Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 126406 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #585 il: 24 Nov 2015, 20:32 »
Salti telecomandati in Tomb Raider, salti telecomandati in Uncharted e niente salti in tanti altri. Per saltare davvero c'è altra (ottima) roba in giro.

È un discrso insensato che non capisco. Ci sono delle vie di mezzo (I am Alive su tutti)  che funzionano bene o anche semplicemente meglio di certe pagliacciate, non vedo perchè non dovrei continuare a sperare che vengano adottate.

Guarda, piacerebbe un sacco anche a me un gioco alla I am Alive con Lara Croft, ma lo vedo irrealizzabile. Vale per Lara e per qualsiasi produzione Tripla A europea. Io il tuo discorso lo capisco, ma è legittimo per uno che si è comprato la prima console dopo 20 anni di Nes. Non voglio dire che di vg non capisci un cazzo, ma che certe volte sembri non conoscere un mercato che invece conosci benissimo.

ma non è vero
sarebbe possibile eccome ibridare sistemi alla I am Live in tomb rider,obbligare al metroidvania invece che suggerirlo per dei collezionabili,poter far sbagliare i salti ecc ecc
La gente NON è diventata scema,lo credono solo i publisher
Dark Souls è la dimostrazione che pure un gioco complesso può diventare mainstream con un giusto marketing
Ed il marketing sicuramente non difetta ai grossi publisher
Altro che NamcoBandai con DS
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #586 il: 24 Nov 2015, 20:47 »
I Am Alive è un gioco bellissimo ma che ha un budget ridicolo (e si vede dalla grafica) e che costa 15€ in versione digitale. Manco esiste la retail, mi sa. Ma che paragoni sono...

Tomb Raider c'ha i salti come ce li ha Metroid Prime. Questo non vuol dire che siano platform. Manco Super Mario Sunshine è un platform puro al 100%, perché è incrociato con un adventure e il Jump Rate è inferiore e il ritmo è più basso. Figuriamoci se può essere un platform Tomb Raider...

Jump Rate me lo sono inventato adesso, ma credo sia calzante.
Like a hand of God

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #587 il: 24 Nov 2015, 21:19 »
Era il Commodore 64, non il NES.
Ma tutte le decisioni vengono prese con in mente il mercato, noi siamo qui per discutere di quelle che ci piacciono o meno no? Altrimenti va bene tutto e ciccia: Facciamo Street Fighter touch screen, halo a salve e FIFA con'autopassaggio e guai a lamentarsi.

Aò, 'spetta. Rise of 'sta pippa è il seguito di un reboot radiotelecomandato. Che a me è piaciuto, ma sempre radiotelecomandato è. Tu t'aspettavi come seguito Rise of Tomb Raider Bloodborne edition, evidentemente. Ma era un'aspettativa strana, eh.
The World's Not Set in Stone

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #588 il: 24 Nov 2015, 21:22 »
La gente non è diventata scema. Ma ora ci sono molti più scemi. E se un gioco lo vuoi vendere a quanti più scemi possibile, ma non solo, ti esce una cosa come gli ultimi due Tomb Raider. Che resta, parlo del primo del 2013, un'esperienza piacevole. Soprattutto se non ti aspetti un Tomb Raider versione 2006.
The World's Not Set in Stone

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #589 il: 24 Nov 2015, 21:28 »
Aò, 'spetta. Rise of 'sta pippa è il seguito di un reboot radiotelecomandato. Che a me è piaciuto, ma sempre radiotelecomandato è. Tu t'aspettavi come seguito Rise of Tomb Raider Bloodborne edition, evidentemente. Ma era un'aspettativa strana, eh.

Arizucchete. No, non mi aspettavo niente di diverso dal precedente capitolo  (e 18) ma nemmeno un ulteriore impoverimento e semplificazione delle sue meccaniche.

