Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1677397 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10020 il: 11 Ott 2016, 15:04 »
È la composizione automatica del tablet!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10021 il: 11 Ott 2016, 15:05 »
Non è che visto che c'è la fame nel mondo lo statale non deve chiedere un rinnovo del contratto soprattutto dopo 10 anni di blocco. C'è e ci sarà sempre qualcuno che sta peggio in questo mondo.

Ma guarda, andassi al governo io, una bellissima diddatura illuminata, lo darei l'aumento allo statale. Ma prevederei anche dei ritmi di lavoro umani. Per dire, tu sei fuori. E tutti quelli che conosco io lo sarebbero. Figo no?

I doveri degli altri no, quelli fanno male.
Ma i diritti che gli altri (e gli statali inclusi fino al blocco totale) hanno avuto vanno mantenuti, nonostante tutto. Ci sta.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10022 il: 11 Ott 2016, 15:06 »
C'è anche qualcuno che invece di lamentarsi muove il culo e se vuole migliorare la sua posizione fa qualcosa di concreto invece che frignare e basta.
Hai ragione. Nelle varie manifestazioni siamo sempre troppo pochi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10023 il: 11 Ott 2016, 15:07 »
Vi ci vorrebbe la Corea del Nord.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10024 il: 11 Ott 2016, 15:07 »
Penso che intendesse altro, ma magari ho frainteso io.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10025 il: 11 Ott 2016, 15:07 »
Non è che visto che c'è la fame nel mondo lo statale non deve chiedere un rinnovo del contratto soprattutto dopo 10 anni di blocco. C'è e ci sarà sempre qualcuno che sta peggio in questo mondo.

Ma guarda, andassi al governo io, una bellissima diddatura illuminata, lo darei l'aumento allo statale. Ma prevederei anche dei ritmi di lavoro umani. Per dire, tu sei fuori. E tutti quelli che conosco io lo sarebbero. Figo no?

I doveri degli altri no, quelli fanno male.
Ma i diritti che gli altri (e gli statali inclusi fino al blocco totale) hanno avuto vanno mantenuti, nonostante tutto. Ci sta.
Tu non hai neanche idea di cosa facevo prima di fare il concorso. Non mi spaventano di certo i ritmi di lavoro. Caschi male con me.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10026 il: 11 Ott 2016, 15:07 »
Vi ci vorrebbe la Corea del Nord.

Avevo intuito giusto  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10027 il: 11 Ott 2016, 15:11 »
Io non colgo il senso dei tuoi post, Niko.
Ti sei lamentato qualche settimana fa per il contratto scaduto da tempo e l'unica solidarietà ricevuta è stata quella di Darro. Che secondo me si è pure pentito.
Ora è stato rinnovato e ti lamenti perché l'adeguamento non è stato sufficiente.
L'hai già scritto su Facebook e non ti ha risposto praticamente nessuno, quale motivo ti ha spinto a farlo qui? Libero di scrivere, ma cento volte tornerai sull'argomento e cento volte otterrai le stesse risposte: non c'è il minimo confronto, muro contro muro. Questo ti fa stare meglio?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10028 il: 11 Ott 2016, 15:18 »
 :educated:

Non sono d'accordo sul muro contro muro Pupo.
Io mi esprimo così perchè sentire che si lamenta uno che passa la giornata sul forum fa un po' incazzare. Io sono circa d'accordo con lui quando sostiene che gli statali devono essere tutelati in quanto lavoratori e persone.
Ma mi da un po fastidio, soggettivamente, l'opportunismo e il modo di fare.
Oltretutto in un contesto in cui ogni lavoro è precario, aumenti di salari non esistono, straordinari non retribuiti (insomma, non serve dilungarsi no?) il succo è:
normale che i contratti degli statali siano ritoccati circa come gli altri, ovvero nulla.
Ma un contratto statale offre lo stesso garanzie che altri contratti non offrono, quindi è un contratto privilegiato al giorno d'oggi.

Poi che sia una guerra fra poveri è vero. Accusare gli statali di stare bene fa ridere... ma se guardiamo alla massa dei lavoratori statali, sinceramente chi inveisce io lo comprendo. Avendoci a che fare fin troppo spesso vedo cose assurdamente ridicole, che in una qualsiasi ditta non sarebbero tollerate.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10029 il: 11 Ott 2016, 15:26 »
Io non colgo il senso dei tuoi post, Niko.
Ti sei lamentato qualche settimana fa per il contratto scaduto da tempo e l'unica solidarietà ricevuta è stata quella di Darro. Che secondo me si è pure pentito.
Ora è stato rinnovato e ti lamenti perché l'adeguamento non è stato sufficiente.

Semplicemente perché ora la cifra per il rinnovo è chiara. Prima erano solo voci.
Il rinnovo avverrà l'anno prossimo eh.
« Ultima modifica: 11 Ott 2016, 15:33 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10030 il: 11 Ott 2016, 15:28 »
:educated:

Non sono d'accordo sul muro contro muro Pupo.
Io mi esprimo così perchè sentire che si lamenta uno che passa la giornata sul forum fa un po' incazzare. Io sono circa d'accordo con lui quando sostiene che gli statali devono essere tutelati in quanto lavoratori e persone.
Ma mi da un po fastidio, soggettivamente, l'opportunismo e il modo di fare.
Oltretutto in un contesto in cui ogni lavoro è precario, aumenti di salari non esistono, straordinari non retribuiti (insomma, non serve dilungarsi no?) il succo è:
normale che i contratti degli statali siano ritoccati circa come gli altri, ovvero nulla.
Ma un contratto statale offre lo stesso garanzie che altri contratti non offrono, quindi è un contratto privilegiato al giorno d'oggi.

Poi che sia una guerra fra poveri è vero. Accusare gli statali di stare bene fa ridere... ma se guardiamo alla massa dei lavoratori statali, sinceramente chi inveisce io lo comprendo. Avendoci a che fare fin troppo spesso vedo cose assurdamente ridicole, che in una qualsiasi ditta non sarebbero tollerate.
A dire il vero se restiamo nell'ambito della legalità la stragrande maggioranza dei ccnl sono stati rinnovati ed applicati.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10031 il: 11 Ott 2016, 15:50 »
A dire il vero se restiano nell'ambito di "quello che succede veramente nel mondo" direi anche stocazzo.
Se restiamo nell'ambito della legalità dovreste lavorare un tot di ore alla settimana.
Lavorare.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10032 il: 11 Ott 2016, 16:56 »
Il ragionamento e' molto semplice Nico: se nel settore privato non trovi un lavoro comparabile al tuo che ti faccia guadagnare di piu' vuol dire che te ne devi stare di quello che pigli ora e ringraziare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum


Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #10034 il: 11 Ott 2016, 21:12 »
Il ragionamento e' molto semplice Nico: se nel settore privato non trovi un lavoro comparabile al tuo che ti faccia guadagnare di piu' vuol dire che te ne devi stare di quello che pigli ora e ringraziare.
...e se lo dice un Kompagno* come Lenin, direi che il dibattito possa considerarsi chiuso.

*scherzo, ma mica tanto, poi.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare