Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648841 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2535 il: 31 Mar 2015, 11:13 »
Nel frattempo, c'è chi l'ha finito in 44 minuti  ;D

https://www.youtube.com/watch?v=TO0KxiHxK5A
Non l'ho visto tutto ovviamente che non voglio spoilerarmi niente, ma usa un glitch per livellare all'infinito :no:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2536 il: 31 Mar 2015, 11:15 »
Beh, per finirlo con quel tempo penso fosse ovvio ci fosse qualche gabola, come succede sempre nelle speedrun.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2537 il: 31 Mar 2015, 11:16 »

Altra cosa che non colgo è come quando è perché si attivano cose nel sogno del cacciatore, o perché il mercante ha più armi di prima. Solita muta progressione dei Dark? "Hai segato il boss X quindi ecco roba nuova"?

 :yes:
non proprio.
La roba nuova nel negozio la sblocchi raccogliendo oggetti unici sparpagliati nelle varie aree. Tipo il ciondolo con la sega ti sblocca tutte le armi con la sega
Alcuni di questi oggetti li ottieni dai boss
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2538 il: 31 Mar 2015, 11:18 »
Beh, per finirlo con quel tempo penso fosse ovvio ci fosse qualche gabola, come succede sempre nelle speedrun.
Ma quello è un cheat vero e proprio, nelle speedrun di Dark Souls non usavano robe del genere ma lo finivano comunque in un'ora o poco più perché erano bravi a giocare anche col personaggio di livello basso. Non sono andato avanti con la visione ma non credo ci voglia grande abilità a massacrare tutto se sei a livello over 9000 :D
« Ultima modifica: 31 Mar 2015, 11:22 da Andrea Rivuz »

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2539 il: 31 Mar 2015, 11:23 »
Stage Old Yharnam: mi sembra di rivivere il genio di DaS. Situazioni folli e apparentemente insuperabili, strade nascoste, nemici bastardi, imboscate, trappole ambientali, ATMOSFERA, shortcut commoventi, interconnessione.

Gaudeo. Cristo se Gaudeo ( e piglio mazzate da mister mitraglione ^^)

Altra cosa che non colgo è come quando è perché si attivano cose nel sogno del cacciatore, o perché il mercante ha più armi di prima. Solita muta progressione dei Dark? "Hai segato il boss X quindi ecco roba nuova"?
Old Yharnam spacca e ti spacca letteralmente... ;)
Il boss x ha data una specie di oggetto (stemma xy) che ti permette di accedere (guadagnare la fiducia) dei messaggeri della vasca.
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2540 il: 31 Mar 2015, 12:24 »
resta solo da vedere una volta acquisito il quadro completo se questo nuovo 'focus' basti a compensare tutti i 'tagli' apportati ad altre componenti di gameplay, che rendevano meno definita ma molto interpretabile e personalizzabile l'esperienza.

Venendo dalla libera interpretabilità di Demon's Souls e passando proprio ora da quella di Dark il timore era proprio questo alla luce del meno armi, no magie, no tank-style ecc.
I casi son due: hanno voluto fare una IP meno elastica ma più specifica nel torchiare l'anima-ninja dei Souls, ovvero vogliono (magari in un sequel) raggiungere mano a mano la poliedricità del building dei Souls ma senza "importare" direttamente in maniera facilona il materiale dei Souls sì da mantenere e, se possibile, accentuare le differenze tra 2 IP che per forza di cose, almeno per un po', coesisteranno.
Se l'idea è quest'ultima potrei preferire abbiano dato priorità sin dalla prima uscita all'open world a scapito del building e delle sue conseguenze in termini di approcci praticabili.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2541 il: 31 Mar 2015, 12:30 »
OK...

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2542 il: 31 Mar 2015, 12:33 »
Son tornato dalla bestia assetata di sangue che ieri mi aveva demolito e mi sono ripreso i 7000 echi del sangue che mi aveva fregato. Meno male che ci ho messo solo 2 tentativi, tra antidoti, fialette e proiettili mi faceva consumare un bel po' di roba.
Adesso ho il primo calice ma non so se provarlo subito, non vorrei che mi 'spoilerasse' creature che devo ancora incontrare...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2543 il: 31 Mar 2015, 12:50 »
Scusate la spammata. Qualcuno vuole BB incellophanato a 55 euro spedito?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2544 il: 31 Mar 2015, 13:01 »
Ecco, e la troia all'inizio mi non mi ha dato la sua fiala di sangue, dato che ci sono andato solo dopo 😭
Worms! You're all the same to me!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2545 il: 31 Mar 2015, 13:43 »
Scusate la spammata. Qualcuno vuole BB incellophanato a 55 euro spedito?
Che versione?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2546 il: 31 Mar 2015, 13:43 »
Gaudeo. Cristo se Gaudeo ( e piglio mazzate da mister mitraglione ^^)

