Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791719 volte)

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Offline J VR

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6705 il: 17 Apr 2018, 07:55 »
E i libri dove li metti?  ;D

Offline Laxus91

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6706 il: 17 Apr 2018, 08:26 »
Certo che se uno arriva qui e chiede:

"Giaoooo, vorrei iniziare un gioco da 200 ore e non l'ho ancora fatto che mi spaventa avete consigli sul migliore approccio?" E voi gli rispondete " no ti sbagli sono 600 ore e devi recuperare pure il primo che succhia le palline alle scimmie e devi giocarlo solo su pc" non è che gli fate venire super voglia di imbarcarsi in una nuova avventura eh  :-[

Però quello delle palline mi è rimasto impresso indelebilmente quindi personalmente non posso non consigliare di far partire il viaggio da lì!
So per certo che comunque il 3 è stato pensato per essere giocato da chi non ha toccato i precedenti e da chi non ha toccato i libri (proprio perchè il primo è su pc, il se omdo su xbox, giustamente un utente PS non ha l'opportunità ad esempio di recuperarli agevolmente! Giusto per fare un esempio)

Offline RayX

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6707 il: 17 Apr 2018, 09:51 »
Certo che se uno arriva qui e chiede:

"Giaoooo, vorrei iniziare un gioco da 200 ore e non l'ho ancora fatto che mi spaventa avete consigli sul migliore approccio?" E voi gli rispondete " no ti sbagli sono 600 ore e devi recuperare pure il primo che succhia le palline alle scimmie e devi giocarlo solo su pc" non è che gli fate venire super voglia di imbarcarsi in una nuova avventura eh  :-[
:D
vai Lawm giocalo tranquillo... è piaciuto tantissimo a persone che non avevano mai sentito parlare di The Witcher (io ho almeno all'attivo 70 ore col primo capitolo), quindi lascia stare il talebanismo (e, ripeto, tieni a bada le aspettative!)

Offline Aether

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6708 il: 17 Apr 2018, 11:37 »
Ho fatto 15 minuti e mi si è defunta la mascella di sbadigli.
In quindici minuti al massimo premi start e finisce il caricamento.

E daje Satanella, c'hai davanti il "Guerra e Pace" del videogioco, permettigli di mettere in campo tutti i suoi valori e avrai il gioco di riferimento di questa generazione!*

*no, aspè, Zelda BotW è meglio, però non vuol dire, tu avanza e zitto!  :D

Massì, la mia era una provocazione. Ho giocato il 2 fino a quando mi è servito (gangbang nella fontana con la maga), poi l'ho mollato inorridito.

Il 3 ho davvero letto lodi sperticate da tutte le parti, quindi mi sono preparato a DAT FIGATA, pur guardingo.
Questa intro conferma la occidentalità della serie, è lento, lento, leeeeento!

Quando avrò pazienza e non sonno gli darò una possibilità, nel mentre sfagiolo abbestia con Hotline Miami e Resident Evil VII.
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Offline Panda Vassili

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6709 il: 17 Apr 2018, 13:58 »
Certo che se uno arriva qui e chiede:

"Giaoooo, vorrei iniziare un gioco da 200 ore e non l'ho ancora fatto che mi spaventa avete consigli sul migliore approccio?" E voi gli rispondete " no ti sbagli sono 600 ore e devi recuperare pure il primo che succhia le palline alle scimmie e devi giocarlo solo su pc" non è che gli fate venire super voglia di imbarcarsi in una nuova avventura eh  :-[

Il primo non succhia le palle di scimmia  :-*

Detto questo, difficoltà marcia della morte, non ti far spaventare eventualmente dal primo scontro coi nekker una volta scesi da cavallo, prendici le misure, ripeti anche più volte lo scontro e amen. Marcia della morte è il normal sostanzialmente.

Visto che sei a secco di libri e videogiochi precedenti, leggi tutto quello che appare nel diario, dove Dandelion fa un po' il resoconto degli eventi.

Si tratta di un gioco che è calato in un contesto di una saga narrativa e c'è il numero 3, si può fare ma ti perdi un mare di riferimenti. Amen, giocalo lo stesso, paradossalmente è più importante aver letto i libri che aver giocato i due giochi precedenti. Ti perderai sostanzialmente il piacere di vedere "digitalizzati" personaggi letterari che conosci, o storie che proseguono o personaggi che appaiono.

Però tra così e niente, giocalo comunque così che si regge benissimo sulle sue gambe. Dice bene RayX di giocarlo senza avere aspettative, bisognerebbe farlo comunque sempre, sennò poi il rischio è di entrare nella parte di quello che siccome ne parlano tutti bene, io vi dimostro che vi sbagliate11!11!
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Offline lawless

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6710 il: 17 Apr 2018, 14:05 »

Il primo non succhia le palle di scimmia  :-*


Provocazione del fatto che è solo su pc e io detesto giocare su pc. Fanno le remaster delle peggio puttanate e di the witcher no.

