Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648780 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2100 il: 27 Mar 2015, 13:17 »
La mannaia retrattile invece a me non è dispiaciuta Nemesis, mi ha dato un pò di sensazione di roba nuova rispetto alle armi a cui ero abitato, sia in versione corta che lunga.
Una domanda sull'ascia, cone quella i 2 utilizzi quali sono a due mani e a una?
La pistolletta è scarsina ma fa le parry bene bene quindi promossa.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2101 il: 27 Mar 2015, 13:25 »
Quella di rimanere intrappolato tra oggetti poligonali mi è già successo due volte. Purtroppo è una costante di questi giochi. Se vi succede, consiglio di uscire dalla partita e ricaricare, in entrambi i casi sono riuscito a liberarmi in quel modo. Altrimenti, usate l'oggetto che vi permette di tornare all'Hunter's Dreams senza perdere i Blood Echoes.
L'altro oggetto che si iniziando il gioco svolge la medesima funziona, ma nel processo vi fa perdere tutti gli Echoes. Se possibile evitate di usarlo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.111
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2102 il: 27 Mar 2015, 13:27 »
Ma poi scusate riguardo agli scudi
Spoiler (click to show/hide)

Quello che hai trovato

Spoiler (click to show/hide)

ed è, scusa il francesismo, una chiavica  ;D

Onestamente, sembra una trollatina messi li da From dopo tutti i piagnistei che avevano seguito la notizia che non ci sarebbero stati scudi in Bloodborne.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2103 il: 27 Mar 2015, 13:29 »
Ahahahhahah fantastico allora. Bella trollata. Tanto tutti i giochi from li ho giocati senza scudo quindi non ne sento la mancanza. Le poche volte che l ho messo per qualche pezzo particolare dimenticavo di averlo quindi...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2104 il: 27 Mar 2015, 13:31 »
Fatto fuori Gazza finalmente :yes:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2105 il: 27 Mar 2015, 13:42 »
Fatto fuori Gazza finalmente :yes:
Gascoigne?  ;D
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2106 il: 27 Mar 2015, 13:57 »
Lo so che alla fine è una cosa puramente estetica
Ma perche i personaggi che creo
Hanno tutti il collo lungo  :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2107 il: 27 Mar 2015, 14:00 »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2108 il: 27 Mar 2015, 14:08 »
L'altro oggetto che si iniziando il gioco svolge la medesima funziona, ma nel processo vi fa perdere tutti gli Echoes. Se possibile evitate di usarlo.

Io l'ho usato per capirne l'effetto.
Ma di fatto, a cosa serve?

L'unica ragione per tornare al checkpoint di partenza è non morire, ovvero non rischiare di perdere i blood echoes accumulati.
A quel punto tanto vale morire, che alla lanterna ci torni comunque, no?  ???


Altrimenti, usate l'oggetto che vi permette di tornare all'Hunter's Dreams senza perdere i Blood Echoes.


Che oggetto sarebbe?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2109 il: 27 Mar 2015, 14:17 »
L'altro oggetto che si iniziando il gioco svolge la medesima funziona, ma nel processo vi fa perdere tutti gli Echoes. Se possibile evitate di usarlo.

Io l'ho usato per capirne l'effetto.
Ma di fatto, a cosa serve?
Beh io per esempio se non fosse per quell'oggetto, e per Barbelith che me ne ha ricordato l'esistenza, adesso starei ancora incastrato tra i due armadi senza possibilità di proseguire nel gioco :D

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2110 il: 27 Mar 2015, 14:24 »
come tenete impostata la lingua? io il doppiaggio italiano non ci ho nemmeno provato a sentirlo, ma il testo per ora l'ho lasciato in italiano.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2111 il: 27 Mar 2015, 14:36 »
L'altro oggetto che si iniziando il gioco svolge la medesima funziona, ma nel processo vi fa perdere tutti gli Echoes. Se possibile evitate di usarlo.
Io l'ho usato per capirne l'effetto.
Ma di fatto, a cosa serve?
Solo a quello, un metodo di emergenza per tornare all'Hunter's Dreams. Ha una reale utilità in casi estremamente rari, anche visto il costo associato. Di solito come dici tu ci sono alternative migliori.

