Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 127381 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.297
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #540 il: 23 Nov 2015, 07:10 »

Io sono al 70%.
Sta settimana però l'ho consumato, qualcosa vorrà pur dire.
Ma infatti, se un gioco ti tiene lì attaccato alla console vuol dire che ha già vinto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #541 il: 23 Nov 2015, 08:18 »
e si, brilla meno del primo, da ogni punto di vista.

Ciò e molto triste ma l'ho sentito dire a più riprese  :(
Stasera lo comincio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #542 il: 23 Nov 2015, 08:21 »
EGO, bentornato!
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #543 il: 23 Nov 2015, 08:58 »
Ciao EGO, long time no see. :)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #544 il: 23 Nov 2015, 10:14 »
Ma ciao ego,  non sparire di  nuovo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #545 il: 23 Nov 2015, 14:08 »
Viva il nostro ego!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #546 il: 23 Nov 2015, 23:01 »
Finito.
L'ultima parte è più divertente nello sparare.
Nel colesso lo considero terribile, peggio di Legend per come rovina in modo imbarazzante quasi ogni cosa.
Rincaro cmq, se vi e' piaciuto il precedente questo nn deluderà da quel punto di vista. Offre le stesse cose con una grafica e degli ambienti molto godibili
ROtTR, per me, non è altrettanto bello.
In conclusione: gioco solido, ma discreto, laddove il primo - secondo me - era ottimo per ciò che cercava di offrire.
Questi ultimi 3 punti di vista, insieme a quello di Alienzero, permettono di farsi un'idea preventiva piuttosto chiara, grazie.
Non vedo l'ora di giocarci.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.937
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #547 il: 24 Nov 2015, 02:51 »
Time lo considera il miglior gioco su console dell'anno:

http://time.com/4106659/top-10-video-games/

La classifica dell'anno scorso era eccellente (80 Days se lo meritava tutto il primo posto) e anche in questa vedo tre giochi che avrei messo anch'io (Splatoon, Undertale, Mario Maker) quindi boh, a questo punto hype per Lara.
E sono proprio curioso di provare quel Prune.
Gladiatore com'è possibile che non hai giocato Undertale?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #548 il: 24 Nov 2015, 09:29 »
Gladiatore com'è possibile che non hai giocato Undertale?
Eh, se è per questo non ho giocato neppure Splatoon e Mario Maker. Li ho presi, ma stanno lì.  :(
E ogni tanto mi arrivano sollecitazioni inedite di giochi che non avrei manco calcolato. E accumulo.  :death:
Purtroppo il mondo esterno mi infastidisce con roba come il lavoro, la vita sociale e il continuo richiamo alla normalità. E sottrae tempo al gioco.  :no:
Ma la mia lista è implacabile, una volta che ci finisci dentro non ti salvi.
Undertale aggiunto.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #549 il: 24 Nov 2015, 15:00 »
Due righe scritte su questo gioco:

IL DISASTROSO FAIL DI RISE OF THE TOMB RAIDER
http://vitoiuvara.com/2015/11/24/il-disastroso-fail-di-rise-of-the-tomb-raider/
...siccome la critica e il pubblico mediamente non capisce un cazzo, ho deciso di spiegarvi in cosa questo episodio è offensivo più che brutto brutto in modo orribile.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #550 il: 24 Nov 2015, 15:04 »
Su PS4 quando esce?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.378
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #551 il: 24 Nov 2015, 15:18 »
Su PS4 quando esce?
Fine 2016 più o meno, hanno l'esclusiva temporale di un anno circa.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #552 il: 24 Nov 2015, 15:39 »
Due righe scritte su questo gioco:

IL DISASTROSO FAIL DI RISE OF THE TOMB RAIDER
http://vitoiuvara.com/2015/11/24/il-disastroso-fail-di-rise-of-the-tomb-raider/
...siccome la critica e il pubblico mediamente non capisce un cazzo, ho deciso di spiegarvi in cosa questo episodio è offensivo più che brutto brutto in modo orribile.
ma lol... parli di salti precalcolati e poi giochi ad AC dove basta premere un bottone per correre, saltare ed arrampicarsi in modo totalmente precalcolato.
Parli di platform quando TR non e' piu' un platform, e' un TPA con elementi open... un po' come dire che Farcry 4 non e' piu' Farcry ed Halo 5 non e' piu' Halo. A si?

