Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795962 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6855 il: 01 Giu 2018, 05:38 »
Quest di Yen eccezionale però Triss for life per me, Yen ha un grandissimo fascino ma questo fatto che tiene Geralt al guinzaglio (e a Geralt glielo dicono un pò tutti  :D) proprio non va bene, anche se 'chi sono io per giudicare'.
Però finchè me ne danno la possibilità sceglierò Triss al posto suo, per non parlare del fatto che Yen è più vicina ai nobili nilfgardiani e a quel modo di fare lì mentre Triss è più vicina idealmente alle fasce sociali più deboli come i perseguitati elfi che io aiutai in TW1-2!
Detto ciò Skyrim é assai peggio in tutto, non scherziamo.
Però che ambiemtazioni che aveva (del resto averci passato oltre 200 ore e aver fatto tutto tranne le quest che mi si sono buggate vorrà pur dire che del buono lo aveva!).
Ultimamente ho incontrato nuove tipologie e 'superboss' e devo dirlo: mi son divertito un sacco a combatterli :)

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6856 il: 01 Giu 2018, 07:50 »
Pickman ci sono diverse mod lato gameplay molto particolari, qualcuna solo di bilanciamento dei segni, altre che mirano ad un overhaul completo, soprattutto vorrei provare questa https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2521/

Cambiano proprio il modo in cui funziona la stamina, la vitalità, la tossicità, ma appunto, è da testare sul campo, perché sulla carta è sempre tutto fighissimo, all'atto pratico spesso e volentieri c'è una ragione per cui gli sviluppatori hanno prese determinate strade.

Su pc gamer con questa mod hanno parlato di the witcher 'soulizzato', e non so se sia un bene.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6857 il: 01 Giu 2018, 10:29 »
Per quanto mi riguarda, il combat è un mixed bag, con all'interno anche delle cose all'avanguardia [come funzionano le cancel in rapporto al sistema di animazioni non lo fanno manco gli action tout court].

Solo che riguardo quest'ultime non c'è un parere comune forte su NeoGAF/Resetera o alcun Sabaku o altro influencer a sponsorizzarle, per cui si perderanno come lacrime nella pioggia nel mare magnum delle opinioni copincollate che finiscono per diventare realtà fattuale.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6858 il: 01 Giu 2018, 16:33 »
Quest di Yen eccezionale però Triss for life per me, Yen ha un grandissimo fascino ma questo fatto che tiene Geralt al guinzaglio (e a Geralt glielo dicono un pò tutti  :D) proprio non va bene, anche se 'chi sono io per giudicare'.

Anche io sono per Triss, ma la quest di Yennnefer è meravigliosa, soprattutto se hai letto i libri e conosci bene il legame tra i due.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6859 il: 01 Giu 2018, 16:38 »
Quest di Yen eccezionale però Triss for life per me, Yen ha un grandissimo fascino ma questo fatto che tiene Geralt al guinzaglio (e a Geralt glielo dicono un pò tutti  :D) proprio non va bene, anche se 'chi sono io per giudicare'.

Anche io sono per Triss, ma la quest di Yennnefer è meravigliosa, soprattutto se hai letto i libri e conosci bene il legame tra i due.

Quoto, non ho letto i libri ma almeno fra quest e approfondimenti nel glossario ho un quadro chiaro di tutti i personaggi e delle storie che li riguardano compreso appunto il dettaglio sul loro incontro, il 'destino' che li univa ecc.

Comunque ne ho viste tante altre di cose meravigliose fra cui il finale, posterò poi con calma!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6860 il: 01 Giu 2018, 16:49 »
Per me Triss in W3 è troppo waifu e pucciosa. Una storia d'amore ideale dove lei è pure pronta a farsi da parte per un'altra..... troppo giappone, troppa poca polonia :D
Yen route <3
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6861 il: 01 Giu 2018, 16:53 »
Già il finale, Laxus te lo sei asciugato in una settimana??
Ci ho messo 100 ore senza DLC, regalami un po' di tempo! :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6862 il: 01 Giu 2018, 17:01 »
Già il finale, Laxus te lo sei asciugato in una settimana??
Ci ho messo 100 ore senza DLC, regalami un po' di tempo! :D

Ci ho giocato di notte non avendo molto tempo di giorno!
É che la seconda parte è come un film che ti intriga già avviato, è difficile resistere al volerlo finire per salere come è andata!
Anyway non ho trascursto le secondarie, quelle con i personaggi importanti le ho fatte tutte, mi sono lasciato giusto qualcuna meno importante + cacce al tesoro e contratti. Naturalmente farò tutto tutto oltre ovviamente alle espansioni che però prenderò con più calma!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6863 il: 02 Giu 2018, 14:26 »
Beh finito!
Comunque le battaglie belle belle le han messe tutte nella seconda metà di gioco, tra
Spoiler (click to show/hide)
. Insomma detto fuori dai denti, a me ha ammorbato quando ci si trovava a combattere i soliti poco divertenti drowner e nekker, e nella prima metà accade spessissimo, nella seconda molto meno e le tipologie son molto più gustose e meglio assortite!

