Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 210105 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1845 il: 19 Mag 2016, 12:51 »
Sì è un gioco da giocare ora, io personalmente lo vedo come un'esperienza (bellissima) da vivere una volta e bon, poi si rivende, non esiste che me lo rigiochi a breve.
Per quello qualche pagina fa esprimevo dei dubbi su quanto possa vendere, magari il multi farà qualcosa in quel senso.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1846 il: 19 Mag 2016, 12:53 »
Premetto che ho goduto come un riccio a giocarlo, ma anche io ho avvertito un disequilibrio tra le eccellenti fasi sparacchine e le imho altrettanto eccellenti fasi esplorative.

Intendo giudicarlo meglio rigiocandolo con livelli di difficoltà maggiori, ma le critiche (sullo sbilanciamento, non sull'esplorazioni in sé) non le trovo campate per aria.

Per il resto poco mi importa, il multi sta là per quello: dimenticate i dm confusi del 2 e del 3, qui se i giocatori fanno squadra è una bellissima esperienza di tutte le meccaniche action di Unchy.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1847 il: 19 Mag 2016, 13:17 »
Hanno stretchato la fase esplorativa ben più di quanto il gioco possa offrire o sostenere con gameplay imho.
ripeto: la cosmesi compensa il tutto, è una roba disarmante a giocarlo per quanto sono bravi sia artisticamente che tecnicamente. Mi chiedo come sarà percepito il gioco tra un po' di tempo. Proporzionalmente invecchia più velocemente la grafica del gameplay.

Fatti salvi gli ultimi capitoli, che si stanno un po' trascinando, secondo me il gioco va benissimo con i suoi tempi perché la combo storia+grafica+set-pieces basta e avanza a soddisfare una prima run.
Chiaro che l'indice di rigiocabilità della modalità storia è bassa proprio per questi motivi.

Una seconda tornata si può fare per il photo mode, ma è una cosa che interessa a pochi.

Sì è un gioco da giocare ora, io personalmente lo vedo come un'esperienza (bellissima) da vivere una volta e bon, poi si rivende, non esiste che me lo rigiochi a breve.
Per quello qualche pagina fa esprimevo dei dubbi su quanto possa vendere, magari il multi farà qualcosa in quel senso.

Sarà il capitolo che venderà di più nella storia degli Uncharted.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1848 il: 19 Mag 2016, 17:29 »
TLOU proponendo le fasi di gioco a ritmo più regolare si ripeteva e veniva comunque a noia, non sono assolutamente riuscito a fare più di una singola tornata, senza più il pungolo di vedere come sarebbe andato a finire.

Una volta imboccata la strada della verosimiglianza narrativa, che è nemica della varietà e della continuità del gameplay, e sposata con TLOU l'idea di un'esperienza interattiva lineare ma lunga, coinvolgente e di certo peso, Naughty Dog non poteva tornare indietro, Uncharted 4 era inevitabile.
Arrivato al capitolo 15, direi che il problema è più che altro la debolezza della scrittura che subentra ad un certo punto; dopo i primi 5-6 capitoli la storia perde di progressione e rimangono solo le straordinarie scenografie a reggere il baraccone.
« Ultima modifica: 19 Mag 2016, 17:37 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1849 il: 19 Mag 2016, 18:09 »
Epperò decidetevi, la scrittura è buona o no? ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1850 il: 19 Mag 2016, 18:10 »
The Last of Us però aveva diversi punti di vantaggio rispetto a questo per quanto riguarda le fasi esplorative.
Le ambientazioni raccontavano storie dell'apocalisse in ogni dettaglio, sia visivamente che tramite documenti da recuperare, ma anche tramite incontri con vari npc. Inoltre la componente survival del gioco rendeva necessario, almeno in teoria, il rastrellamento delle aree in cerca di risorse.
Poi è vero che alla lunga veniva a noia per vari motivi legati anche al bilanciamento del survival.
In Uncharted 4 certe ambientazioni le hanno rese inutilmente più grandi senza un corrispettivo guadagno in termini di gameplay o di qualità dell'esplorazione, con il risultato di diluire ulteriormente il ritmo e rendere le sparatorie ancora più rarefatte.
A livello narrativo la scrittura è buona ma il tutto fallisce nell'essere interessante perché ripropone troppe robe già viste nella serie.
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1851 il: 19 Mag 2016, 18:29 »
Ma alla lunga veniva a noi cosa che l'ho finito 4 volte e vorrei resettare il cervello per finirlo altre 4 volte? Senza contare il divino multiplayer che avrà giocato il 5% della gente qua dentro.

