Aggiornamento:
Lo sto giocando col pad cinese con tasto A sminchio, rimappando il super colpo su X e la schivata su RZ, che mi rimane comunque più intuitivo.
Ed è un altro giocare.
Il gioco è difficilotto, trial and error sostenuto e muoio male comunque, ma perlomeno ho sempre l'impressione di fallire per incapacità mia e non per deficienze nel controllo.
Mi piace tutto e tanto, ad eccezione dei livelli platform. Nel primo mondo ho lasciato indietro solo il secondo di questi, dopo troppi tentativi poco divertenti. E sento che non aver considerato un recupero di energia all'interno di una progressione di quel tipo, è una scelta di design troppo punitiva.
Per il resto, una gioia per gli occhi e le orecchie. I boss e i livelli aerei sono proprio belli da giocare, al netto della difficoltà. Si muore si impara si ricomincia con gusto.
Bello bello.
Lamentele in spoiler. Attenzione bile a fiumi e turpiloquio gratuito.
Ovviamente che un controller da 25 euro bacato mi svolti il feeling rispetto ai controller ufficiali è una roba che definire schifezza è un complimento.
Inoltre, come tutti i giochi che prendo su Switch, e ragione principale dell'acquisto dello Switch stesso... vorrei giocarlo in portabilità.
Nel prossimo futuro PS4 finirà in solaio a tempo indeterminato, e probabilmente Switch mobile diventerà la mia unica modalità di gioco. L'ho presa anche in vista di questo cambiamento di vita in arrivo... E continuo ad essere incazzato nero.
Ma figa balorda, ci sono questi progetti per i controller tradizionali spezzati in due che girano da almeno un lustro... Nintendo Merda a parte, è possibile che nessuna azienda veda dei joycon ergonomici basati su quel principio come un investimento interessante?
Io rimango basito (F4)