Al netto dei piagnistei della vecchia guardia, ho continuato qualche oretta.
Confermo che si può cambaire la difficoltà fra i primi tre livelli mentre il quarto, Sopravvissuto, può essere selezionato solo dall'inizio dell'avventura e non può essere cambiato.
Ho messo su il terzo livello di difficoltà e in effetti è ancora facile. Mi pare di capire che il gioco sia perfettamente allineato al predecessore,in questo senso.
La deficienza artificiale è notevole, specie nella versione 360 dove i rigogliosi cespugli nei quali Lara si nasconde sono in effetti quattro sterpaglie in croce ^^
Però, sempre al netto di quello che fu perché sennò si stava meglio quando si stava peggio, a me la nuova formula piace: grandi aree con collectibles, grotte da esplorare, tombe e sfide sono la cifra distintiva di un gioco che sennò sarebbe uncharted con la gonnella.
Per quanto io non sia in genere interessato ai collezionabili, nel precedente capitolo e in questo tendo a raccattare parecchia roba e ad esplorare. Sarà che è tutto a disposizione senza backtracking assurdi, sarà l'effetto Metroid di aprire nuove zone grazie a nuovi strumenti, sarà la mappa che ti indica bovinamente i punti di interesse