Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 127283 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #915 il: 09 Nov 2016, 13:14 »
...
Dirò una bestialità, ma tirando le somme mi è piaciuto anche di più di Uncharted 4, anche se sono giochi abbastanza differenti... e io ho sempre avuto un debole per Lara....
finalmente un altro che capisce di vg.
nessuna bestialita', e' oggettivo che TR offra di piu'.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #916 il: 09 Nov 2016, 13:18 »
Che offra di più è sicuro. Ma a me il secondo episodio (DLC non giocati) ha lasciato l'amaro in bocca rispetto al primo capitolo.

A livello di godimento siamo comunque lì lì con U4, che a parte la cifra tecnica, mi ha lasciato poco niente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #917 il: 09 Nov 2016, 13:43 »
Scimmiato dal post di Fabrizio. Ho voglia di Lara, di tombe e di esplorazione.
Ma quando arriva domani??
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #918 il: 09 Nov 2016, 14:11 »
Dopo aver rinunciato al primo dopo pochissimo, forse ingenerosamente, questo penso che lo prenderò. Quantomeno per giustificare psicologicamente l'acquisto di PS4Pro   :whistle:



Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #919 il: 09 Nov 2016, 14:19 »
Hype per il Crash'n'burn del Gladiatore <3
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #920 il: 10 Nov 2016, 18:22 »
Beh niente di che, fatte un paio d'ore, solo primissime impressioni, arrivato
Spoiler (click to show/hide)

- 60 frames s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i (bene);

- Viso e modello poligonale di Lara Croft stilisticamente peggiorato, ma che faccia da burina le hanno fatto? E poi basta con questi sospiri, lamenti, piagnistei a ogni pozzanghera,  veramente, in questo senso trovo il lavoro di ricompilazione sul personaggio veramente pessimo (male);

- Focus molto più archeologico con un certo gusto per la spettacolarizzazione ambientale (bene);

- Ovviamente ho giocato poco e niente, ma ho la sensazione che l'equilibrio sia decisamente spostato sulla sopravvivenza e sulle risorse, potenziando la fase stealth e diminuendo le sparatorie (male/bene boh vedremo);

- Collezionabili- risorse da vomito, senza adeguata esplorazione per ora (male);

- Fatta solo una tomba, perfettamente in linea con il precedente gioco (male, ma confido in un incremento);

Alla fine sembra una skin invernale del precedente gioco (con gustose variazioni) però sono contento di giocarlo, spero migliori e si differenzi. La realizzazione tecnica fa molto, è proprio bello da vedere e attraversare.  :)

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #921 il: 10 Nov 2016, 18:44 »
- Viso e modello poligonale di Lara Croft stilisticamente peggiorato, ma che faccia da burina le hanno fatto?
E' l'unica cosa che promuovo del gioco, non dire così :baby:

Citazione
- Focus molto più archeologico con un certo gusto per la spettacolarizzazione ambientale (bene);
ahahahahahahahaha! NO.

Citazione
- Ovviamente ho giocato poco e niente, ma ho la sensazione che l'equilibrio sia decisamente spostato sulla sopravvivenza e sulle risorse, potenziando la fase stealth e diminuendo le sparatorie (male/bene boh vedremo);
ahhahahahahahahahahahahahahahahahaah!
...
NO.

Citazione
- Fatta solo una tomba, perfettamente in linea con il precedente gioco (male, ma confido in un incremento);
sequenzadirisateseguitadaunNO :)

Citazione
spero migliori e si differenzi.
Assomigli a come lo vedevo io all'inizio.
Lo odierai. Il gioco e quella burina di Lara :hurt:
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #922 il: 10 Nov 2016, 18:53 »
Aahahahhaahahah, cioè, praticamente non c'ho capito un cazzo!  :D

 :( :( :(
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #923 il: 10 Nov 2016, 18:58 »
Aahahahhaahahah, cioè, praticamente non c'ho capito un cazzo!  :D

 :( :( :(
Tranquillo, è un percorso emotivo tutto da fare, dall'inizio alla fine.
Poi voglio che alla fine pensi alla forza immaginifica di sto gioco (nessuna), all'epica del viaggio che propone (inesistente), a quante scartoffie e paccottiglia hai raccolto senza che te ne fregasse nulla, a quanto la produzione è assimilabile a un riempibarre ubisoft dove si hai tanto da fare ma dove nulla è di qualità.
Penserai a tutto questo, in quel momento capirai che Lara era pure carina, era il resto a non salvarsi.

E comprerai Shadow of the TR al day one come me perchè non possiamo farne a meno :D
Fuck does Cuno care?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.937
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #924 il: 11 Nov 2016, 02:50 »
Assomigli a come lo vedevo io all'inizio.
Lo odierai. Il gioco e quella burina di Lara :hurt:

Tranquillo, è un percorso emotivo tutto da fare, dall'inizio alla fine.
Poi voglio che alla fine pensi alla forza immaginifica di sto gioco (nessuna), all'epica del viaggio che propone (inesistente), a quante scartoffie e paccottiglia hai raccolto senza che te ne fregasse nulla, a quanto la produzione è assimilabile a un riempibarre ubisoft dove si hai tanto da fare ma dove nulla è di qualità.
Penserai a tutto questo, in quel momento capirai che Lara era pure carina, era il resto a non salvarsi.

