Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 180966 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.713
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #480 il: 17 Set 2015, 23:15 »
Rose è italiana.

Lo so, stavo solo facendo il minchione perché non mi piacciono né i personaggi nuovi né quelli che stanno ripescando (Birdie a parte). :)
Comunque per me Rose è uno dei personaggi meglio riusciti della serie, anni luce più avanti di quello che si è visto in Street Fighter 4 e che si sta vedendo nel 5. E che Rose è pure un personaggio nato 20 anni fa...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #481 il: 17 Set 2015, 23:38 »
non mi piacciono né i personaggi nuovi né quelli che stanno ripescando
Ma dai? Che strano :lol:

Cioè qui c'è tutto: personaggi classici, storici, ripescati dallo Zero, nuovi ecc. Cos'è che volete non si sa. I personaggi di SF sono sempre stati stereotipati. Honda ve lo siete scordato? Più stereotipato di quello non si può. Più avanti aggiungeranno sicuramente qualcuno dal III

Rose sarebbe anni luce avanti perché? Perché l'hai vista prima degli altri quando ancora non ti eri stufato di SF, o c'è qualche argomentazione?

Comunque Necalli è passato da quarto di giro a carica, nell'ultima build. Ora ha due mosse a carica e una command throw a mezzo giro. Super a doppio quarto di giro.
Like a hand of God

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.831
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #482 il: 17 Set 2015, 23:46 »
Rose sarebbe anni luce avanti perché? Perché l'hai vista prima degli altri quando ancora non ti eri stufato di SF, o c'è qualche argomentazione?

Perché  è la mamma di Jojo  :D
Sinceramente non ricordo chi ha copiato chi, se Araki si sia ispirato a Street Fighter o viceversa...

Edit: leggendo nella rete sembra che Capcom abbia copiato...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #483 il: 17 Set 2015, 23:55 »
È Lisa Lisa sì. È un bel personaggio (non lo userei mai comunque) ma non è bello solo quello.

Tutti i VG copiano dai manga, succede dal 1974 credo ^^
Like a hand of God


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #485 il: 20 Set 2015, 00:18 »
Skullomania ricorda molto Skull Man, one-shot di Ishinomori da cui poi è nato Kamen Rider, perché Skull Man era considerato troppo "dark" e gli editori gliel'hanno bocciato (mi pare di averla già scritta 'sta cosa). Ma non è roba di Capcom quindi non lo vedremo mai. Anche Q (che forse vedremo più avanti come DLC) è preso da un manga/tokusatsu di Ishinomori. Comunque alla fine hanno copiato tutti da Tezuka, soprattutto Ishinomori

La stessa Hadoken non è altro che una Kamehameha (Dragon Ball è nato nel 1984, e Muten la prima la spara nel volume 1!), e lo Shoryuken è lo Shoryuha di Sirio il Dragone (1986, guarda caso un anno prima del primo SF).

Pure Necalli l'hanno paragonato a un personaggio di JoJo (Kars), anche se in questo caso la somiglianza mi pare meno evidente.

Tutto questo per dire che alla fine quello che conta è il gameplay, e che i personaggi di SF sono sempre stati molto "blandi", fin dal 1991. Essendo videogiochi e non anime (nonostante qualcuno li tratti come fossero cartoni di arti marziali), possono permettersi di copiare.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #486 il: 20 Set 2015, 00:21 »
Il caso più eclatante comunque credo sia Benimaru
Like a hand of God

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.033
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #487 il: 20 Set 2015, 18:51 »
Io voglio Guile, Sagat e Dhalsim, fatti bene però  (Guile nel 4 ad esempio esteticamente era una ciofeca) :(

Mi sembra una mossa comprensibile da parte di Capcom, il rooster con le new entry sfighe d'ordinanza e i ripescaggi assurdi nel gioco di base nonostante il numero relativamente contenuto di slot, così poi riuscirà a vendere in gran quantità i personaggi "classici" esclusi, a cui tanti non vorranno rinunciare, come DLC.
Ché di Karin come DLC probabilmente ne avrebbero venduto giusto quattro a quattro gatti che ruggiscono come leoni sul web.
« Ultima modifica: 20 Set 2015, 19:46 da xPeter »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #488 il: 20 Set 2015, 19:24 »
Guile non ce lo mettono secondo me perché c'è Nash. Dhalsim forse ma è più probabile Necro che è assente da una vita. Col V hanno cercato di ripescare quelli assenti da parecchio tempo, quindi avrebbe poco senso scegliere Dhalsim anziché Necro. Sagat è possibile, considerando che ci sono già Vega e Bison

Guile nel IV è uno dei migliori modelli poligonali del gioco. Fa schifo come gameplay, più che altro.

Karin è superpopolare ed è una vita che i fans la chiedono.
Like a hand of God

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.413
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #489 il: 20 Set 2015, 19:41 »
Ma il mio amato Honda è proprio impossibile?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #490 il: 20 Set 2015, 20:11 »
Secondo me è altamente improbabile. Poi con le manate dumbate a quarto di giro sarebbe uno scempio, meglio non proporlo proprio.
Like a hand of God

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #491 il: 21 Set 2015, 09:05 »
Vabbè arriveranno tutti in Super Street Fighter V.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.838
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #492 il: 21 Set 2015, 12:03 »
Tutorial Karin Street Fighter V
https://www.youtube.com/watch?t=5&v=dfbQW4UC7FU
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #493 il: 21 Set 2015, 14:31 »
La Walk Speed in avanti mi sembra molto buona, meglio di quanto pensassi. Sarà comunque il solito personaggio con Stamina bassa, intorno a 900 (100 HP in meno rispetto alla media). Not my cup of tea. Se fosse lenta pure lei sarebbe da spararsi ^^

C'ha pure un Command Dash. Comunque il tizio di Gabgom gonferma che Karin è stata richiestissima dagli aficionados, e secondo me è uscita pure abbastanza bene come modello e animazioni.
Like a hand of God

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #494 il: 21 Set 2015, 15:02 »
Penso che nemmeno impegnandosi avrebbero potuto renderla meno simile della sua controparte in SFZ3 (esteticamente).
Professional Casual Gamer