Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 654364 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2520 il: 31 Mar 2015, 00:10 »
Ho trovato il Kirkhammer, non voglio mai più usare altre armi <3 <3 <3

Domanda sul deposito degli oggetti: come funziona? Chiedo perché un paio di volte ero convinto al 100% di averci lasciato fiale di sangue e proiettili, poi tornando non ne ho trovati.
Poi le fiale e proiettili oltre i 20, hanno un simbolo accanto, dove vanno a finire?
E ora se muoio mi trovo sempre con fiale e proiettili pieno, non sto capendo o__O
Worms! You're all the same to me!

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2521 il: 31 Mar 2015, 00:12 »
Vanno nel deposito, e vengono ricaricate ogni volta che torni nel sogno del cacciatore in base alle scorte.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.421
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2522 il: 31 Mar 2015, 00:23 »
ma in base a che criterio vanno nel deposito?

come dice Aether, anche per me, oltre le 20 compare il simbolo. Pensavo che andassero nel deposito (baule) nel sogno del cacciatore..ma niente.

Inoltre, io ho lasciato fiale e proiettili nel baule, ma poi quando son tornato a vedere non c'era niente.

Si azzera quando si muore o mi son perso qualche dettaglio?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2523 il: 31 Mar 2015, 00:25 »
Posto che ancora mi manca chissà quanto, posso dire che è più facile degli altri Souls. (Almeno per ora, è probabile che verrò punito per questa dichiarazione :hurt:)

Per quanto mi riguarda, il minor numero di stat e di armi riduce drasticamente le possibilità di ritrovarsi con una build buffa che rende ancora più difficile il proseguimento.

Armi: Qui sto andando avanti ancora con il bastone-frusta che ho scelto all'inizio del gioco, potenziato per quanto possibile. Ad esso ho affiancato la lancia a sega, che ho trasformato in una bizzarra arma con danno da fuoco che mi fa rigenerare vita ad un rate sostanzialmente inutile. Ho potenziato poi la lancia-fucile, perché ho visto un paio di mosse potenzialmente molto utili, purtroppo in realtà non la sto praticamente usando. Completa il set la mazza elettrica, che più la guardo e più mi fa schifo :D. Tutte le armi con requisiti di forza elevati non le ho provate, visto che come al solito il mio personaggio ha 12 di forza :whistle:
Per quanto riguarda le armi da fuoco ho iniziato con la pistola, perché il blunderbuss  aveva un misero 20 di attacco. Quando l'ho comprato per vedere le differenze non l'ho più lasciato, ho provato altre armi da fuoco, ma nessuna mi ha soddisfatto.

Tutto questo per dire che sono contento di non avere più la mole caotica di armi inutili dei precedenti capitoli.


Level-up: Mi sembra che abbia un impatto leggermente maggiore nell'economia del gioco, sempre rispetto agli altri souls, in più c'è un altro sistema di potenziamento del personaggio che si sblocca abbastanza avanti nel gioco. Oggi, quando sono tornato nelle zone vecchie perchè non sapevo più dove andare, mi sono ritrovato pressoché invincibile.


Questa sera ho fatto una partita da 3 ore, senza mai morire. I primi trenta minuti nelle locatioon già visitate, perchè non sapevo più dove andare; il resto in zone nuove. Ho raggiunto il massimo delle pozioni di cura e, nonostante in alcuni punti ne abbia usate tante, ne ho trovate quintali sui cadaveri dei nemici abbattuti e sui cadaveri "fissi" nelle location.
Avevo anche superato i 50 di insight, poi è apparso il mostrillo che te li ciuccia :scared:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2524 il: 31 Mar 2015, 00:28 »
ma in base a che criterio vanno nel deposito?

come dice Aether, anche per me, oltre le 20 compare il simbolo. Pensavo che andassero nel deposito (baule) nel sogno del cacciatore..ma niente.

Inoltre, io ho lasciato fiale e proiettili nel baule, ma poi quando son tornato a vedere non c'era niente.

