Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1735341 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15165 il: 21 Apr 2018, 14:47 »
Ok, ho aperto una segnalazione per il joystick pazzo del joy-con destro.

Ora aspetto la mail Nintendo e poi porto tutto alla TNT.
Io credo di aver un anomalia randomica sullo stick sx per l'input SU, a volte non è reattivo e dalla calibrazione a volta si nota, in game e nella dash board sporadicamente non mi ha preso l'input.

A te ti hanno sostituito il joycon?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eh, il mio joy-con non è mai arrivato alla Nintendo perché il corriere si è dimenticato di farlo partire e il pacchetto è rimasto due settimane nel suo deposito... L'ho scoperto stamani quando sono andato a reclamare (e dopo tre mail minatorie e svariate telefonate minacciose al servizio clienti Nintendo che, ovviamente, nulla poteva sapere di un Joy-Con a loro mai arrivato...).
Azz, quindi non stai giocando o ne hai uno di riserva?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15166 il: 21 Apr 2018, 14:54 »
Ok, ho aperto una segnalazione per il joystick pazzo del joy-con destro.

Ora aspetto la mail Nintendo e poi porto tutto alla TNT.
Io credo di aver un anomalia randomica sullo stick sx per l'input SU, a volte non è reattivo e dalla calibrazione a volta si nota, in game e nella dash board sporadicamente non mi ha preso l'input.

A te ti hanno sostituito il joycon?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eh, il mio joy-con non è mai arrivato alla Nintendo perché il corriere si è dimenticato di farlo partire e il pacchetto è rimasto due settimane nel suo deposito... L'ho scoperto stamani quando sono andato a reclamare (e dopo tre mail minatorie e svariate telefonate minacciose al servizio clienti Nintendo che, ovviamente, nulla poteva sapere di un Joy-Con a loro mai arrivato...).
Azz, quindi non stai giocando o ne hai uno di riserva?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Per oltre due settimane sono stato senza joy-con, stamani l'ho ripreso e, provato dopo il nuovo aggiornamento 5.2 (che risolveva alcuni problemi con i sensori di movimento) mi sembra tutto regolare, il problema con l'analogico destro è sparito.

Vediamo nei prossimi giorni se si ripresenta.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15167 il: 22 Apr 2018, 11:09 »
l'ho scritto nel gruppo telegram ma riporto anche qui, questione stick sx, su YouTube c'è una valanga si video che consigliano di rimuovere la polvere che probabilmente si è sedimentata e, nonostante io tenga la console nella custodia e rimane nella dock solo quando è un carica e quando gioco (c'è l'ho da dicembre), ho aspirato con il beccuccio dell'aspirapolvere più piccolo e..... Cazzo sembra si sia risolto 🤔
 
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15168 il: 22 Apr 2018, 11:27 »
Io invece ho notato che il problema al joy-con destro, per i quale avrei dovuto mandare in assistenza l'accessorio, dopo l'aggiornamento del firmware è sparito.

Ed in effetti ripensando a quando si è presentato, mesi fa, fu proprio appena dopo un altro aggiornamento.

Quindi era un problema software e non hardware, ergo l'assistenza Nintendo non avrebbe potuto fa nulla.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15169 il: 22 Apr 2018, 11:51 »
Io invece ho notato che il problema al joy-con destro, per i quale avrei dovuto mandare in assistenza l'accessorio, dopo l'aggiornamento del firmware è sparito.

Ed in effetti ripensando a quando si è presentato, mesi fa, fu proprio appena dopo un altro aggiornamento.

