Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795665 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6045 il: 22 Gen 2017, 23:46 »
io mi sono giocato tutto HoS con la Friendly Hud "minimale" e la Sort Everything (per mettere un po' d'ordine nei menu, soprattutto quelli del crafting e delle quest, che non trovavo mai una mazza).

La friendly è OK, anche se da il meglio di se in configurazione M+T... se si usa un controller certe scorciatoie non sono mappabili e si rischia di trovarsi con "poca" informazione (ad esempio, se hai tolto tutto devi entrare nell'inventario per vedere il livello degli HP e curarti di conseguenza... oppure lo switch degli item con pressione prolungata su pad digitale non restituisce "informazione visiva" e vai a naso oppure entri nei menu e controlli).

Funziona bene invece la rimozione della minimap con l'obiettivo (anche minimale, senza altitudine e distanza) che appare solo in modalità Sensi del Witcher.

Il Nexus Mod Manager funziona come si deve :)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6046 il: 23 Gen 2017, 18:34 »
Ho dato na provata veloce alla mod STLM 3.

Il primo impatto è stato letteralmente IMPRESSIONANTE  :o, soprattutto contando che comunque a me la direzione artistica del gioco vanilla piace molto e anzi, il più delle volte detesto ste lighting mod.

Per cui ecco, tempo di moddare qualcos'altro qua e la, e vi beccate altre centinaia di screen su Steam  :-*

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6047 il: 23 Gen 2017, 18:42 »
Quindi l'hanno rilasciata?

ora la provo.  :)

Allora: ho creato la cartella mods e ci ho infilato i file che ho scaricato.
Basta questo?
A me pare uguale.  :D
« Ultima modifica: 23 Gen 2017, 19:18 da Naked 2.0 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6048 il: 23 Gen 2017, 19:23 »
Mmmh, l'entusiasmo di Elma, che è tutto fuorché una troietta grafica di facili costumi, me l'ha schiantato prepotentemente in priorità assoluta.

Fatto un giro di qualche minuto.
Non lo so.

Innanzitutto non sono nemmeno sicuro di avercelo installato, dato che guadagno 10-15 FPS. :D
Forse perché c'ho l'.ini lockato causa mipmap e lui non può applicare la distanza visiva maxata di cui si parlava e vai a sapere quali altre feature?

Il gioco ha forse un colpo d'occhio sì più omogeneo e il tiro desaturato lo rende sicuramente più fedele ai primi filmati e a quella rappresentazione gritty che un po' ci è mancata a tutti. Però mi sembra anche meno vibrante, proprio un po' spento, e sarà che dopo tutte questo oceano di ore ho fatto definitivamente pace con la grafica del Vanilla, ma visto così velocemente preferisco quest'ultimo. ;D

La cosa migliore, per quanto mi riguarda, è l'uniformità delle condizioni di luce tra interni e esterni. Non so se qualcuno ricordava il video con cui tanavo le ombre fake a Oxenfurt, vabbuò, era un chiaro indizio che il gioco si pigliava qualche scorciatoia o comunque per le sue ragioni in interna stacca col sistema di illuminazione. Per quanto mi riguarda TW3 rimane comunque un grosso achievement, che valli a trovare mondi così grossi che tendenzialmente [perché in realtà quando gli fa comodo lo fa] si può visitare senza caricamenti anche in interna e ti becchi pure le finestre glossy verso cui puoi guardare i passanti e quant'altro. Impressive. Beh, mo' sembra ancora più impressive da questo punto di vista.   :)

@Naked: go, che questo è davvero easy peasy da installare:
Citazione
- how do i install this ?
- update your game to a recent version, create a folder named " mods " inside your W3 installation, then put STLM inside, thats it

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6049 il: 23 Gen 2017, 19:30 »
Allora non mi ricordavo come era prima. Sto guardando un tramonto...  :o

Ma posso installare anche altri mod con le texture in hd?


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6050 il: 23 Gen 2017, 21:27 »
Switchando al Vanilla ho solo beccato interni che transiscono bene, allo stesso modo, per cui non ci capisco più un cazzo. :D
Sicuro sono meno luminosi, il che può mutare molti dettagli e restituire un impatto meno piacevole, ma probabilmente più realistico [per dire].
Più in generale mi sembrano gestiti meglio buio e penombre. 

Le performance sono uguali, alla fine.

Cmq, gritty mica troppo.
In diversi casi i colori vengono fuori maggiormente, tendendo a contrastare certe derive piattonate dell'originale.

