Allora iniziato e fatte 2/3 ore, ad hard perchè all'ultimo mi è banelata l'idea di passare a survivor per una seconda run, terza personalizzata, e quarta a grounded quando la introducono, negli scontri ho dovuto faticare un pò ma se non soddisfano i danni ricevuti o risorse che si trovano in giro si possono personalizzare i parametri (compresa reattività nemici e alleati) di sfida in ogni momento.
Tecnicamente due considerazioni:
1) Qualità animazioni, regia, interni, modelli, gusto artistico e messa in scena.
Is this really a Ps4? A barbon PS4?
2) Davvero viviamo nello stesso universo in cui gli sviluppatori di FF7 Remake (gioco che a me è piaciuto come argomentato nel suo topic) fanno un ottimo lavoro su modelli personaggi e parte delle ambientazioni ma ogni tanto si dimenticano le textures per strada mentre i ND con una qualità visiva superiore in tutto ti curano maniacalmente ogni singolo centimetro calpestabile?
Il lavoro sul sound design e musiche in tutte le diverse fasi narrative vissute finora è sconvolgente
A livello di opzioni ed accessibilità è un monumento, si può settare davvero di tutto e di più e ci sono tante belle opzioni davvero di ogni tipo, ed anche sul reticolo (possibilità di togliere l'hitmarker, mirino a punto o mirino disattivato, so che queste cose faranno felice Teo! Io ho solo disattivato l'hitmarker)
Il gioco per la prima mezzora/ora è lento a partire, siamo esattamente dalle parti di Tlou 1 ossia questo è semplicenente il modo di ND di fare tutorial, introducendo le varie possibilità e interazioni gradualmente ma mai in maniera verbosa o poco interattiva.
Fortunatamente dopo questi primi momenti incomincia a venir fuori il gioco e fin da subito c'è da godere fra controlli perfezionatissimi (dalle parti di MGSV e con altrettante chicche non subito apprezzabili tipo il melee abbinabile allo scatto o la possibilità di stendersi a terra durante lo scatto con animazioni uniche, provare per credere) e senso di fisicità notevolissimo durante gli scontri, così come discrezionalità negli approcci e dinamiche stealth/action che cominciano a venir fuori, curiosissimo di vedere come cresce ludicamente
Ps: per Teo, la modalità ascolto credo non sia disattivabile in quanto fà parte delle 'skill' potenziabili, perlomeno a livello di game design ha il suo senso non renderla un'opzione disattivabile da menu...
Però resta sempre la possibilità di non usare tale funzione in-game banalmente non prendo il tasto associato (e finora non è affatto necessaria appunto se non nel tutorial forse) oppure se vuoi ho trovato il fix per non consentirne l'uso neanche per sbaglio, basta switchare il tasto R1 con touchpad trascinato verso l'alto, così non è fisicamente più possibile accedere alla modalità ascolto. Oppure basta non usarla, semplicemente!
Pps: Nemesis, molla il ragno!!