Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791737 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6870 il: 03 Giu 2018, 20:15 »
Arrivato oggi a Skellige. Il.mazzo di gwent sempre più forte, dovrebbero mancarmi una ventina di carte. Cerco sempre di capire se il mio interlocutore gioca a gwent   :-[

95 ore. Ed è la goty. Ha tanti di quei contenuti che ti sovrasta, tipo. Anche nelle fasi fuffa pseudo free roaming dei punti di domanda su mappa si possono trovare delle chicche sottoforma di secondarie interessanti.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6871 il: 04 Giu 2018, 08:06 »
Ma il gioco può pure avere tutti i difetti di questo mondo ma di fronte a certe qualità bisognerebbe solo inchinarsi.
Tipo se qualcuno rimane impassibile di fronte alla vicenda dell'espansione Hearts of Stone.. deve avere per forza un cuore di pietra perchè non si spiega..
HoS finito ed è tipo il mio gioco della gen, a qualcuno va di parlare della trama? È tutto chiarissimo, solo pour parler
Solo per dirti che è il mio dlc preferito della storia. Anche l'altro è eccellente e ha una nuova regione tutta da vivere ma storia è personaggi di HoS sono inarrivabili.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6872 il: 04 Giu 2018, 08:32 »
Ma il gioco può pure avere tutti i difetti di questo mondo ma di fronte a certe qualità bisognerebbe solo inchinarsi.
Tipo se qualcuno rimane impassibile di fronte alla vicenda dell'espansione Hearts of Stone.. deve avere per forza un cuore di pietra perchè non si spiega..
HoS finito ed è tipo il mio gioco della gen, a qualcuno va di parlare della trama? È tutto chiarissimo, solo pour parler
Solo per dirti che è il mio dlc preferito della storia. Anche l'altro è eccellente e ha una nuova regione tutta da vivere ma storia è personaggi di HoS sono inarrivabili.

Fatto un pò Touissant ed é troppo presto per giudicare!
Però una cosa è sicura: pure con Blood abd Wine c'è un lavoro assurdo dietro, non solo nuova storia e quest ma proprio nuova regione creata da zero (bellissima artisticamente e molto estesa, magari non quanto.il Velen ma a cavallo fra esso e Bianco Frutteto quindi tanta roba) con città enorme annessa.
Mentre HoS se vogliamo é più 'furbo' perchè vengono riutilizzate le location del gioco a parte alcune eccezioni.
Che non è un vero difetto perchè intanto ci vuole grande bravura nel dare vita a location magari già viste e già esplorate, inoltre così si son potuti concentrare su trama e personaggi.
Struggente
Spoiler (click to show/hide)
.
Alla fine comunque c'è un motivo per cui la trama di Hos è superiore a quella del gioco imho: nel gioco base ci erano determinati paletti di trama da dover sviluppare, Ciri, Yen, introdurre nuove aree e zone.
Nel Dlc invece avendo una base già pronta da cui partire si son potuti concentrare sulla caratterizzazione personaggi e trama, del resto in HoS non hanno avuto molte zone nuove da ideare.
Infatti giocandoci la sensazione è proprio questa: i Dlc (spesso visti più che altro come strumenti spilla-soldi, fortuna che non è questo il caso dato che queste sono vere e proprie espansioni che proprio espandono ma anche migliorano il titolo, anche a livello di contenuti io sto finalmente trovando boss con pattern molto variegati e con ottime idee di gameplay, boss che mi sono mancati nella prima metà del gioco base) possono essere un'occasione preziosa per migliorare e proporre contenuti altrettanto (o maggiormente) interessanti di quanto già visto. Ovviamente dipende da caso a caso e da chi ci lavora
« Ultima modifica: 04 Giu 2018, 08:42 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6873 il: 04 Giu 2018, 09:14 »
Che roba HoS  :yes:

Che maniaco seriale di videogiochi, il Pacciani del Gaming :-*
Sei già all Hertz auf Sthaaal

Vado in ordine sparso, anche se hai dato molto materiale per gli anni a venire :)
Se i libri conti di non leggerli (poco male, la serie TV sopperirà questa lacuna nel caso) eccoti una micro spiegazione della missione con Yenn Luv.

In un racconto
Spoiler (click to show/hide)

and much moooore!

Ho preso lo stesso ending della romance! Ma come finale, no.  :P

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6874 il: 04 Giu 2018, 09:26 »
Che roba HoS  :yes:

Che maniaco seriale di videogiochi, il Pacciani del Gaming :-*
Sei già all Hertz auf Sthaaal

Vado in ordine sparso, anche se hai dato molto materiale per gli anni a venire :)
Se i libri conti di non leggerli (poco male, la serie TV sopperirà questa lacuna nel caso) eccoti una micro spiegazione della missione con Yenn Luv.

