Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1677370 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9375 il: 07 Giu 2016, 13:44 »
Trovo vomitevole il modo italiano di intendere la politica, da "tifosi".
Tutto è un voto pro o contro Renzi, dalle trivelle ai sindaci, al futuro voto sulle riforme della costituzione.
Nessuno che si fermi a pensare di votare una cosa se pensa che possa essere la migliore indipendentemente da quello che pensa la dirigenza del "proprio" partito.

Io per esempio penso che (anche se poteva essere fatta molto meglio) il pacchetto di riforme per cui voteremo a novembre snellisca e velocizzi l'iter legislativo e dia un po' più di potere a chi sarà a governare.
Penso (anche se non ho ancora deciso, vorrei studiarmela meglio) di votare sì, ma poi spero che a vincere le prossime elezioni sia il M5S. Spero che quindi possa governare per 5 anni portando avanti senza intralci il suo programma. Spero che in 5 anni si possa valutare l'efficacia del governo. E a quel punto che possano essere mandati a casa o confermati a secondo dei risultati. Senza alibi.

Per il sindaco (nel mio comune non si è votato) avrei votato la persona che mi piace di più, indipendentemente dalla bandiera, qui siamo un comune di 5000 abitanti ci conosciamo bene.
Ti faccio 10 minuti di applausi, non avrei espresso lo stesso concetto in un modo migliore di questo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9376 il: 07 Giu 2016, 13:48 »
Quella è determinata e implacabile, se saliva al campidoglio ne vedevamo delle belle. :D

Si tipo altre 1000 assunzioni all'atac e la riconsegna immediata dei "Pizza Ciro" alla camorra
Questo è sessismo (come per Ghostbusters). :D
Cmq no, seriamente, per l'atac aveva detto "efficienza o riassegnazione". Mi sa che alla fine diventa rassegnazione. Per il resto più che della camorra mi preoccuperei dei trafficoni capitolini..

Vedemo che fà la Raggi, incrocio le dita sperando che non le facciano trovare la testa di un cavallo a dondolo nel letto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9377 il: 07 Giu 2016, 14:10 »
Quella è determinata e implacabile, se saliva al campidoglio ne vedevamo delle belle. :D

Si tipo altre 1000 assunzioni all'atac e la riconsegna immediata dei "Pizza Ciro" alla camorra
Questo è sessismo (come per Ghostbusters). :D
Cmq no, seriamente, per l'atac aveva detto "efficienza o riassegnazione". Mi sa che alla fine diventa rassegnazione. Per il resto più che della camorra mi preoccuperei dei trafficoni capitolini..

Vedemo che fà la Raggi, incrocio le dita sperando che non le facciano trovare la testa di un cavallo a dondolo nel letto.

Si vabbè Max daje eh, keep calm and respirone

La meloni vuole privatizzare per darla in mano ai compari ti pare che ristruttura l'atac, prima fallisce e meglio è.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9378 il: 07 Giu 2016, 14:21 »
Non sono romano, ma solo uno fuori dal mondo non avrebbe visto arrivare il successo della raggi e dei 5 stelle a Roma. Con quei presupposti, e la manovra suicida della destra era scontato.
É giusto che possano sporcarsi le mani pure loro in un cantiere da far tremare i polsi come Roma, no?

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9379 il: 07 Giu 2016, 20:18 »
Renzi ha voluto essere la faccia di chi vuole comprare il Paese a prezzo di saldo.
Non mi meraviglio se chi ne ha sofferto le conseguenze se la prende con il ragazzo immagine e non con i mandanti (che adesso spostano le dita sul pianoforte pentastellato: sia chiaro, nessun partito sopra il 5% può dirsi pulito da quel punto di vista, così va il mondo).
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9380 il: 07 Giu 2016, 21:32 »
Mog, sei un po' troppo criptico, potresti espandere il concetto?