I collectibles fanno cagare? Purtroppo e' la base del gioco perche' c'e' gente che compra ancora AC o smerdate da 1000 ore che basano tutto sullo scavenging di stupidi oggetti per giustificarne i 70 euro.
Qua almeno sono focalizzati allo scoprire setpieces piacevoli, in quantita' industriale.

Troppe illusioni, RotTR e' un gioco figlio dei suoi tempi, di puttana sicuramente, ma sempre meglio della fuffa spacciata da videogame degli ultimi AAA.
Se vuoi "giocabilita', storia, skill show" rimangono gli indie, Bloodborne e la WiiU.
Tutto il resto e' un vostro prodotto, volenti o nolenti.
« Ultima modifica: 24 Nov 2015, 15:49 da alienzero »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #553 il: 24 Nov 2015, 15:50 »
ma lol... parli di salti precalcolati e poi giochi ad AC dove basta premere un bottone per correre, saltare ed arrampicarsi in modo totalmente precalcolato.
Parli di platform quando TR non e' piu' un platform, e' un FPA con elementi open... un po' come dire che Farcry non e' Serious Sam o Halo, quindi fa schifo.

Ac fa altre cose e le fa piuttosto bene (da Unity hanno anche rivoluzionato i controlli). Tomb Raider non è vero che non è più un platform, si salta almeno per metà gioco, è un platform finto. Son due cose diverse per come la vedo io.

Citazione
I collectibles fanno cagare? Purtroppo e' la base del gioco perche' c'e' gente che compra ancora AC o smerdate da 1000 ore che basano tutto sullo scavenging di stupidi oggetti.
Qua almeno sono focalizzati allo scoprire setpieces piacevoli.

I collezionabili di AC (che negli ultimi episodi hanno più senso) sono sicuramente più utili di quanto non lo siano in questo TR. Ma per collezionabili intendo solo le scatole con gli oggetti speciali, non sono quelli che criticavo, è il crafting che è proprio fuori di testa e fastidioso.

Citazione
Troppe illusioni, RotTR e' un gioco figlio dei suoi tempi, di puttana sicuramente, ma sempre meglio della fuffa spacciata da videogame degli ultimi AAA.

A me invece sembra la summa di tutto quello che viene considerato il male negli ultimi tripla A. Che io gioco spesso volentieri e che sono certo più originali e meno derivativi di questo robo senza ne capo ne coda.

Citazione
Se vuoi "giocabilita', storia, skill show" rimangono gli indie e Bloodborne.
Tutto il resto e' un vostro prodotto, volenti o nolenti.

Io continuo a volere un gioco divertente e appagante non una roba che non è un platform ma salti, non è un fps ma spari e la storia è di merda ma c'è e suki.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #554 il: 24 Nov 2015, 16:06 »
Al giorno d'oggi il "platform finto" di tutti tps e' costretto dal design variegato dei livelli e da aspetti meramente grafici.
O c'hai il platforming "serio", o c'hai la grafica iperrealistica con platforming guidato... le due cose non potranno mai combaciare perche' incompatibili da un punto di vista pratico.
Mirrors edge funziona perche' il core dell'esperienza e' basato su routine ambientale tipica dei platform 2d (distanze, geometrie, colori, pattern costanti individuabili e quindi, prevedibili).
I "giochi iperrealistici" basati sull'esplorazione non possono iterare classiche routine platform.. diventerebbero semplicemente brutti.
Il platforming diventa un attributo dell'esplorazione, non il veicolo del divertimento.
In mario si salta non per vedere cosa c'e' dopo, ma principalmente per gongolarsi della propria destrezza.

Quindi se perdi il platforming in un tpa che ti rimane? Crafting e metroidvaniate varie. Check.
« Ultima modifica: 24 Nov 2015, 16:16 da alienzero »