Edit: Ho come l'impressione che  tu mi stia coglionando però. Devi morire!
« Ultima modifica: 24 Nov 2015, 21:34 da Vitoiuvara »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #590 il: 24 Nov 2015, 21:53 »
Infatti non ha senso tirare in ballo cose come Bloodborne per dire che la gente non è scema. Il target di Bloodborne è diverso da quello di Tomb Raider reboot. Poi c'è gente che dopo Bloodborne si spara volentieri un filmetto interattivo, e non lo critica perché Lara si accende la torcia da sola (come se premere un tasto per accendere una cazzo di torcia fosse Grande Gameplay) o perché i collectibles non sono "contestualizzati". Questa non è questione di gameplay, è questione di sospensione dell'incredulità che in certe persone è più fragile per motivi che non approfondisco qui.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #591 il: 24 Nov 2015, 22:01 »
Comunque Street Fighter col touch screen esiste eh. Semplicemente non ci gioco, non sono io il target. Non è che ci gioco e poi mi lamento.
Like a hand of God

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #592 il: 24 Nov 2015, 22:08 »
Comunque Street Fighter col touch screen esiste eh. Semplicemente non ci gioco, non sono io il target. Non è che ci gioco e poi mi lamento.

Ok.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #593 il: 24 Nov 2015, 22:48 »
Mo' Tomb Raider storicamente non ha una spiccata componente platform?
Maddai. ^___^
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #594 il: 24 Nov 2015, 22:52 »
Comunque Rise of the Tomb Raider è la giusta punizione per chi ha apprezzato il reboot.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #595 il: 24 Nov 2015, 23:16 »
La gente non è diventata scema. Ma ora ci sono molti più scemi. E se un gioco lo vuoi vendere a quanti più scemi possibile, ma non solo, ti esce una cosa come gli ultimi due Tomb Raider. Che resta, parlo del primo del 2013, un'esperienza piacevole. Soprattutto se non ti aspetti un Tomb Raider versione 2006.
Ma ti perdi tutti i vecchi clienti...quando DS,Bloodborn e simili hanno proprio dimostrato che c'è spazio per rendere mainstream pure le cose più "complicate",andando a crearsi un grosso bacino di utenza proprio tra i nuovi clienti,attratti in gran parte dalla moda di "sono un gallo,riesco a giocare a questo gioco difficile"
Sono titoli imparagonabili eh,ma se DS ed epigoni hanno rimarcato il desiderio di tanti giovani di sentirsi fighi,somma un marketing basato su questo,i vecchi clienti contenti di un gran bel tomb rider,la graficona e gli alti livelli produttivi (essenziali per le recensioni) e hai vendite assicurate pure se non fai un gioco/esperienza alla uncharted
E come scriveva qualcuno,forse il Gladiatore,un secondo capitolo di un titolo di successo è l'occasione per evolvere ed espandere un franchise,perché comunque hai una buona base che già lo comprerà
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #596 il: 25 Nov 2015, 08:15 »
Al netto dei piagnistei della vecchia guardia, ho continuato qualche oretta.
Confermo che si può cambaire la difficoltà fra i primi tre livelli mentre il quarto, Sopravvissuto, può essere selezionato solo dall'inizio dell'avventura e non può essere cambiato.

Ho messo su il terzo livello di difficoltà e in effetti è ancora facile. Mi pare di capire che il gioco sia perfettamente allineato al predecessore,in questo senso.
La deficienza artificiale è notevole, specie nella versione 360 dove i rigogliosi cespugli nei quali Lara si nasconde sono in effetti quattro sterpaglie in croce ^^

Però, sempre al netto di quello che fu perché sennò si stava meglio quando si stava peggio, a me la nuova formula piace: grandi aree con collectibles, grotte da esplorare, tombe e sfide sono la cifra distintiva di un gioco che sennò sarebbe uncharted con la gonnella.

Per quanto io non sia in genere interessato ai collezionabili, nel precedente capitolo e in questo tendo a raccattare parecchia roba e ad esplorare. Sarà che è tutto a disposizione senza backtracking assurdi, sarà l'effetto Metroid di aprire nuove zone grazie a nuovi strumenti, sarà la mappa che ti indica bovinamente i punti di interesse  :whistle:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #597 il: 25 Nov 2015, 08:27 »
Al netto dei piagnistei della vecchia guardia, ho continuato qualche oretta.
Confermo che si può cambaire la difficoltà fra i primi tre livelli mentre il quarto, Sopravvissuto, può essere selezionato solo dall'inizio dell'avventura e non può essere cambiato.

