Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 212740 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1815 il: 18 Mag 2016, 09:18 »
Vudux, cavoli tuoi se intendi platinarlo, ho letto trofei che noi umani...Almeno per me, ho platinato il 3 ma qui vedo parecchi trofei bastardi in più.

Esempi:
Spoiler (click to show/hide)
Si sono imbastarditi, si sono.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1816 il: 18 Mag 2016, 10:43 »
quel trofeo della
Spoiler (click to show/hide)
fa riferimento solo a un incontro in particolare eh. Se metti a easy+aiuti credo sia abbastanza facile.
la vera sega è finire il gioco con hit rate del 70% :hurt: a meno che non lo si glitchi come ho letto che si può fare..... o giocare con il lock on, ma a quel punto è un replay totalmente passivo.

ieri cap 10. Stasera lo rigioco che ho lasciato indietro 1 incontro opzionale e quello che si trova là (hate my OCD). Fanculo l'encounter select, perchè non posso andare avanti dai vari incontri, una volta superati? :(
i cap sono lunghi e spesso per rigiocare una data fase devi rifare tuuuuuutto. Cmq amen, sapendo dove andare si fa cmq presto. Inoltre per le arene han decisamente puntato ai pochi ma buoni, non c'è stato un singolo incontro coi nemici che non fosse ispirato come level design e setting. As usual i corazzati con lo shotgun sono un palo al culo ma ti spronano a cercare altre soluzioni tipo la rope kill che è instakill anche per i corazzati.
cmq è bellissimo, il senso di avventura è impareggiabile.
« Ultima modifica: 18 Mag 2016, 10:48 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1817 il: 18 Mag 2016, 11:08 »
I capitoli 14 e 15 faranno contenti quelli che vogliono sparare, poi arriva il 16 e...
Spoiler (click to show/hide)


Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1818 il: 18 Mag 2016, 11:18 »
I capitoli 14 e 15 faranno contenti quelli che vogliono sparare, poi arriva il 16 e...
Spoiler (click to show/hide)
Però c'è un sacco di roba da vedere, L2 a manetta. :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1819 il: 18 Mag 2016, 13:23 »
Ho fatto solo i primi sei capitoli quindi non mi esprimo sulla giocabilità né sulle innovazioni rispetto ai prequel. Quello che mi ha davvero impressionato è la grafica, in particolare l'illuminazione, la resa della pelle e l'integraIone tra cutscene e sezioni giocate.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.631
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1820 il: 18 Mag 2016, 13:24 »
Sono al Capitolo dieci, all'inizio.
Godo, ma godo a livelli assoluti.
E questo piece of software costa come gli altri!
Per quello che è vale come dieci giochi normali...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1821 il: 18 Mag 2016, 13:38 »
Ieri sera sono arrivato al 12, caro Claudio, e ho continuato a godere, anzi molto di più.
Pazzesco. A tratti è talmente bello, che non ci credo.
Ci tenevo a dirlo, anca mi.
« Ultima modifica: 18 Mag 2016, 13:48 da Rega »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1822 il: 18 Mag 2016, 13:38 »
Sono al Capitolo dieci, all'inizio.
Godo, ma godo a livelli assoluti.
E questo piece of software costa come gli altri!
Per quello che è vale come dieci giochi normali...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Zitto, che poi ti sentono.....

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.389
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1823 il: 18 Mag 2016, 14:48 »
Boh, non ho modo di dilungarmi molto, sono al capitolo 12 ma mi sembra:

1) Il migliore Uncharted uscito
2) Che l'esperienza di The Last of Us abbia migliorato il bagaglio di Naughty Dog e abbia fatto bene anche ad Uncharted
3) Bello da vedere, storia interessante, gran ritmo, tutto quello che volete: ma è pure una gran figata da giocare. Senza mira assistita, senza marcature automatiche, è veramente divertente e vario da giocare. Ci sono dei momenti in cui le aree diventano delle grandi arene in cui sbizzarrirti su come fare il culo ai nemici.
4) A normale mi sembra un pochetto troppo facile, l'IA non brilla per intelligenza. Mi godo la storia nella prima run, poi mi faccio un giro a difficoltà più alta.

Nel complesso, fantastico, eccelle in tutto: tutti i sensi possibili godono all'unisono.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1824 il: 18 Mag 2016, 15:11 »
La mia valutazione è agrodolce...

Spoiler (click to show/hide)
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Toji

  • Iniziato
  • Post: 75
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1825 il: 18 Mag 2016, 15:30 »
Finito due giorni fa. L'ho trovato in linea con gli altri, con diversi miglioramenti e una grande atmosfera generale. Ma, come tutti gli altri Uncharted, ha dei limiti che sono rimasti anche in questo, probabilmenre in
modo voluto, per non snaturarlo.

Molto bello. Ma non un capolavoro, imho.
The Last of Us, gioco dai toni completamente diversi, rimane un altro livello.

(Alla fine Nathan in 4 giochi ucciderà 1000 persone. Più che un ladro è un cazzo di killer.)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.340
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1826 il: 18 Mag 2016, 15:48 »
Dai Xibal,quante volte si sentono polemiche(dico in generale non parlo di te) che ci son ambienti grandi ma vuoti di cose da fare...[cut]anche perche nel gioco non stonerebbe affatto,anzi,sarebbero perfetti.

No.

