Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1677444 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18540 il: 31 Mag 2019, 13:55 »
E avrebbero perso il mio voto e quello di tanti altri.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18541 il: 31 Mag 2019, 14:00 »
Ed avrebbe lo stesso risucchiato consensi a Grillo (anche se in misura molto minore) in quanto costretto ad allearsi con un partito che la sua comunicazione ha eletto a belzebù.

Si, ok, ma rileggi cosa scrivi?
Il M5S ha insultato il PD e i suoi elettori praticamente da quando è nato e tu alla prima occasione ti ci allei?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18542 il: 31 Mag 2019, 14:16 »
Ed avrebbe lo stesso risucchiato consensi a Grillo (anche se in misura molto minore) in quanto costretto ad allearsi con un partito che la sua comunicazione ha eletto a belzebù.

Si, ok, ma rileggi cosa scrivi?
Il M5S ha insultato il PD e i suoi elettori praticamente da quando è nato e tu alla prima occasione ti ci allei?

La politica è questo: mediazione fra interessi diversi fatta principalmente tramite alleanze.

La cagnara grillesca pre-elettorale gli si sarebbe rivolta contro in men che non si dica ed avremmo avuto un grillo indebolito come l'attuale ma senza Salvini al potere.

Salvini che,per altro, continua con proposte palesemente contro le classi popolari, come la flat tax, alla quale i grilletti, oramai attaccati col vinavil alla poltrona, dicono sì senza colpo ferire:

TFP Link :: https://www.repubblica.it/politica/2019/05/31/news/flat_tax_salvini_di_maio_m5s_lega_deficit-227633661/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18543 il: 31 Mag 2019, 14:26 »
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2019/05/31/minibot-governo-mozione-camera/

Non so se ne state parlando, ma seriamente pare che vogliano fare i minibot, e non solo la colpa è dei firmatari(forza italia e m5s), ma anche dei deputati dell'opposizione che hanno firmato favorevolmente.

Si tratta di sostanzialmente di monetizzare il debito pubblico con questi minibot pensati per pagare solo ed esclusivamente le imposte. Si sta cercando di introdurre una sorta di moneta parallela per superare i vincoli europei.

Gli scenari, come potete vedere da questa ipotesi qui sopra, sono drammatici.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18544 il: 31 Mag 2019, 14:37 »
La politica è questo: mediazione fra interessi diversi fatta principalmente tramite alleanze.

A parte che mi fa ridere fortissimo che qui chi ha votato PD, magari turandosi il naso, è più che d'accordo con la chiusura al M5S, e tu che non l'hai votato no. Ma io ti farei notare che stai svicolando su un punto ben preciso, e cioé questo:

Beh ma ce l'hai messo tu a mangiare i popcorn.

Caro Jello, soprattutto se ti piace il proporzionale e odi il maggioritario, non puoi andare a votare una forza che non avrà mai alcuna forza contrattuale, perché tu sei un'anima bella e scegli in base agli ideali, e poi lamentarti perché i partiti degli altri non 'fanno politica', mangiando pane e merda da inizio a fine legislatura.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18546 il: 31 Mag 2019, 14:57 »
La politica è questo: mediazione fra interessi diversi fatta principalmente tramite alleanze.

A parte che mi fa ridere fortissimo che qui chi ha votato PD, magari turandosi il naso, è più che d'accordo con la chiusura al M5S, e tu che non l'hai votato no. Ma io ti farei notare che stai svicolando su un punto ben preciso, e cioé questo:

Beh ma ce l'hai messo tu a mangiare i popcorn.

Caro Jello, soprattutto se ti piace il proporzionale e odi il maggioritario, non puoi andare a votare una forza che non avrà mai alcuna forza contrattuale, perché tu sei un'anima bella e scegli in base agli ideali, e poi lamentarti perché i partiti degli altri non 'fanno politica', mangiando pane e merda da inizio a fine legislatura.

Non fossi stato il moderatore più crudele della storia ti si dovrebbe quasi voler bene.
(intendo proprio della storia eh, non della storia del forum).