Quindi era un problema software e non hardware, ergo l'assistenza Nintendo non avrebbe potuto fa nulla.

parli della 5.0.2?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15170 il: 22 Apr 2018, 11:54 »
Sì, l'ultimo aggiornamento.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15171 il: 22 Apr 2018, 11:58 »
Sì, l'ultimo aggiornamento.

ok, allora il mio problema non c'entra nulla con il fw; ora vediamo qualche giorno per capire era proprio la polvere, anche se mi sembra strano visto che c'è l'ho da dicembre e la console non è 24h su 24h fuori dalla custodia.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15172 il: 22 Apr 2018, 13:14 »
Sì, l'ultimo aggiornamento.

ok, allora il mio problema non c'entra nulla con il fw; ora vediamo qualche giorno per capire era proprio la polvere, anche se mi sembra strano visto che c'è l'ho da dicembre e la console non è 24h su 24h fuori dalla custodia.

Buono a sapersi.
Comunque colgo un'occasione in più per spalare merda sugli analogici.
I peggiori della storia : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15173 il: 22 Apr 2018, 13:26 »
Sì, l'ultimo aggiornamento.

ok, allora il mio problema non c'entra nulla con il fw; ora vediamo qualche giorno per capire era proprio la polvere, anche se mi sembra strano visto che c'è l'ho da dicembre e la console non è 24h su 24h fuori dalla custodia.

Buono a sapersi.
Comunque colgo un'occasione in più per spalare merda sugli analogici.
I peggiori della storia : V.
Sì, sotto questo aspetto parziale delusione e non smetterò mai di consigliarvi i copri stick che aumentano la superficie e il grip.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15174 il: 22 Apr 2018, 15:03 »
E' proprio meccanicamente che non ce la fanno. L'azionamento è tutto cigolante, scricchioloso, 'na roba teribbile mai visata prima.

Considerate che ne ho provate diverse coppie. Alcune peggio, alcune meglio, ma fanno comunque tutte schifo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15175 il: 22 Apr 2018, 16:10 »
E' proprio meccanicamente che non ce la fanno. L'azionamento è tutto cigolante, scricchioloso, 'na roba teribbile mai visata prima.

Considerate che ne ho provate diverse coppie. Alcune peggio, alcune meglio, ma fanno comunque tutte schifo.
Nel mio caso non ho rilevato problemi meccanici simili ma proprio una questione di ergonomia sui pollici oltre a sembrare "piccoli" e che si possano rompere da un momento all'altro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15176 il: 22 Apr 2018, 16:15 »
Mboh, per me specie in rapporto alle dimensioni sono quasi miracolosi, non l'avrei mai detto prima di provarli.

Reputo peggiori gli stick di DualShock 1-3 (troooppo laschi, l'usura li ha distrutti tutti col tempo peraltro) e, manco a dirlo, i cosi di PSP e 3DS.

Per me il punto debole rimane sempre l'ergonomia (pluricitata in passato), in primis ridotta dimensione in profondità e spessore nonché i dorsali... diciamo che gli ingombri sono croce e delizia che si fa prima. :D
« Ultima modifica: 22 Apr 2018, 16:23 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15177 il: 22 Apr 2018, 16:27 »
Ergonimia per me è ok. È quando inclini o ruoti che li brucerei : ].
Ds4 o il padellone wiiu sono invece fluidissimi...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15178 il: 22 Apr 2018, 18:09 »
E' proprio meccanicamente che non ce la fanno. L'azionamento è tutto cigolante, scricchioloso, 'na roba teribbile mai visata prima.

Considerate che ne ho provate diverse coppie. Alcune peggio, alcune meglio, ma fanno comunque tutte schifo.

Sono terribili ma il pro controller e' molto ok
Il che aumenta la spesa ovviamente

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15179 il: 22 Apr 2018, 18:12 »
E' proprio meccanicamente che non ce la fanno. L'azionamento è tutto cigolante, scricchioloso, 'na roba teribbile mai visata prima.

Considerate che ne ho provate diverse coppie. Alcune peggio, alcune meglio, ma fanno comunque tutte schifo.

Sono terribili ma il pro controller e' molto ok
Il che aumenta la spesa ovviamente
Sono molto tentato dal pro ma santiddio 70 sacchi è eccessivo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318