Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 110027 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Ma anche se fosse un nuovo hardware casalingo, perché dovrebbe avere successo? Non credo che Nintendo cambierà le proprie politiche di non apertura verso le terze parti e di hardware al risparmio così, da un momento all'altro.
Voi ce la vedete la gente correre in massa a comprare una nuova console casalinga Nintendo?

Non so, non dico nulla.
Sicuramente non c'è "fregola" per un nuovo hardware Nintendo, ma se c'è un'azienda che è più propensa alla sperimentazione e alla proposta di cose che prima non esistevano...beh quella è proprio Nintendo.
Quindi non è automatico che se il WiiU non è stato recepito, il prossimo hardware farà altrettanto.

Pacifico invece che se pensa a pompare le performance...perde già in partenza
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Pessimo modo di fare giornalismo direi e lo si capisce se si legge l'articolo per intero.
L'articolo dice che si' sono tornati a fare utile pero'... le vendite generali sono scese!
Da buon contabilotto mi sono detto, chiarissima politica da taglio dei costi! E infatti basta leggere il bilancio per averne conferma.

Niente polemica eh, ma non capisco il pessimo modo di fare giornalismo, l'articolo non mena il can per l'aia, anzi.

Non capisco nemmeno la nota di cautela sul fatto che Nintendo sia tornata agli utili solo tagliando i costi. Nella loro posizione, era l'unica cosa possibile: WiiU e' irrecuperabile, 3DS e' sulla china discendente, miracoli per vendere piu' console non potevano farne.

Alla fine un'azienda deve essere profitable, non necessariamente crescere a dismisura. Diventare profitable diventando piu' lean, senza divestire alcunche' (perche' non hanno venduto alcuna linea operativa in perdita) e' eccellente.

2) 400 milioni di euro in cassa

Make it 4 Miliardi di Euro in cassa :)

Si' sulla cassa mi sono magnato degli zeri quando ho passato il numero sul convertitore di valuta, mi sembravano pochini :D

Sul fatto che Nintendo sia gestita bene l'ho detto, ma l'articolo parte in quarta dicendo che e' tornata a fare utile non spiegano come sia tornata a fare utile.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Si' sulla cassa mi sono magnato degli zeri quando ho passato il numero sul convertitore di valuta, mi sembravano pochini :D

Mi e' venuto un colpo, ho pensato davvero che avessero bruciato tutte le loro riserve in un anno (magari nella partnership con DeNa) :D

Come azionista Nintendo seguo con attenzione le loro performances :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Che vuoi che sia 3 miliardi e 600 milioni in più o in meno  :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Nintendoomed più che mai, oppure Nintendo riuscirà a replicare il successo del Wii aggredendo il mercato mobile così come fu con il mercato casualone con la precedente console?


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Speriamo che finiscano third party, l'azienda in quel modo avrebbe certamente le potenzialità necessarie per investire e credere nelle sue serie minori :yes: di certo non si ridurrebbero a fare solo Mario Kart e i platform. :yes: :yes:

Io temo proprio accadrebbe esattamente il contrario. :-\
Nell'ipotetico scenario di una Nintendo solo-publisher/software house, con una sola fonte di introito (il software appunto), peraltro da cui detrarre royalties e cose del genere figurati se si potrebbero concedere il lusso di rischiare su prodotti minori.

Ma spero non ci si debba MAI porre il problema e che Nintendo possa continuare a fare un po' quello che le pare con il suo hardware proprietario.

O forse eri sarcastico?! :D
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Il sarcasmo sprizzava da ogni faccina. :)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Ecco, lo sapevo... ;D
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Perché se non l'avete ancora capito, Nintendo da sola non va piu' da nessuna parte, la botta di culo del Wii e' acqua passata e non si ripetera' e le macchine future cosa possono offrire che non offra gia' il WiiU?
[...]

Provo a riportare di qua la discussione sperando che nel thread di NX si parli... di NX. :)

Allora, ai fini statistici magari ha valenza zero quanto sto per dire, ma tant'è.

Per un motivo o per un altro ho avuto modo di conoscere una carrettata di persone non-nintendare in era Wii/DS.

A prescindere da quel che si possa pensare (botta di culo sì/no), resta il fatto che quelle macchine hanno fatto breccia anche tra gente che normalmente è fan più o meno sfegatata dell'offerta di Sony e/o Microsoft.

Questo mi fa pensare che, contrariamente al pensiero comune - per carità anche comprensibile dopo un floppone commerciale quale WiiU... o GameCube ;) - per Nintendo sia tutt'altro che impossibile attirare l'attenzione di gente che di norma le starebbe a debita distanza.

Devono "solo" azzeccare il prodotto giusto.
Cosa che ahimè il WiiU non è mai riuscito ad essere, per un motivo o per un altro.
videoGIOCATORE

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
sony/microsoft sono anni che azzeccano il prodotto giusto, perchè nintendo non ci riesce (se non saltuariamente ?)
oneloveforchi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Microsoft proprio no.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
no ?
la prima xbox ha venduto più del cubo, ed era la prima sfida per microsoft
la 360 ha fatto 85 millioni
la one è a 12/13
non andrà sempre bene come sony, ma mi sembra pisci in testa a nintendo senza particolare fatica
oneloveforchi

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
La butto lì: sono piu ottusi/chiusi?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Io 'sta discussione neanche la comincio che non c'ho voglia, ma dalla sua nascita e' INCALCOLABILE il buco della divisione X-box, difatti stanno spostando tutto su Windows, zitti zitti, sperando che nessuno se ne accorga.
Cia'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
non andrà sempre bene come sony, ma mi sembra pisci in testa a nintendo senza particolare fatica

- Xbox che supera il GC è stato uno smacco più d'immagine che numerico (l'outsider, per quanto di lusso, che supera la veterana)
- X360 (e PS3), colpo di culo o meno, sono state battute da una vera e propria carretta come Wii.
- XB1 è un po' presto per dirlo: è facile immaginare che alla fine della fiera faccia meglio di WiiU, ma c'è pure una buonissima probabilità che PS4 la annienti ergo vittoria di Pirro IMHO

Insomma che MS "pisci in testa a Nintendo" mi pare un attimino eccessivo, senza neppure cominciare a contare, come accennato dall'Amico, i quattrini dilapidati in questi lustri mentre dall'altro lato c'erano sempre bilanci in attivo (eccezion fatta per il disastro WiiU che ha portato due annate di rosso)

NB: peraltro neppure per Sony son sempre rose e fiori: PS3 per quanto di successo ha rappresentato una mini battuta d'arresto (e pure qua, montagne di paperdollari andati in fumo), PSP sconfitta pure lei, per quanto onorevolmente, da una macchina tecnicamente modestissima, last but not least Vita, addirittura non pervenuta specie in Occidente e ormai abbandonata al proprio destino
videoGIOCATORE