Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 339817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3795 il: 30 Nov 2021, 18:37 »
Qualche giorno fa ho comprato questo gioco (insieme ad altri PS4) per la mia collezione, ma l'ho prestato a un membro della mia famiglia per consentirgli di giocare (non avendo io fisicamente la console nella casa dove vivo, resterebbe confinato in vetrina dai miei dove tutte le console PlayStation sono gelosamente conservate, in particolare la prima PlayStation comprata nel 1995). Da allora è in totale adorazione. In segno di riconoscenza, mi venera come un Dio e mi manda i messaggini di buon giorno tutte le mattine su Whatsapp. Se volete conquistare il cuore di qualcuno questo Natale, regalate questo gioco.

La ragazza di mio fratello gli regala il primo e il secondo. Era leggermente indecisa, perché il tizio del GS le aveva consigliato solo il secondo. Che venditore pazzo, così dovrei ascendere a divinità cosmica, stando al tuo resoconto.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3796 il: 30 Nov 2021, 18:41 »
Vabbè ma vuoi dirmi che quando uscirà il multi, la versione ps5 non avrà proprio nessun upgrade?

Anche basta con i remake, ripoff e cazzi vari però.
Io non voglio ri-giocare titoli del 2020 e 2019 per tutta la restante vita videoludica.
TLOU2 è perfetto così. La grafica è perfetta così, non gli serve altro. È in perfetto equilibrio.
Uno che se lo vuole giocare se lo piglia per PS4, sfrutta l'opzione retrocompatibilità e sta apposto.

ND dovrebbe pensare al dopo serie TV di HBO, che famo con Uncharted? Con TLOU?
Una espansioncina con Ellie e la sua amica no? Zero?

Roba nuova pls.   

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3797 il: 30 Nov 2021, 18:43 »
La ragazza di mio fratello gli regala il primo e il secondo. Era leggermente indecisa, perché il tizio del GS le aveva consigliato solo il secondo. Che venditore pazzo, così dovrei ascendere a divinità cosmica, stando al tuo resoconto.

Hai buone chances, fidati. Io sono ancora sconvolto. "... ma poi i personaggi sembrano vivi! Cioè, fa sembrare i personaggi degli altri videogiochi dei pupazzi che fissano nel vuoto. Mai vista una cosa simile!"
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3798 il: 30 Nov 2021, 22:17 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3799 il: 01 Dic 2021, 23:53 »
L'altro giorno volevo ricomprarlo, per farci altra run.

A distanza di due anni, lo ricordo davvero come l'esperienza spartiacque, è davvero un titolo che una volta attraversato ti cambia e cambia il tuo modo di apprezzare e guardare il medium. Gran titolo, sorprendente a vari livelli... Fuoriclasse.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3800 il: 02 Dic 2021, 19:01 »
La ragazza di mio fratello gli regala il primo e il secondo. Era leggermente indecisa, perché il tizio del GS le aveva consigliato solo il secondo. Che venditore pazzo, così dovrei ascendere a divinità cosmica, stando al tuo resoconto.

Hai buone chances, fidati. Io sono ancora sconvolto. "... ma poi i personaggi sembrano vivi! Cioè, fa sembrare i personaggi degli altri videogiochi dei pupazzi che fissano nel vuoto. Mai vista una cosa simile!"

Questa cosa che hai detto detronizza tutto per me.

Ora sarò brutale e taglierò la realtà con la mia tremenda murasame - spada del veleno delle 99 postate -

"Ehi dev, devi fare un gioco?"

"Ehi dev è la tua massima aspirazione fare un gioco di successo?"

"Sei indeciso? Non sai cosa fare...hai tante idee ma non sai come..."

"Hai i soldi e un dev team comunque bello corposo ad ogni modo sei afflitto da dubbi?.."