Poi c'è una botta di mano autoriale, vuoi nella fotografia, vuoi nel meteo o altro, per cui le cose vengono declinate in maniera differente di area in area.
Skellige, ad esempio, di suo è fredda e neutra, mentre ora è virata al marroncino.
Bianco Frutteto è più pastellina, roba che a prescindere dal gusto individuale fa un favore al buongusto dell'umanità-tutta, smorzando le giallate inguardabili delle spiagge.
Le paludi sono sempre state belle , ma ora...  :o

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6051 il: 23 Gen 2017, 21:33 »
Va beh, linko il post totale del mio amico scienziato ulukai http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44408579&postcount=5445

Qua c'è scienza applicata, badate. Il maestro è un po' negativo sull'uso dell'enb, come già detto si presta ottimamente in particolari situazioni, quindi è più per chi lo ha già giocato e per farsi un viaggio wow e per far rosikare cryu.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6052 il: 23 Gen 2017, 21:59 »
Post di scienza esemplare. :yes:
[anche se qualcuna di Skellige l'ha invertita, mi sa. :D]

Comunque nemmeno io sono sold.
Ci son location che son killer application assolute, la notte la preferisco tendenzialmente qui e Bianco Piattone manco a parlarne, però ad esempio non ho beccato uno e dico un tramonto che non faccia strano [lui è riuscito a vedere tre soli, io in 9 casi su 10 nemmeno uno :D] e le bloommate moleste da fonti di luce secondarie, modello le situazioni peggiori di TW2, danno molto fastidio anche a me, al punto che il readme, che gigioneggia un po' su certi aspetti, mi sembra uno dei peggiori pezzi di PRrata dei balcani.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6053 il: 23 Gen 2017, 22:53 »
Comunque nemmeno io sono sold.

In realtà nemmeno io. Purtroppo, come scrivi, è bellissima da lasciare a mandibola a terra in certe occasioni e molto più "buttata la" in altre. Il gioco vanilla sembra essere più solido sotto ogni tipo di luce, condizioni atmosferiche, location, ecc.

Non lo so, potrebbe essere interessante per un secondo giro volendo a tutti i costi qualcosa di diverso.

Però...

le bloommate moleste da fonti di luce secondarie, modello le situazioni peggiori di TW2

Questa e l'effetto "nebbiolina" costante non mi piacciono proprio al punto che potrei comunque preferirgli il gioco vanilla.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6054 il: 24 Gen 2017, 00:10 »
certo, se si riesce a non diventare ciechi nel mentre, alcune situazioni sono davvero da "ok, chiudete tutto. Avete vinto il forever" da quanto sono belle

dat swamp O_O

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6055 il: 24 Gen 2017, 08:27 »
Sì, quelle paludi sono l'alpha & l'omega della Polonia. *_*

Ma pure certe notti le trovo irresistibili:
http://imgur.com/a/KUVHM

Peccato che si possa rischiare, da un momento all'altro, di finire in Mass Effect:
http://imgur.com/a/VpmOq

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6056 il: 24 Gen 2017, 11:00 »
Peccato che si possa rischiare, da un momento all'altro, di finire in Mass Effect:
http://imgur.com/a/VpmOq

Dio Cristoh  :cry:.

Io c'ho dato un'altra occhiata disinstallando al volo per vedere com'era rispetto al vanilla e alla fin fine il più delle volte mi piace, soprattutto contando che sto cercando qualcosa di diverso rispetto alle centinaia di ore precedenti. Ma l'effetto del fuoco è INGUARDABILE. Le lanterne appunto paiono prese da witcher 2 e ancora peggio è la torcia, che pare abbiano dato na secchiata di vasellina a tutto quello che sta intorno a Geralt  :no:.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6057 il: 24 Gen 2017, 11:22 »
Lens flare,
Lens flare dappertutto



Maledetto J J Abrams!
😁

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6058 il: 26 Gen 2017, 12:45 »
Riprovata la STLM 3 e, dopo l'entusiasmo iniziale, la definirei quantomeno "poco costante". Regala degli scorci veramente stupendi, però sono più le cose che mi fanno storcere il naso che quelle in cui mi fa dire "wow".

Qualsiasi nuvola rende la scena scurissima, gli interni sembrano avere sempre un effetto filtro blu/nebbiolina che non mi piace proprio, l'effetto del fuoco è abbastanza strano (esageratissimo in alcune circostanze e molto spento in altre). Insomma, come nelle sue versioni precedenti, capisco perchè può piacere, ma non fa proprio al caso mio, neanche stavolta.

Alla fine mi son limitato a mod più discrete che però alla fine migliorano a mio avviso l'esperienza generale, anche per chi magari ci gioca per la prima volta.

Sotto spoiler ho messo la lista con relativi link:


Nota di merito alla segnalazione di Teo per l'immersive cam. Davvero una gran bella "piccola" mod. L'installazione io l'ho trovata abbastanza agevole, anche con tutti i menù e le configurazioni in game.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6059 il: 26 Gen 2017, 13:02 »
No, dai, Elma, nemmeno a me esalta a guardarsi, ma il Geralt Rob Zombie è parte integrante del personaggio. :no:

La rollatina sulle scale è Heidi e anche un po' bimbo di The Last Guardian! :cry:
Ma se gli dà così fastidio, il tizio non può pigiare il tasto della camminata? :D

Le nuvole e il sangue sembrano fregni.

All Quest Objectives On Map pare una roba intelligente a livello organizzativo, ma per come interpreto io le cose non vorrei che si traducesse in un appoggino che finisce per snaturarmi l'approccio.


Nota di merito alla segnalazione di Teo per l'immersive cam. Davvero una gran bella "piccola" mod. L'installazione io l'ho trovata abbastanza agevole, anche con tutti i menù e le configurazioni in game.

Ed è subito...
https://youtu.be/5cU4BoM5Tho?t=3m20s

 :yes: