Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 339718 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3810 il: 03 Dic 2021, 12:40 »
Ha un gameplay che con quello del primo non c'entra nulla se non le fondamenta, con tantissime modalità di approccio al nemico, con una rinnovata fluidità d'azione e una sola mossa, l'accucciarsi, che da sola cambia totalmente il feeling della guerriglia urbana nel 90% dei casi rispetto al primo capitolo.
Nel primo non ti accucciavi? Ricordo di sì.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3811 il: 03 Dic 2021, 12:54 »
Accovacciarsi si, stendersi/strisciare no (e qui fa la differenza sia per lo stealth potendosi nascondere nell'erba alta restando bassi, che nell'azione perché si lega al tuffo direzionale ed è comsentito sparare da distesi)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3812 il: 03 Dic 2021, 13:01 »
stendersi/strisciare (e qui fa la differenza sia per lo stealth potendosi nascondere nell'erba alta restando bassi, che nell'azione perché si lega al tuffo direzionale ed è comsentito sparare da distesi)
Questa è sicuramente una gradita novità.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3813 il: 03 Dic 2021, 13:11 »
Ha un gameplay che con quello del primo non c'entra nulla se non le fondamenta, con tantissime modalità di approccio al nemico, con una rinnovata fluidità d'azione e una sola mossa, l'accucciarsi, che da sola cambia totalmente il feeling della guerriglia urbana nel 90% dei casi rispetto al primo capitolo.
Nel primo non ti accucciavi? Ricordo di sì.

In effetti mi sono espresso male, intendevo proprio stendersi. Pare poco ma apre un nuovo "layer" di gameplay di Phantompainiana memoria mica da ridere. Niente di rivoluzionario è verissimo, ma la differenza è concreta. In maniera più marginale, ci aggiungo anche la schivata. Quando si gioca a"realismo" e magari si è totalmente a corto di energia e munizioni, mantenere il sangue freddo, puntare tutto sui riflessi per schivare quello che potrebbe essere un colpo letale e tentare il tutto e per tutto con un attacco diretto, può fare la differenza tra la vita e il game over. Come già detto però, purtroppo sono cose che se non ti senti sotto torchio sul serio giocando a difficoltà molto alte, sono veramente poco percettibili come meccaniche perché poco utili.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3814 il: 03 Dic 2021, 13:18 »
stendersi/strisciare (e qui fa la differenza sia per lo stealth potendosi nascondere nell'erba alta restando bassi, che nell'azione perché si lega al tuffo direzionale ed è comsentito sparare da distesi)
Questa è sicuramente una gradita novità.

Stai giocando a questo o a Rise of Tomb Raider?
Che questo, sì, è un more of the same, per di più peggiorativo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3815 il: 03 Dic 2021, 14:02 »
Ha un gameplay che con quello del primo non c'entra nulla se non le fondamenta, con tantissime modalità di approccio al nemico, con una rinnovata fluidità d'azione e una sola mossa, l'accucciarsi, che da sola cambia totalmente il feeling della guerriglia urbana nel 90% dei casi rispetto al primo capitolo.
Nel primo non ti accucciavi? Ricordo di sì.

In effetti mi sono espresso male, intendevo proprio stendersi. Pare poco ma apre un nuovo "layer" di gameplay di Phantompainiana memoria mica da ridere. Niente di rivoluzionario è verissimo, ma la differenza è concreta. In maniera più marginale, ci aggiungo anche la schivata. Quando si gioca a"realismo" e magari si è totalmente a corto di energia e munizioni, mantenere il sangue freddo, puntare tutto sui riflessi per schivare quello che potrebbe essere un colpo letale e tentare il tutto e per tutto con un attacco diretto, può fare la differenza tra la vita e il game over. Come già detto però, purtroppo sono cose che se non ti senti sotto torchio sul serio giocando a difficoltà molto alte, sono veramente poco percettibili come meccaniche perché poco utili.
Sto giocando a livello sopravvivenza (una gradino sotto a livello realismo che però sto pensando di attivare) e la schivata è attiva. Condivido il discorso sulla difficoltà. Per come sono fatto io, io godo con il livello di sfida alto. Per citare anche io MGSV, io levai subito i marker e tutti gli aiuti possibili ed immaginabili e ti assicuro che così facendo ho goduto del gioco stealth più bello che io abbia mia giocato, poi vabbè la storia faceva un pò acqua ma questa è un'altra storia. Ma apprezzo che gli sviluppatori diano la scelta anche a chi non vuole una sfida troppo alta, l'importante ed avere la possibilità di personalizzare l'esperienza di gioco.
« Ultima modifica: 03 Dic 2021, 14:04 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3816 il: 03 Dic 2021, 14:21 »
Qui quel poco di stealth che c è è quasi migliore di quello di MGSV.