Un grazie di cuore a Darro per averci rovinato la giornata invece!!  :hurt:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18547 il: 31 Mag 2019, 15:03 »
E' vero, mi sono dimesso apposta. Così posso essere crudele più liberamente.  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18548 il: 31 Mag 2019, 15:08 »
Però quando il M5S sfanculó il PD tutti a gridare allo scandalo. Due pesi e due misure purché si difenda il PD.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18549 il: 31 Mag 2019, 15:11 »
Si, più o meno uguale.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18550 il: 31 Mag 2019, 15:15 »
Però quando il M5S sfanculó il PD tutti a gridare allo scandalo. Due pesi e due misure purché si difenda il PD.

I fatti andrebbero anche esaminati secondo la linea cronologica, non credi? Mettendoli sullo stesso piano, di fatto scambi la causa con l'effetto, ed è un po' disonesto a mio modo di vedere. Sono passati sei anni dalla vergognosa diretta streaming Bersani/Crimi/Lombardi, sei anni in cui il Movimento ha costruito il suo consenso proprio attraverso QUELLA posizione, quegli insulti, quello sprezzo della trattativa politica. Anche qui, non puoi passare dall'essere duro e puro al fare il nuovo Andreotti senza conseguenze. Soprattutto se non sei Andreotti.


Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18551 il: 31 Mag 2019, 15:24 »
Però quando il M5S sfanculó il PD tutti a gridare allo scandalo. Due pesi e due misure purché si difenda il PD.

Però non è così.

Intanto quello era il PD di Bersani, che in confronto alla feccia di oggi, non era male.
Secondo quelle erano le prime dei 5*, con tutto da dimostrare e la possibilità di entrare davvero nella storia come quelli che "hanno aiutato a risollevare il paese".

Invece hanno fatto i duri quando sarebbero stati in minoranza; per poi tornare dal PD quando le cose son cambiate.

Detto questo, quella è stata l'ultima volta che io ho votato PD. Ora PD lo uso solo per dire altro

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18552 il: 31 Mag 2019, 15:59 »
Ma disonesto di che? In effetti c'è una differenza fondamentale: all'epoca Bersani non offrì niente e chiese solo l'appoggio (con tanto di video di Bersani a confermare), oggi il m5s ha chiesto di fare un governo insieme basato su un programma condiviso (come ha fatto poi con la lega e abbiamo anche qui la conferma). All'epoca però avete dato ragione al PD, oggi nuovamente ha ragione il PD. Oggi dite che il PD ha fatto bene a non fare l'accordo perchè gli elettori non glielo avrebbero perdonato. Era lo stesso motivo per cui io, all'epoca, difendevo quello che aveva fatto il movimento con tutti voi che mi davate contro. Mi pare che la disonestà stia altrove e  W PD duri e puri a oltranza come nel calcio. Giratela quanto volete questa frittata...
Azrael io pure ho smesso di votare PD più o meno in quel periodo.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18553 il: 31 Mag 2019, 16:12 »
Non puoi far finta di ignorare, né chiedere agli altri di ignorare, sei anni di insulti, di mafiosi, di corrotti, di autoreferenziali, di pidioti (a chi li vota), di noi siamo diversi (si è visto). Bersani all'epoca si pose in maniera fin troppo umile verso una una nuova forza politica, proprio perché era nuova e inesperta. Fece il bravo padre di famiglia, e venne umiliato da due imbecilli. Che poi era un incontro conoscitivo, preliminare, non la sede in cui discutere un contratto di governo (the new inciucio). Se avessero accettato, sarebbe sicuramente diverso il giudizio sul PD che oggi ha rifiutato la proposta grillina a parti inverse. Non l'hanno fatto, hanno continuato a lucrare sulla pancia del paese (con il PD nemico numero 1), questo è il risultato.
« Ultima modifica: 31 Mag 2019, 16:16 da FreeDom »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18554 il: 31 Mag 2019, 16:54 »
M5S ha sempre attaccato tutti indiscriminatamente, compresa la Lega.

Dopo le politiche M5S voleva provare a governare e, secondo me, avrebbe accettato chiunque come partner tranne Berlusconi: la Lega ha colto l'occasione e adesso si ritrova ad essere il primo partito.

Magari gli elettori del PD avrebbero inizialmente malvisto un'alleanza di governo con i grillini ma, dopo aver portato a casa provvedimenti graditi e crescita del consenso, oggi ne godrebbero gli effetti benefici come stanno facendo i leghisti.

Giulio Cesare, che non era un fesso, sapeva bene che "se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico".
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]