Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791770 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5715 il: 11 Ott 2016, 19:26 »
Ovviamente non mi interessa la guida in sé, non prima di aver almeno completato di nuovo tutto, espansioni incluse.

E di certo il suo prezzo non è 7 euro (solo la spedizione costa di più, è un tomo da 2kg)

Ma come non sai fare un decotto? Basta avere gli ingredienti.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5716 il: 12 Ott 2016, 23:32 »
Dunque.
I salvataggi del vanilla non sono compatibili con quelli della Goty. Ergo addio main. Bene.
Si può iniziare subito da B&W o HoS, ma siccome è una cosa molto comoda, come dazio bisogna comunque completare il prologo della main. Che tra partita mia e demo varie a casa di amici mi sarò sorbito ormai tipo sette volte.
Inizio B&W e, corbezzoli, il frame rate me lo ricordavo migliore. Oltretutto B&W avevo sentito beneficiasse di ulteriore ottimizzazione rispetto al vanilla, invece il primo combattimento son scattini fetenti.
Arrivo alla seconda bossfight insieme soddisfatto dall'ambientazione (tutto quello che mi aspettavo: Toscana + Disneyland + vampiri. Fantastico) e tediato dalla solita procedura fatta di seguire cose rosse fluo per terra e metterci 5 minuti a entrare in un bar e chiedere un'informazione. Una routine già troppo familiare per me che ho fatto 30 ore della main e stop, mi domando come non faccia ad esserlo per chi ne ha sul groppone 300 di vanilla + HoS.
Comunque il boss di cui sopra mi rompe letteralmente il culo. Ragion per cui mi servirebbe qualche consiglio su come distribuire i punti abilità, che partendo a livello 34 sono tipo 40 e rotti. Ho acquistato tutte le combat skill di base e un paio di glifi, ma sono aperto a suggerimenti per una build divertente ma per favore il meno possibile lettura-dipendente, visto che i microscopici testi di The Witcher mi spanano la vista e non posso cincischiare in manoscritti e alchimie.
Confido nel giro di tre mesi di gioco intenso di arrivare a millare il gioco. Nel senso di giocarne sì e no un millesimo. Ma in fondo va bene così, con questa formula o mi limito al turismo o rischio di soccombere allo stress davanti a ogni nuova bacheca.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5717 il: 13 Ott 2016, 00:13 »
Cryu, mi rammarica questa tua mancanza di feeling, di amore nei confronti de IL gioco. E' proprio un peccato.

Io mi ci perdo ogni volta, ma forse mi sto già scontrando col primo "muro" di difficoltà giocando a Death March!
Spoiler (click to show/hide)

mi sa che tocca un po' di grinding
(anche perchè ho lì pronta un'armatura liv. 5 che è in bijoux)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5718 il: 13 Ott 2016, 16:00 »
Cryu, c'hai un po' un accanimento terapeutico nei confronti di questo titolo. Tra attrazione estetica e repulsione delle meccaniche comunichi questo amore(poco)/odio (un pochino di più) che acquista la dimensione del dissidio universale.  :)

Sul serio, lascialo andare e mettici una pietra sopra. A mio modo di vedere, proprio per il fatto che il sezionare un titolo simile prendendone una parte escludendo il suo quadro d'insieme è una forzatura che fai a te e al gioco.
Al gioco perché TW3 è un titolo che sopravvive proprio grazie alla convergenza di aspetti diversificati (narrazione, azione ed esplorazione) che procedono non per armonia ma per sommatoria. Troverai sempre, nel gioco base e nelle espansioni, il dialogo che ti prende mezz'ora di botta e risposta. A cui si aggiunge una deambulazione di altri sessanta minuti tra l'investigazione che sai, le schermaglie che conosci e tutto il resto. Ci sono giochi del genere in cui si combatte meglio, altri con un'esplorazione migliore e infine titoli con una narrazione più sintetica e coesa. Pacifico, quindi ci sta che possa non piacerti ma non sarà mai (mai...per adesso, poi non so) qualcosa di dissimile.

Forzatura a te perché qui non trovi quello che al Cryu forumesco che un po' conosco piace ed è solito cercare in un vg (a meno di trasformazioni del gusto che magari ignoro), è un titolo che pone significato e senso nella diluizione e nella sospensione. Non è un luogo di sfide, al massimo può essere un generatore di immagini bellissime ma le tue lamentele ricorsive dimostrano che quando non c'è feeling non è colpa di nessuno, né di te, né del gioco.