Ad U4 sto ancora al capitolo 9 ma lo trovo delizioso finora, e sentendo le persone di cui mi fido il bello ancora deve venire. Mi spaventa un po' il multi che preferisco quello tattico al ratatatata boom boom selvaggio amato dai bimbiminkia ma finché non lo provo per bene non mi esprimo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1852 il: 19 Mag 2016, 18:31 »
The Last of Us però aveva diversi punti di vantaggio rispetto a questo per quanto riguarda le fasi esplorative.
Le ambientazioni raccontavano storie dell'apocalisse in ogni dettaglio, sia visivamente che tramite documenti da recuperare, ma anche tramite incontri con vari npc.
E' più che altro una differenza tematica. qualcuno potrebbe dire che Uncharted 4 ha il punto di vantaggio della grande varietà delle scenografie e dell'estroverso senso di avventura di una caccia al tesoro in giro per il mondo.

Citazione
Inoltre la componente survival del gioco rendeva necessario, almeno in teoria, il rastrellamento delle aree in cerca di risorse.
Molto più in teoria che in pratica. Erano debolissimi il sistema di reperimento risorse e upgrade.
Abbiamo giocato un certo Evil Within...  :-*

Citazione
Poi è vero che alla lunga veniva a noia per vari motivi legati anche al bilanciamento del survival.
In Uncharted 4 certe ambientazioni le hanno rese inutilmente più grandi senza un corrispettivo guadagno in termini di gameplay o di qualità dell'esplorazione, con il risultato di diluire ulteriormente il ritmo e rendere le sparatorie ancora più rarefatte.
Un certo guadagno c'è, le ambientazioni sono più avvolgenti e si ha la sensazione di vera 'percorrenza' delle stesse, di inoltrarcisi, con panoramiche, verticalità e riferimenti spaziali coerenti.
E' una costruzione non dissimile a quella dei migliori livelli del recente Dark Soul III, in termini di scala e coerenza estetica\geografica appagante.

Poi sì, purtroppo le sparatorie (che sono a mani basse le migliori della serie), gli unici momenti di vero gameplay, risultano particolarmente sperdute tra loro. Per ovviare le sto ricaricando a manetta con il selettore per mettere insieme sessioni di gioco più corpose
« Ultima modifica: 19 Mag 2016, 19:01 da xPeter »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1853 il: 19 Mag 2016, 18:54 »
Epperò decidetevi, la scrittura è buona o no? ^___^
La parte iniziale mi è piaciuta molto, lo devo ancora finire.
Ad un certo punto, come posso dirti... è come se in GTA le sessioni di guida su strada con il tipico passeggero sopra le righe a bordo le passassi discutendo strettamente del traffico, del semaforo, di che svolta prendere, di far attenzione alle buche, del bel panorama che si vede dal finestrino.
« Ultima modifica: 19 Mag 2016, 18:58 da xPeter »

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1854 il: 19 Mag 2016, 19:01 »
Molto più in teoria che in pratica. Erano debolissimi il sistema di reperimento risorse e upgrade.
Abbiamo giocato un certo Evil Within...  :-*
Si, tutta la componente survival era l'aspetto più debole del gioco, ma un po' di senso in più al rastrellamento delle aree lo dava. Certo, nulla a che vedere con The Evil Within, chiaro. ^^'
Comunque concordo sulle sparatorie, per adesso mi sembrano le migliori della serie.

@Devil:
Mi riferivo alle fasi di esplorazione del single player.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1855 il: 19 Mag 2016, 20:28 »
Da quel che ho captato a proposito del tiro del gioco, leggendo a macchie qua e là gli ultimi post, mi state facendo venir voglia di lanciarlo dalla finestra senza manco levarlo dal cellophane.  :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1856 il: 19 Mag 2016, 21:32 »
Bah, io ho messo mira automatica al massimo ed autopuntamento. Finalmente si gioca senza rotture di cazzi. Praticamente basta premere fuoco.
Molto più in linea con il gioco nel suo insieme.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.242
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1857 il: 19 Mag 2016, 22:56 »
fatti stasera i capitoli 14 e 15, niente da fare questi qualsiasi cosa fanno la fanno alla stragrande  :yes:

adesso vi siete fissati col ritmo, ok ha un ritmo diverso da uncharted 2 (perfetto in questo senso) ma questo non significa che sia necessariamente un ritmo peggiore, o migliore.

personalmente continuo a trovarlo un gioco meraviglioso, a tutto tondo.  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1858 il: 19 Mag 2016, 22:59 »
Io l'ho finito orora. Purtroppo dal capitolo 15 in poi è un discreto calando, specie a livello narrativo. Molto simpatico l'epilogo.

Domani elaboro.
Voto 8
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1859 il: 19 Mag 2016, 23:25 »
Io l'ho finito orora. Purtroppo dal capitolo 15 in poi è un discreto calando, specie a livello narrativo. Molto simpatico l'epilogo.

Domani elaboro.
Voto 8
nessun guizzo nell'ultima parte? buuuh -_- io ho fatto stasera il cap 11 e temo sarà fino alla fine l'highlight del gioco e della serie tutta. Che robina.
Fuck does Cuno care?