Altrimenti, usate l'oggetto che vi permette di tornare all'Hunter's Dreams senza perdere i Blood Echoes.
Che oggetto sarebbe?
Mi pare si chiamino Hunter's Mark? Ne ho trovati quattro girando per Yharnam, e ora anche il mio mercante li vende. Permettono di ritornare all'Hunter's Dream senza perdere le proprie anime accumulate.
Sono state utilissime quando combattevo il primo boss ad esempio. Avevo le mie anime dall'altro lato del fog-wall, volevo recuperarle per spenderle in livelli senza rischiare di morire di nuovo per mano del boss, ed ho quindi usato quell'oggetto per tornare all'hub con i miei Echoes in saccoccia.

come tenete impostata la lingua? io il doppiaggio italiano non ci ho nemmeno provato a sentirlo, ma il testo per ora l'ho lasciato in italiano.
Personalmente tengo tutto in inglese. In generale faccio così ogni volta sia possibile con un gioco. Ciò detto ho apprezzato la possibilità di avere lingue diverse per doppiaggio e testo. Tutti i giochi dovrebbero fare così.
Ciò detto giocare in inglese ha lo svantaggio di far si che non conosca i vari termini italiani che la maggior parte qui nel thread usa, ma bon.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2112 il: 27 Mar 2015, 14:38 »
Non so se è stato postato, ma l'ho trovato divertente...

http://www.eurogamer.it/articles/2015-03-25-bloodborne-la-provocazione-editoriale

solo una cosa mi sfugge: ma la difficoltà è diminuita o aumentata? Leggo pareri contrastanti, ma non ho avuto modo di prendere in mano i Dark Souls... in generale il gioco è affrontabile o si muore in continuazione come in Hotline Miami?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2113 il: 27 Mar 2015, 14:42 »
In pratica questi Hunter's Mark sono come l'incantesimo di Demon's Soul per tornare al Nexus, con la differenza che quest'ultimo andava conquistato con notevole sudore e farming?

PS: Per un titolo del genere non sarebbe forse il caso di mettere un avvertimento nel titolo del topic circa gli spoiler? Voglio dire, anche la descrizione di un oggetto e della sua funzione dovrebbe considerarsi uno spoiler vista la natura del gioco e quanto esso sia legato alla scoperta di ogni singolo dettaglio ed elemento del mondo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2114 il: 27 Mar 2015, 14:52 »
Più difficile per il momento non direi. Diciamo che ti richiede di rientrare in un mind-set diverso rispetto a quello della maggior parte dei Souls precedenti. Vedremo più avanti come va.
Ciò detto si muore eccome, ma almeno nel mio caso, ogni morte è stata preceduta, un secondo prima, dall'esclamazione "Ma perché mi sono andato a cacciare in questa situazione". Insomma, o non avevo valutato correttamente il numero di avversari, o mi sono lanciato imprudentemente in una situazione di rischio.
Ciò detto, il gioco premia l'esplorazione, tantissimo. Per dire, dopo due ore passate ad esplorare minuziosamente il primo livello ho scovato una shortcut che dal "bonfire" iniziale mi porta letteralmente in trenta secondi dal boss. Da quel punto di vista, l'autore dell'articolo ha secondo me sbagliato l'approccio. Non solo perché dice di aver affrontato quello che viene considerato il secondo boss dopo mezz'ora, cosa che mi sembra impossibile, ma bon, ma perché l'idea non è di trovare più bonfire, ma di esplorare e sbloccare shortcut che irradiandosi da quell'unico bonfire conducano in maniera estremamente veloce a diversi punti del livello, permettendo di raggiungere rapidamente qualsiasi destinazione.

Sul resto non ho molto da aggiungere, se non che nessuno perdona problemi quali i caricamenti o il framerate. Semplicemente, pur riconoscendoli come problemi, in questo gioco come altri, non sono certo tali da minare il divertimento alla maggior parte dei giocatori. Ed il fatto che la qualità globale dell'esperienza eclissi queste problematiche non è data dal fatto che chi apprezza questi titoli è masochista o chissà che, ma testimonia semplicemente la bontà del gioco.
Bayonetta era un gioco, su PS3, pieno zeppo di problemi tecnici e di mera utilizzabilità. Rimane nel mio cuore come un'esperienza fenomenale. E non ricordo editoriali atti a spiegare come a Bayonetta si perdonasse troppo rispetto ad altri titoli.

In pratica questi Hunter's Mark sono come l'incantesimo di Demon's Soul per tornare al Nexus, con la differenza che quest'ultimo andava conquistato con notevole sudore e farming?
Direi che il paragone più calzante sono gli Homeward Bones, però si, siamo lì.

Sugli spoiler, concordo abbastanza, ed infatti "nasconderei" anche dettagli precisi relativi ai boss ed aree, anche iniziali. Nel caso dell'Hunter's Mark ho pensato che fosse un oggetto abbastanza basilare e ricorrente nella serie da non averne bisogno, ma posso convenire sul principio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.