Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795968 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5685 il: 07 Ott 2016, 18:34 »
Che personaggio, se non ci fossero stati i videogiochi avrebbe venduto un decimo delle copie dei suoi libri, altrochè...

infatti, credo che non abbia che da ringraziare CD Project
ma evidentemente non deve essere un tipo molto socievole...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5686 il: 07 Ott 2016, 19:39 »
Per il poco che ho visto, in 3 minuti che l'ho conosciuto e mi ha guardato con un'aria realmente ripugnata perché l'ho abbracciato, direi che pare proprio uno scorbutico. Dall'alto del mio aver letto credo nemmeno un quinto del suo primo libro e pur amando i giochi, gli do ragione tutta la vita. Sputagli a tutti quelli che ti spammano di domande stupide o ledono il tuo orgoglio, vecio!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5687 il: 07 Ott 2016, 19:41 »
Ma avete letto cosa ha detto Papà Sapkwowski? Secondo me no.

Io ho letto ogni sua intervista pubblica degli ultimi anni, ha sempre detto che i videogiochi fanno cakare, tutti, e come dargli torto su questo fronte.

Ha detto più volte, ridacchiando, che è contento del successo dei videogiochi perché ha fatto un sacco di soldi coi diritti.

Nel riportato di multiplayer dice che lui "non prova nessuna invidia per il videogioco, ci mancherebbe".

Ma che il Witcher è suo e di nessun altro, e su questo non ci piove.

Quindi dire che è "ingrato, irriconoscente", è una puttanata. E state tranquilli che risponde male pure a chi gli chiede cose stupide sui libri, tipo "a quale personaggio femminile vuoi più bene"?  :D ricordo che ha risposto tipo "ma che domanda è?Ogni personaggio ha senso perché deve funzionare così".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5688 il: 07 Ott 2016, 19:58 »
Ha scritto libri per cent'anni senza che se li cagasse nessuno, cd projekt ha preso il suo personaggio (demmerda: io ci ho provato a leggere un po' di roba sua, e spero che il traduttore fosse cane perché altrimenti c'è da appenderlo per le palle se solo prova ad avvicinarsi ad una penna) e l'ha reso popolare in tutto il mondo. Ci sta che sia diventato un vecchio acido, l'unica alternativa era diventare un vecchio rincoglionito tipo Martin e fare la comparsa in Sharknado.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5689 il: 07 Ott 2016, 20:04 »
Ma che il Witcher è suo e di nessun altro, e su questo non ci piove.

Il cacchio. Nel momento in cui permetti ad altri di mettere mano ai tuoi personaggi non puoi più rivendicarne la completa paternità.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5690 il: 07 Ott 2016, 20:36 »
Sembri The Fool, ho detto tutto.  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5691 il: 07 Ott 2016, 20:48 »
Maddai, non si possono leggere cose tipo "(gli sceneggiatori di videogiochi) lo fanno solo per i soldi. Le loro sceneggiature sono sciatte e prive di sentimento" da parte di uno che ha venduto i diritti della sua amata opera a gente che chiaramente disprezza con il solo scopo di arricchirsi.

La spiegazione più semplice di solito è quella vera: sta rosicando, ed è perfettamente comprensibile. Pure io rosicherei se avessi scritto per decenni riuscendo solo a diventare uno dei più famosi scrittori fantasy Polacchi (che nel quadro generale delle cose è un po' come diventare uno dei migliori slalomisti del Botswana, più o  meno) e poi un bel giorno arrivassero quattro ragazzetti con le braghette corte e il loro giochetto pum pum ammazza ammazza e mi eclissassero completamente. Rosicherei io, rosicheresti tu, rosicherebbe The Fool e rosicherebbe pure Gesù Cristo. :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5692 il: 08 Ott 2016, 16:18 »
Ma la scrittura è clamorosamente in discesa da un centinaio di ore a questa parte, senza promesse di risalita


Ma più che altro c'è che da dopo Novigrad è diventato molto più generic fantasy di buoni e cattivi stereotipati e monodimensionali calati in situazioni stereotipate monodimensionali (Skellige). Cioè è diventato come gli rpg medi. :-[

Poi sì, restando nel campo della scrittura a mezzo narrazione, soliti guizzi qui e lì nelle subquest e mooolti guizzi a Kaer Morhen, ma con un respiro... non saprei ben dirlo... più catchy, più generic, più ammicca-teen e meno Assassins of Kings o (tutto)Witchero1

E anche sti cazzi quando sto titano te lo senti crescere dentro, giorno dopo giorno, grazie a canali altri, diversi e, se vogliamo, pure più consoni al media.

