Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 338191 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2715 il: 25 Giu 2020, 16:17 »
Io rispetto solo le pecore. Quelle proprio sono di una puffosità intoccabile. E come plus non cercano di uccidermi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2716 il: 25 Giu 2020, 16:51 »
Me la sono girata per bene e ogni arena ho sempre fatto fuori tutti. Sono talmente belle che i programmatori si meritavano uccidessi fino all'ultimo nemico ogni volta. Scappare sarebbe stato un sacrilegio.
Survivor, senza usare ascolto, con solo mini reticolo, mira tutta manuale, solo armi/energia come hud. In alcuni punti sono anche morto 30 volte, ma che soddisfazione ad andare avanti.
Resta più semplice del primo, là ci sono 3 4 punti davvero assurdi
Tesori mi segnava mi pare 175, casseforti ne avrò mancate un paio.
Tendenzialmente esploravo ovunque e raccoglievo di tutto, tanto che ho finito il gioco con tutto al massimo di risorse.
Poi al secondo giro raccoglierò tutto per platinarlo.

Bravo, Devillo, ottimo set-up.
Io cerco di girare il più possibile. Mappoi sono un morto di fame, di sete e di sonno in questo mondo andato a mignotte, per cui cerco di racattare tutto quello che posso.

Con i nemici non ho un piano. Tendenzialmente cerco di evitarli, ma ci sono situazioni in cui decido che loro sono le mie puttane e devo ucciderli tutti. In mezzo a questi due estremi un milione di sfumature, che variano da caso a caso, tentativo e tentavo, istante e istante, ma con una costante: quei posti me li devo spazzolare, costi quel costi, che sono un morto di fame, di sete e di sonno.

Stasera guardo a quante ore sto, credo un botto. E dire che non mi fermo a rimirare gli ambienti come meriterebbero e cerco di evitare di star a inzaccare il Photo Mode, se no facilmente starei al doppio. Tutte meritate.

Cmq il primo a Survivor lo scorso autunno l'ho trovato mozzarì, nelle battute iniziali. Questo picchia di più. Ma c'è da dire che le ultime arene mi stanno venendo via più sciacquettine, uff, specie quelle con gli infetti. :(

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2717 il: 25 Giu 2020, 17:19 »
Il primo ha punti ostici più avanti, l'inizio è molto più abbordabile.
Questo resta tutto sommato molto accessibile tranne quelle arene con gli infetti dove vieni assaltato e non puoi smaltire stealth.
Con gli umani hai invece talmente tante di quelle alternative e varianti che sei smanioso di fare tante cose. E i checkpoint ballerini non aiutano.
Recrimino però la mancanza di quelle situazioni Cpu vs Cpu che Left Behind faceva trasparire volessero spingerci di più. Restano troppo poche, avrebbero potuto rendere il gameplay ancora più vario.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2718 il: 25 Giu 2020, 17:34 »
Le informazioni che avevo recepito in rete e i primi polls su HLTB mi avevano ingannato sulla durata: credevo durasse appunto 24 ore o poco più (vedi @Cryu ) invece sto a 30 e rotti e credo manchi ancora un pezzo importante.

Il mio approccio? Devono morire tutti, in qualche modo 😆 quindi é sempre carneficina stealth o full frontal ma alla fine la musica scema e il personaggio declama "E' finita" ... Via alla pulizia di pareti mobili e superfici angolari assortite che un roomba mi fa una pippa (sto cercando di guarire dal FOMO, ricordate...).

@RBT ad occhio sei un pelo più lento rispetto alla mia progressione.