Questo è un caso specifico in cui le intenzioni degli autori vanno volutamente contro la logica che promuovi. Un mondo più vivo di cose da fare di quello che c'è ora avrebbe avuto l'unico risultato di distrarre il giocatore e diluire l'esperienza.
In Dragon Age Inquisition ci sono milioni di subquest e finisci con il farle, perché noi giocatori siamo poveri idioti che se gli sventoli un luccichino davanti fanno i salti mortali per raggiungerlo. Uguale in Tomb Raider. Ma cosa succede lì? Che un po' avanzi nella storia, poi ti perdi a far tombe, poi cerchi i collezionabili, poi un po' di storia, e così via. Alla fine hai fatto di tutto un po'. O forse un po' di niente.

L'intento principale di U4 è raccontare una storia e farla vivere quanto più possibile in prima persona. Riempire il gioco di cose da fare e mantenere alta la tensione sono due cose che difficilmente riescono assieme.
L'avventura di Nate è lineare: deve andare dal punto A al punto B. Peraltro ha anche un limite di tempo. Non c'è ragione per cui il giocatore sia portato fuori strada da task secondari.
Certo, si poteva fare e ci sono giochi che lo fanno. Questo gioco no, fa qualcos'altro.

Che possa non piacere è pacifico ma è una scelta fatta con un'intento in mente.

Alla luce di tutto quello che è il gioco, peraltro, mi chiedo se il capitolo 10 non sia una specie di inside joke dei vari Far Cry/Tomb Raider o se sia un'esperimento di cosa potrebbe essere il prossimo gioco di ND. La formula di quel livello a me è piaciuta molto proprio perché era ampia, ma non dispersiva. Permetteva l'esplorazione senza obbligarla o svilirla.
In effetti in chiave futura, un gioco che proponesse quella formula in modo esteso e continuativo non mi dispiacerebbe affatto ma qui va bene quello che ND sta facendo: raccontare la storia di Nathan e Sam.

Non estremizzare pero il concetto da me espresso e che non ho spacciato per una cosa che doveva per forza essere,ma una possibilità in piu per dare magari un po di divertimento in piu nell'esplorare lande cosi grandi. Non dico che doveva essere pieno di cose da fare,mai detto ne voluto questo,sono uno che tranne 2 eccezioni odia gli open word,proprio non li digerisco per millemila motivi che qui sarebbe OT dire. Dicevo solo che avrebbero potuto mettere,visto che tanto si girerà la mappa in lungo e in largo per trovare cose luccicanti,alcune prove per farceli ottenere.E non si prenda "la scusa" che spezzerebbe il ritmo,perche troverei piu divertente questo che girare una mappa in tutti gli angoli senza far nulla solo per prendere un piccolo oggetto. Questo vagare per centinaia di metri in lande "desolate" seppur meravigliose non ha piu tempi morti spezzando di piu il ritmo da come sarebbe invece facendoti fare qualche piccola prova o piccolo enigma? ma ripeto non deve essere infarcito di ste cose,giusto qualcuna,tanto la mappa la devo esplorare se voglio trovarli tutti,se voglio trovarli tutti ovvio,altrimenti cerco di andare subito al punto che mi porta avanti e bon,la cosa finisce li. Ripeto,a me è andato benissimo cosi,pero non mi sento di criticare chi avrebbe voluto degli spazi cosi sublimi con qualcosina in piu da fare.
Quindi,il tuo riempire di cose da fare e mantenere alta la tensione credo che nonostante è uan frase che mi trova completamente d'accordo,in questo caso sia forzata,perche andare in giro solo guidando per raggiungere posti e quindi non facendo nulla(sto estremizzando ,perche ogni tanto scendere dall'auto per far qualcosa se siesplora bisogna farlo) trovo che faccia scemare di piu la tensione. la tensione la tieni alta andando avanti con la storia e giocando per andare avanti.
Io me lo sto rigiocando,e per la seconda run al contrario di come ho sempre fatto nei giochi,ho abbassto il livello di difficolta a normale,per godermi un po piu gli scontri,capirli meglio e fare una terza run a devastante poi.
On line è divertentissimo,peccato mi dice che la mia connessione potrebbe non bastare in upload e infatti ogni tanto mi si pianta il personaggio  :cry: peccato davvero!
 Edit: Mi sorge una domanda che vorrei porvi a questo punto...per voi nei videogiochi,cos'è l'esplorazione? come la vorreste? che senso gli date? deve avere un fine (anche piccolissimo) o no? quando la reputate esplorazione?
« Ultima modifica: 18 Mag 2016, 15:53 da Valas73 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.448
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1827 il: 18 Mag 2016, 16:20 »
Io sono al 13 capitolo, 65%, e non vedo l'ora che finisca. Si gioca poco e si scala troppo.
Il due mi ha divertito molto di più.  Sto vaneggiando?
« Ultima modifica: 18 Mag 2016, 16:31 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1828 il: 18 Mag 2016, 16:49 »
Citazione
Io sono al 13 capitolo, 65%, e non vedo l'ora che finisca. Si gioca poco e si scala troppo.
Il due mi ha divertito molto di più.  Sto vaneggiando?

No, per nulla...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1829 il: 18 Mag 2016, 18:28 »
Citazione
Mi sorge una domanda che vorrei porvi a questo punto...per voi nei videogiochi,cos'è l'esplorazione?


L'atto stesso di conoscere l'ignoto.

Citazione
come la vorreste?


Remunerativa, sempre.

Citazione
che senso gli date?


Un mezzo per un fine.

Citazione
deve avere un fine (anche piccolissimo) o no?


Certo che si: dalla mera scoperta di qualcosa di nuovo, alla gratificazione di trovare qualcosa.

Citazione
quando la reputate esplorazione?

Quando si va alla ricerca di qualcosa, anche se non si comprende bene cosa, dando fondo alla curiosità.
Nietzsche è morto - Dio.