Ho messo su il terzo livello di difficoltà e in effetti è ancora facile. Mi pare di capire che il gioco sia perfettamente allineato al predecessore,in questo senso.

Assolutamente. Io infatti ho provato e proseguito a Sopravvissuto e a parte l'inizio in cui sei poco equipaggiato poi diventa abbastanza abbordabile. Ovvio, se non si sta attenti si crepa abbastanza spesso, giustamente


Però, sempre al netto di quello che fu perché sennò si stava meglio quando si stava peggio, a me la nuova formula piace: grandi aree con collectibles, grotte da esplorare, tombe e sfide sono la cifra distintiva di un gioco che sennò sarebbe uncharted con la gonnella.

Per quanto io non sia in genere interessato ai collezionabili, nel precedente capitolo e in questo tendo a raccattare parecchia roba e ad esplorare. Sarà che è tutto a disposizione senza backtracking assurdi, sarà l'effetto Metroid di aprire nuove zone grazie a nuovi strumenti, sarà la mappa che ti indica bovinamente i punti di interesse  :whistle:

oltre a quotarti sull' esperienza piacevole, io trovo che avrebbero avuto un total win su tutta la linea se avessero copiato in toto in modo spudorato la formula metroid, cosa che ahimè non hanno fatto. Io leverei le sfide asap che sono una rottura di cazzo e bona, leverei un pò di reliquie del cazzo e documenti, e abbonderei con cripte strade chiuse, aree che si aprono solo con determinati oggetti e cose del genere.

Metroid, appunto. Con la possibilità di rimanere bloccati se non si ha un buon orientamento. Ma temo che questo approccio sia più impegnativo per loro ( prevede tutt'altro game design ) e sopratutto temano di farlo così per i discorsi che facevamo prima in questo stesso thread ( scontentare l'utenza di babbuini etc etc)

io sono alle battute finali penso, e lo trovo un buonissimo ritorno, anche discretamente longevo peraltro.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #598 il: 25 Nov 2015, 08:48 »
avrebbero avuto un total win su tutta la linea se avessero copiato in toto in modo spudorato la formula metroid, cosa che ahimè non hanno fatto. Io leverei le sfide asap che sono una rottura di cazzo e bona, leverei un pò di reliquie del cazzo e documenti, e abbonderei con cripte strade chiuse, aree che si aprono solo con determinati oggetti e cose del genere.

Scusa ma cosa intendi con la formula Metroid? Io pensavo ti riferissi a tornare in aree precedenti dove alcuni passaggi sono ostruiti finché non recuperi un certo oggetto. E Rise of Tomb Raider (ma anche il prequel) è così.

Con la possibilità di rimanere bloccati se non si ha un buon orientamento.

Seee, lo scaffalerei a pedate se fosse così ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #599 il: 25 Nov 2015, 08:56 »

Scusa ma cosa intendi con la formula Metroid? Io pensavo ti riferissi a tornare in aree precedenti dove alcuni passaggi sono ostruiti finché non recuperi un certo oggetto. E Rise of Tomb Raider (ma anche il prequel) è così.

la differenza è che l'oggetto in questione ti permette di accedere ad una grotta che ti era preclusa per recuperare le solite reliquie e cose, ma non esiste nel gioco che tu non possa raggiungere un posto perchè ti manca un potenziamento ( fatta eccezione toh, per un paio di tombe opzionali ) ma per la main è tutto abbastanza lineare per quello che ho potuto vedere, è impossibile rimanere bloccati in questo senso... e mi riaggancio qui: 

Seee, lo scaffalerei a pedate se fosse così ^^

ma invece è anche bello aprire la mappa, capire dove si potrebbe andare per continuare e far esplorare veramente il luogo al posto di relegare l'esplorazione al mero recupero di oggettistica varia di cui in fondo fotte anche un cazzo, diciamocelo. ( non stai recuperando chessò frecce in più che ti alzano il limite della faretra o robe utili cosi )

Non dico che debba essere come Metroid Prime Echoes ( in cui in effetti potevi rimanere bloccato senza un buon senso dell' orientamento /capacità di osservazione ) ma un qualcosa di più stimolante sicuramente.

Una roba alla SOTN potrebbe funzionare benone per dire.