Seconda metà: approvo in pieno. Nella prima è il giocatore a prendersi il ritmo che preferisce ed è bello così, ma é giusto che nella seconda la faccenda della main si faccia più stringente e il ritmo cresca e la faccenda diventi più 'lineare' (sebbene il gioco comunque torna a ri-aprisi spesso e volentieri).

Che dire? Un'emozione dopo l'altra.
E la battaglia di
Spoiler (click to show/hide)
.

Tra l'altro sto gioco m'ha preso e m'ha distrutto, a livello di romance ho
Spoiler (click to show/hide)
, ed anche a livello narrativo m'è uscito il bad ending.
Bad Ending che
Spoiler (click to show/hide)
.
È uno di quei rari casi in cui non mi sento preso in giro o esser rimasto 'scontento' dall'aver beccato il bad ending, mi son visto comunque gli altri finali e le condizioni richieste per ottenerli.
Oltre al fatto che vabbè ci sono tantissime altre micro-scelte  e lievi sfumature che rendono unica ogni partita rispetto alle altre.

Non ha per me senso assegnare un freddo voto, non a un gioco come questo capace di farmi wnozionare nell'ascolto delle Ost esplorative di Skellige in groppa al cavallo e col vento che ulula, non qui e non ora che ho già assaggiucchiato il Touissant e l'inizio di Heart of Stone e quindi mi resta ancora tantissimo da giocare.

Un paio di cosette le voglio dire però

1) capolavoro e tra i giochi più significativi della gen, insieme a God of War e pochi altri
2) Penso il mio preferito fra TW1-2-3. Non ne sono sicurissimo, ad ogni modo una cosa è sicura: non è un gioco che annienta e rende 'vecchi e obsoleti' i predecessori, che TW 1 e 2 non ne escono con le ossa rotta ma continuano ad avere una loro ragion d'esser e delle loro unicità magari nel quest design, magari nella loro maggior linearità, magari nelle loro mappe più piccine ma densissime.

Che gioco, signori

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6864 il: 02 Giu 2018, 20:34 »
Sorry, postato per sbaglio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6865 il: 02 Giu 2018, 20:41 »
Io ho seguito la main fino alle Skellige, poi da lì secondarie a manetta alternando qualche principale, ma molto sporadicamente.
Poi da lì, raggiunto il livello necessario sono partito con HoS e subito dopo B&W, infatti quando ho ripreso la main mancavano a ancora molte missioni per arrivare alla fine e quindi mi sono fatto tutto il giro OP godendomi un cazzo.
Difatti dove ho goduto dippiù è stato in HoS, dove veramente ho trovato qualche bossfight intrigante rispetto a tutto il resto del gioco che sul lato gameplay, lo ribadirò fino alla morte, fa tra lo schifo al cazzo ed il decente.
Non serve manco quen, basta il backstep per stendere l'IA di tanti nemici.
Però sticazzi perché per il resto è un signor gioco, con un livello di scrittura e messa in scena spaventoso, e ve lo dice uno che della storia nei VG pure basta.

Voto: Andrea23 puzza, viva Geralt

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6866 il: 03 Giu 2018, 10:43 »
Che roba HoS  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6867 il: 03 Giu 2018, 12:49 »
Ho appena terminato la quest più bella di tutti i vg, neanche RPG.
Già ora (fatte due quest) è il mio Dlc preferito di sempre e mi ha fatto conoscere un personaggio indimenticabile
Spoiler (click to show/hide)
.
Penso che le prime due quest di HoS valgano più di un gioco a prezzo pieno.
Sono scioccato da quel che ho visto e fatto.
Ed again nulla di complessissimo o mirabolante dal lato gameplay ma personaggi, scrittura, esecuzione di una tale maestria da fare impallidire.
Aggiungo solo una cosa: penso di non aver mai avuto tanta curiosità (proprio per come è impostato il Dlc e la sua trama) di vedere come va a finire una serie di quest, mai.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6868 il: 03 Giu 2018, 19:03 »
Quest bellissima :yes:
E si...certa scrittura e certe sensibilità sono i pregi migliori di questo gioco (imperfetto,fastidiosamente idolatrato da alcuni,ma proprio bello "dentro")
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6869 il: 03 Giu 2018, 20:10 »
Ma il gioco può pure avere tutti i difetti di questo mondo ma di fronte a certe qualità bisognerebbe solo inchinarsi.
Tipo se qualcuno rimane impassibile di fronte alla vicenda dell'espansione Hearts of Stone.. deve avere per forza un cuore di pietra perchè non si spiega..
HoS finito ed è tipo il mio gioco della gen, a qualcuno va di parlare della trama? È tutto chiarissimo, solo pour parler