Sono anche io a Old Yharnam, ieri sera ho ragequittato in preda alle bestemmie!
Ma porca della puttana gli avrò regalato quindicimila anime
Spoiler (click to show/hide)
perchè sono morto crivellato dal vil bastardo di cui sopra in un punto dove ti piglia e io non me lo ricordavo.
Mavaff...
Io ne ho perse 50000 entrando dai 3 merdoni della foresta (capirete più avanti a chi mi riferisco). In pratica c'è un bug che rallenta tutto il gioco nel momento di attraversare la nebbia. Non disperate, fate 2 metri sulla destra a il frame rate tornerà normale. Inoltre è tutta la locazione buggata: non potete usare alcuna campana altrimenti si compromette il proseguo del gioco.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2547 il: 31 Mar 2015, 14:44 »
Dipende anche dallo stile di gioco e dalle scelte sul momento. Pur venendo da centinaia di ore di 'melee only' con atteggiamento evasivo ad esempio mi sono scontrato malissimo con il sistema di curativi consumabili (poi gli ho preso le misure, almeno credo). A questa "virata action", che sembrerebbe aver impattato più sulla gestione dei nemici durante l'esplorazione che non sulle boss fight, in cui si è richiamati bruscamente all'ordine dal punto di vista 'statistico' del livellamento, alla fine si abbina una condotta per certi versi più metodica rispetto a com'ero abituato.
Questo, unito a questo
I casi son due: hanno voluto fare una IP meno elastica ma più specifica nel torchiare l'anima-ninja dei Souls, ovvero vogliono (magari in un sequel) raggiungere mano a mano la poliedricità del building dei Souls ma senza "importare" direttamente in maniera facilona il materiale dei Souls sì da mantenere e, se possibile, accentuare le differenze tra 2 IP che per forza di cose, almeno per un po', coesisteranno.

stanno un po' a indicare quanto detto da altri di questo Bloodborne, vale a dire un Souls che si fonde con la filosofia marziale di un MGS Rising, con la trasfusione di una decisa virata action a scapito della componente ruolistica fatta di built e statistiche. A prescindere da quello che sarà il mio giudizio finale e l'esito complessivo, Bloodborne per me è già promosso dal momento in cui l'offerta ludica implica uno studio inedito da parte del giocatore, anche e soprattutto da quello abituato alla saga. Non amo particolarmente Ds2, in quel caso ho visto pendere il franchise verso una discorsività ruolistica che ha spento freschezza  del level design e fantasia nei pattern nemici. Purtroppo l'appassionato dei Souls difficilmente riesce a ripulire la propria mente dall'ambiente ludico e culturale in cui si accomoda la serie di From Software.  Vi è un continuo scambio tra cose conosciute e cose da conoscere, attraverso un movimento incessante che porta a interpretare le "parti per un tutto" e viceversa. In questo caso assistiamo a una decisa ricompilazione del tutto attraverso la rimozione di determinati aspetti della saga che di fatto la sostanziano, come parata e inventario sterminato. Alla stregua di uno Street Fighter 4, BB rompe il circolo vizioso di interpretazioni fatte di input e reminiscenze per reinventare un minino la ruota e introdurre un nuovo filone di esperienza.
Se hanno avuto ragione lo capiremo presto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2548 il: 31 Mar 2015, 15:00 »
Se ho ben capito dove va BB e dove va DkSII (dalle vostre ricostruzioni), la soluzione più ovvia è che dal seme DeS e dalla revisione strutturale DkS, sia partita un'operazione di diramazione, con un DkSII che porta avanti un'anima del ceppo madre, con un BB che porta avanti lo spirito più action-arcade (per l'occasione anche con livelli procedurali alla stregua di un Binding of Isaac).
Se sia un bene o un male non lo posso sapere finché non li gioco entrambi ma è un'operazione che dalla lente del marketing capisco visto che BB nn va a sostituire DkSII e successivi ma ad affiancarlo rivolgendosi ad un bacino meno ampio di pubblico (la sola utenza PS4).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2549 il: 31 Mar 2015, 15:01 »
Se hanno avuto ragione lo capiremo presto.
Da cosa? Mi è sembrato di capire che tu lo promuova, tra l'altro per gli stessi motivi concettuali per i quali non vedo l'ora di esplorarlo, ti riferisci quindi alle vendite?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)