Vuoi anche giocarglielo al posto suo?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #925 il: 11 Nov 2016, 09:14 »
Preso a 39 euro alla GamesWeek in versione 20esimo anniversario su Ps4 (ma esiste anche una versione normale? non mi pare) e mi sta piacendo molto, sia perchè il DLC Baba Yaga è veramente bellino, sia perchè le tombe sono molto Tomb Raider vecchia maniera e comunque il gioco, al netto della trama come al solito molto debole, lo sto trovando decisamente buono.
Ecco, so che qui dico una bestemmia per molti, ma a parte il lato tecnico (che comunque è molto buono) mi sto divertendo di più qui che con Uncharted 4 (che ripeto secondo me aveva almeno 3-4 ore di troppo).
Uncharted rimane insuperato per tecnica e scrittura dei personaggi.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #926 il: 11 Nov 2016, 09:53 »
- Viso e modello poligonale di Lara Croft stilisticamente peggiorato, ma che faccia da burina le hanno fatto? E poi basta con questi sospiri, lamenti, piagnistei a ogni pozzanghera,  veramente, in questo senso trovo il lavoro di ricompilazione sul personaggio veramente pessimo (male);

Non me ne parlare, il viso del reboot su PS3 era bellissimo, poi l'hanno peggiorato con il passaggio alla current gen e questo nuovo è ancora peggio...

Per il resto, il focus su sopravvivenza e risorse lo puoi avere solo ai livelli di difficoltà più alti, ma anche lì credo che le risorse abbondino, insomma non è un The Last of Us.
Però sì, le sparatorie sono poche e a me non dispiace, i Tomb Raider sono sempre stati più votati all'esplorazione, e qui ci sono anche degli incontri con la fauna locale molto carini.

- Collezionabili- risorse da vomito, senza adeguata esplorazione per ora (male);

Quella mettitela via, sono sempre troppi, l'unica è cercare di ignorarli per non rovinarsi l'esperienza.

- Fatta solo una tomba, perfettamente in linea con il precedente gioco (male, ma confido in un incremento);

Sinceramente non ricordo la prima tomba, però come dicevo prima le altre mi sono sembrate decisamente più grandi e strutturate, facci sapere!

Ecco, so che qui dico una bestemmia per molti, ma a parte il lato tecnico (che comunque è molto buono) mi sto divertendo di più qui che con Uncharted 4 (che ripeto secondo me aveva almeno 3-4 ore di troppo).
Uncharted rimane insuperato per tecnica e scrittura dei personaggi.

Mi sono piaciuti entrambi ma sì, se dovessi sceglierne uno prenderei questo, credo per via del focus più esplorativo e meno sparacchino.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #927 il: 11 Nov 2016, 10:27 »
Ma quindi questo Rise of procede sulla (pessima) linea del predecessore? Quando ho posto questa domanda fino ad ora una metà mi ha risposto "no il focus esplorativo è maggiore" e l'altra metà "si, stessa merda". Non so cosa pensare.
Fire, walk with me

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #928 il: 11 Nov 2016, 10:33 »
Mi sono piaciuti entrambi ma sì, se dovessi sceglierne uno prenderei questo, credo per via del focus più esplorativo e meno sparacchino.
Legittimo, ma che U4 sia più sparacchino di ROTR.... sei sicuro? Sicuro sicuro sicuro? :P
E lo dico con rimpianto, magari si sparasse di più in U4 :(
Apro una parentesi, quello che di Tomb raider mi piace più di Uncharted sono appunto le scalate. Se premi una direzione e X, Lara salta a prescindere, anche se in quella direzione non c'è l'appiglio. Questo rende l'atto della scalata non dico "complesso" ma sicuramente più ponderato e interattivo. Infatti ho amato per quel poco che si usa il punteruolo in U4, visto che introduceva un fattore di errore nella scalata, ma è assolutamente troppo poco e arriva troppo tardi.
E considerando quanto tempo si passa in U4 a scalare, quello è il principale difetto del gioco imho. Ma l'esplorazione di U4 è talmente "avvolgente" nel suo tripudio grafico, la coerenza geografica dei locali, i landmark, la compagnia dei compari e tutto, risultato che la trovo sensibilmente superiore agli hubbettini di TR che sembrano un collage di asset senza tanta cura del layout.

Vuoi anche giocarglielo al posto suo?
Lol no ci mancherebbe anche che me lo rigioco :death:

Ma quindi questo Rise of procede sulla (pessima) linea del predecessore? Quando ho posto questa domanda fino ad ora una metà mi ha risposto "no il focus esplorativo è maggiore" e l'altra metà "si, stessa merda". Non so cosa pensare.
Per me è identico, stesso focus cmq lo si guardi, ha cose in più e altre in meno, ma fondalmentalmente pecca rispetto all'1 per ispirazione del setting e qualità dei set piece.
« Ultima modifica: 11 Nov 2016, 10:36 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #929 il: 11 Nov 2016, 10:37 »
Ma quindi questo Rise of procede sulla (pessima) linea del predecessore? Quando ho posto questa domanda fino ad ora una metà mi ha risposto "no il focus esplorativo è maggiore" e l'altra metà "si, stessa merda". Non so cosa pensare.

E' più o meno come l'altro, se ti è piaciuto bene, altrimenti non ti piacerà neanche questo.
Se parti già così prevenuto poi non ti ci devi neanche avvicinare  ;)