P.S. Applausi scroscianti a Kairon. Purtroppo, io le ultime speranze le ho perse con la sconfitta di Cazzola qua a BO: aveva tutte, e dico TUTTE credenziali, e pure di più.
Eppure,"abbiamo" preferito il solito imbecille, solo perché "oh, è de sinistra!" :sadness:
Anzi, doppio, perché lo sarei anch'io... :'(

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9381 il: 07 Giu 2016, 21:33 »
Cosa non ti è chiaro?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9382 il: 07 Giu 2016, 21:41 »
Questo?

i mandanti (che adesso spostano le dita sul pianoforte pentastellato: sia chiaro, nessun partito sopra il 5% può dirsi pulito da quel punto di vista, così va il mondo).

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9383 il: 07 Giu 2016, 21:59 »
Gli interessi esteri (sia industriali, che politici, ma soprattutto i grandi creditori) hanno pedine nei maggiori partiti italiani da più di un secolo. È fisiologico. Noi, a nostra volta, lo facciamo soprattutto in Africa e Medio Oriente.
Quando il PD sarà inservibile, la palla passerà del tutto al MoVimento. Al quale concedo l'onestà intellettuale di non fare mistero alcuno della faccenda sin dalle sue prime affermazioni programmatiche:

- Stato minimo
- Provvedimenti occupazionali ispirati a quelli di altri paesi (MAI il contrario)
- Cerchiobottismo parossistico su temi di una certa importanza, come la relazione tra Italia e UE

E a destra le cose non vanno molto meglio. A sinistra lascio proprio perdere.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9384 il: 07 Giu 2016, 22:16 »
Non ve ne fregherà nulla ma concedetemi un po' di vanagloria: anche nel mio comune si rivotava (dopo appena tre anni causa commissariamento prefettizio), io mi sono ricandidato e preso più voti dell'altra volta, pochi ma di più, passando dal 18.8 al 20,5%.

Tra l'altro vi do un little known clamoroso fact a cui siete liberi di non credere ma vi giuro che è stra-vero: la mia lista civica era formata per metà da persone iscritte al M5S (la legge del contrappasso).

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9385 il: 07 Giu 2016, 22:39 »
Ma grande! Dove si può leggere il vostro - sono sicuro - illuminante programma? Grazie.

@ mog_tom: scusa, continuo a non capire: quindi "moriremo tutti"? L'alternativa esiste(va)?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9386 il: 07 Giu 2016, 22:48 »
Puoi fondare un partito, puoi dare il voto a un partitino (ogni tanto le eccezioni capitano, guarda Bertinotti (!) nel 1998) puoi tenere duro finché non decideranno di trattarci un po' meglio. È anche nel loro interesse, visto che compriamo i loro prodotti (anche se, dopo gli anni Settanta, sembrano non rendersene conto).
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9387 il: 07 Giu 2016, 22:58 »
Ah, ora ho capito. Ma sai cosa gliene frega agli USA, l'Europa per loro è storia passata.

E la Cina, "softpower",
http://www.bergamopost.it/che-succede/cina-primeggera-cinema-gli-studios-grandi-mondo/

Ah, il primo che si lamenta della "fonte" lo picchio con una scopa. Dai.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9388 il: 07 Giu 2016, 23:12 »
Gliene frega, fidati. Chiedi ai siciliani.
Per gli americani l'Europa - ma soprattutto, che mantenga le basi, l'euro e i governi amici, poi può anche suicidarsi - è importantissima. Altrimenti, perché imporle di mettere sanzioni alla Russia?

Ammesso che abbia ancora un senso parlare di americani: l'America è la loro base operativa, è anche uno dei posti dove hanno collaudato la deflazione salariale su popoli "occidentali" (prima c'era il Cile), ma dubito che i padroni del vapore si sentano realmente americani.

Gli americani propriamente intesi hanno le pezze al culo come e peggio di noi.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9389 il: 08 Giu 2016, 08:10 »
mog_tom intendi Sigonella, MUOS e cose del genere?
videoGIOCATORE