In un racconto
Spoiler (click to show/hide)

and much moooore!

Ho preso lo stesso ending della romance! Ma come finale, no.  :P

Grazie mille di cuore, la metá di queste chicche le avevo beccate, sull'altra metà indagherò senza dubbio (nella fase in chi setaccerò ogni anfratto di ogni mappa!).
Su Hos comunque io son senza parole, apprezzato troppissimo e m'ha lasciato il vuoto e la tristezza di averlo completato che lasciano solo i titoloni.
Che poi
Spoiler (click to show/hide)
.

Il racconto sul Dijin è spiegato perfettamente nell'archivio, thanks comunque, pensa che io stesso pur non avendo letto i libri ho intuito che quello che han fatto i CDP in quella quest fosse davvero coraggioso perchè va a riscrivere in parte elementi consolidati di lore. Ma non ha il sapore del retcon fatto male, bensì della scelta audace di dare ulteriore identità al titolo rispetto all'opera letteraria.
E tra l'altro è tutto giocato sul 'sarà andata davvero così?' Nel senso che non si ha certezza matematica che l'incantesimo sia stato spezzato davvero ma al contempo non si può affermare con certezza matematica che non sia stato spezzato e che quindi in realtá sia tutto come prima!
Geniale.

Comunque qui già si sorseggia il vino buono del Touissant con la duchessa  :D (non sto molto avanti!)

Edit: no vabbè, un'altra cosa geniale del finale di HoS
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Giu 2018, 09:43 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6875 il: 04 Giu 2018, 14:45 »
L'espediente è indubbiamente ingegnoso, ma resta ridondante : ).

Questa del rapporto tra Gerry e miss. Uvaspina sono tutte cose arci-archiviate. Andarle a rivangare o, peggio, sovvertirle, è un'operazione alquanto discutibile.
Le quattro righe nel diario di gioco non possono spiegare un intreccio sviluppato tra più libri.

La miglior CdP, torno a ripetere, è quella nel solco della Bioware dei tempi d'oro: il lavoro fatto in Tw1, 2 e in HoS è assimilabile all'approccio che la software house canadese tenne nel creare l'universo di The Old Republic.

A distanza di tempo inizio a vedete uno schema sempre più nitido... sarà un caso che le migliori parti siano unanimemente quelle iniziali? Vicende inedite, con personaggi creati di sana pianta da CdP.

 Da Novigrad in poi qualcosa invece cambia. Aumentano a dismisura i personaggi, gli eventi, i luoghi, gli spazi... i ripescaggi.
Mi sembra solare che abbiano avuto l'esigenza di accelerare, date le dimensioni in gioco e quale modo migliore se non attingere a destra e a manca dai libri?

Rimpicciolire Velen e Skellige alle dimensioni di Toussaint, giocare in casa e vincere facile no eh?
Boh.
« Ultima modifica: 04 Giu 2018, 14:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6876 il: 04 Giu 2018, 15:14 »
A me mancano i libri quindi non è per me facile capire quanto ci sia di inedito e quanto ripreso dai libri!
HoS è del tutto inedita come vicenda, no? Se si, ancora più hype per cyberpunk in cui sarà del tutto inedita!

A livello di ritmo, sempre prescindendo dai libri, ho giusto avvertito che la seconda parte accelera un sacco rispetto alla prima per motivi narrativi e di 'impellenza'. Anche se in realtà ufficialmente il gioco viene diviso in 3 atti (ma devo dire che la divisione non é così netta e precisa come lo era in TW 1 e 2).

Velen è grande, grande grande, cicciotta oserei direi.
Specialmente venendo da bianco frutteto che è piccina, vedi la mappa del Velen e rimani esterrefatto.
In ogni caso la densità soprattutto narrativa resta sempre elevatissima, abbiamo due città enormi ma anche villaggi, il nido del corvo, grotte, santuari, accampamenti, fari, ponti, campi, mulini e praticamente ogni luogo di interesse ha una sua storia da raccontare, così come altri si 'animano' con la quest secondaria corrispondente (come le ville dove si tengono feste in maschera, matrimoni ecc).
Già Skellige è molto più contenuta, ecco lì non so se ho apprezzato che sia possibile acquistare fin da subito le mappe di navigazione dai mercanti, esse sbloccano i punti di fast travel nelle diverse isole principali per cui l'atto di navigare per davvero dall'una all'altra diventa di fatto opzionale se si ricorre al fast travel (cosa che in genere evito ma, se me ne danno l'opportunità, perdonatemi ma mi viene da sfruttarlo)
« Ultima modifica: 04 Giu 2018, 15:19 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6877 il: 04 Giu 2018, 15:58 »
Comunque una quest nel Touissant ha un collegamento velato ad Hos. In una lettera
Spoiler (click to show/hide)
.
Wow, che chicca.

