Io boh, avrei preferito un qualcosa che mettesse l'accento davvero sul piacere dell'esplorazione. E non sull'ossessione da parte dello sviluppatore di tenere costantemente occupato il giocatore. Una cacofonia di gameplay che diventa più uno stress, che altro.
Poi ehi, a ognuno il suo, ma trattandosi di una tendenza sempre più dilagante, un po' mi preoccupo.
L'occhio mi suggerisce che c'è troppo "rumore di fondo" che distoglie da questo obiettivo (che, mi par di capire, fosse l'obiettivo iniziale di Murray).
Volendo trovare un collegamento con Catalyst, anche in quel caso il troppo ha stroppiato; quando magari bastava far meno, per far meglio.
Certo è difficile poter pensare di rendere varia ed eccitante un'area di gioco pressoché infinita, ma nel ruolo di giocatore e non di creatore mi permetto il lusso di fregarmene e, dunque, pretendere l'impossibile : ).
Una cosa mi incuriosisce: in che modo abbiano previsto di guidare il giocatore verso il centro dell'universo.
Lì potrebbe esserci sia qualcosa di grande, così come di estremamente banale.
Ai posteri...