Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 232460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.370
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1980 il: 21 Dic 2016, 21:24 »
Aspetta, non ho parlato di troncato male, e forse sto parlando troppo presto per trarre conclusioni, o forse mi sto facendo condizionare dall'albero visto il film. Ma aver visto Kingsglaive mi ha dato una sensazione di completezza per ora, non l'avessi visto avrei una fastidiosa sensazione di WTF.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1981 il: 22 Dic 2016, 01:19 »
Rimandiamo a quando avremo visto tutto dai :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.370
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1982 il: 22 Dic 2016, 01:38 »
Rimandiamo a quando avremo visto tutto dai :)
Esatto, vedremo alla fine.

Comunque per ora mi sta sorprendendo, non mi dispiace. Lo trovo piacevole, la storia almeno in queste battute iniziali intrigante, buona la colonna sonora, e il sistema di combattimento (inutilmente) profondo. Inutilmente perché effettivamente nonostante si possano usare parecchie tecniche e abilità, basterebbe tenere premuto cerchio e curarsi le poche volte che serve. Ma vabbé, così non c'è gusto e sperimento, cercando una buona (inutile, again) valutazione alla fine del combattimento (anche se credo che questo garantisca più ESP, ma non ne sono certo).

Certo, dopo 4 ore di gioco emergono difetti innegabili: poca varietà delle subquest, pallosissimi viaggi chilometrici in macchina, e l'OST del passato non è che automaticamente li renda elettrizzanti.

Probabilmente ha ragione chi prima consigliava di tirare un po' dritto sulla storia, per non cadere nella noia degli spostamenti e delle secondarie, per non diventare troppo abili e mantenere il livello di sfida accettabile per la durata della main quest.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1983 il: 22 Dic 2016, 09:11 »
Probabilmente ha ragione chi prima consigliava di tirare un po' dritto sulla storia, per non cadere nella noia degli spostamenti e delle secondarie, per non diventare troppo abili e mantenere il livello di sfida accettabile per la durata della main quest.
Assolutamente. Non ti perdi nulla.
L'unica che porta qualcosa di nuovo ed utile
Spoiler (click to show/hide)
Ho messo sotto spoiler, ma non credo rovini nulla, anzi forse sarebbe utile saperlo.

Tutte le altre missioni non danno nulla di significativo, né come ricompense, né per la storia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1984 il: 22 Dic 2016, 09:25 »
Si però considerate anche che quando il gioco si "apre" le possibilità di esplorazione sono molteplici.
E il gioco si apre veramente solo verso la fine, come da tradizione dei FF.
Ecco io ho molto patito la mancanza della tipica
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.541
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1985 il: 22 Dic 2016, 10:04 »
Si però considerate anche che quando il gioco si "apre" le possibilità di esplorazione sono molteplici.
E il gioco si apre veramente solo verso la fine, come da tradizione dei FF.
Ecco io ho molto patito la mancanza della tipica
Spoiler (click to show/hide)

in sostanza è comunque
Spoiler (click to show/hide)
non mi dispiace come idea....ah, volevo dire la mia sull'odiato capitolo 13: certo non è un campione di divertimento videoludicamente parlando e magari andavo rifinito meglio ma probabilmente era necessario ai fini della situazione narrativa, in fine dei conti mi è piaciuto.

p.s.: OST a 6,99€ si Google Play https://play.google.com/store/music/album/Y%C5%8Dko_Shimomura_Final_Fantasy_XV_Original_Game_Soun?id=Babaogncvzin3tt7peqv47gu5dy&hl=it
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1986 il: 22 Dic 2016, 12:09 »
Sarà che vengo da +100 ore di Dragon Age ma il problema delle subquest non mi pesa molto. L'unico che mi manca, The Witcher 3, non credo che risolva brillantemente il ripetersi incessante di meccaniche del tipo vai a->b, portami quello, sconfiggi quell'altro.

Sul filare dritto verso il finale, non sono contrario al suggerimento ma personalmente non l'ho seguito per nulla e sono contento di non averlo fatto. Non mi pesano nemmeno le traversate in macchina, anzi spesso mi piace guardarmi attorno mentre Ignis guida.
Il fatto è che FFXV è una avventura impostata sul viaggio, non sulla meta, anzi come ho scritto questo aspetto del gioco è fatto neanche tanto bene. Bellissima interazione tra i personaggi, bellissimi paesaggi ed ambientazioni, bellissima la colonna sonora. La prima volta che sono arrivato a Galdin mi sono emozionato. Cioè, Galdin, vi ricordate anche solo il modo in cui avete scorto il mare tra i monti? A me già girano le balle che le città siano così poche quando la sola Lestallum prende a sberle una Skyhold qualunque. E chissà com'è Altissia...

