Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791652 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8415 il: 12 Gen 2023, 08:47 »


Dunkcoso blacklistato (il primo e unico, un primato) dopo che mi ha spoilerato l'RDR2 modello fulmine a ciel sereno, in un contesto che non c'entrava nulla.

In quei 10 secondi mi ha testimoniato inequivocabilmente che sì, è simpatico, acuto, ma di videogiochi non capisce nulla.

/ot

 :scared: Dev'esser stato molto fastidioso (eufemismo) specialemente considerando quante accortezze solitamente abbiamo proprio per evitare l'irreparabile.

Per restare in tema materiale da poterne fare un video alla Dunkoso comunque, qui son riuscito a far piazzare un checkpoint (e quindi a creare un loop-trappola col salvataggio) in una situazione al limitissimo, ho anche risettato l'hud per far vedere che avevo poca salute, provando a saltare in avanti il danno delle scalciate mi seccava istant ma son riuscito a togliermi dall'empasse con una rapida manovra svoltando di 90 gradi a sinistra appena in tempo e saltando col cavallo fuori dal recinto  :D

TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1613438616302227458

The King of Swine
Penso incessantemente a questa missione da quando si è palesata l'eventualità di riprendere il gioco. Maiali e Photo Mode, what else<3

Fantastica, se non vado errato era una joke quest agggiunta in seguito a qualche patch, io ne ho trovata anche un'altra su questo tenore scherzoso ma a tema
Spoiler (click to show/hide)
,mi son segnato la posizione se interessa :nerd:

Credo faccia parte delle questine che si attivano arrivando in loco liberamente in free roam, l'altra beccata più facilmente

Qualche altro screen:

Amore corrisposto


Qui in un accampamento degli oscuri, soldato intento ad elaborare le strategie delle prossime battaglie, parrebbe procedere tutto a meraviglia, del resto sono più forti loro...



Spoiler (click to show/hide)

Meteo con foschia



Tramonto portami via
« Ultima modifica: 12 Gen 2023, 08:50 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8416 il: 12 Gen 2023, 19:31 »
I'm in with both shoes  :-[

Se fosse la versione pc dopata di Berdu mi ci scasserei male. Così è comunque una superba reimpatriata.
Anche il lag mi dà fastidio. Invero più nella navigazione che non nel combat, dove comunque bufferizzare è la norma.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8417 il: 12 Gen 2023, 22:47 »
Ci siamo. Inizio non senza timori la quest più dark fantasy della storia del gaming.


Ma quanto viaggiare già ho fatto :baby:


Mi sta piacendo più di allora perché è un gioco migliore. Il solo aver levato i maledetti punti di domanda restituisce il fascino della scoperta a un gioco che da questo punto di vista è di una generosità infinita ma era tipo il meme del tizio che si infila il bastoncino nella ruota della bici. Poi caricamenti velocissimi, menu e mappa che non laggano, QoL improvements vari e grafica migliore dilagano sul resto.

Il Gwent mi piace ma porco il cazzo c'ho solo carte schife e affronto gente che ha un negozio di omeopatia e poi la bomba atomica nel mazzo.
« Ultima modifica: 12 Gen 2023, 22:51 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8418 il: 13 Gen 2023, 08:24 »
Ci siamo. Inizio non senza timori la quest più dark fantasy della storia del gaming.


 :scared: :cry: :cry:

Ma quanto viaggiare già ho fatto :baby:

Naturalmente, idem per me, è un gioco estremamente libero quindi non si contano le cose che si potrebbero aver già fatto/visto prima di quella, fra cui una capatina a Skellige

Il solo aver levato i maledetti punti di domanda restituisce il fascino della scoperta a un gioco che da questo punto di vista è di una generosità infinita

Questo è sempre da sottolineare (forse c'era modo di farlo anche prima ma appunto adesso è di default e gestibile più comodamente), giocarlo così è la via giusta, pena il fargli e farsi un torto.
Che poi intendiamoci, restano comunque aspetti modulari criticabili a prescindere da questo (e alla lunga davvero troppo ripetitivi e ricorrenti con poche variazioni, accampamenti di banditi, tane di mostro, siti da conquistare, tesori ecc) ma è troppo meglio non considerarli come attività da checklist ma semplicemente in cui è possibile imbattersi o meno, anche perché a farli tutti non c'è davvero nulla da guadagnare come apporto all'esperienza.
Al contrario lasciarsi guidare dalle quest in un territorio, interessarsi ad altre eventuali quest minori o maggari che si scoprono o si intreccciano è una maniera per viverselo al meglio, così come esplorare liberamente incuriositi da un edifico solitario sulla mappa o vagare senza meta.