A parte vabbè la chicca di inizio B&W
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Giu 2018, 16:04 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6878 il: 04 Giu 2018, 16:03 »
L'espediente è indubbiamente ingegnoso, ma resta ridondante : ).

Questa del rapporto tra Gerry e miss. Uvaspina sono tutte cose arci-archiviate. Andarle a rivangare o, peggio, sovvertirle, è un'operazione alquanto discutibile.
Le quattro righe nel diario di gioco non possono spiegare un intreccio sviluppato tra più libri.

La miglior CdP, torno a ripetere, è quella nel solco della Bioware dei tempi d'oro: il lavoro fatto in Tw1, 2 e in HoS è assimilabile all'approccio che la software house canadese tenne nel creare l'universo di The Old Republic.

A distanza di tempo inizio a vedete uno schema sempre più nitido... sarà un caso che le migliori parti siano unanimemente quelle iniziali? Vicende inedite, con personaggi creati di sana pianta da CdP.

 Da Novigrad in poi qualcosa invece cambia. Aumentano a dismisura i personaggi, gli eventi, i luoghi, gli spazi... i ripescaggi.
Mi sembra solare che abbiano avuto l'esigenza di accelerare, date le dimensioni in gioco e quale modo migliore se non attingere a destra e a manca dai libri?

Rimpicciolire Velen e Skellige alle dimensioni di Toussaint, giocare in casa e vincere facile no eh?
Boh.

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6879 il: 04 Giu 2018, 16:23 »
Dentro dentro è super-emo-slavo, n1 : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6880 il: 05 Giu 2018, 01:36 »
Che roba HoS  :yes:

Che maniaco seriale di videogiochi, il Pacciani del Gaming :-*
Sei già all Hertz auf Sthaaal

Vado in ordine sparso, anche se hai dato molto materiale per gli anni a venire :)
Se i libri conti di non leggerli (poco male, la serie TV sopperirà questa lacuna nel caso) eccoti una micro spiegazione della missione con Yenn Luv.

In un racconto
Spoiler (click to show/hide)

and much moooore!

Ho preso lo stesso ending della romance! Ma come finale, no.  :P

Grazie mille di cuore, la metá di queste chicche le avevo beccate, sull'altra metà indagherò senza dubbio (nella fase in chi setaccerò ogni anfratto di ogni mappa!).
Su Hos comunque io son senza parole, apprezzato troppissimo e m'ha lasciato il vuoto e la tristezza di averlo completato che lasciano solo i titoloni.
Che poi
Spoiler (click to show/hide)
.

Il racconto sul Dijin è spiegato perfettamente nell'archivio, thanks comunque, pensa che io stesso pur non avendo letto i libri ho intuito che quello che han fatto i CDP in quella quest fosse davvero coraggioso perchè va a riscrivere in parte elementi consolidati di lore. Ma non ha il sapore del retcon fatto male, bensì della scelta audace di dare ulteriore identità al titolo rispetto all'opera letteraria.
E tra l'altro è tutto giocato sul 'sarà andata davvero così?' Nel senso che non si ha certezza matematica che l'incantesimo sia stato spezzato davvero ma al contempo non si può affermare con certezza matematica che non sia stato spezzato e che quindi in realtá sia tutto come prima!
Geniale.

Comunque qui già si sorseggia il vino buono del Touissant con la duchessa  :D (non sto molto avanti!)

Edit: no vabbè, un'altra cosa geniale del finale di HoS
Spoiler (click to show/hide)

Credo che in certi casi, specialmente visto che hai terminato HoS, sia sacrosanto un nostro specialone.
Qui trovi tutti i riferimenti dell'uomo di vetro.
Ci è costato del tempo IN TEMPI NON SOSPETTI redarre questo articolo che poi, è stato scopiazzato ovunque, gruppi social, forum attribuendosene OGNI paternità. Basta un grazie a volte e una menzione di sfuggita non fa diventare ciechi.

Cmq, eccola, da King, alla leggenda di Pan Tardowski, and goes on...

http://gamermaycry.blogspot.com/2016/10/speciali-witcher-iii-il-tempo-del.html

:D

 



Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6881 il: 05 Giu 2018, 01:49 »
L'espediente è indubbiamente ingegnoso, ma resta ridondante : ).

