Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1677440 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1860 il: 28 Set 2013, 19:28 »
quello che mi da fastidio è l'immobilismo nel quale ci siamo cacciato.
Perché gli italiani non sono come gli altri popoli europei?

In germania al minimo scandalo un personaggio politico viene trombato, da noi guadagna voti.

va beh. Lunedì mi aspetto il crollo della borsa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1861 il: 28 Set 2013, 19:29 »

Il giornale è fantastico, l'equivalente cartaceo di rete 4, mi chiedo come faccia
una qualunque delle lore penne a guardarsi allo specchio senza farsi profondamente schifo.
il dio denaro?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1862 il: 28 Set 2013, 19:40 »
Sembra che ci siamo. Mi auguro che ci si riesca a liberare in un colpo solo di Berlusconi, Letta e di queste orribili larghe intese Napolitane.

Ma finché non c'è una sfiducia o le dimissioni ufficiali purtroppo non posso stappare lo spumante.

Cmq a 'sto punto c'è da trovare una nuova maggioranza per fare legge di stabilità e legge elettorale e poi subito al voto, a fine dicembre o, meglio a fine gennaio.

Ma il ducetto ha DETTO NO! E i suoi accoliti, come i peones del PDL, obbediscono.
« Ultima modifica: 28 Set 2013, 20:02 da Jello Biafra »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1863 il: 28 Set 2013, 20:12 »
Vedo che dopo mesi ancora non ti è chiara la situazione. Capisco che ti roda vedere una macchina da guerra come il PD, la sola in grado di portare avanti il Paese, la sola con una visione, restare senza benzina per colpa del ducetto. D'altronde è anche colpa sua se il PD si è lanciato nelle braccia di Berlusconi: come poteva il PD votare uno come Prodi!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1864 il: 28 Set 2013, 20:20 »
Vedo che dopo mesi ancora non ti è chiara la situazione. Capisco che ti roda vedere una macchina da guerra come il PD, la sola in grado di portare avanti il Paese, la sola con una visione, restare senza benzina per colpa del ducetto. D'altronde è anche colpa sua se il PD si è lanciato nelle braccia di Berlusconi: come poteva il PD votare uno come Prodi!

Oh, guarda che in questo paese ci viviamo io, te e altri milioni di persone normali senza la villa in costa smeralda e senza i milioni di euri in banca, quindi che si trovi una maggioranza per fare la legge elettorale e la legge di stabilità e poi si vada a votare. Bastano due mesi, mica ci vogliono due anni.

Vediamo se il M5S tiene più al suo squallido orticello elettorale o agli interessi del paese.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1865 il: 28 Set 2013, 20:32 »
quindi che si trovi una maggioranza per fare la legge elettorale e la legge di stabilità e poi si vada a votare Bastano due mesi, mica ci vogliono due anni.


Con il PD?
Quel PD che non riesce nemmeno a mettersi daccordo sulle regole per le loro primarie?
Quel PD che ha impallinato Prodi alla corsa per la presidenza della republica?
Quel PD delle faide interne Dalema/veltroni?

Il PD è un coacevo di individualità con poche idee estremamente confuse, senza un minimo di coesione.

Dicono che sei antipatico, ma non ti capiscono, io ti voglio bene riesci sempre a regalarmi un sorriso.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1866 il: 28 Set 2013, 20:37 »
Vediamo se il M5S tiene più al suo squallido orticello elettorale o agli interessi del paese.
Come si fa a dire una cosa del genere dopo aver votato piu' e piu' volte uno qualunque degli altri partiti italiani? Eddai.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1867 il: 28 Set 2013, 20:40 »
quindi che si trovi una maggioranza per fare la legge elettorale e la legge di stabilità e poi si vada a votare Bastano due mesi, mica ci vogliono due anni.


Con il PD?
Quel PD che non riesce nemmeno a mettersi daccordo sulle regole per le loro primarie?
Quel PD che ha impallinato Prodi alla corsa per la presidenza della republica?
Quel PD delle faide interne Dalema/veltroni?

Il PD è un coacevo di individualità con poche idee estremamente confuse, senza un minimo di coesione.

Dicono che sei antipatico, ma non ti capiscono, io ti voglio bene riesci sempre a regalarmi un sorriso.

Allora si rivà a votare col porcellum e si ottiene lo stesso risultato di febbraio. Perché il ducetto questo lo sa benissimo. Col porcellum, che fino a due mesi fa aberrava, si ritornerebbe all'ingovernabilità e lui potrebbe continuare a sparare fregnacce senza senso mentre il paese cola a picco.

Ma io, che non ho i suoi milioni di euri in banca, non posso aspettare che il M5S prenda il 51% alle elezioni, alla mia compagna hanno sospeso lo stipendio a tempo indeterminato, col mio ci siamo vicini, forse due o tre mesi ancora e poi la mia azienda non ce la farà più a pagare.

