Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 341227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Che è una posizione molto arrogante e presuntuosa.
Nessuno nel suo ruolo direbbe na cosa del genere, indipendentemente dal gioco (e non esisterà mai un gioco che definisce una generazione, che cosa significa sta frase).


Il capitolo precedente è stato da molti indicato come il miglior titolo della generazione precedente e sicuramente uno di quelli che la "definisce", se con questo intendiamo banalmente la top ten o i primi giochi che ci vengono in mente pensando alla scorsa gen.

Non credo si riferisse al caso, per esempio, di Halo. Halo è stato davvero uno dei giochi che definito la propria generazione, impostando una rotta e generando numerosi epigoni (cosa che TloU2 certo non farà, uscendo a fine gen).

Mi sembra comunque un proclama di marketing abbastanza contenuto, non ha detto "dopo TloU2 gli altri giochi sembreranno merda" ^^

Che ci credano tantissimo mi sembra scontato e vista la storia pregressa faccio fatica a pensare che qualcosa possa andare storto. Sarebbe come ipotizzare che Cyberpunk 2077 sarà qualcosa di meno che clamoroso. Può sempre succedere, ma segni premonitori ne vedo pochi.

Inoltre sarebbe un gioco dove uccidi in modo iper realistico altri umani.
Perfetto per definire una generazione si.

Ecco, giusto questo. Se si alzasse un polverone nel momento in cui il gioco finirà nelle mani del popolo casual, le cose potrebbero girare meno bene del previsto. Ma sarei stupito se andasse così.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.724
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io non ho la percezione che la current gen sia stata particolarmente violenta. Credo che l'industry abbia raggiunto un apice nel periodo Gears of War, Ninja Gaiden 2, Bioshock, God of War 3. Ricordo ancora quanto trovai scioccante l'uccisione di Apollo in quest'ultimo. Ma in questa non ho proprio rilevato una mano pesante del gore su avversari umani. È stata la gen dei Soulsborne, degli RPG open world, anche dei Doom se volete. Gore e splatter presentissimi, ma mai in modo problematico. Alla fine è pure arrivato Death Stranding che è l'action adventure più non violento di sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Sarà interessante vedere come verrà percepito questo giro di squartamenti.
Credo di non aver visto nessuno degli atti di violenza estrema di cui si parla (o se l'ho fatto me li sono dimenticati), ma dubito che Druckmann ce li infili un tanto al chilo, senza un motivo dietro.

Mi aspetto una gestione della violenza esplicita in stile Salvate il Soldato Ryan.
Poi ecco, se mi trovo davanti il Braindead di Jackson un po' ci resto male.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Io non ho visto niente di più rivoluzionario dei soldati che si pisciavano sotto e imploravano pietà in Metal Gear Solid 2. Quanti anni sono passati?
Il resto è gore e quello non è certo straordinario. Resident Evil 2 Remake per esempio...
Edit, dimenticavo i primi 5 minuti su schermo di Trevor di GTA5 :D
« Ultima modifica: 31 Mag 2020, 11:33 da Kairon »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.724
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Esatto. Che sia stata una gen senza nuovi GTA già la rende meno problematica in toto, visto anche quanto si è rivelato pudico RDR2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ecco, GTA è un altro defining game.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Comunque il video dice solo che la versione PRO avrà la risoluzione a 1440p, mentre quella liscia sarà a 1080p.
Io nei video qualche problema di framerate qua e l’ha l’ho visto, ma spero sarà poca roba, e comunque è difficile dirlo da un video.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Scusate la domanda: qualcuno ha capito la differenza tra la versione steel di Amazon e quella di Mediaworld? Sono uguali?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.823
  • Polonia Capitone Mundi
L'unica cosa imho non 100% trasparente sono le animazioni dell'E3 2018 che erano staged sicuramente. Quelle animazioni sono in game, o cmq delle varianti fortementi similari, ma la congiuzione tra esse non è così pulita nella release finale.

Yep.
C'è anche chi ha estratto delle .gif dal video FuffX Gamer e le ha rallentate per compararla.
Ma il vero fondo del barile ero io che stavo per postarle. :D

Detto questo e detto che era più di 10 anni fa che ci facevamo abbindolare dalle tech di Euphoria e soluzioni simili sognando un futuro in cui... e oggi siamo ancora messi come siamo messi, per cui insomma dovremmo aver ben imparato, io ancora ci spero un po'. ;D
E voglio vedere se e come hanno implementato questa situa. :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.158
  • Dice cazzate
Sono sicuro che alla fine la proporzione sarà la stessa di TLOU1, rispetto alle preview da fiera..... cioè per un buon.... diciamo, 75% si riuscirà a fare un giocato che assomiglia molto a quanto mostrato in preview. L'altro 25% era irrealizzabile o non son riusciti a implementarlo, quindi scrappato. Quanto al "assomiglia molto", al netto di qualche jankata in più il risultato finale sarà simile a quanto mostrato, meno fluido, meno pulito, ma molto simile.
Io so solo che diventerò Ellie, il Flagello delle Vetrinette.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Questa, interessante, parla della Survivor Mode


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.158
  • Dice cazzate
Letto qua e là, istinti di witcher non disattivabili manco a survivor, cmq sta su R1 e basta non usare il tasto (deep). Grounded non c'è day one, dicono che verrà patchato MA NON MI FIDO PIU' DI STE PROMESSE
Spoiler (click to show/hide)
Tipo 60 opzioni di accessibilità, ND ridefinisce il concetto di "far giocare i senza mani", sdegno del popolo nucleoduro di TFP.
Sembra sia un bel gioco ma quello che vedo o raccontano è talmente uguale a TLOU1 che posso dirmi eccitato solo quando il disco sarà nel tray (chiara allusione sessuale uhrrr durr), pad in mano, amicizia lunga.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.823
  • Polonia Capitone Mundi
Letto qua e là, istinti di witcher non disattivabili manco a survivor, cmq sta su R1 e basta non usare il tasto (deep).

CVD

Leggo anche di IA di cazzo.  :(


Tipo 60 opzioni di accessibilità, ND ridefinisce il concetto di "far giocare i senza mani", sdegno del popolo nucleoduro di TFP.

Nah, viva le opzioni, siempre.
Certo, fatto 60 potevan fare 61 e levare la monnezza a raggi X.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Ma come niente grounded? Non si può strisciare sotto i veicoli?  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................