Fai un corridoione con una bella grafica, gran dialoghi e grandi personaggi, fosse anche la storia più blanda del mondo, tipo una ragazzina assassina con la memoria cancellata. Lascia perdere tutte le cazzate che ti insegnano nelle grandi scuole di game design dove supposti professori di videogiochi (che non finiscono nemmeno i loro titoli perché il mercato li ha gentilmente estromessi) ti dicono che il gameplay nei videogiochi, è tutto.
Il gameplay non è tutto. Il gameplay teatrale, semmai è tutto.
Tanto il tuo gioco non arriverà lontano se pensi di farlo per la solita elite di gamer sommelier che si passano il gioco come una santa reliquia tra i siti che hanno i nomi come mobili dell'IKEA per fare gli alternativi e poi scompare senza lasciare traccia.

Spendi soldi in engine e techware, camuffa il tuo gioco per benino, configuralo in una cinema interattivo a larghe maglie, sfrutta le storie che funzionano, annienta le storie che sai che non piacciono, gioca con i sentimenti del giocatore, non la sua interazione, non temere se nel tuo gioco "si uccide" premendo un tasto. Non temere i giudizi "ah ma si spara e basta?" e non curarti di chi ti dice "ah in pratica vai avanti segui la storia non succede molto altro"

...e vendi migliaia di copie, o milioni, se ti va bene.

A dimostrazione di questo, Dark Pictures vendono OGNI anno lo stesso gioco, se questo non fa riflettere.

~ spada rinfoderata

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.209
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3801 il: 03 Dic 2021, 07:57 »
5 ore, sono arrivato al parcheggio del tribunale.
Premessa la qualità del titolo, il mio intuito mi dice che il gioco si svolgerà così:
fase di trasporto da un "arena" e l'altra, arrivi all'arena, uccidi i nemici e affronti le "orde", prosegui cosi fino alla prossima arena...
Se così fosse, un pò di delusione mi pervade seppur la voglia di andare avanti ci sia.
Passo e chiudo.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3802 il: 03 Dic 2021, 09:16 »
Beh riduttivo, puoi smontare tutti i giochi con questa fredda analisi.

Che non conta l arte e coesione di tutto l insieme.

Più la realizzazione grafica e animazioni che sono next gen.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3803 il: 03 Dic 2021, 11:11 »
5 ore, sono arrivato al parcheggio del tribunale.
Premessa la qualità del titolo, il mio intuito mi dice che il gioco si svolgerà così:
fase di trasporto da un "arena" e l'altra, arrivi all'arena, uccidi i nemici e affronti le "orde", prosegui cosi fino alla prossima arena...
Se così fosse, un pò di delusione mi pervade seppur la voglia di andare avanti ci sia.
Passo e chiudo.

È un chiaro parallelo con vita, nasci fai qualche arena e poi muori

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.209
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3804 il: 03 Dic 2021, 11:43 »
5 ore, sono arrivato al parcheggio del tribunale.
Premessa la qualità del titolo, il mio intuito mi dice che il gioco si svolgerà così:
fase di trasporto da un "arena" e l'altra, arrivi all'arena, uccidi i nemici e affronti le "orde", prosegui cosi fino alla prossima arena...
Se così fosse, un pò di delusione mi pervade seppur la voglia di andare avanti ci sia.
Passo e chiudo.

È un chiaro parallelo con vita, nasci fai qualche arena e poi muori
In considerazione delle aspettative e dell'importanza del titolo, mi sarei aspettato qualcosa di più vario e non ancorato allo schema del primo. Fondamentalmente al momento mi sembra un more of the same, un pò poco per poterlo classificare come manifesto della generazione, cosa fatta da parte dei  gamer e stampa specializzata. Tutto ciò premessa la qualità della storia e della realizzazione tecnica sia chiaro che, quest'ultima, a mio avviso però sta sotto di altre produzioni comunque.
« Ultima modifica: 03 Dic 2021, 11:45 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3805 il: 03 Dic 2021, 11:47 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.209
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3806 il: 03 Dic 2021, 11:47 »
Beh riduttivo, puoi smontare tutti i giochi con questa fredda analisi.

Che non conta l arte e coesione di tutto l insieme.

