Xenoblade 2 raggiunge 1,31 milioni (in linea con i precedenti episodi?)
No, mooolto meglio!
Andrebbero però fatti dei distinguo:
- Xeno uscì "tardi" su Wii, quindi ebbe dalla sua l'installato (per quanto, specie su roba relativamente di nicchia, la proporzionalità valga fino a un certo punto) ma un rilascio a singhiozzo, aggravato dalla gestione
discutibile dell'uscita negli USA
- Xeno2 arriva "presto" nel ciclo di vita di Switch, ma esce in un periodo decisamente strategico, gode di una spinta non banale di marketing, viene rilasciato in simultanea a livello mondiale
Xenoblade X a mio avviso non valutabile: poraccio, ebbe l'handicap alla fonte del rilascio su WiiU, ma penso arriverà anche quello su Switch prima o poi (non credevo inizialmente, ma a questo punto sono convinto uscirà di nuovo tutto su Switch, tranne Devil's Third e Starfox Zero)
Insomma per farla breve, la vedo in un certo qual senso
come ciò che dice Bilbo riguardo Zelda BotW: nel senso che quando Nintendo dimostra di credere
davvero in un suo prodotto (che sia dal punto di vista ludico e/o della mera spinta pubblicitaria), spesso i risultati la premiano a livello commerciale...