Verrebbe voglia di iniziare il 3, farci 150 ore e leggere il giorno dopo la news della collection con il remaster dell' uno e due, per ps4 one e switch.

Vi giuro che succederebbe, e sarebbe in linea con il mio karma attuale.

Offline Panda Vassili

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6711 il: 17 Apr 2018, 14:10 »
 :D

Il remaster del primo bisognerebbe farlo da 0 e costerebbe farlo quanto un gioco, secondo me non vedrà mai la luce, è un'operazione che costerebbe come un Final Fantasy 7 per l'appunto, senza avere il seguito di quel gioco. CPR non la vedo proprio imbarcarsi in qualsiasi di simili, quindi vai sereno con il 3.  :hurt:
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Offline alexross

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6712 il: 17 Apr 2018, 14:21 »
Boh se fanno la remaster di neverwinter nights non vedo perchè non possano farla di the witcher. Tra l'altro anche come sistema di controllo me lo ricordo molto "consoloso"

Offline Gaissel

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6713 il: 17 Apr 2018, 14:39 »
Io ho visto di meglio e francamente non sono rimasto particolarmente impressionato da questo aspetto.

Ci sono due modi di approcciare il problema: uno di forza bruta (il gioco x a cui mi riferisco sopra) e uno intelligente (quello che ha fatto Zelda).

CdP ha cercato di tenere il piede in due staffe e il problema è il solito che attanaglia tw3: ci sono cose pazzesche e due metri dopo lo schifo.

Sia il gioco X che Zelda invece sono coerenti e vanno fino in fondo, ognuno a suo modo, ma senza compromessi.

Inutile dire che il perno centrale dell'estetica di Zelda sia l'erba (i primi test demulazione senza di essa infatti erano teribili a vedersi). Devono aver speso anni di sviluppo per trovare il giusto equilibrio e credo che il risultato parli da sé.

Questa feature, da sola, è in grado di modulare e variare in maniera sempre convincente e graduale le ambientazioni. Il segreto (frutto di uno studio raffinatissimo) sta nella generazione procedurale, come vengono disposti i fili d'erba, i sassi, le texture. I pattern e le combinazioni tra queste componenti sono molto complessi e soprattutto appaiono naturali.

Il gioco X e Zelda, in ultimo, sono accomunati da un particolare paesaggistico che a tw3 e molti altri freeroam manca: la pianura. E a mio avviso la maturità di un freeroam si vede da come approccia questo tema.

Semplice, estesa, punteggiata da pochi elementi.

CdP è come se avesse avuto paura di confrontarsi con essa e infatti ha riempito Velen, Skellige ecc di saliscendi, migliaia di alberi sempre agitati, sentieri intricatissimi, campi rigogliosi, paludi rigogliose, fondali marini rigogliosi, su, giù, avanti, indietro, sopra, sotto. Un casino allucinante : V.
È anche per questo che sembra un po' tutto uguale. È tutto pieno zeppo di roba, ad ogni angolo e per quanto i tuoi assets siano fatti bene, a una certa non c'è più trippa per gatti se esageri...
Le foreste di Zelda sono fatte da 4 alberi in croce, ma ci sono mille artifici che le rendono più interessanti delle distese infinite di Tw3. Una, per l'appunto, è la variazione di densità della vegetazione.

Quello dei polaccoli a mio avviso è un approccio un po' ingenuo. Certamente più evoluto di quanto si sia visto in TES, ma sempre in questo solco.

Inutile dire in ogni caso che tra le due strade menzionate all'inizio io adori quella della forza bruta.
In realtà è l'unica davvero corretta.
Ma c'è solo un gruppo all'altezza della sfida improba...
Andrea ma che è, un quiz a premi? Attention whoring livello velluto? De che stai a parlà?  :-[
« Ultima modifica: 17 Apr 2018, 14:45 da Gaissel »
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Offline RayX

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6714 il: 17 Apr 2018, 15:05 »
Il remaster del primo bisognerebbe farlo da 0 e costerebbe farlo quanto un gioco, secondo me non vedrà mai la luce, è un'operazione che costerebbe come un Final Fantasy 7 per l'appunto, senza avere il seguito di quel gioco. CPR non la vedo proprio imbarcarsi in qualsiasi di simili, quindi vai sereno con il 3.  :hurt:
considerato che non è mai uscito su console e quanto ha venduto The Witcher 3, son fessi se non lo fanno.
Magari non come remake del primo ma come The Witcher Orgins.

Offline Andrea_23

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6715 il: 17 Apr 2018, 15:25 »


Io ho visto di meglio e francamente non sono rimasto particolarmente impressionato da questo aspetto.

Ci sono due modi di approcciare il problema: uno di forza bruta (il gioco x a cui mi riferisco sopra) e uno intelligente (quello che ha fatto Zelda).

