Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795826 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8055 il: 14 Dic 2022, 21:38 »
Io so solo che il trasferimento del save ps4-5 si dovrebbe poter fare, qui é riportata la procedura.

Però altro non so, può essere che abbiano scazzato con la gestione dei saves e sarebbe gravissimo ma non ho approfondito

Edit: si, in sostanza è quanto riportato da Andrea qui sopra (all'avvio dell'update il cross save è fra le feature elencate nel menu di avvio del gioco).
Credo e spero si possa fare anche tutto dalla medesima console perchè c'è la possibilità di avviare la versione ps4 in retrocompatibilità e, a parte, la versione ps5

Ah ho capito, non avete capito, mi sono spiegato male. Io parlavo di utenti PS4 che restano a giocare su PS4 dopo aver upgradato il gioco, non utenti PS4, passati alla PS5. Parlo proprio di utenti che consapevolmente decidono di restare su PS4, e ce ne sono parecchi. I save state del "vecchio" TW3 non sono letti dal "nuovo" TW3, non sono riconosciuti. Una semplice penna USB o anche spulciare tra i files PS4 mostra che i save sono ancora presenti, ma non sono funzionanti.

Spero di essere stato più chiaro  :-* :nerd:
https://www.gog.com/forum/the_witcher_3_wild_hunt/save_tranfer_from_ps4_ps5_version_witcher_3/post5

Gira ai 300 tizi


PS. Fate comunque un backup, prima.

Letto il tredd, che gran guazzabuglio di gente besiata.

Su PS4 l'ultimo aggiornamento è 1.62, dopo quello non c'è stato altro. Il Witcher su PS4/ONE sta alla 4.0, come dice la tizia. Ho il sospetto che manchi qualche hotfix intermedio, o chissà cosa.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8056 il: 14 Dic 2022, 21:42 »
Io so solo che il trasferimento del save ps4-5 si dovrebbe poter fare, qui é riportata la procedura.

Però altro non so, può essere che abbiano scazzato con la gestione dei saves e sarebbe gravissimo ma non ho approfondito

Edit: si, in sostanza è quanto riportato da Andrea qui sopra (all'avvio dell'update il cross save è fra le feature elencate nel menu di avvio del gioco).
Credo e spero si possa fare anche tutto dalla medesima console perchè c'è la possibilità di avviare la versione ps4 in retrocompatibilità e, a parte, la versione ps5

Ah ho capito, non avete capito, mi sono spiegato male. Io parlavo di utenti PS4 che restano a giocare su PS4 dopo aver upgradato il gioco, non utenti PS4, passati alla PS5. Parlo proprio di utenti che consapevolmente decidono di restare su PS4, e ce ne sono parecchi. I save state del "vecchio" TW3 non sono letti dal "nuovo" TW3, non sono riconosciuti. Una semplice penna USB o anche spulciare tra i files PS4 mostra che i save sono ancora presenti, ma non sono funzionanti.

Spero di essere stato più chiaro  :-* :nerd:
https://www.gog.com/forum/the_witcher_3_wild_hunt/save_tranfer_from_ps4_ps5_version_witcher_3/post5

Gira ai 300 tizi


PS. Fate comunque un backup, prima.

Letto il tredd, che gran guazzabuglio di gente besiata.

Su PS4 l'ultimo aggiornamento è 1.62, dopo quello non c'è stato altro. Il Witcher su PS4/ONE sta alla 4.0, come dice la tizia. Ho il sospetto che manchi qualche hotfix intermedio, o chissà cosa.

Pick ma hai provato a sparare un salvataggio in cloud? Non so se la conversione avvenga così, ma di certo DEVE veniver convertito alla 4.0, la 1.32 non partirà mai è normale o quantomeno plausibile.

Più tardi provo su pc ti dirò, ma non penso cambi il metodo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8057 il: 14 Dic 2022, 21:45 »
Rega scusate non ho letto tutto e bene di sta discussione ma i salvataggi da ps4 a 5 si fanno senza problemi eh, si scarica aggiornamento su entrambe le versioni, si accede da gioco ad account gog, si carica un save che volete da ps4 impostanto l opzione carica au cloud (direttamente dalla schermata di caricamento salvataggio) si crea nuovo save e voilat sarà un save universale che ritroverete su PS5. L'ho fatto ieri senza problemi.
 Un po' macchinoso ma si fa. Il gioco comunque è STU-PEN-DO. Un altro gioco per quel che mi riguarda rispetto al passato, pure solo per la velocità di passare da game a mappa menu sottomenu caricamenti ecc..finalmente si gioca snello.