Si azzera quando si muore o mi son perso qualche dettaglio?
Tutte le volte che ne raccogli più di 20 finiscono nel baule.
Tutte le volte che muori o ti teletrasporti, e ne hai meno di 20, te li recupera dal baule.
Tutto qui. Molto molto comodo.
Non gestisce in automatico tutti gli altri oggetti (sassi, molotov...)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2525 il: 31 Mar 2015, 00:31 »
A me Gazza mi smonta il culo come e quando gl pare  :cry:

Era parecchio che non bestemmiavo con tanta energia...
Spoiler (click to show/hide)
Quando sbrocca non saprei ma ho appena scoperto che...
Spoiler (click to show/hide)
Aaaaaahhhhhhhh...Ecco a che serviva. Non so perché ma non ho collegato, deve essere la vecchiaia... :cry:
I boss non mi convincono per nulla, la saga proprio non sta evolvendo.
Questo non ti saprei dire, ne ho incontrati solo due e li ho trovati trascurabili però amo fare i conti alla fine. Una cosa mi diviene sempre più chiara però: Demon's Soul, pur essendo il primo e quindi teoricamente quello con maggiori margini di miglioramento, aveva incredibilmente espresso in modo pressoché compiuto quanto la serie aveva/ha avuto/(avrà?) di meglio da offrire. Da quel momento si è fatto qualcosa di significativo con Dark Souls (open world e level design soprattutto) ma quel mondo e quelle simmetrie non ho più avuto modo di sperimentarle. Non è una lamentela, solo un'attestazione di gusto.
Tutto sommato anche io penso che la serie ha perso l'occasione di evolversi.
Per adesso mi perplime assai la difficoltà, il gioco mi sembra troppo semplice e scorre senza intoppi. Assimilata la parry con pistolettata si sfoltiscono gruppi di 4-5 nemici per botta.
« Ultima modifica: 31 Mar 2015, 00:36 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2526 il: 31 Mar 2015, 00:33 »
Ah, oggi ho sperimentato "le gentle R2 push" (per intenderci, non mi era mai successo prima), solo che era L2. Fucilata in bocca ad un NPC, mentre stava parlando :scared:
Si è lamentato un po', ma poi non è successo niente, ho ricominciato a parlarci. Fosse stato un soul mi sarei perso un pezzo di gioco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.039
  • been there, done that
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2527 il: 31 Mar 2015, 00:49 »
Per adesso mi perplime assai la difficoltà, il gioco mi sembra troppo semplice e scorre senza intoppi.
Dipende anche dallo stile di gioco e dalle scelte sul momento. Pur venendo da centinaia di ore di 'melee only' con atteggiamento evasivo ad esempio mi sono scontrato malissimo con il sistema di curativi consumabili (poi gli ho preso le misure, almeno credo). A questa "virata action", che sembrerebbe aver impattato più sulla gestione dei nemici durante l'esplorazione che non sulle boss fight, in cui si è richiamati bruscamente all'ordine dal punto di vista 'statistico' del livellamento, alla fine si abbina una condotta per certi versi più metodica rispetto a com'ero abituato.
Sinceramente sarei voluto essere impegnato da ribilanciamenti più sostanziali, non così arbitrari; comunque le novità del cs tra parry+visceral attack, switch-combo, regain e colpi a caricamento sono apprezzabilissime, resta solo da vedere una volta acquisito il quadro completo se questo nuovo 'focus' basti a compensare tutti i 'tagli' apportati ad altre componenti di gameplay, che rendevano meno definita ma molto interpretabile e personalizzabile l'esperienza.