Sono appena uscito da un dungeon di una mission secondaria, anzi terziaria, che mi ha prosciugato di magie e pozioni, e ne dovrò fare un'altro scoperto per caso che sarà ancora peggio. C'è tanto da fare se non si segue la trama, e non è detto che livellare renda più facile certe missioni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.541
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1987 il: 22 Dic 2016, 12:14 »
Con lestallum sei praticamente in una cittadina nel mediterraneo, egeo e ionio contemporaneamente..... Che lavoro di ricerca che hanno fatto i nostri cari jappi, bellissimo!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1988 il: 23 Dic 2016, 00:34 »
Nel frattempo...

Passate le 70 ore
Il totomostro con le vuvuzela è un sottogioco di lezzo
Il protagonista improvvisamente è
Spoiler (click to show/hide)
In compenso qualche ora prima avevo visto la nuova versione di Master Tonberry
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1989 il: 23 Dic 2016, 02:53 »
Sono a circa metà del gioco (almeno penso), alterno main quest con varie subquest, non tutte perché c'è da perdersi.
Non ho letto nessun vostro commento per evitare spoiler involontari, ma posso solo dire che, dopo quella merda di Final Fantasy XIII, finalmente l'attesa per il quindicesimo capitolo ha dato i suoi frutti.
Non ho mai visto un gioco così curato nei minimi particolari, nella caratterizzazione dei personaggi e con ambientazioni da far paura.
È proprio un gioco in cui ci hanno messo l'anima. Bentornato Final Fantasy.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1990 il: 23 Dic 2016, 08:41 »
Non ho mai visto un gioco così curato nei minimi particolari, nella caratterizzazione dei personaggi e con ambientazioni da far paura.
Caratteristica comune a tutti i final fantasy ???
È proprio un gioco in cui ci hanno messo l'anima. Bentornato Final Fantasy.
I bug/glitches e le subquest fanno pensare al Final Fantasy curato meno... a me, perlomeno.
Poi a me di bug vero me ne è capitato solo uno, che mi ha bloccato una subquest e mi ha costretto a ricaricare.


Dove hanno messo tutto l'impegno è l'enorme open world, quello sì che è stato un lavoro mastodontico.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1991 il: 23 Dic 2016, 09:26 »
Dissento, molte ambientazioni di XIII facevano vomitare (una tra tutte quella iniziale, passerelle chilometriche nel vuoto :no:). I personaggi di XIII li ho trovati tra l'insipido e l'odioso.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1992 il: 23 Dic 2016, 11:35 »
Dai ragazzi il XIII faceva vomitare: trama di merda e confusionaria (tutta la stronzata dei fa'cie e minchia'cieth), personaggi meno caratterizzati e anonimi, ambientazioni al 99℅ come corridoi.

Qui c'è proprio l'anima. Anche i personaggi secondari sembrano realistici.
Io resto a bocca aperta quando mi spunta un esper o un mostro gigante, non mi capitava da anni.

Non ho notato bug di sorta, a parte una volta in cui ho dovuto ricaricare il salvataggio per un blocco. Ma solo una volta su 25 ore, non è stato fastidioso.
« Ultima modifica: 23 Dic 2016, 11:44 da Neophoeny »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1993 il: 23 Dic 2016, 11:43 »
Ieri bloccando Ignis che faceva inversione ad U nell'area di sosta, questo mi tampona la Regalia contro il guardrail fracassando il parabrezza ed il cofano. Ho abbandonato tutte le missioni per tornare ad Hammerhead a farmela riparare.
Si, ogni tanto mi ritrovo a girare intorno alla Regalia per vedere se c'è qualche graffio. Le prime volte mi incazzavo pure con Cindy perchè non puliva gli evidenti aloni sulla carrozzeria.

Nel frattempo l'ultima patch ha fatto più danni che risolverli, non mi vengono agganciate alcune missioni di Gladin, i mosti da caccia non sono dove dovrebbero essere, mi si blocca il pulsante di attacco. Cretini!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.541
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1994 il: 23 Dic 2016, 11:45 »
A me invece continua a non agganciare una missione di caccia dell'armaiolo a lestallum, mi dice di andare da lui ma oltre a comprare o vendere nisba.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318