PS: sorrido quando leggo le prime impressioni sulla storia, dopo 4/5 ore di gioco. Sorrido perché non sapete a cosa state andando incontro 😎🤯

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2719 il: 25 Giu 2020, 17:57 »
Io 35 ore e forse forse posso chiuderlo alla prossima sessione, sempre se non ci han infilato pure Tlou part 3, 4, 5 visto che non finisce più  :D
Per un gioco story driven non Rpg credo sia un record, anche se assolutamente il fatto di esplorare tutto tutto, fermarsi a far robe, concludere ogni scontro senza lasciare niente e nessuno sono i fattori che più possono incidere sulla durata globale

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2720 il: 25 Giu 2020, 18:33 »
Laxus, come sono messo rispetto a te? Vedi mio spoiler location, io sono a 19 ore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2721 il: 25 Giu 2020, 18:35 »
Finito.
Tecnicamente non gli si può dire nulla, è un ottimo esempio di quello che si può fare avendo tantissimo talento, tantissimi soldi, tantissimo tempo e, immagino, tantissime ore di straordinari semi volontari.

Il gioco, giocato al livello di difficoltà massimo, è divertentissimo: forse se fosse stato ancora un pelino più impegnativo (il primo lo ricordo decisamente più carogna) sarebbe stato meglio, ma anche così la soddisfazione di arrivare in fondo ad una zona, girarsi e vedere che ovunque si posi la luce del sole ci sono solo nemici pugnalati nel culo (si, ho ammazzato tutti. Pure i cani) è una bella roba.

La trama, i personaggi e tutto il resto sono... boh... adeguati, immagino, ma come in molti altri casi mi pare che si stiano leggermente sopravvalutando i meriti artistici del blockbuster estivo di turno: TLOU2, come storia di vendetta, non è Amleto o Oldboy o il Conte di Montecristo o La Fontana della Vergine... è la versione pessimista e cinica di Taken in cui tutti fanno scelte stupide e poi gli succedono cose brutte perché sono stupidi (e questo già dalla parte finale del primo).
In più non puoi fare un gioco in cui la parte giocata è "ammazza tutti per lootare così puoi fare upgrade che ti permettono di ammazzare tutti ancor più più meglio per lootare e riammazzare" e poi piazzarmi la morale da fumetto, perché è chiaro che se lo fai in scene come quella della...

Spoiler (click to show/hide)

Di base comunque un giocone, forse un po' troppo lungo ma considerando la media dei tripla A sarebbe potuta andare molto ma molto peggio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2722 il: 25 Giu 2020, 18:38 »
Laxus, come sono messo rispetto a te? Vedi mio spoiler location, io sono a 19 ore.

Credo tu non sia neanche a metà (ma direi poco prima di metà), gioco molto molto lungo  :yes:

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2723 il: 25 Giu 2020, 19:11 »
Non mi ritrovo in chi vede in questo capitolo una storia di vendetta o uno scorcio su quanto l'umanitá faccia schifo. La vendetta é forse la miccia ma il punto sono le coseguenze, il prezzo da pagare e il fardello che scegliamo o no di portare con noi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2724 il: 25 Giu 2020, 19:13 »
Non mi ritrovo in chi vede in questo capitolo una storia di vendetta o uno scorcio su quanto l'umanitá faccia schifo. La vendetta é forse la miccia ma il punto sono le coseguenze, il prezzo da pagare e il fardello che scegliamo o no di portare con noi.

Assolutamente verissimo, anche se si potrebbe dire che è anche una storia di vendetta e odio (parole del director mesi e mesi prima del D1 quindi non ho detto nulla di spoiler)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2725 il: 25 Giu 2020, 19:15 »
Cioè estensione, non ci credi, eccelle bla bla bla e l hai finito in 24 ore?   :scared:

Io sono a 19 ore e sono

Spoiler (click to show/hide)

Come vado?
può essere che superi le 40 ore.

Le ultime 2 ore le ho un pò rushate che erano le 3 di notte, scappando e usando poco stealth che ero pieno di roba dal non aver usato nulla prima. Però i nemici delle ultime 2 ore non si meritano lavori di fino, anzi.
E ho visto ora che ho saltato 2 cassaforti e ben 3 banchi di lavoro. Se ci mettevo quelle sei ore in più e arrivavo a 40 sicuro ci riuscivo...
Si scherza, giuro.


