Condivido per metà le critiche del Metallo per metà le obiezioni del Gladia.
Nel senso che si, problemi con le
secondarie e le cacce ci sono eccome (farne per forza una alla volta, ad esempio). A volte sembra diluito, ma per ora neanche troppo.
Sulla main non mi pronuncio che è presto, però il feeling da viaggio mi piace, mi piacciono i personaggi, il contesto in cui si muovono e il mondo stesso mi sembra ispirato, artisticamente parlando.
Per quanto riguarda il mondo...Gladia ha ragione a ricordarti che questo non è TW3, questo è un finto open world, ed è più vicino a Metal Gear Solid V, se vogliamo, come impostazione a macro aree. È finto perché i mostri non sono lì, compaiono lì. Come gli animali di Phantom Pain, per intenderci. Il problema è che pur non essendo open world ne mutua i difetti peggiori, tipo i viaggi in macchina sui binari.
Non è nemmeno un action, per cui tu muovi critiche comprensibili al combat.
È, finalmente, un Final Fantasy. Con un finto combat action. Per questo consiglio di giocarlo in modalità riflessiva. Non è un easy mode, il gioco mi sembra abbastanza facile di suo, specie livellando con le secondarie. Ne prende solo la spettacolarità dall'action. Non ha le sue velleità, cosa che può avere un Dark Souls III.
Io lo sto giocando su Pro con la modalità leggera: la resa grafica è ottima e il framerate mi pare, a occhio, sopra ai 30 ma stabili, quasi lockati. Si gioca bene, giusto qualche problemino di telecamera in alcuni frangenti, ma nulla di che.
Pollice su anche per l'HDR, ha una resa splendida.