No, il problema è che TW3 - credeteci - ha una enorme comunità di giocatori "PS4" (FAT o PRO)
Che vogliono o che vorrebbero continuare a giocare a TW3 su oldgen, come prima. Non hanno intenzione di prendere PS5, o un PC, vogliono semplicemente giocare al loro gioco su PS4 con il nuovo upgrade. A quanto pare il problema è lo stesso dell'upgrade di spiderman: una volta scaricato, il gioco "oldgen" si aggiorna, ma taglia fuori i vecchi salvataggi, il problema non risiede nel trasferimento PS4 --> PS5 che ovviamente funziona.

Spero di essere stato claro.
Conviene che scrivi al loro supporto.

Potrebbe essere che tu abbia comprato le espansioni a parte?

Su PS5 le versioni NON goty fanno casino, magari è così anche su ps4...
 Post in thread 'The Witcher 3 (Next-gen update) [OT] Falling in love all over again.' https://www.resetera.com/threads/the-witcher-3-next-gen-update-ot-falling-in-love-all-over-again.664339/post-98174398

ah ma io non sono mica fesso, mica ho scaricato l'aggiornamento, non voglio la sporcizia di Netflix dentro al mio TW3, e quattro armaturine in più e alcune missioni nuove non valgono il prezzo, se il fio da pagare è sto macello di esperienza erased. Mi sono ben tenuto alla distanza di sicurezza, si sa mai. Ed infatti, come sospettavo, i cazzi in culo sono arrivati, puntuali e polacchi.
Facciamo anche il punto e diciamo che i save state sono la trasformazione oggettiva dell'esperienza di chi gioca, annullandoli, hai ucciso la loro voglia di riprenderlo in mano o rigiocarlo. Hanno veramente fatto una bella stupidata a questo giro (l'ennesimo)

Azienda davvero irriconoscibile.

Forse è meglio se "TW4" lo fanno per PC e stop.

Sarebbero quantomeno più credibili.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8058 il: 14 Dic 2022, 21:48 »
Ahah <3

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8059 il: 14 Dic 2022, 21:57 »
Ahah <3

Diciamo che porto le istanze di altri, che potrebbero essere le mie, in questo momento sono alquanto...beh vispi su diversi gruppi, e anche creativi con le maledizioni. Sento/leggo anche che molti PCisti hanno problemi input lag, e schede 3080 e 1080 lo fanno laggare. Gli stessi giurano che il vecchio Tw3 funzionava perfettamente, boh. 
La cosa bella è che vedi la versione di @teokrazia e dici "boh, forse esagerano, figurati se per PC non funziona, mica si saranno azzardati a fare un capitombolo simile"

Poi tutti terminano con "beh aspettiamo che fanno"

Ma cazzo, ahahahah, è un aggiornamento, che minchia devi aspettare ancora? un'altra patch? la patch della patch, della hotfix, della patch?

Veramente eh. Riprendetevi CDpì.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 588
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8060 il: 14 Dic 2022, 22:13 »
Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema... Ieri ho aggiornato la versione PS4 e a prescindere dal trasferimentio su PS5, erano presenti tutti i miei vecchi salvataggi della 4. Non ho visto sparire nulla. Evidentemente mi sfugge un passaggio.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8061 il: 14 Dic 2022, 22:25 »
La spiegazione è molto semplice:



Non che CdP non abbia inanellato perle a 'sto giro. Ho già letto un paio di cose... lasciam perdere.
Faccio qualche giro lasco per vedere un po' di raytracing misto hdr e ciaone.
« Ultima modifica: 14 Dic 2022, 22:27 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8062 il: 14 Dic 2022, 22:27 »
Si fa della fake news spinta qui!

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8063 il: 14 Dic 2022, 22:46 »
Che dite, provo anche questa volta a giocarlo in Polacco, con il rischio di passare il tempo a leggere i dialoghi secondari senza vedere il resto del gioco, o mi arrendo subito al doppiaggio yankee?  :-[
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8064 il: 14 Dic 2022, 23:25 »
Si fa della fake news spinta qui!

Spoiler (click to show/hide)

Oh io vi dico quel che passa lo convento, altro non so witchers :-*

Se ho fatto terrorismo mi dispiace :hurt:
« Ultima modifica: 15 Dic 2022, 01:02 da Mr.Pickman »

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8065 il: 14 Dic 2022, 23:46 »
Confermate che rispetto al PC, il ray tracing su console è na mezza sola?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.503
  • Mellifluosly Cool
[Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8066 il: 15 Dic 2022, 00:20 »
Salem, hai già fatto la domanda quarantordici volte. :D

Dico la mia sulla versione PC.
Con la 3080 a "ULTRA RT" gira a 60 solo a 1440p con DLSS balanced.
Oppure in 4K con DLSS ultra performance.
Per quanto riguarda le opzioni RT: Global Illumination e RT occlusion fanno il grosso del lavoro.
RT riflesso non irresistibili, a volte un po' sfarfallanti e comunque ci sono quelle screen space che fanno il loro lavoro.
RT Shadows inspiegabili: sono leggermente più morbide di quelle normali e bon. Mi sarei aspettato una sfocatura maggiore dipendente dalla distanza dell'oggetto che casta l'ombra, invece nulla.

Sia le ombre che le riflessioni in ogni caso non hanno grandi impatti, o almeno così mi sembra.

Per me upgrade un po' deludente, perché la qualità estetica che offre non può vincere di fronte ai 60+ frame e risoluzione nativa.
« Ultima modifica: 15 Dic 2022, 07:18 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8067 il: 15 Dic 2022, 03:51 »
Diciamo che porto le istanze di altri, che potrebbero essere le mie, in questo momento sono alquanto...beh vispi su diversi gruppi, e anche creativi con le maledizioni. Sento/leggo anche che molti PCisti hanno problemi input lag, e schede 3080 e 1080 lo fanno laggare. Gli stessi giurano che il vecchio Tw3 funzionava perfettamente, boh. 
La cosa bella è che vedi la versione di @teokrazia e dici "boh, forse esagerano, figurati se per PC non funziona, mica si saranno azzardati a fare un capitombolo simile"

È stata una delle cose che ho detto nel mio post di impressioni iniziali e ho anche linkato un video, senza problemi: l'update a me gira un catarro, con un frame-rate e dei frame-time spesso osceni [quando becco i lupi vanno proprio a schiantarsi contro a un muro :D]. Son talmente messo male che può succedermi una roba da tipico giocatore sfighino di TW3 e di cui mi vergogno tantissimo: ovvero mi capita di mollare colpi a vuoto, anche quando il nemico è già bello che morto. È uno dei motivi per cui sto giocando col pad, dato che con mouse e tastiera problemi di fluidità così accentuati te li senti tutti dritti nei denti e nelle mani.

Ma son qua sorriso in faccia e cuore gonfio di gioia.
Son troppo slavo per farmi fermare da certe robe.


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8068 il: 15 Dic 2022, 12:00 »
... Doppio
« Ultima modifica: 15 Dic 2022, 12:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8069 il: 15 Dic 2022, 12:09 »
Nel Toussaint, evidentemente per via del pbr sui materiali, la differenza col raytracing si nota eccome.

Nel Velen molto meno.

A me il gioco andrebbe anche bene, tutto al max in 4k sta tra i 40 e i 50.
Peccato che come al solito su 'ste cagate ci prenda fin troppo bene e
Raytracing mattonazzo, leggo.

Ma vediamo in serata...
A naso il problema è la vram, spero 12 gighi bastino : V.

12 gighi tengono botta per non più di 15 minuti. A quel punto può succedere qualsiasi cosa, a seconda della scena dello streaming in atto... decremento di prestazioni progressivo, o calo netto (ho visto un 12 fps su 3080ti e 12900k!), finanche crash.
O magari si riprende, se la zona successiva alleggerisce il carico. Ma è sempre sul filo del rasoio.
Deprimente giacché la scheda ce la farebbe, ma era chiaro fin dal lancio che zio Giacchetta avesse fatto male i conti con le sue ultime schede.

Di roba con raytracing ne ho provata poca, ma è chiaro che in 4k l'impronta sulla ram necessiti di ben più di 8, 10, 12 GB. Lo standard minimo, il punto di equilibrio, doveva essere 16 GB, ma la loro architettura non lo permette (tuttora, anche con la serie 40).

Nvidia salta in aria e tutti felici : ].


In generale caruccio, ma francamente dopo rdr è acqua fresca.
Oggi curioserò ancora un po' nelle zone mancanti e per me la pratica sarà chiusa.
« Ultima modifica: 15 Dic 2022, 12:15 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net