Comunque slavicata del giorno :canadian:
TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1613798983721156608
Spoiler (click to show/hide)

Anche se in realtà mi to decisamente calmando perché ora punto seriamente a finire il gioco e poi vedrò cosa fare, se farmi stuzzicare subito dalle espansioni (molto probabile) o fare una pausa temporanea o altro

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8419 il: 13 Gen 2023, 09:42 »
Bravo Cryu, vedi che quando ti applichi...really nice.
Laxus  sono reduce  da un lunghissimo ed interminabile viaggetto all'isola delle nebbie.
L'ho odiata, la barchetta.
Per errore ho trasformato in perfetta l'armatura dimenticata del lupo, così è diventata liv.35.
Mi tocca andare in giro col grifone verdone per altri 8 livelli (per fortuna la main quest elargisce una pioggia di exp).




« Ultima modifica: 13 Gen 2023, 09:59 da Rega »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8420 il: 13 Gen 2023, 11:42 »
Io sto puntando al set della scuola dell'orso  :yes:
Manca poco

Ah comunque è stata salvifica la funzione automatica di upload dei salvataggi sul cloud, grazie a questa son riuscito a recuperare un save utile al fine di evitarmi il fallimento di una quest (può capitare ma solo per poche) di cui non mi ero accorto per un pò mentre i salvataggi automatici erano stati sovrascritti
« Ultima modifica: 13 Gen 2023, 11:45 da Laxus91 »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8421 il: 13 Gen 2023, 12:20 »
La mia versione ps5 da un pò di problemi, credo perchè mi si è automaticamente installata anche al ps4.
Il salvataggio manuale non funziona più. Spesso i save spariscono...
Nel menù base, ogni volta che avvio il gioco mi resetta le impostazioni.

A proposito di Marcia della morte, per le prime 5-10 ore andavo nel panico ad ogni scontro.
Ora, a livello 31, sono una macchina di morte, ho brutalizzato Immlerith al secondo tentativo.
Poi magari, capita un'Endriaga di livello 32 che mi massacra in 3 colpi...ma è raro.
Il "risveglio" è avvenuto a livello 7, con l'armatura dei millefiori, più resistenza, e spade che non si deteriorano dopo 2 ore.
« Ultima modifica: 13 Gen 2023, 12:44 da Rega »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8422 il: 13 Gen 2023, 15:59 »
La mia versione ps5 da un pò di problemi, credo perchè mi si è automaticamente installata anche al ps4.
Il salvataggio manuale non funziona più. Spesso i save spariscono...
Nel menù base, ogni volta che avvio il gioco mi resetta le impostazioni.

Io da quando ho inserito il disco ho tenuto entrambe le versioni ps4 e ps5 installate e non ho nessuno di questi problemi. Per me ti conviene mettere in cassaforte i save che contano, cancellare entrambe le versioni e reinstallare. Anche perché settare ogni volta le impostazioni mi pare un supplizio.
Certo son cornuti forte a non patchare il reinstall automatico della versione ps4 tutte le volte che si inserisce il disco per lanciare quella ps5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8423 il: 13 Gen 2023, 16:27 »
Mi tocca andare in giro col grifone verdone per altri 8 livelli (per fortuna la main quest elargisce una pioggia di exp).

A me l'Armatura del Grifone ha sempre ingrifato. :-[



Va come rende ancora più bella quella montagna. :-[ :-[

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8424 il: 13 Gen 2023, 16:31 »
Va come rende ancora più bella quella montagna. :-[ :-[
Il bello è che non è un effetto prospettico. Alle Skellige le montagne sono davvero alte come due Geralt.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8425 il: 13 Gen 2023, 16:38 »
Il bello è che non è un effetto prospettico. Alle Skellige le montagne sono davvero alte come due Geralt.

 :D

Comunque, modder >>> CD Projekt, sempre.
'Sta roba pare sfiziosissima:
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/7454

Assieme ad altri dettagli fixati dalla community non mi sembra nemmeno 'sto gran colpo di genio, per un titolo che fra poco fa 8 anni ed è stato testato, fixato, ritestato, rifixato e feedbackato allo sfinimento e quindi in-house dovrebbero conoscere come un calzino scomposto negli atomi.

Ma chi è il responsabile della scrematura delle istanze che emergono dal testing interno? -_-


Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8426 il: 13 Gen 2023, 17:37 »
Va come rende ancora più bella quella montagna. :-[ :-[
Il bello è che non è un effetto prospettico. Alle Skellige le montagne sono davvero alte come due Geralt.

Lo sapevo che l'avresti detto!  :D
In realtà mi piace il set del Grifone, non amo la bombatura dell'armatura.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8427 il: 14 Gen 2023, 00:38 »
Quest Barone completata con finale relativamente happy, so proud :baby:



Notare la fierezza con cui giro ancora con l'armatura da Witcher rinforzata a Bianco Frutteto, ché io robaccia rattoppata addosso non ne voglio. E la cringiaggine del Barone che va in battaglia corricchiando senza uno straccio di cavallo. Peraltro non c'è un dialogo in cui non ho pensato quanto diamine deve puzzare quell'uomo, tra alcolismo e il fatto che è sempre coperto come un bue.