Questa del rapporto tra Gerry e miss. Uvaspina sono tutte cose arci-archiviate. Andarle a rivangare o, peggio, sovvertirle, è un'operazione alquanto discutibile.
Le quattro righe nel diario di gioco non possono spiegare un intreccio sviluppato tra più libri.

La miglior CdP, torno a ripetere, è quella nel solco della Bioware dei tempi d'oro: il lavoro fatto in Tw1, 2 e in HoS è assimilabile all'approccio che la software house canadese tenne nel creare l'universo di The Old Republic.

A distanza di tempo inizio a vedete uno schema sempre più nitido... sarà un caso che le migliori parti siano unanimemente quelle iniziali? Vicende inedite, con personaggi creati di sana pianta da CdP.

 Da Novigrad in poi qualcosa invece cambia. Aumentano a dismisura i personaggi, gli eventi, i luoghi, gli spazi... i ripescaggi.
Mi sembra solare che abbiano avuto l'esigenza di accelerare, date le dimensioni in gioco e quale modo migliore se non attingere a destra e a manca dai libri?

Rimpicciolire Velen e Skellige alle dimensioni di Toussaint, giocare in casa e vincere facile no eh?
Boh.

Il gioco è stato sviluppato in 5 lunghi anni, credo che non abbiano avuto affatto idea di accelerare, appena finito TW2 ad un piccolo gruppo di sviluppatori se ne è aggiunto uno "nuovo" ...ma il materiale era già stato tutto attentamente pianificato. Tranne le due espansioni, ovviamente.
A mio avviso HoS funziona meglio del gioco principale, forse è merito dei luoghi, o forse del fatto che è una mappa più contenuta, e che quindi c'è tutto quell'incredibile lavoro di citazioni, personaggi e luoghi.
In sostanza secondo me è in parte vero quello che scrivi. Le cose stanno oggettivamente così.

B&W doveva durare 3 ore, ma più i giorni passavano, più i rossi aggiungevano cose.
Portandolo a 20 ore mi pare. Anche HoS ha la stessa idea, per certi versi.
Per esempio l'idea delle rune, è super brigosa: ben 20,000 monete in tranche diverse è un affronto a certi equilibri. Ma tant'è.

Di questi tempi è impossibile evitare spoiler, quindi so già di certi "ritorni di fiamma" direttamente dai libri.

Cmq, l'idea iniziale è sempre stata "Facciamo un gioco non canon" a me piace questa loro "intromissione" nel mondo intoccabile dell'autore. Confesso che a me è sempre garbata più la "versione" CDPR, epilogo compreso.  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6882 il: 05 Giu 2018, 03:34 »
Thanks, leggo appena posso!
Comunque chi si è appropriato indebitamente della paternità di un articolo altrui... meriterebbe quasi quasi un contratto dal Man of Glass  :D

Edit: molto bello l'articolo e pienissimo di riferimenti di ogni tipo, tra l'altro zaza adesso è impegnato su altri lidi a produrre papiri leggendari su Gow!
Gaunter è un personaggio splendido.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Giu 2018, 04:21 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6883 il: 05 Giu 2018, 03:47 »
Cronache dal Touissant, sono a metà:
B&W é davvero un'espansione con tutti i crismi e su tutti i fronti, contenuti in gran quantità e qualità, modifiche di gameplay non da poco, ottime boss fights (tra l'altro spesso una dietro l'altra, talvolta senza 'tregua'), tanti equipaggiamenti nuovi, storia inedita.

Mentre Hos è più piccirillo, mappe (innestate nell'ambientazione del titolo base, nel Velen e non in una mappa dedicata + qualcosina di inedito) e contenuti più piccini, longevità minore.

Solo che trama e personaggi di Hos (per ora) non si battono neanche di striscio, poco da fare, nonostante gli sforzi profusi!
Però davvero a B&W che gli possiamo rimproverare? Han creato una mappa esteticamemte ispiratissima, contenuti a iosa, boss fights nuove di zecca e sempre variegate in pattern e idee, una storia magari non al livello di HoS na comunque intrigante e da delitto thriller da risolvere passo dopo passo.
Poi ecco non so se stia influendo pure l'accento francese/aristocratico di sti' vinaioli che non mi fa troppo empatizzare con loro, mentre i doppiaggi dei pochi (ma tutti significativi) personaggi di HoS li ho trovati splendidi e perfettamente aderenti alle relative caratterizzazioni!
« Ultima modifica: 05 Giu 2018, 03:53 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6884 il: 05 Giu 2018, 12:04 »
Oggi lo vendo e non riuscirete a farmi sentire in colpa :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com