Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 339764 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3120 il: 09 Lug 2020, 11:03 »
Ad hard con gli infetti normali lo sneaking è benevolo, ma già coi clicker spesso e volentieri si accorgono pure se arrivi lentissimo (zero rumore) e dalle spalle.

Almeno a me 3 volte su 4 mi sgamavano  :(

Infatti dopo un po' con loro ho usato tenciche diverse (una bella pompata in faccia o freccia sul cranio)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3121 il: 09 Lug 2020, 11:05 »
A Hard a me i clicker mai, anche da davanti. E' a Survivor che non danno scampo. Se ti sgamavano da dietro è perché premevi troppo la levetta, devi andare più piano che coi runner.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3122 il: 09 Lug 2020, 11:15 »
devi andare più piano che coi runner.

Mi sa che hai ragione. Ad ogni modo il pompa è stato mio amico in molte occasioni  8)

Anche radurnarli in qualche angolo con la bottiglietta e poi rosolarli mi procurava discreto piacere  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3123 il: 09 Lug 2020, 13:39 »
Ma la finisher dall’alto (quella in salto) c’è, no?
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3124 il: 09 Lug 2020, 13:49 »
C'è, salto + attacco fatto da punti sopraelevati con nemico sottostante, io l'ho sfruttato pochissimo però visto che di situazioni in cui concretamente può capitare l'occasione ne ho trovate poche, e non perché il gioco non abbia anche un'ottima verticalità ma semplicemente perché nel mio caso gli scontri (anche stealth) andavano diversamente e non ho mai voluto forzare certe tattiche come questa solo per vedere quanto funzionasse, per cui mi son ritagliato poche occasioni concrete per farlo (poi vabbè i migliori attacchi in salto restano di diritto a Dishonored, Tenchu e, volendo, gli ultimi due Doom  :yes:)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3125 il: 09 Lug 2020, 14:42 »
C'è, salto + attacco fatto da punti sopraelevati con nemico sottostante, io l'ho sfruttato pochissimo però visto che di situazioni in cui concretamente può capitare l'occasione ne ho trovate poche, e non perché il gioco non abbia anche un'ottima verticalità ma semplicemente perché nel mio caso gli scontri (anche stealth) andavano diversamente e non ho mai voluto forzare certe tattiche come questa solo per vedere quanto funzionasse, per cui mi son ritagliato poche occasioni concrete per farlo (poi vabbè i migliori attacchi in salto restano di diritto a Dishonored, Tenchu e, volendo, gli ultimi due Doom  :yes:)
A me non è mai riuscita. Andavo sempre a vuoto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3126 il: 09 Lug 2020, 14:44 »
Ma questa combo aerea viene visualizzata in qualche modo in game?
Perchè io son stato un po' sopra un nemico sperando appunto di vedere qualche input ma nulla...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3127 il: 09 Lug 2020, 14:50 »
A me non è mai riuscita. Andavo sempre a vuoto.

Non è di semplicissima attivazione secondo me visto che è comunque una mossa contestuale (infatti un normale salto + attacco senza cadere da una certa altezza non attiva né questa mossa né altri attacchi in salto).
Se vuoi provarla giusto per sfizio consiglio l'arena, con l'encounter select del menu,
Spoiler (click to show/hide)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3128 il: 09 Lug 2020, 14:52 »
Oddio che figata c'è pure la scivolata all'indietro  :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3129 il: 09 Lug 2020, 17:15 »
A me non è mai riuscita. Andavo sempre a vuoto.

Non è di semplicissima attivazione secondo me visto che è comunque una mossa contestuale (infatti un normale salto + attacco senza cadere da una certa altezza non attiva né questa mossa né altri attacchi in salto).
Se vuoi provarla giusto per sfizio consiglio l'arena, con l'encounter select del menu,
Spoiler (click to show/hide)

Figuriamoci se riesco a fare na roba così!  :D :D
Pensavo a qualcosa di più signorile, sarebbe stato bello usare una corda col cappio!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.528
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3130 il: 09 Lug 2020, 17:19 »
A me non è mai riuscita. Andavo sempre a vuoto.

Non è di semplicissima attivazione secondo me visto che è comunque una mossa contestuale (infatti un normale salto + attacco senza cadere da una certa altezza non attiva né questa mossa né altri attacchi in salto).
Se vuoi provarla giusto per sfizio consiglio l'arena, con l'encounter select del menu,
Spoiler (click to show/hide)

Attacco dall'alto non ci ho mai provato ma quindi non basta premere quadrato prima di atterrare? Certo che nei tutorial potevano metterlo eh.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3131 il: 09 Lug 2020, 19:42 »
Per chi ha finito la prima parte (Seattle, Day 1):
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3132 il: 09 Lug 2020, 20:02 »
Anche io ho fatto le cose in sequenza come te Dan, ma se devo ipotizzare dico che secondo me
Spoiler (click to show/hide)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3133 il: 09 Lug 2020, 20:21 »
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3134 il: 09 Lug 2020, 20:28 »
Spoiler (click to show/hide)

È sicuramente una scelta di design possibile, funzionale e di sicuro non sbagliata però sai, in fondo si tratterebbe di 'alterare' artificiosamente il mondo di gioco un funzione di quel che fà il player, e vista la struttura di quella sezione (comunque relativamente semplice rispetto ad altri giochi che magari pumtano principalmente su quello e quindi devono farlo al meglio possibile) idealmente io preferirei la soluzione di lasciare tutto com'è senza alterare ma, grazie ai rispettivi shortcut, comunque 'salvare' i progressi fatti dal giocatore in quelle zone in termini di scontri coi nemici e progressione/oggetti raccolti.

Poi non so ancora come funziona la dfferenza all'atto pratico nel gioco!
« Ultima modifica: 09 Lug 2020, 20:37 da Laxus91 »