Più la realizzazione grafica e animazioni che sono next gen.
Guarda ritengo ci siano ben altre produzioni che potrei definire next gen (oramai però past gen da quando ci sono ps5 e xbx).
Su tutte direi Dying Light, GOW e RDR2 a mio avviso soprattutto a livello tecnico e di dettagli di gioco.

PS
Lo sto giocando in modalità sopravvivenza e senza l'aiuto dell'ascolto e lo trovo fattibile per ora. Immagino sia una passeggiata con ascolto attivo e giocato a difficoltà normale.
« Ultima modifica: 03 Dic 2021, 11:58 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3807 il: 03 Dic 2021, 12:33 »
Condivido solo su RDR2.

TLoUII va oltre per certi aspetti, è altrettanto next gen se non di più.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3808 il: 03 Dic 2021, 12:34 »
5 ore, sono arrivato al parcheggio del tribunale.
Premessa la qualità del titolo, il mio intuito mi dice che il gioco si svolgerà così:
fase di trasporto da un "arena" e l'altra, arrivi all'arena, uccidi i nemici e affronti le "orde", prosegui cosi fino alla prossima arena...
Se così fosse, un pò di delusione mi pervade seppur la voglia di andare avanti ci sia.
Passo e chiudo.
È un chiaro parallelo con vita, nasci fai qualche arena e poi muori
In considerazione delle aspettative e dell'importanza del titolo, mi sarei aspettato qualcosa di più vario e non ancorato allo schema del primo. Fondamentalmente al momento mi sembra un more of the same, un pò poco per poterlo classificare come manifesto della generazione, cosa fatta da parte dei  gamer e stampa specializzata. Tutto ciò premessa la qualità della storia e della realizzazione tecnica sia chiaro che, quest'ultima, a mio avviso però sta sotto di altre produzioni comunque.

Ha un gameplay che con quello del primo non c'entra nulla se non le fondamenta, con tantissime modalità di approccio al nemico, con una rinnovata fluidità d'azione e una sola mossa, l'accucciarsi, che da sola cambia totalmente il feeling della guerriglia urbana nel 90% dei casi rispetto al primo capitolo. Introduce nuovi livelli di AI che donano un realismo al comportamento dei nemici che se uno ha un po' di onestà intellettuale, non può dire che è uguale al primo. L'esplorazione è molto più sfaccettata, a volte è aperta, a volte più chiusa, ci sono si tanti vecchi espedienti per proseguire ma ce ne sono anche molti di nuovi vedi
Spoiler (click to show/hide)

C'è verticalità nel level design, c'è un tipo di progressione che non trovo affatto così prevedibile. Sì ok lo schema arena-passeggiata-arena esiste, ma ci sono anche altre sezioni che presentano sbocchi più ambigui e con commistioni di meccaniche. Talvolta puoi far scontrare infetti con umani, altre volte devi fuggire, altre ancora non devi per forza ripulire le "arene" ma puoi bypassare la zona nell'ombra.
Il gunplay è pulito e soddisfacente. Il ritmo e il respiro del gioco è totalmente diverso dal primo capitolo, complice anche una bella decostruzione proprio delle aspettative della trama che portano a risvolti anche ludici e contenutistici che in termini di quantità e varietà ben poche volte si sono visti in prodotti AAA adventure cinematografici del genere.
Onestamente, per quanto uno possa pure trovargli tutti i difetti che vuole (uno su tutti è il solito del 99% dei giochi odierni, se non si gioca almeno a difficile il gameplay non viene fuori) e non farselo piacere, ridurlo ad un more of the same fatto di arena-fase di trasporto-arena mi pare un tantino ingiusto, per usare un eufemismo.
Pure perché più di così cosa dovevano cambiare? Si tratta di una IP che in qualche modo deve essere riconoscibile, non puoi trasformarlo in qualcosa che non c'azzecca più nulla di niente con l'originale.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3809 il: 03 Dic 2021, 12:38 »
E la cura per il dettaglio è maniacale. C'erano dei video che illustravano le piccole chicche del gioco che dopo 2 run ne avevo notate si e no 1/4.  :yes: