Nel Toussaint, evidentemente per via del pbr sui materiali, la differenza col raytracing si nota eccome.
Nel Velen molto meno.
A me il gioco andrebbe anche bene, tutto al max in 4k sta tra i 40 e i 50.
Peccato che come al solito su 'ste cagate ci prenda fin troppo bene e
Raytracing mattonazzo, leggo.
Ma vediamo in serata...
A naso il problema è la vram, spero 12 gighi bastino : V.
12 gighi tengono botta per non più di 15 minuti. A quel punto può succedere qualsiasi cosa, a seconda della scena dello streaming in atto... decremento di prestazioni progressivo, o calo netto (ho visto un 12 fps su 3080ti e 12900k!), finanche crash.
O magari si riprende, se la zona successiva alleggerisce il carico. Ma è sempre sul filo del rasoio.
Deprimente giacché la scheda ce la farebbe, ma era chiaro fin dal lancio che zio Giacchetta avesse fatto male i conti con le sue ultime schede.
Di roba con raytracing ne ho provata poca, ma è chiaro che in 4k l'impronta sulla ram necessiti di ben più di 8, 10, 12 GB. Lo standard minimo, il punto di equilibrio, doveva essere 16 GB, ma la loro architettura non lo permette (tuttora, anche con la serie 40).
Nvidia salta in aria e tutti felici : ].
In generale caruccio, ma francamente dopo rdr è acqua fresca.
Oggi curioserò ancora un po' nelle zone mancanti e per me la pratica sarà chiusa.