Piuttosto, ora che sei tornato sul forum, scrivi quello che devi scrivere su Dark Souls 3 per cortesia.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5719 il: 13 Ott 2016, 16:13 »
Checcacchio, l'ho ricomprato ieri, fammici arrabbiare ancora un po' prima di mollarlo di nuovo.
Su Das3 non ho niente da dire, come su Unchy4. E' tutto palese e tutto già detto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5720 il: 13 Ott 2016, 16:15 »
Io ad un certo punto ho smesso di utilizzare i sensi di witcher per seguire le tracce rosso fluo, in alcuni casi si riescono a seguire lo stesso ed e' sicuramente una attività piu' stimolante.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5721 il: 13 Ott 2016, 16:16 »
Checcacchio, l'ho ricomprato ieri, fammici arrabbiare ancora un po' prima di mollarlo di nuovo.
Ricomincia la main dall'inizio!  :yes:
Citazione
Su Das3 non ho niente da dire, come su Unchy4. E' tutto palese e tutto già detto.
Quoto. Io l'avrei detto in 120000 battute però.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5722 il: 13 Ott 2016, 16:19 »
Ricomincia la main dall'inizio!  :yes:
Vai a fare in culo :yes:

Citazione
Quoto. Io l'avrei detto in 120000 battute però.  :)
:D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5723 il: 14 Ott 2016, 00:16 »
B&W prende bene.
Storia molto intrigante da subito e ambientazione da bocca spalancata. Il gameplay per me resta largamente insoddisfacente, ma se non altro apprezzo l'unicità delle bossfight.
Il non poter vedere bene i vestitini prima di comprarli è un bel problema, prima ho comprato una corazza da cacciatore di streghe che si è rivelata inguardabile :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5724 il: 14 Ott 2016, 09:48 »
GOTY a 39,99 su Amazon. Giusto quelle 48 ore dopo che l'ho preso io.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5725 il: 14 Ott 2016, 10:20 »
GOTY a 39,99 su Amazon. Giusto quelle 48 ore dopo che l'ho preso io.

E' una vita che vorrei prenderlo e questa sarebbe una buona scusa...ma mi torna difficile abbandonare sfv
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5726 il: 15 Ott 2016, 12:56 »
tediato dalla solita procedura fatta di seguire cose rosse fluo per terra e metterci 5 minuti a entrare in un bar e chiedere un'informazione. Una routine già troppo familiare per me che ho fatto 30 ore della main e stop, mi domando come non faccia ad esserlo per chi ne ha sul groppone 300 di vanilla + HoS.
E' chiaramente la componente peggio pensata e più ridondante del gioco. Il punto è che la sua incidenza in una fruizione globale del titolo è meno rilevante che in una parcellizzata.

Citazione
Ho acquistato tutte le combat skill di base e un paio di glifi, ma sono aperto a suggerimenti per una build divertente ma per favore il meno possibile lettura-dipendente, visto che i microscopici testi di The Witcher mi spanano la vista e non posso cincischiare in manoscritti e alchimie.
Mmm... Pochi testi. Quindi immagino vorresti qualcosa che funzioni anche a prescindere delle stats delle armature, relegando quest'ultime a mero fashiogear, giusto?

Dimmi se ti vedi più solo melee o ibrido melee/caster...

In base a sta prima scrematura vediamo di tirare su qualcosa.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5727 il: 15 Ott 2016, 13:07 »
Dimmi se ti vedi più solo melee o ibrido melee/caster...
La seconda. Terrei fuori alchimie e decotti vari, che implicano letture gladiatorie. Ma i segni mi piace usarli, al netto dell'antipatico lag del menu radiale su PS4.

Per proseguire ho già comprato skill melee a mazzi e potenziato qualche segno. Non mi dispiacerebbe lanciare meteoriti. Il melee da solo non mi appaga abbastanza, e comunque tutti i combattimenti un po' impegnativi fanno leva su un segno.

Toussant comunque sbalorditiva, sto scassando il tasto Share.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5728 il: 15 Ott 2016, 13:11 »
Ok.

Next step: Su quali Segni preferisti specializzarti? O vado a fantasia mia?

Che con la scusa mi faccio un test rebuild da un save secondario...
« Ultima modifica: 15 Ott 2016, 13:17 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5729 il: 15 Ott 2016, 13:20 »
Ok.

Next step: Su quali Segni preferisti specializzarti? O vado a fantasia mia?
Il fuoco è sempre divertente, però Quen è fondamentale e i trappoloni sono indispensabili con vampiri e fetenzie varie. La telecinesi l'ho sempre usata pochissimo ma forse la sottovaluto io.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com