CdP ha cercato di tenere il piede in due staffe e il problema è il solito che attanaglia tw3: ci sono cose pazzesche e due metri dopo lo schifo.

Sia il gioco X che Zelda invece sono coerenti e vanno fino in fondo, ognuno a suo modo, ma senza compromessi.

Inutile dire che il perno centrale dell'estetica di Zelda sia l'erba (i primi test demulazione senza di essa infatti erano teribili a vedersi). Devono aver speso anni di sviluppo per trovare il giusto equilibrio e credo che il risultato parli da sé.

Questa feature, da sola, è in grado di modulare e variare in maniera sempre convincente e graduale le ambientazioni. Il segreto (frutto di uno studio raffinatissimo) sta nella generazione procedurale, come vengono disposti i fili d'erba, i sassi, le texture. I pattern e le combinazioni tra queste componenti sono molto complessi e soprattutto appaiono naturali.

Il gioco X e Zelda, in ultimo, sono accomunati da un particolare paesaggistico che a tw3 e molti altri freeroam manca: la pianura. E a mio avviso la maturità di un freeroam si vede da come approccia questo tema.

Semplice, estesa, punteggiata da pochi elementi.

CdP è come se avesse avuto paura di confrontarsi con essa e infatti ha riempito Velen, Skellige ecc di saliscendi, migliaia di alberi sempre agitati, sentieri intricatissimi, campi rigogliosi, paludi rigogliose, fondali marini rigogliosi, su, giù, avanti, indietro, sopra, sotto. Un casino allucinante : V.
È anche per questo che sembra un po' tutto uguale. È tutto pieno zeppo di roba, ad ogni angolo e per quanto i tuoi assets siano fatti bene, a una certa non c'è più trippa per gatti se esageri...
Le foreste di Zelda sono fatte da 4 alberi in croce, ma ci sono mille artifici che le rendono più interessanti delle distese infinite di Tw3. Una, per l'appunto, è la variazione di densità della vegetazione.

Quello dei polaccoli a mio avviso è un approccio un po' ingenuo. Certamente più evoluto di quanto si sia visto in TES, ma sempre in questo solco.

Inutile dire in ogni caso che tra le due strade menzionate all'inizio io adori quella della forza bruta.
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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6716 il: 17 Apr 2018, 15:31 »
Ah ok,  chiaro.

Sticazzi, speravo in qualcosa di più affine al "genere" di cui si parla qui e che mi fosse sfuggito, per il semplice fatto che di guidare e sparare non me ne frega un razzo :(

Chissà come esce RDR2.
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Offline Andrea_23

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« Risposta #6717 il: 17 Apr 2018, 15:40 »
Mi sopravvaluti :dentone:.
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Offline El_Maria

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6718 il: 17 Apr 2018, 15:46 »
considerato che non è mai uscito su console e quanto ha venduto The Witcher 3, son fessi se non lo fanno.
Magari non come remake del primo ma come The Witcher Orgins.

Dovrebbero reinventarlo da 0.

Il combat system è quello di un classico rpg, con tanto di pausa tattica, la UI è quanto di meno user friendly abbia visto in un videogame (soprattutto per un'eventuale versione console). Graficamente la enhanced edition è ancora discreta da vedere secondo me, per il semplice fatto che artisticamente CDRP ci sa fare, ma è inutile dire che è outdated sotto ogni punto di vista.

Insomma, come detto anche da Panda, non basterebbe na rinfrescatina per buttare fuori na remastered, servirebbe un bel pò di lavoro e al momento, tra Cyberpunk e Gwent (che assomiglia sempre di più ad un discreto fail purtroppo), non credo possano permettersi di farla.

Offline Andrea_23

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6719 il: 17 Apr 2018, 17:44 »
considerato che non è mai uscito su console e quanto ha venduto The Witcher 3, son fessi se non lo fanno.
Magari non come remake del primo ma come The Witcher Orgins.

Dovrebbero reinventarlo da 0.

Il combat system è quello di un classico rpg, con tanto di pausa tattica, la UI è quanto di meno user friendly abbia visto in un videogame (soprattutto per un'eventuale versione console). Graficamente la enhanced edition è ancora discreta da vedere secondo me, per il semplice fatto che artisticamente CDRP ci sa fare, ma è inutile dire che è outdated sotto ogni punto di vista.

Insomma, come detto anche da Panda, non basterebbe na rinfrescatina per buttare fuori na remastered, servirebbe un bel pò di lavoro e al momento, tra Cyberpunk e Gwent (che assomiglia sempre di più ad un discreto fail purtroppo), non credo possano permettersi di farla.

Yep, detto e ripetuto che a mio avviso è quanto di meglio abbia dato alla luce CdP, rimane un gioco tutto fuorché ammiccante. Bisogna avere nerbo, insistere e poi si verrà ripagati a dovere.
Non per tutti i palati.
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