Però che ce frega, noi VOGLIAMO VOTARE COL PORCELLUM e riempire il parlamento di tanti altri Di Maio, Lombardi o Crimi o altri freaks di tal fatta, al cui confronto Capezzone sembra Kennedy.

Le risate, amare, però, me le regala chi ancora crede che un partito aziendale populista come il M5S possa davvero cambiare le cose, dopo sei mesi di palese ed incontrovertibile dimostrazione del contrario.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1868 il: 28 Set 2013, 20:56 »
La legge elettorale va cambiata assolutamente, se no avremo gli stessi problemi all'infinito, non mi interessa il PD meno L merda, sono tutti cattivi, ecc. e cose del genere. Se vedo che il m5s segue le direttive di Grillo in questo momento grave senza nemmeno provare, non dico ad approvarla, ma almeno a cercare di cambiare la legge elettorale, ad avviare un minimo dialogo per cambiare questa legge di merda, non lo voterò più alle nazionali.

Jello per favore abbassa i toni, non siamo in guerra qui, critichi tanto Grillo ma hai un linguaggio simile al suo. Keep calm and go to vote.  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1869 il: 28 Set 2013, 20:58 »
@jello: Le ha già cambiate le cose. Intanto dimostrando una volta per tutte che è proprio la gente a cui dai fiducia che non ha a cuore le sorti del proprio paese ma solo di curare i propri interessi, esattamente come il Pdl. Sul porcellum il m5s non ha mai cambiato opinione, anzi,  ma tu continua pure imperterrito a credere alla favoletta che il PD, negli ultimi 20 anni, non è mai riuscito a cambiare le cose per colpa di qualcun altro. Questa volta è Grillo.
Stai sperando con tutto il cuore che Berlusconi finalmente si faccia da parte quando tutto sto sfacelo poteva essere fermato venti anni fa dal PD. Ti è stato dimostrato che il PD ha sempre consentito l'eleggibilità di Berlusconi (con tanto di prove, sempre grazie al m5s) ma, hey, è colpa di grillo se non è stato fatto fuori! Io per 20 anni ho sempre sentito dire che la priorità del PD era fare la legge sul conflitto di interessi. Non solo non l'ha mai fatta (ma mica per colpa sua eh, che non si dica!) ma ha sempre consentito al nano di candidarsi votando a favore. Ma la colpa è di grillo che non ha accettato di far partire un governo dove, per ammissione di Bersani, non avrebbe avuto alcun posto. E come si poteva rifiutare un'offerta del genere!

Ps: sulla legge elettorale Grillo ha fatto un discorso ben diverso da quello che vuol far credere Jello. Al governo finora non gli è importato di cambiare il porcellum (che prima delle elezioni era priorità) e adesso che teme di perdere la poltrona si sta affrettando per rivederlo. Per questo motivo Grillo ha detto quello che ha detto.
« Ultima modifica: 28 Set 2013, 21:06 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1870 il: 28 Set 2013, 21:04 »
Grillo
al voto con il porcellum!

Ma voi che lo osannate pensate davvero che questo figuro crede di ottenere la maggioranza assoluta?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1871 il: 28 Set 2013, 21:10 »
Beh magari dopo un altro paio di giri a vuoto e con l'Italia nella merda magari ce la fa
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1872 il: 28 Set 2013, 21:12 »
È certo. A questi non gli è passata nemmeno per la testa l'idea di rivedere la legge elettorale per tutti questi mesi e adesso che temono che il m5s possa davvero togliergli la poltrona fanno carte false per cambiarla. Eh ma il cattivo è Grillo che gli ha ricordato che se non gliene è fregato niente finora tanto vale che si vada alle elezioni così.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1873 il: 28 Set 2013, 21:16 »
Beh magari dopo un altro paio di giri a vuoto e con l'Italia nella merda magari ce la fa


spero tu sinceramente non sia cosi' folle da augurarti una cosa del genere.

o forse si chissa', grillo per esempio con il suo Casaleggio si augura la decrescita felice.

sembra impossibile oggi, dopo aver visto un criminale come Berlusconi devastare lo stato e le istituzioni, ma non c'e' mai  limite al peggio....

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1874 il: 28 Set 2013, 21:18 »
Eh ma il cattivo è Grillo che gli ha ricordato che se non gliene è fregato niente finora tanto vale che si vada alle elezioni così.

No grillo non e' cattivo, grillo e' furbo.
Sono gli italiani che sono fessi, ma mai fessi da 100% neanche dopo altre 3 o 4 tornate elettorali a vuoto che qui qualcuno si augura.