Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 127332 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #795 il: 17 Mag 2016, 11:48 »
Rise of the Tomb raider "risorge" letteralmente.

Se valutiamo il gameplay offerto dalle prime 5 ore di Unchy rispetto a quelle di Tomb non c'e' paragone.
Vediamo quando finiro' l'epigono dei NG se l'idea sara' ancora questa.

Con buona pace,
nel senso che trovi meglio questo??
Non è il mio genere di giochi ma dopo 3 orette l'ho abbandonato (alla prima area grande con le secondarie e gli npc) causa l'essere poco inciso e tutto un po' superficiale.Non amo nemmeno Huncharted ma il due me lo ricordo più rifinito in ogni meccanica (a me no che il ricordo inganni...)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #796 il: 17 Mag 2016, 11:57 »
l'essere poco inciso e tutto un po' superficiale

Spiegati meglio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #797 il: 17 Mag 2016, 12:08 »
nel senso che trovi meglio questo??
Non è il mio genere di giochi ma dopo 3 orette l'ho abbandonato (alla prima area grande con le secondarie e gli npc) causa l'essere poco inciso e tutto un po' superficiale.Non amo nemmeno Huncharted ma il due me lo ricordo più rifinito in ogni meccanica (a me no che il ricordo inganni...)
io l'ho trovato invece veramente ben fatto, puoi tirare dritto per la missione principale (secondo me complessivamente di buonissimo livello) senza badare ai fronzoli.
Poi a metà gioco ti accordi che i fronzoli sono tutt'altro che tali e sono una parte corposa del gioco e
divertono quanto la missione principale.

Per me quasi una sorpresa, il che è strano visto che il predecessore mi è piaciuto molto.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #798 il: 17 Mag 2016, 13:37 »
l'essere poco inciso e tutto un po' superficiale

Spiegati meglio...
eh...hai problemi di Huncharted ma acuiti dalla minor personalità e cura.
Platforming inesistente,completamente guidato,mai una morte per aver sbagliato un salto (fine cutscenes escluse)
Sparatorie mhe
Stealth mhe
Caratterizzazione di Lara mhe,anche se per il poco che ho visto era meglio che nel primo capitolo e comunque è più un impressione mia immagino.
Sono ripetitivo ma questa serie sembra un po' un gioco ubisoft tra i più scarsini:tanta roba tutta fatta bene ma semplice semplice per piacere a più gente possibile.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #799 il: 17 Mag 2016, 13:39 »
...il predecessore mi è piaciuto molto.
eh,a me ha fatto la stessa impressione di questo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #800 il: 17 Mag 2016, 13:50 »
Il primo mi è piaciuto un sacco.
Il seguito mi è parso invece less of the same.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #801 il: 17 Mag 2016, 14:36 »
eh...hai problemi di Huncharted ma acuiti dalla minor personalità e cura.
Platforming inesistente,completamente guidato,mai una morte per aver sbagliato un salto (fine cutscenes escluse)
Sparatorie mhe
Stealth mhe
Caratterizzazione di Lara mhe,anche se per il poco che ho visto era meglio che nel primo capitolo e comunque è più un impressione mia immagino.
Sono ripetitivo ma questa serie sembra un po' un gioco ubisoft tra i più scarsini:tanta roba tutta fatta bene ma semplice semplice per piacere a più gente possibile.

Non so...non sono del tutto d'accordo.
Fermo restando che per me il nuovo corso di TR è spiccicato Uncharted, e quindi super derivativo, e che questo 2 lo trovo fotocopiato al primo, rimane comunque un titolo (molto) godibile.

Sul discorso sfida non posso controbattere. E' un fattore personale e ognuno ha il suo standard.
Personalmente lo sto giocando a normal, e in alcuni scontri (sopratutto coi corazzati) ho avuto il mio daffare. Niente di drammatico, ed infatti lo apprezzo perchè ultimamente la frustrazione la digerisco poco. Con le frecce potenziate poi il discorso si fa in effetti più facile, ma a me va bene così. Starò invecchiando.
Apprezzo inoltre che mi segnalino i collectibles. Non mi piace quando devo girovagare per ore negli ambienti (per quanto belli) per trovare un bicchiere o una statuina. Mi passerebbe la voglia. Qui coi potenziamenti e le mappe scopri a poco tutto quello che c'è, e se hai voglia ti metti a cercarli (e infatti se so di non dover perdere troppo tempo, mi ci metto e mi diverto pure).

Sfide e tombe sono inoltre un ulteriore motivazione a perdermici.

