La ragazza di mio fratello gli regala il primo e il secondo. Era leggermente indecisa, perché il tizio del GS le aveva consigliato solo il secondo. Che venditore pazzo, così dovrei ascendere a divinità cosmica, stando al tuo resoconto.
Hai buone chances, fidati. Io sono ancora sconvolto. "... ma poi i personaggi sembrano vivi! Cioè, fa sembrare i personaggi degli altri videogiochi dei pupazzi che fissano nel vuoto. Mai vista una cosa simile!"
Questa cosa che hai detto detronizza tutto per me.
Ora sarò brutale e taglierò la realtà con la mia tremenda murasame
- spada del veleno delle 99 postate -"Ehi dev, devi fare un gioco?"
"Ehi dev è la tua massima aspirazione fare un gioco di successo?"
"Sei indeciso? Non sai cosa fare...hai tante idee ma non sai come..."
"Hai i soldi e un dev team comunque bello corposo ad ogni modo sei afflitto da dubbi?.."
Fai un corridoione con una bella grafica, gran dialoghi e grandi personaggi, fosse anche la storia più blanda del mondo, tipo una ragazzina assassina con la memoria cancellata. Lascia perdere tutte le cazzate che ti insegnano nelle grandi scuole di game design dove supposti professori di videogiochi (che non finiscono nemmeno i loro titoli perché il mercato li ha gentilmente estromessi) ti dicono che il gameplay nei videogiochi, è tutto.
Il gameplay non è tutto. Il gameplay teatrale, semmai è tutto.
Tanto il tuo gioco non arriverà lontano se pensi di farlo per la solita elite di gamer sommelier che si passano il gioco come una santa reliquia tra i siti che hanno i nomi come mobili dell'IKEA per fare gli alternativi e poi scompare senza lasciare traccia.
Spendi soldi in engine e techware, camuffa il tuo gioco per benino, configuralo in una cinema interattivo a larghe maglie, sfrutta le storie che funzionano, annienta le storie che sai che non piacciono, gioca con i sentimenti del giocatore, non la sua interazione, non temere se nel tuo gioco "si uccide" premendo un tasto. Non temere i giudizi "ah ma si spara e basta?" e non curarti di chi ti dice "ah in pratica vai avanti segui la storia non succede molto altro"
...e vendi migliaia di copie, o milioni, se ti va bene.
A dimostrazione di questo, Dark Pictures vendono OGNI anno lo stesso gioco, se questo non fa riflettere.
~ spada rinfoderata