Ora che ci penso m'è già successo di trovarmi in difficoltà con un nuovo Souls nella fase di acclimatamento per via della forma mentale precedentemente acquisita, ad esempio 'sopravvalutando' il level design di DSII.
Credo di essere rimasto tre ore disperato a girare a vuoto in lungo ed in largo per la stessa locazione, alla ricerca di una supposta uscita per la locazione seguente che a sua volta forse si sarebbe infine ricollegata a zone iniziali, senza capire che invece finiva proprio tutto lì con uno stupido vicolo cieco, c'era solo da teletrasportarsi a Majula e selezionare un nuovo corridoione :D
« Ultima modifica: 31 Mar 2015, 12:45 da xPeter »

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2528 il: 31 Mar 2015, 09:32 »
Premessa, ho iniziato (odiato) e mai finito i capitoli precedenti della serie. Questo, questo mi sta prendendo abbestia. Sarà che è più curato, sarà che è effettivamente più giocabile, sarà che regala soddisfazione ad ogni uccisione, ma non riesco a smettere. Preso sabato, sono a 30 ore di gioco e livello 57. Boss uccisi 4. Mi diverte andare in giro a cazzo. Ma mi diverte davvero tanto. Se qualche neofita, avesse dei dubbi sull'acquisto, se li faccia tranquillamente passare. È un gran bel gioco. Lo si divora, a piccoli bocconi (... Sei morto...) davvero di gusto. Dopo lo scoramento iniziale e qualche picco di frustrazione, si fa. E si fa volentieri. Insomma, chi non lo compra per paura di arenarsi davanti alla difficoltà, sappia che non è così proibitivo. E poi, se hai una playstation e non giochi a Bloodborne, ti piuzza il chiulo.

Ps grazie a Balberto e Lost per aver fomentato l'acquisto. Femo n'a Co-op Cani?

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2529 il: 31 Mar 2015, 09:58 »
Io non ho ancora trovato questa benedetta

Spoiler (click to show/hide)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2530 il: 31 Mar 2015, 10:00 »
Stage Old Yharnam: mi sembra di rivivere il genio di DaS. Situazioni folli e apparentemente insuperabili, strade nascoste, nemici bastardi, imboscate, trappole ambientali, ATMOSFERA, shortcut commoventi, interconnessione.

Gaudeo. Cristo se Gaudeo ( e piglio mazzate da mister mitraglione ^^)

Altra cosa che non colgo è come quando è perché si attivano cose nel sogno del cacciatore, o perché il mercante ha più armi di prima. Solita muta progressione dei Dark? "Hai segato il boss X quindi ecco roba nuova"?
Worms! You're all the same to me!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2531 il: 31 Mar 2015, 10:01 »

Altra cosa che non colgo è come quando è perché si attivano cose nel sogno del cacciatore, o perché il mercante ha più armi di prima. Solita muta progressione dei Dark? "Hai segato il boss X quindi ecco roba nuova"?

 :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.161
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2532 il: 31 Mar 2015, 10:25 »
Nel frattempo, c'è chi l'ha finito in 44 minuti  ;D

https://www.youtube.com/watch?v=TO0KxiHxK5A

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.039
  • been there, done that
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2533 il: 31 Mar 2015, 10:38 »
Premessa, ho iniziato (odiato) e mai finito i capitoli precedenti della serie. Questo, questo mi sta prendendo abbestia. Sarà che è più curato, sarà che è effettivamente più giocabile, sarà che regala soddisfazione ad ogni uccisione, ma non riesco a smettere.
Considerando che sostanzialmente è rimasta la stessa identica tipologia di esperienza ludica, con tutti i soliti punti di criticità, fatico davvero tanto a immaginare ragioni davvero fondate per un ribaltamento secco dall'odio all'amore :0
Poi oh, se ad uno per vie traverse (vuoi per grafica\direzione artistica, vuoi per il tema dell'ambientazione e\o per il perfezionato 'feedback' del combattimento) scocca la scintilla proprio quando si è passati da quel minimo di curva di difficoltà ad una sorta di 'sbarramento', comunque buon per lui, bene così :'D
« Ultima modifica: 31 Mar 2015, 10:45 da xPeter »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2534 il: 31 Mar 2015, 11:08 »
Gaudeo. Cristo se Gaudeo ( e piglio mazzate da mister mitraglione ^^)

Sono anche io a Old Yharnam, ieri sera ho ragequittato in preda alle bestemmie!
Ma porca della puttana gli avrò regalato quindicimila anime
Spoiler (click to show/hide)
perchè sono morto crivellato dal vil bastardo di cui sopra in un punto dove ti piglia e io non me lo ricordavo.
Mavaff...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.