E anche sti cazzi quando arrivi alla missione Monte Brullo!
Un ritorno al ai fili narrativi ed atmosferici veleniani sapientemente intrecciati col prosieguo della Hunt alla Wild Hunt che trascina nel più torbido e suggestivo amalgama filo-mafioso/para-satanico/stregonesco/folkloristico!

Ma poi due vendette al prezzo di una!


Spoiler (click to show/hide)

Miscredente!

Ottuso!

Deviato!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5693 il: 08 Ott 2016, 21:07 »
Sono a dieci ore della mia seconda run.
È bellissimo, come e più della prima volta.
Gioco del forever

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5694 il: 10 Ott 2016, 21:36 »
260 ore...

Si annusa la fine ma ancora il listone missioni è cicciottello... :baby:

E più passano i giorni più lo scontro con Imlerith mi cresce dentro... C'ha tutto quella boss fight: il pregresso narrativo che ti fa arrivare lì con la voglia di sventrarli l'esistenza, la possanza dell'indomabile, il moveset progressivo alla Bloodborne, l'abbreviabilità della fight a mezzo mani + ingegno, la musica della marianna!

Chapeau!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5695 il: 10 Ott 2016, 21:38 »
Meno male che ti era sceso :D
In tigella veritas

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5696 il: 10 Ott 2016, 21:49 »

Chapeau!
Il senso è sempre stato quello: è una pietra miliare dell'arte videoludica, alla stregua dei giochi che hanno caratterizzato la nostra infanzia e che ci portiamo dentro.
E' come un grande libro, ci rifletti, si sedimenta e pone la base di una nuova realtà personale.
Immenso.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5697 il: 10 Ott 2016, 21:55 »
C'ha tutto quella boss fight

Anche un bel bug per fotterlo con la carta vetrata, e senza vergogna, visto quanto cheappava. :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5698 il: 10 Ott 2016, 22:09 »
proseguo... marcia di morte è un bel dito in culo (almeno all'inizio) ed effettivamente devo guardarmi dal maledetto pack di lupi random che mi frega.

lo amo

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5699 il: 10 Ott 2016, 23:29 »
C'ha tutto quella boss fight

Anche un bel bug per fotterlo con la carta vetrata, e senza vergogna, visto quanto cheappava. :yes:

Come i meglio bosss dei Souls  :yes:

Semplificazioni e qualunquismi a parte, credo fermamente che ci sia tanto del più agrodolce giappone in quella boss fight.

Trovarti al nadir di una curva di difficoltà ormai spanata, persino al cospetto di un capitano della Wild Hunt, per poi sucarti, ad un terzo della sua life-bar, un picco ditinculico che apparentemente è l'anti-divertimento.

Salvo poi scoprirti lì, a provare e riprovare, ad usare quella bomba, con quel decotto, piuttosto che quella tecnica, con quel passo, in quel momento, seguito da quel segno...

Gameplay... Fatto di manico, ingegno... Divertimento, volto ad arginare quello che pare anti-divertimento preconfezionato ed eteroimposto.

Divertimento che raggiunge il suo apice, traducendosi in un irrefrenabile e compiaciuto ghigno da baro una volta che la falla viene a galla, e l'indomabile bastardo è domato e derubato della sua fase cheap.

E ti chiedi quanto fosse falla dal momento che, in corso d'opera, ne hai tanato almeno due di vie skippa-cheappagine (bomba accecante ed yrden).

E ti chiedi quanto fosse falla quando un tuo teokratico amico ti schiaffa in faccia una terza via, peraltro impraticabile senza un minimo di manico, tempismo e studio dei pattern.

E ti chiedi quanto fosse falla se proietti il discorso tutto sulla sterminata mole di build ottimizzate sperimentabili che mai vedrai piegate a tale scopo.

Alla fine non hai una risposta, o magari anche sì. Ed in ogni caso non importa, perché hai terreno fertile per sperimentare, perché hai il topic giusto per scambiare aneddoti di gameplay, e perché, in definitiva, c'è tutto ciò che serve per sedimentare la "mitologia pop" di un importante boss.

Alla fine è tutto quello che si possa chiedere ad un boss in termini di sostanza, senza eccessivi e manifesti svacchi di forma.
« Ultima modifica: 10 Ott 2016, 23:31 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch