Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 339688 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1440 il: 03 Apr 2020, 12:34 »
EDIT: "logistics" ?! mmm Neil, mmm

Ma figurati, questo ne è un aspetto, limitato alla distribuzione delle copie fisiche e alla circolazione di acquirenti. Ma quanta gente l'avrebbe tranquillamente scaricato oppure ordinato online? Milioni.

Tutto quello che riguarda pubblicità e opportunità comunicativa andava essenzialmente rivisto e si doveva prendere tempo, infatti come vedi non c'è una nuova data di uscita.

La questione logistica è il modo più elegante di non attirarsi polemiche sopra, in un senso o nell'altro. Bravi.

Davvero, @Ruko aveva già detto tutto per prima, bene e con sinistra capacità profetica.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1441 il: 03 Apr 2020, 12:35 »
@Ruko amica dei poteri forti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1442 il: 03 Apr 2020, 12:40 »
Ah, quelle schermate sono clamorose e me sembra che questa cosa dell'"uncanny" sia davvero un modo poco felice di privare il grandioso che questi giochi offrono tecnicamente. E' un'ascesa, una ricerca, un desiderio e ogni tappa è comunque un successo, con tutti i limiti dell'epoca.

Sennò ecco, questo non è uncanny, problema risolto:


La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1443 il: 03 Apr 2020, 12:42 »
@Ruko amica dei poteri forti.
Le intuizioni delle donne sono molto più vicine alla verità di quanto lo possano essere le certezze degli uomini.

Non so chi lo dicesse.  Forse Harvey Weinstein.   :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1444 il: 03 Apr 2020, 12:45 »
Il pensiero del Gladiatore è sintetizzabile in 'non è perfetto ma, entro i suoi limiti, funziona bene', che è un pò quel che penso anche io, solo che nell'esprimere questo stesso identico concetto, il mio cuore (da persona non troppo hyppata per Tlou 2 peraltro ma a cui Tlou ha lasciato tanto) impone grande rispetto e stima per quel loro lavoro.
Sarà anche un lavoro non del tutto originale e basato su ebidenti riferimenti, eppure è così ben fatto, quasi 'a regola d'arte' a mio avviso, che resta comunque notevolissimo.

Unico appunto, quando Gladia metti (in maniera interessante) a confronto un'opera come Tlou ed opere mirabili come quelle divute a Miyamoto, Mikami ecc., oppure forme espressive diverse (quella di Tlou e quelle più pure e che raccontano 'per immagini') il fatto è che stai mettendo a paragone stili e modi di intendere il videogioco sostanzialmente differenti, che possono coesistere ma che non si sovrappongono.

Da quanto scrivi è evidente la tua preferenza per il secondo tipo, quello 'per immagini' e con il tempo io mi trovo ad apprezzarlo sempre più, è una forma più autentica di espressione e più radicata nelle facoltà uniche del medium ludico;
Però al di là della preferenza, essendo stili diversi forse andrebbero messi su piani differenti, cosicché Tlou rivaleggi con il meglio di quel suo filone di riferimento.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1445 il: 03 Apr 2020, 12:46 »
@Ruko amica dei poteri forti.
Le intuizioni delle donne sono molto più vicine alla verità di quanto lo possano essere le certezze degli uomini.

Non so chi lo dicesse.  Forse Harvey Weinstein.   :D

Sarebbe bellissimo se fosse così ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1446 il: 03 Apr 2020, 12:50 »
Unico appunto, quando Gladia metti (in maniera interessante) a confronto un'opera come Tlou ed opere mirabili come quelle divute a Miyamoto, Mikami ecc., oppure forme espressive diverse (quella di Tlou e quelle più pure e che raccontano 'per immagini') il fatto è che stai mettendo a paragone stili e modi di intendere il videogioco sostanzialmente differenti, che possono coesistere ma che non si sovrappongono.
No, io metto in relazione la loro appartenenza al videogioco in quanto opere originali e in quanto opere derivative. Le diversità è spesso un modo per sottrarsi al confronto e quello che volevo dire che, dal mio punto di vista, sarebbe meglio incensare videogiochi che nascono concettualmente tali (con relative espressioni) o con pochi e semplici riferimenti ed essere più severi per giochi che sembrano su licenza ma non lo sono come TLOU.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1447 il: 03 Apr 2020, 12:52 »
Sembri Scorsese quando ha detto che i film di supereroi non sono vero cinema.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1448 il: 03 Apr 2020, 12:52 »
Sarebbe bellissimo se fosse così ^^
:D :D :D Aspè, cercato, Rudyard Kipling.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1449 il: 03 Apr 2020, 12:53 »
Sarebbe bellissimo se fosse così ^^
a
 :D :D :D Aspè, cercato, Rudyard Kipling.  :)