Fra l'altro lo sto trovando pure tecnicamente impeccabile e quindi non ci vedo proprio cose poco rifinite. Ci sono passaggi davvero molto belli, panorami mozzafiato...non ho giocato l'ultimo Uncharted e non lo voglio paragonare (che tanto su questo i ND sono insuperabili) però mi sembra che i Cristalli Dinamici abbiano fatto davvero un eccellente lavoro. Uncharted gli è superiore, ma non credo sia più un altro pianeta.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.297
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #802 il: 17 Mag 2016, 15:25 »
Tra l'altro molti collezionabili consegnano anche una bella sfida per recuperarli.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #803 il: 17 Mag 2016, 16:41 »
Fermo restando che per me il nuovo corso di TR è spiccicato Uncharted, e quindi super derivativo, e che questo 2 lo trovo fotocopiato al primo, rimane comunque un titolo (molto) godibile.
sarà, ma tra le ultime due iterazioni di Tomb Raider ed Uncharted vedo pochissimo in comune se non un valore medio di produzione piuttosto alto (quindi qualità di cut-scene, set-pieces, motion capture, doppiaggio ecc...)

Tomb Raider si è ormai trasformato in un open world, molto esplorativo, con tante cose al contorno da fare (più o meno interessanti), con una crescita del personaggio a dare un senso di progressione (con qualche richiamo di stampo metroidvaniaco).

Certo c'è in comune il fatto che entrambi siano in terza persona, abbiano puzzle ambientali, si spari e si salti (in entrambi gli ultimi due casi meglio in Tomb Raider, almeno fino ad uncharted 3, quando giocherò il quarto giudicherò).
Ma come gamedesign (in tutti i sensi) li vedo, se non lontanissimi, almeno piuttosto distanti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #804 il: 17 Mag 2016, 16:59 »
sarà, ma tra le ultime due iterazioni di Tomb Raider ed Uncharted vedo pochissimo in comune se non un valore medio di produzione piuttosto alto (quindi qualità di cut-scene, set-pieces, motion capture, doppiaggio ecc...)

Embè...hai detto poco.
I set piece sopratutto, una cosa che la serie non aveva mai avuto a messi a forza dal reboot di qualche anno fa.
Ma la direzione artistica e la regia sopratutto si è mossa verso il capolavoro ND.

Tomb Raider si è ormai trasformato in un open world, molto esplorativo, con tante cose al contorno da fare (più o meno interessanti), con una crescita del personaggio a dare un senso di progressione (con qualche richiamo di stampo metroidvaniaco).

Per me era molto più open prima, quando i livelli erano mastodontici (Tomb Raider III su tutti) e l'esplorazione era davvero a 360 gradi, i puzzle necessitavano di pensiero laterale e osservazione spaziale. Il TR di ora è di fatto una serie di macroaree tutte collegate tra loro da corridoi percorribili nelle due direzioni. La continuità delle zone da il senso di vastità ma di fatto spesso si procede in corridoi dove la libertà è pari a zero e puoi solo andare avanti o tornare indietro.
Ora, non sto dicendo che TR sia un gioco limitato, dico che maschera molto bene il fatto che in moltissime occasioni non da vera libertà esplorativa al giocatore. E' un tipo di soluzione che ad esempio aveva la serie Prime.
Concordo però che la gestione del personaggio e tutto l'armamentario upgradabile è una cosa che in Uncharted manca.

Certo c'è in comune il fatto che entrambi siano in terza persona, abbiano puzzle ambientali, si spari e si salti (in entrambi gli ultimi due casi meglio in Tomb Raider, almeno fino ad uncharted 3, quando giocherò il quarto giudicherò).
Ma come gamedesign (in tutti i sensi) li vedo, se non lontanissimi, almeno piuttosto distanti.

Beh Ray, hai di fatto elencato il 90% delle cose che si fanno nei due titoli, e nel momento in cui mi dici che effettivamente si fanno in entrambi, mi viene da chiederti cosa sono gli aspetti in cui li ritieni distantissimi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #805 il: 17 Mag 2016, 17:39 »
Beh Ray, hai di fatto elencato il 90% delle cose che si fanno nei due titoli, e nel momento in cui mi dici che effettivamente si fanno in entrambi, mi viene da chiederti cosa sono gli aspetti in cui li ritieni distantissimi.

Premetto che il tuo punto di vista fa un po' vacillare il mio, perché non hai tutti i torti (soprattutto sul fatto che TB si sforza di nascondere il fatto di non essere realmente open, e secondo me lo fa bene)
Considero Uncharted come esperienza più arcade/asciutta che basa gran parte del il suo potere sulla narrazione e sui personaggi

Tomb Raider è una esperienza più giocosa, con tante cose collaterali da fare che intrattengono in maniera gradevole (anche nel post game, ci sto perdendo ore!), con la possibilità di ritornare sui propri passi in aree piuttosto aperte e sfruttare le nuove caratteristiche di Lara per raggiungere punti prima inaccessibili (lo step successivo potrebbe essere quello di ampliare questa caratteristica anche per il branch narrativo).

Non vedo l'ora di giocare Uncharted 4 comunque eh!


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #806 il: 17 Giu 2016, 15:54 »
Ma la versione PS4 si è persa nelle nebbie del tempo? Speravo in una data in questo E3...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #809 il: 19 Lug 2016, 15:54 »
Che impressione l'ultima foto  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205