Spoiler (click to show/hide)

Dai, è dal primo uncharted che è così!


Allora, considerazioni finali.
Se il primo era uno scalino verso, questo secondo è un arrivo. Da qui in poi le cose saranno quantomeno in molte aspetti differenti per ND (non parlo del medium, credo che l'impatto del primo rimanga insuperato, ma vedremo).
O continuano così perché molte persone si aspettano questa introspezione, questi momenti riflessivi (come quando un regista acquista fama e inizia a farsi più autore film dopo film, esempio lampante kubrick) nei prossimi titoli ND o si torna indietro perché una volta ci può stare la sequenza strage/sessione tranquillona/ strage/sessione tranquillona ripetuta per così tante volte (e anche una certa voglia di prendersi i propri tempi ed imporli al fruitore, appunto come i grandi registi), un'altra volta no, se non ricevi il consenso dal pubblico come può averlo un Kojima che ha stuole di persone pronte ad accertargli ogni idea.
A livello personale, sarebbe meglio tornare un attimo indietro, ottimo che lo hai fatto, grazie, nel finale
Spoiler (click to show/hide)
ma una seconda volta sicuramente non sarò lì al D1 ad aspettarti.

Ripeto che la cosa che più ho adorato è come hanno usato la grafica per uno scopo narrativo, parlo di come sono definite le distanze, soprattutto le altezze, non so sarà per le luci o altro ma a volte ho provato la stessa sensazione di un senso di vuoto come se veramente fossi a quella altezza. Credo che una persona che ne soffre, secondo me, non starebbe benissimo ad avere il pad in mano in certe sessioni.
E non parlo solo della parte del
Spoiler (click to show/hide)

Infine, solo oggi pomeriggio mi sono reso conto che è Last Of Us 2 è l'opera di intrattenimento più costosa che abbia come protagonista una persona omosessuale.
Ma credo anche semplicemente
Spoiler (click to show/hide)

Non è poco, se fosse uno di quei traguardi che purtroppo sarebbe meglio non dover segnalare.
« Ultima modifica: 26 Giu 2020, 14:03 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2726 il: 25 Giu 2020, 19:50 »
DOPPIO, per non intasare il topic vi chiedo solo se sapete il colmo per un orologiaio.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2727 il: 25 Giu 2020, 20:01 »
Laxus, come sono messo rispetto a te? Vedi mio spoiler location, io sono a 19 ore.

Credo tu non sia neanche a metà (ma direi poco prima di metà), gioco molto molto lungo  :yes:

Bene, in linea con quanto mi aspettavo, forse col ritmo lento che ho anche 45-50 per finirlo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2728 il: 25 Giu 2020, 20:03 »
Vendite JAP:
Comparison vendite JAP al lancio

Death Stranding: 186k
TLoU2: 179k
Bloodborne: 150k
GT Sport: 139k
Spidey: 133k
Uncharted 4: 124k
Days Gone: 114k
Horizon: 110k
Everybody's Golf: 101k





Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2729 il: 25 Giu 2020, 20:14 »
Tra le emozioni migliori che mi ha dato il gameplay, è stato cercare disperatamente un'uscita incalzato dagli infetti, con la suspense dei 3 secondi che ci vuole a forzarla sapendo di averli alle calcagna. Farcela per il rotto della cuffia, con anche i mostracci che ti fanno le manine in mezzo alle porte, tutto real gameplay e non scriptato, è tra le cose che più ha evidenziato la caratura superiore del titolo. In generale, se all'inizio uccidevo tutti, piano piano mi sono accorto che le emozioni migliori me le dava immedesimarmi al massimo nel personaggio e pensare a cosa avrebbe fatto in quella situazione per avere maggiori chance di sopravvivere. Ne sono uscite tante storie diverse e col senno di poi le più belle sono proprio quelle in cui non avevo eliminato tutti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com