No macché, ora e per sempre Weinstein. Almeno quando sarò io a citarla.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1450 il: 03 Apr 2020, 12:56 »
Sembri Scorsese quando ha detto che i film di supereroi non sono vero cinema.
Beh, è qualcosa su cui discutere no? In realtà poi ho fatto la premessa di come questo genere di blockbuster sia dignitosissimo e arrechi un certo divertimento. Tipo che per me il gioco migliore del suo anno sia stato God of War.
Ma non è che sto lì a dire: "MAMMA MIA LA MITOLOGIA NORRENA MA COME CAZZO GLI E' VENUTO IN MENTE?? GENIO!"

Ecco, insomma, dai... ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1451 il: 03 Apr 2020, 13:02 »
Unico appunto, quando Gladia metti (in maniera interessante) a confronto un'opera come Tlou ed opere mirabili come quelle divute a Miyamoto, Mikami ecc., oppure forme espressive diverse (quella di Tlou e quelle più pure e che raccontano 'per immagini') il fatto è che stai mettendo a paragone stili e modi di intendere il videogioco sostanzialmente differenti, che possono coesistere ma che non si sovrappongono.
No, io metto in relazione la loro appartenenza al videogioco in quanto opere originali e in quanto opere derivative. Le diversità è spesso un modo per sottrarsi al confronto e quello che volevo dire che, dal mio punto di vista, sarebbe meglio incensare videogiochi che nascono concettualmente tali (con relative espressioni) o con pochi e semplici riferimenti ed essere più severi per giochi che sembrano su licenza ma non lo sono come TLOU.

E io tendenzialmente concorderei, purtroppo però entra in mezzo anche il mercato ed esigenze annesse e quelle son cose che plasmano e orientano gusti, modelli e sicuramente anche scte in fase di sviluppo.

Per questo io vivo il forum come un luogo di confronto su tutto questo ed espressione del punto di vista proprio (e ascolto di quello altrui)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1452 il: 03 Apr 2020, 13:17 »
Sembri Scorsese quando ha detto che i film di supereroi non sono vero cinema.
Beh, è qualcosa su cui discutere no?

Come no, e nell'esame accademico sul media in questione hai senza dubbio ragione.

A me, che ti separare fra i media interessa relativamente poco e dell'accademia ancora di meno, Tlou ha dato di più di The Road (film visto prima, libro letto dopo), di TWD e di tutta l'opera Nintendiana messa insieme (che senz'altro ha avuto un impatto maggiore sul media videogioco ma pressoché nullo su di me).

Quindi hai ragione in pieno fino al punto in cui non sbarelli con Bocelli. Ma immagino tu sia chiuso in casa da giorni, quindi ti perdono   :pray:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1453 il: 03 Apr 2020, 13:18 »
Sennò ecco, questo non è uncanny, problema risolto:




Molti dei giapponesi di cui parli bene, hanno risolto esattamente così.

Pragmaticamente, testa sotto la sabbia. Già.
Kudos a ND per spingersi per prima o quasi a questi livelli di fedeltà, ma se il risultato è questo, no grazie.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1454 il: 03 Apr 2020, 13:23 »
Ma non può semplicemente essere una tappa dell'evoluzione tecnologica del fotorealismo? Oggi è così (non impeccabile ma comunque clamoroso) e domani ci si arriverà?
Posto che ricorrere e (o anche fermarsi) alla simbolizzazione/illustrazione a me va benissimo eh.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)