con i controller GC cablati e lo spazio fisico necessario per quattro persone; per giocare ad un open-world sofisticato come BotW sul trono di ceramica o a letto.
- Le sue caratteristiche, ed il modo stesso in cui Nintendo le pubblicizza, sono una trovata commerciale; cioè, mi pare ovvio, è un prodotto con relativo marketing, mica arte concettuale da esporre al museo.

"Home console" indica genericamente un uso ideale in ambiente domestico, non la copia carbone di hardware e softeca di PS4.
« Ultima modifica: 20 Feb 2019, 14:23 da xPeter »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.712
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17861 il: 20 Feb 2019, 14:26 »
Il sondaggio è stato lanciato!

Votate votate votate!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17862 il: 20 Feb 2019, 14:27 »
Ma anche solo restando all'ultimo Direct, seriamente questi vi sembrano titoli da portatile (o conversioni da cellulare e zero multi)?



Non lo sono ma di certo non perché Nintendo ha fatto il miracolo con Switch ma perché l'hardware delle console portatili nel frattempo, fuori dal magico mondo Nintendo con hardware da sorpresa delle patatine (DS e 3DS), si è evoluto e ha permesso di farle avvicinare a quelle casalinghe. Avvicinare che è altro rispetto ad essere la stessa cosa.
In sostanza, se questo tipo di giochi, con questo tipo di grafica, non sono usciti sulle precedenti portatili Nintendo è perché erano scarse quelle (e per scelte di Nintendo) non perché non si potessero fare. Ma ripeto che rimangono versioni tecnicamente comunque inferiori alla controparte casalinga e alcuni giochi sono irrealizzabili (come su PSP ieri così si Switch oggi).
Il resto, come ho detto, è marketing.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17863 il: 20 Feb 2019, 14:28 »
Infatti la 'trovata di marketing' è più da lodare che altro, bravi loro ad aver interpretato bene il mercato, il mercato ha già dato il suo responso estremamente positivo, non vedo proprio la critica, semmai un complimento velato dato che tutti puntano a vendere bene ovviamente (N poi veniva dal flop Wii U che non l'ha messa in crisi ma bene non ha fatto), il marketing è solo il mezzo con cui farlo, e tutti hanno 'bisogno' di fare del buon marketing o non si va lontano.

Sulla console, semplicemente è un ibrido perchè dà la scelta al giocatore su come fruirne, non obbliga nè una modalità, nè l'altra ma ti dice 'scegli te all'occorrenza'.
Io la uso maggiormente su TV ma più spesso di quanto pensassi anche portable per sessioni (sempre dentro casa, onestamente) più da ritaglio o 'non troppo impegnate' (non necessariamente, ho giocato il 60% di Celeste così e Celeste non è proprio un titolo rilassante, richiede impegno e manualità).

Poi è evidente che è 'meno home' rispetto ad una home pura ma anche se vista solo come home (legittimo e fattibilema poi si rischia di finire un pò di finire nel discorso di considerarla un pò come fa comodo in base all'occorrenza) è comunque un upgrade rispetto a Wii U.
Ma in ogni caso, anche se fosse per assurdo in pari o i feriore a Wii U, la precedente console N only portable era il 3ds, ossia una console incapace di far girare un Botw o un Odyssey o, da quel che sembra, un Astral Chain.
Ps Vita? Era una console portatile magari all'avanguardia tecnicamente ma con una line up ridicola che non valeva un decimo di quella di switch, infatti soero che Sony non la riproponga ma si concentri su quello che sa fare bene, ossia le home.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17864 il: 20 Feb 2019, 14:28 »
Non ho contato i minuti nel votare 50% e 50%, ho più che altro considerato il concetto di console. Ibrida, appunto.