Dopodiché ho iniziato un filotto di vittorie più che fortunose a Gwent, che mi ha portato ad asfaltare entrambi gli avversari successivi al Barone nella quest del Velen. Il Barone ovviamente non l'ho mai battuto, gli ho zanzato la carta mentre
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8428 il: 14 Gen 2023, 05:48 »
Finito un paio di giorni fa. 205 ore completando ogni singola quest, contratto o caccia al tesoro. Compresa meravigliosa espansione heartstone. Mi sono lasciato volontariamente Blood and wine da parte per avere un giorno la scusa per tornare in questo meraviglioso mondo. Dio quanto mi manca già... Avrà i suoi difetti le sue storture nel combattimento e quello che volete ma cavolo se è stato uno dei videogiochi più immersivi e coinvolgenti che ho mai fatto. Raramente ho la sensazione di vivere davvero dentro un universo virtuale credibile intrigante e avvolgente. Con the witcher 3 c'ero davvero dentro con tutte le scarpe. Ho amato ogni angolo, ogni passante, ogni filo d erba, ogni dialogo. Per me è un capolavoro nella misura in cui l'opera dell'uomo non potrà mai essere perfetta perché non esiste in natura umana la perfezione. Nei limiti di quello che è lecito aspettarsi da una produzione di questo tipo, non mi sento di dire che qualunque cosa fosse perfettibile intacca la maestosità del titolo che brilla incredibilmente sotto tantissimi punti di vista. Sarebbe ingiusto. Al massimo poteva essere ancora più capolavoro. Ma quella è un'altra storia.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8429 il: 14 Gen 2023, 06:37 »
In realtà mi piace il set del Grifone
Mi hai fatto venire nostalgia, così ho provato a recuperare dei save in cui ce l'avevo.
Ahem, ho dovuto optare per delle foto a cavallo perché se si guarda bene i pantaloni non c'entrano un cazzo. A una certa mi son ritrovato così, a Toussaint, don't ask me why. ;D






Scavando con la lente di ingrandimento tra le fotine di anteprima dei salvataggi [oh, svariate son proprio difficili da decifrare, complice anche le location/condizioni ambientali^^] ne ho sgamato anche uno dell'armatura completa di ogni suo elemento sebbene a metà strada del suo sviluppo, ma era durante una missione nei sotterranei di Novigrad, con zero panorami potabili. Per cui mezzo busto anche qui. ^^




Intanto non potevo non provare la mod:
TFP Link :: https://youtu.be/wwAHUTByM08

Il tizio è così avanti che permette di scegliere:
- ritorno automatico alla ravvicinata quando si affrontano 2 o meno nemici
- ritorno automatico alla ravvicinata quando si affrontano 3 o meno nemici
- ritorno automatico alla ravvicinata quando si affrontano 4 o meno nemici

Fermo restando che per certi tipi di avversari per me 2 son anche troppi e sarebbe meglio tenersela solo per l'1Vs.1.

Trattandosi di un mod, ho dovuto provarlo sul mio PC, dove il gioco continua a girare in maniera pietosa. Deppiù: ora monto uno tra gli SSD più veloci del mondo e di tanto in tanto vengo accolto da un inedito bug dello streaming, per effetto del quale dopo aver caricato un save può succedere che l'erba non appaia per alcuni secondi.  ???

@Laxus91 in quel punto se ci si sposta un po' più sulla destra si possono aggrare tutti i canetti marci della zona, fino ad affrontarne 10-12 contemporaneamente. Considerando che con autopo-tenziamento attivo ti mandano al creatore con 3-5 colpi pure a Normal, se si ha la creanza di non cheapparli come faccio io con Aard ghiacciato o altre robe ne può uscire una nuova Modalità Survival ;D

Nel frappé, ti dedico questo blooper-simpatia, generato da un altro bug inedito della 4.0, in base a cui dopo una morte rimani bloccato sull'azione, senza poter richiamare alcun menu, dovendo ammazzare il gioco con Alt + F4:


Insomma, non sembrano portarti rancore nemmeno loro. <3

Ne avevo pure un altro a Bianco Frutteto, dove un lupo si avvicinava a un villaggio terrorizzando un paio di paesani e mandando in tilt le priorità di alcuni soldati, ma la lunghezza del formato .gif non permetteva di rendere giustizia allo shitshow a cui ho assistito. :D


E la cringiaggine del Barone che va in battaglia corricchiando senza uno straccio di cavallo. .


Peraltro non c'è un dialogo in cui non ho pensato quanto diamine deve puzzare quell'uomo, tra alcolismo e il fatto che è sempre coperto come un bue.

Potrebbero essere correlate, a ben vedere. :D


Compresa meravigliosa espansione heartstone.

Ma la filastrocca?
Ma Gaunter?

*_*


Mi sono lasciato volontariamente Blood and wine da parte per avere un giorno la scusa per tornare in questo meraviglioso mondo.

Saggio uaglione, feci così anch'io. :yes:
« Ultima modifica: 14 Gen 2023, 06:56 da teokrazia »