Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 341259 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Si striscia eccome sotto i veicoli, grounded è solo una difficoltà opzionale (mi pare che questa modalità fosse disponibile come Dlc acquistabile in Tlou 1 su ps3 e gratis nella remastered PS4) che forse verrà aggiunta dopo!

Nel primo Tlou l'istinto non l'ho mai usato e fra l'averlo disattivato da menu o semplicemente non usare il tasto associato non vi è alcuna differenza ed è perfettamente giocabile senza usarlo, speriamo qui sia esattamente lo stesso!

Leggo di interi edifici con storylines (su fazioni e approfondimenti narrativi) dedicate e opzionali/missabili
« Ultima modifica: 01 Giu 2020, 19:14 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=yhBAVPTfGdY&feature=youtu.be

-1440p. ND's own temporal AA is phenomenal. Image quality very good but not perfect

- performance is solid at 30fps, with few deviations, and actually improved overall compared to Uncharted 4's showing on PlayStation 4 Pro

-hardly any electric lights. most lighting is from natural sources

-very impressed with quality of screen spaced reflections. might have used boxed cubed maps

-using Motion Matching animation system (some evolved version)

-AI feels less dumb. Action of friendly NPCs are more believable, react to enemies more realistically. AI companion doesnt just run out in the open like previous.

-really likes the interface. clean and simple. more detail in the future full breakdown.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Grazie @Laxus91 , mi era venuto un colpo.

Note negative di qualsiasi sorta che emergono dalle preview?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Io ho una bellissima fat d1.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Qua la mano, compare  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Visto il video DF.

Stica non so perchè ma anche a sto giro mi ricorda Metal Gear, saranno i soldati coi cani?

Immagino adesso come sará l open world: a capitoli e con hub differenti come in RDR2, però ovvio in scala molto ridotta. E la somiglianza con MGSV aumenta, dove immagino missioni game changer che spezzettano l evoluzione della storia.

Dita incrociate per un gameplay stealth degno di questo nome e MGSV.

L interfaccia minimal garba pure tanto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Non credo sarà open world in senso stretto. Saranno macro aree separate da qualche artificio narrativo/strutturale, come nel precedente.
Solo che mi aspetto aree molto più macro di prima.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.724
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
A me in questo senso non è che avesse fatto impazzire l'area universitaria del primo. Sperèm.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Non credo sarà open world in senso stretto. Saranno macro aree separate da qualche artificio narrativo/strutturale, come nel precedente.
Solo che mi aspetto aree molto più macro di prima.

Si era per dare un'idea, sarà molto constrained come open world.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Nel primo Tlou l'istinto non l'ho mai usato e fra l'averlo disattivato da menu o semplicemente non usare il tasto associato non vi è alcuna differenza ed è perfettamente giocabile senza usarlo, speriamo qui sia esattamente lo stesso!
E insomma.
Tra una caratteristica disattivabile o meno secondo gli sviluppatori e una che ti forzi a non usare per non semplificare le cose forse non cambierà nulla all'atto pratico ma concettualmente ci sono 50 sfumature di game design.
E' discorso che facevamo la scorsa volta non mi ricordo per quale titolo.
Io spero che nel gioco finale le cose possano essere un attimo diverse. 
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
A me in questo senso non è che avesse fatto impazzire l'area universitaria del primo. Sperèm.

Io pensavo a un open stile Madagascar di U4.
Qualora roba là mi dava l'impressione di essere un test sul campo per qualcosa a venire.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Nel primo Tlou l'istinto non l'ho mai usato e fra l'averlo disattivato da menu o semplicemente non usare il tasto associato non vi è alcuna differenza ed è perfettamente giocabile senza usarlo, speriamo qui sia esattamente lo stesso!
E insomma.
Tra una caratteristica disattivabile o meno secondo gli sviluppatori e una che ti forzi a non usare per non semplificare le cose forse non cambierà nulla all'atto pratico ma concettualmente ci sono 50 sfumature di game design.
E' discorso che facevamo la scorsa volta non mi ricordo per quale titolo.
Io spero che nel gioco finale le cose possano essere un attimo diverse.

Beh ma Tlou resta comunque un blockbuster da vendere alle masse come produzione quindi ci stà che abbiano inserito certe facilitazioni, non mi piacciono e non le condivido (pure perché già nel primo questo super-udito mi estraniava dal mondo di gioco e immersione visto che è una sorta di superpotere che Joel non dovrebbe avere pur con tutta l'esperienza in fatto di sopravvivenza in un mondo ostile) ma posso capirle.

Però giocare senza attivarle restava possibile e non comportava il rinunciare a nessuna sfumatura di gameplay tranne la facilitazione che ne deriva.

Per farti un esempio, è come giocare a MGSV senza i markers sui nemici ma solo 'a vista' oppure senza la modalità reflex che ti dà quei 3 secondi di rallenty per reagire ad un nemico che ti sta per individuare e dare l'allarme, è tutt'altro giocare senza tali aiuti!

Poi bravi lì a dare dei punteggi extra (in ottica S Rank) se si disattiva il reflex, non eccezionali che il privarsi del super udito non dà particolari reward ma resta fattibile!

Poi come ben dici, potrebbe incidere sul bilanciamento, assolutamente e ne parlammo in quel discorso che citi, però mi sto solo basando su Tlou 1 e lì era perlomeno bypassabile!

Poi capisco perfettamente il nocciolo del problema, già una cosa diversa potrebbe essere ipoteticamente che questa abilità di visione a raggi x possa venir limitata da una barra a consumo, un pò come la barra istinto di Hitman Absolution.
In verità io davo per scontato che fosse semplicemente disattivabile ai livelli di difficoltà più alti!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ma l'istinto nel primo TloU c'era in tutti i livelli di difficoltà?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Dicono che il gioco faccia decollare la ventola della ps4 pro... Mi sa che mi toccherà giocarci questo inverno