Dico poco perchè alla fine, a gioco finito, si circoscrive a precisi macro momenti del gioco.

Un altro motivo per cui non mi piace questo concetto di gioco a corridoio, prova a fare ta te cose, tutte benissimo, ma alcuni picchi di gameplay sono circoscritti a pochi momenti e il resto passa in secondo piano, una volta finito il gioco e in cerca di rigiocabilità e puro divertimento.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3817 il: 03 Dic 2021, 14:55 »
Eh no aspetta, se lo giochi a survivor lo stealth è necessario, non è relegato a pochi momenti.
Anzi, io l'ho fatto per ben 2 volte così quasi nella sua totalità, per questo stavo sempre con le risorse piene e le lasciavo per strada. Giusto in alcune circostanze consumavo un po' di roba ma poi nei momenti di "ripresa" si riempiva di nuovo tutto. E' la mania di non sprecare roba per "un momento futuro in cui servirà tutto". E poi ti ritrovi all'ultima arena che non puoi raccogliere niente e diventi rambo pur di consumare qualcosa. :D

Realismo lo feci sul primo, qui non ancora, ma dovrebbero cambiare solo le risorse, oltre l'ascolto bloccato, ma già non usando l'ascolto volontariamente in survivor forzavo de facto il gioco a livello realismo.
Survivor+ è stato poi ancora più semplice perchè con tutti i perk al massimo ero un piccolo tank.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3818 il: 03 Dic 2021, 14:59 »
No, io mi riferisco a momenti del gioco unici, macro aree dove puoi inventarti.

Il resto è stealth statico, ripetitivo (di run in run).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3819 il: 03 Dic 2021, 15:25 »
Non ho capito.
Nella prima arena dove incontri gli umani ho fatto stealth per tutto il tempo sfruttando ogni filo d'erba e anfratto.
Lo stesso per ogni arena, ammazzando nemici stealth sia in orizzontale che verticale, tranne forse dei frangenti con gli infetti che erano una rottura di palle e sono stato più aggressivo.
Più reinventarsi di così non saprei.

Lo stealth circoscritto stava più nel primo, tipo il cimitero, dove sei nelle fasi iniziali e stai imparando le dinamiche con i clickers e non hai fisicamente roba per ammazzarli tutti. Qua era più scriptato, nel 2 hai una marea di approcci che levati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3820 il: 03 Dic 2021, 15:40 »
Sono tutti corridoi tranne alcune macro aree dove c è molta libertà di approccio verticale/orizzontale.

Il gioco è molto lungo e momenti cosí si contano in una mano.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3821 il: 03 Dic 2021, 16:22 »
Hai una visione abbastanza distorta dei corridoi.
Tutte le arene le puoi affrontare come vuoi e ce ne sono un buon numero.
C'è addirittura il selettore delle arene per poter affrontare solo quelle.
Poi direi anche grazie al cà che non ce ne sono 700, ma a quel punto non sarebbe più un adventure ma un arcade ad ondate.
Purtroppo, come dicevano sopra e come sostengo dal primo momento, il gioco per essere goduto al suo massimo deve essere giocato a survivor e senza ascolto, allora sì che si dovrà sudare ogni metro e non basterà fare un po' di rambo per procedere spediti.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3822 il: 03 Dic 2021, 17:11 »
Lascia stare i corridoi, ci sono poche arene che davvero danno libertà in verticale e orizzontale con ampio respiro di location (leggasi vasta) e moltitudine di nemici per divertirti.

Resta un gioco stratosferico nel suo insieme.

Per i miei gusti poco rigiocabile. Capisco un mio problema. Ma quando spezzi il gioco in arene nel post game pensando che io mi ci possa divertire a selezionarle e rigiocarle, in un contesto di gioco che non va spezzato in arene - è un viaggio, come si può pensare di spezzettarlo - beh proprio non mi fai felice.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3823 il: 03 Dic 2021, 19:20 »
Se il gamedesign è una storia, il problema di questo gioco è che si affanna (eccome se lo fa) a cambiare continuamente le parole, finendo per dire sempre la stessa cosa.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3824 il: 03 Dic 2021, 19:27 »


Qui quel poco di stealth che c è è quasi migliore di quello di MGSV.

Come detto da altri, lo stealth diventa necessario se lo giochi tipo a livello sopravvivenza.
PS
Giocato senza aiuti e facilitazioni, MGSV rimane per me il più bel stealth game della mia storia di videogiocatore.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana